Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
In termini di numero di spettatori, #sanremo2019 è il Festival con il risultato più scarso degli ultimi 10 anni (nel 2008 meno di 10 milioni). #auditel #ascolti
— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) February 6, 2019
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
In termini di numero di spettatori, #sanremo2019 è il Festival con il risultato più scarso degli ultimi 10 anni (nel 2008 meno di 10 milioni). #auditel #ascolti
— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) February 6, 2019
Hanno scorporato la prima mezz'ora. Così hanno gonfiato lo share e perso in VA
Utente
7 agosto, 2013
Mi pare lo facciano da diversi anni.
Comunque, sia che si voglia considerare il dato del valore assoluto che quello dello share, rispetto all'anno scarso c'è stato un prevedibile calo. Lo share resta di tutto rispetto, il valore assoluto no.
La Rai parla di "grande successo".
Utente
7 agosto, 2013
François ha detto
24 canzoni in una sola sera, soprattutto nella prima, sono troppe. per questo sono pro alle eliminazioni, poi come avete detto voi, ci sono troppi brani evitabilissimi purtroppo inseriti a metà serata. e poi virginia raffaele senza imitazioni che palle
Le eliminazioni non avrebbero cambiato nulla, le avremmo sentite comunque tutte e 24 la prima sera.
Anzi, la cosa ottima di questi due sanremo è aver tolto di mezzo l'eliminazione che molto spesso penalizzava canzoni che avevano bisogno di più ascolti o i cantanti meno famosi.
Vedesi la demoscopica di ieri che ha premiato gli orrori di nek, renga e il volo
Utente
7 agosto, 2013
Per essere più analitici questo dato va confrontato col sanremo 2017 di conti. Perché anche in quel caso fu scorporata l'anteprima. Cosa che non fu fatta nel 2018 perché c'era stata l'introduzione di fiorello.
Quell'anno la media fu 11,3 milioni e il 50,37 x cento di share.
Direi che Baglioni sta facendo bene, ha perso forse un milione di troppo. Ma come sempre sarà la seconda serata a determinare la tenuta degli ascolti.
Nel 2014 ci fu un crollo di oltre 10 punti di share. Ma invece negli ultimi 4 anni ha sempre retto benissimo
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Il problema non sono le 24 canzoni. Non sono le 24 canzoni che fanno cambiare canale, è tutto il resto che annoia. Penso di non essermi mai annoiato così tanto in 10 anni che seguo il Festival assiduamente.
Esatto. L'eurovision ne presenta 26 di canzoni e non mi pare di leggere commenti su quanto sia lungo o noioso.
Se alla prima sera sai che cantano in 24, allora togli tutta la serie di ospiti e sketch inutili e fai cantare i cantanti, anche diversi di fila senza pause. Poi l'ospite speciale, dopo che si sono esibiti tutti. È anche più corretto nei confronti dei cantanti in gara
Utente
25 novembre, 2017
Sicuramente ha giovato della rendita del suo precedente festival: dubito che avrebbe fatto gli stessi ascolti se questo fosse stato il primo festival targato Baglioni.
Per me i problemi principali sono:
- Sketch totalmente senza senso: ho trovato inopportuno quello con Santamaria (si chiama così) e Favino
- Baglioni canta troppo
- Audio poco capibile
- Virginia che non fa imitazioni? Seri?
- Tutti un po' ingessati, Virginia il primis ma ci sta
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, shadow, anto1994, François, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, iamplet, kikketta
197 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn