Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Ottimi Diodato e LSS in crescita al televoto durante le serate bene Annalisa che due anni dopo torna ad essere votata,il duetto con Bravi gli da anche la spinta necessaria per mantenersi stabile anche in finale.
Male,malissimo invece Noemi che va in parabola decrescente nel corso del festival sorpreso invece da Barbarossa e Evitabile,sopratutto il primo che ha fatto le scarpe a molti e dire che non gli davo una lira all'inzio del festival,forgive me king.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Comunque ragazzi, adesso so che aprirò una parentesi che mi tirerà contro le ire di mezzo forum, ma mi sembra un po' esagerato recriminare per il mancato 2° posto di Annalisa alla luce dei risultati completi. Fin dalla prima sera Annalisa è stata tendenzialmente dietro ai LSS, anzi è stata brava a recuperare dallo pseudo-flop iniziale perchè guardando solo i dati della premiere si sognava pure l'ingresso nei 3E senza lo spostamento di Meta/Moro dalla seconda puntata alla terza (che ha inficiato abbastanza tutta la gara perchè ha creato due gruppi da 10 abbastanza squilibrati) la sua percentuale al televoto della seconda sarebbe stata molto minore, mentre i LSS avrebbero guadagnato un bel po' con tutto il 41% di M&M da redistribuire fra gli altri 9.
Non per sminuire il risultato di Annalisa (che poi non ho davvero niente da sminuire, nel round finale le ho dato tutti i miei 5 voti perchè era quella che preferivo fra gli ultimi tre), ma guardando i risultati mi pare abbastanza lampante che la sua posizione nel pecking order complessivo non fosse certo né la prima né la seconda
Condivido tutto questa volta il terzo posto è ottimo e se fosse stata seconda cambiava poco
Non mi aspettavo prima per la giuria
Ah io la prima sera la volevo votare ma il tempo che mi sono concentrato sulla canzone hanno chiuso il televoto e ho scoperto che si votava solo in quel frangente perché non avevo seguito la parte del regolamento
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Banned
27 dicembre, 2017
Olimpico85 ha detto
Non so se sia una domanda ironica, ma questa scelta (la stessa da anni) nasce dal fatto che non avrebbe senso aprire contemporaneamente il televoto per tutti visto che non conoscendo le canzoni non sapremmo cosa votare e si voterebbe a prescindere il proprio cantante preferito.
Il problema è stato non riaprire il televoto per tutti dopo l'ultima esibizione come faceva Conti.
Io la prima sera valuterei se aprire o meno il televoto perchè trovo poco sensato dover votare mentre sento per la prima volta la canzone, diventa un voto a prescindere. Diverso è il discorso per la stampa e la demoscopica che ha modo di ascoltarle prima le canzoni.
Votazione prima serata peggio di quando si portavano due canzoni e chiudevano il televoto ancor prima di finire di cantare la seconda canzone
Concordo con te sul riaprire il televoto alla fine di tutte le esibizioni della prima serata.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Non so se sia una domanda ironica, ma questa scelta (la stessa da anni) nasce dal fatto che non avrebbe senso aprire contemporaneamente il televoto per tutti visto che non conoscendo le canzoni non sapremmo cosa votare e si voterebbe a prescindere il proprio cantante preferito.
Il problema è stato non riaprire il televoto per tutti dopo l'ultima esibizione come faceva Conti.
Io la prima sera valuterei se aprire o meno il televoto perchè trovo poco sensato dover votare mentre sento per la prima volta la canzone, diventa un voto a prescindere. Diverso è il discorso per la stampa e la demoscopica che ha modo di ascoltarle prima le canzoni.
Aprirlo per tutti senza conoscere la canzone non ha senso, ma anche aprirlo solo per la canzone se ci si pensa non ha senso, si hanno 5 voti, ascolti la prima canzone, ti piace, ma non sai se arriveranno canzoni più belle o no, non sai se dare un televoto o 2 o 5 o nessuno, la soluzione è far partire il televoto dalle serate successive oppure presentare i cantanti in gruppi di 4 o 5 tutti di seguito e poi aprire il televoto per singolo gruppo mentre fanno pubblicità, ospiti e sketch del dittatore artistico
Utente
6 agosto, 2015
wInner ha detto
Aprirlo per tutti senza conoscere la canzone non ha senso, ma anche aprirlo solo per la canzone se ci si pensa non ha senso, si hanno 5 voti, ascolti la prima canzone, ti piace, ma non sai se arriveranno canzoni più belle o no, non sai se dare un televoto o 2 o 5 o nessuno, la soluzione è far partire il televoto dalle serate successive oppure presentare i cantanti in gruppi di 4 o 5 tutti di seguito e poi aprire il televoto per singolo gruppo mentre fanno pubblicità, ospiti e sketch del dittatore artistico
Le soluzioni sono:
- niente televoto la prima sera
- televoto durante la canzone e poi riaprirlo dopo l'ultima esibizione per tutti per un altro tot. di tempo
- televoto aperto a fine puntata fino all'inizio della puntata successiva
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Le soluzioni sono:
- televoto aperto a fine puntata fino all'inizio della puntata successiva
se non ricordo male lo fece la Ventura, la cosa certa è che la modalità attuale non funziona, quest'anno non contava niente ma se tornano le eliminazioni può fare guai
Moderatore
7 agosto, 2013
Praticamente la vittoria di MM non è mai stata in dubbio ed erano nettamente davanti anche senza il #MetaMoroGate, che di fatto non ha portato uno scossone come tutti si aspettavano.
Annalisa ha fatto un ottimo percorso di gara sia per il televoto (peccato per la prima serata) che per le giurie. Senza sminuire la buon performance, i Fanali dovrebbero ringraziare il MMgate (e già questo dice tutto), visto che il passaggio di questi alla terza puntata le ha garantito un buon margine su Ron/Vanoni, che con MetaMoro nella stessa puntata sarebbe stato molto ridimensionato.
Banned
7 agosto, 2013
ouro ha detto
anche da come ha parlato Baglioni, lui voleva spingere Ron/Dalla/Alice alla vittoria o comunque sul podio perché è stata una sua "creazione" diciamo
Ma al netto del giudizio baglionesco, numericamente parlando se per la stampa Ron era 3º così come Annalisa vuol dire che avevano la stessa % di voto al decimale?
se si, è assurdo che uno sia stato messo in classifica alta ed in media lei. Non è che si assegnano le posizione su un range di %, sta su chi ha la % maggiore.
notare per Annalisa, il dato televoto prima sera fuori dalla media totale! A conti fatti l’esseri esibita Per prima l’ha penalizzata.
seconda sera 1ª quarta sera 2ª quinta sera 3ª prima sera 11ª! Si fosse esibita dopo magari ci scappava il 2º posto totale.
Utente
6 agosto, 2015
cube ha detto
Ma al netto del giudizio baglionesco, numericamente parlando se per la stampa Ron era 3º così come Annalisa vuol dire che avevano la stessa % di voto al decimale?
se si, è assurdo che uno sia stato messo in classifica alta ed uno in media lei. Non è che si assegnano le posizione su un range di %, sta su chi ha la % maggiore.
Penso di si altrimenti avrebbero segnato uno come terzo e l'altra come quarta (e considera che prendono 2 cifre decimali quindi avranno avuto gli stessi voti). Avrebbero potuto semplicemente mostrare 4 blu e 3 gialli invece del contrario.
Se poi davvero la motivazione fosse quella che ha scritto ouro allora resterei deluso perchè si tratta di prendere in giro il pubblico e di poca trasparenza nell'ambito di una gara (che poi qualcuno spieghi a Baglioni che se in questo modo voleva proteggere Ron l'ha invece solo danneggiato perchè mettendo Annalisa nei gialli ha scatenato ancora di più i televoti a suo favore la serata successiva.....regole basilari del televoto sono queste).
Banned
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
cube ha detto
Ma al netto del giudizio baglionesco, numericamente parlando se per la stampa Ron era 3º così come Annalisa vuol dire che avevano la stessa % di voto al decimale?se si, è assurdo che uno sia stato messo in classifica alta ed uno in media lei. Non è che si assegnano le posizione su un range di %, sta su chi ha la % maggiore.
Penso di si altrimenti avrebbero segnato uno come terzo e l'altra come quarta (e considera che prendono 2 cifre decimali quindi avranno avuto gli stessi voti). Avrebbero potuto semplicemente mostrare 4 blu e 3 gialli invece del contrario.
Se poi davvero la motivazione fosse quella che ha scritto ouro allora resterei deluso perchè si tratta di prendere in giro il pubblico e di poca trasparenza nell'ambito di una gara (che poi qualcuno spieghi a Baglioni che se in questo modo voleva proteggere Ron l'ha invece solo danneggiato perchè mettendo Annalisa nei gialli ha scatenato ancora di più i televoti a suo favore la serata successiva.....regole basilari del televoto sono queste).
Concordo in pieno. Paradossalmente il giallo per Annalisa ha solo galvanizzato il televoto a suo vantaggio.
Utente
24 agosto, 2015
#Sanremo2018 il voto sui 20 artisti prima della finale
televoto: 1 #MetaMoro 2 #Statosociale 3 #Annalisa
esperti: 1 #Ron 2 #OrnellaVanoni 3 #Barbarossa 4 #MetaMoro
sala stampa: 1 #Statosociale 2 #DiodatoPaci 3 #MetaMoro— giuseppe attardi (@giuseppeattard1) February 11, 2018
quindi Anna 3a al televoto nella manche a 20, 2a (di poco) in Final 3
'Mazza, un successo il voto degli esperti, poveretti
Utente
2 marzo, 2014
cube ha detto
ouro ha detto
anche da come ha parlato Baglioni, lui voleva spingere Ron/Dalla/Alice alla vittoria o comunque sul podio perché è stata una sua "creazione" diciamo
Tutto sta li, magari c’era qualche differenza di decimale, cosa che non possiamo sapere visto che ci hanno fatto sapere solo le posizioni e non le votazioni reali
E comunque Baglioni in sala stampa a semplicemente risposto ad un giornalista che gli ha chiesto quale fosse la sua canzone preferita. Lui ha detto che non poteva rispondere a questa domanda visto che è lui che le ha scelte e che in alcuni casi sono state sue creazioni o intuizioni e ha fatto l’esempio della canzone di Ron e del fatto che gli ha voluto affiancare Alice perché la riteneva l’interprete più adatta. Da qui a dire che ha spinto Ron ce ne passa...
Utente
7 agosto, 2013
La Sala stampa ha affossato Ron peggio del televoto. E ha fatto benissimo.
Però mi viene da ridere che era quello che partiva con 20/20 di giudizio positivo, e voti oscillanti tra 8 e 10.
Il punto è che la canzone era di dalla, e live sul palco Ron faceva solo che cadere i palloni.
Admin
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
cube ha detto
ouro ha detto
Tutto sta li, magari c’era qualche differenza di decimale, cosa che non possiamo sapere visto che ci hanno fatto sapere solo le posizioni e non le votazioni reali
se sono segnati a parimerito in classifica significa che avevano lo stesso numero esatto di voti
Utente
6 agosto, 2015
Teolino ha detto
E comunque Baglioni in sala stampa a semplicemente risposto ad un giornalista che gli ha chiesto quale fosse la sua canzone preferita. Lui ha detto che non poteva rispondere a questa domanda visto che è lui che le ha scelte e che in alcuni casi sono state sue creazioni o intuizioni e ha fatto l’esempio della canzone di Ron e del fatto che gli ha voluto affiancare Alice perché la riteneva l’interprete più adatta. Da qui a dire che ha spinto Ron ce ne passa...
Posso dire che forse avrebbe fatto ancora meglio ad affidare la canzone solo ad Alice invece che a Ron? Secondo me ci avrebbe guadagnato l'intero pacchetto messo su da Baglioni e avremmo avuto in gara una donna in più e soprattutto una cantante che non è solita calcare quel palco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Targaryen, anto1994, Edwynivan, Pierdic95, Manu
478 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn