Admin
7 agosto, 2013
Il direttore artistico di Sanremo 2018 sarà Claudio Baglioni. Che però non presenterà il Festival, ma avrà un ruolo dietro le quinte.
Contrariamente alle voci che si sono diffuse negli ultimi giorni, Virginia Raffaele non sarà alla conduzione del Festival. A quanto trapela si potrebbe andare verso una conduzione multipla.
A sto punto, mi pare ovvio che Gianni Morandi farà il conduttore, vista la grossa amicizia che li lega e l'esperienza pregressa.
Zach ha detto
Non capisco cosa si intende per conduzione multipla.
"Più conduttori", per assurdo potrebbe essere anche un conduttore diverso al dì. È una definizione che "vale tutto".
Utente
24 ottobre, 2013
Gigi_Gx ha detto
Zach ha detto
Non capisco cosa si intende per conduzione multipla."Più conduttori", per assurdo potrebbe essere anche un conduttore diverso al dì. È una definizione che "vale tutto".
Ecco, stavo pensando a questo. Potrebbero fare ogni sera un volto rai
Martedì Amadeus, mercoledì Frizzi, giovedì Clerici, venerdì conti e sabato Carlucci.
A me non dispiscerebbe. Poi per ognuno una spalla diversa con cui il conduttore si trova meglio.
Admin
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Martedì Amadeus, mercoledì Frizzi, giovedì Clerici, venerdì conti e sabato Carlucci.
A me non dispiscerebbe. Poi per ognuno una spalla diversa con cui il conduttore si trova meglio.
ci farei la firma (ovviamente terrebbero Conti per la finale)
Utente
7 agosto, 2013
Caspita non mi aspettavo per niente che gli dessero questo ruolo. Ero convinta che ormai almeno la direzione artistica fosse nuovamente di conti. Detto questo secondo me sarà in una posizione scomodissima nei confronti dei suoi colleghi! Tuttavia sono curiosa di capire che genere di scelte farà
Utente
7 agosto, 2013
Alessandra92 ha detto
Caspita non mi aspettavo per niente che gli dessero questo ruolo. Ero convinta che ormai almeno la direzione artistica fosse nuovamente di conti. Detto questo secondo me sarà in una posizione scomodissima nei confronti dei suoi colleghi! Tuttavia sono curiosa di capire che genere di scelte farà
Nel suo CD di duetti ci son praticamente tutti quindi è di vedute molto larghe per fortuna.
Nicks Lannister
Utente
2 marzo, 2014
smiley ha detto
Da quello che ho letto parlano di nomi prestati dal Cinema e della TV, quindi non per forza di cose conduttori di professione...
Sono contenta per il ruolo di Baglioni, sono convintissima che farà un ottimo lavoro!
Utente
2 marzo, 2014
Secondo l'ANSA Baglioni potrebbe anche salire sul palco come conduttore...
#Sanremo #Baglioni capitano-giocatore per direzione artistica https://t.co/9uA488dRww
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) September 5, 2017
Claudio Baglioni verso la direzione artistica di Sanremo: è l'ipotesi alla quale si lavora alacremente a Rai1 per costruire il 'nuovo' festival dopo l'era Conti. La scelta - come anticipano oggi La Stampa e Il Secolo XIX - è caduta su un nome di prestigio, che ha fatto la storia della musica italiana, in grado di sparigliare le carte dopo tre edizioni da ascolti record. L'idea - a quanto si apprende - sarebbe affidare a Baglioni anche un ruolo da 'capitano giocatore' in una squadra di più conduttori: l'artista, che si è già messo in gioco con successo con Fabio Fazio in Anima mia e che l'anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera, potrebbe portare il suo carisma e la sua esperienza sul palco, insieme a due o tre volti - provenienti dal mondo del cinema, della comicità, della stessa canzone - creando così un gioco a più voci, complementari fra loro, destinato a sostituire lo schema del conduttore 'classico'. Con un festival ancora tutto da costruire, in ritardo rispetto agli anni scorsi, impazza il toto-nomi, da Fabrizio Frizzi a Virginia Raffaele. Quest'ultima, però, dopo aver lasciato il segno nelle ultime due edizioni, non farebbe parte della squadra, così come sarebbe da escludere la presenza all'Ariston di Amadeus e Antonella Clerici, altri nomi circolati nelle scorse settimane. Ma la multi-conduzione è ancora un'ipotesi 'in progress'.
Utente
2 marzo, 2014
Quindi da quello che sta uscendo fuori, l'idea non sarebbe di un conduttore diverso per ogni serata, ma una conduzione di due o tre artisti provenienti da mondi diversi che si muoverebbero intorno a Baglioni... io credo che se fatta bene e se vengono scelte persone che sanno mettersi in gioco e che sanno stare sul palco potrebbe funzionare bene.
Utente
7 agosto, 2013
La Pausini un po' si è "bruciata" con Paola & Chiara (non nel senso negativo, ma già l'abbiamo vista condurre quindi il fattore curiosità è venuto meno), ma lei è una che il palco da conduttrice lo saprebbe tenere.
Devono essere giostrati da un conduttore bravo però, sennò finisce tutto in caciara.
Mondo ideale: Baglioni, Ferro, Pausini e Giorgia a condurre e subito dopo Sanremo parte The Voice su Raiuno con loro come coach.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
2 marzo, 2014
pazzoreality ha detto
La Pausini un po' si è "bruciata" con Paola & Chiara (non nel senso negativo, ma già l'abbiamo vista condurre quindi il fattore curiosità è venuto meno), ma lei è una che il palco da conduttrice lo saprebbe tenere.Devono essere giostrati da un conduttore bravo però, sennò finisce tutto in caciara.
Mondo ideale: Baglioni, Ferro, Pausini e Giorgia a condurre e subito dopo Sanremo parte The Voice su Raiuno con loro come coach.
Sarebbe anche il mio mondo ideale Pazzo
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Matisse2, kiko13, BB, chanel, JohnnyGreg, BlueBlau, allego, ambobambo, Carmelo, Edwynivan, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
809 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46189
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn