Utente
9 gennaio, 2014
Non so se è la sezione più adatta... ma secondo voi chi dovrebbe essere alla guida del prossimo Sanremo?
Sulla scia di Baglioni quindi del cantante "direttore artistico" e delle poco soddisfacenti performance di Bisio e Raffaele, secondo me potrebbe essere bello vedere
Tiziano Ferro e Laura Pausini "direttori artistici" (almeno essendo in 2 se devono cantare ogni sera, non si arriva a sabato nauseabondi)
Alessandro Catteland e Diletta Leotta "presentatori"
dunque Ferro - Leotta - Cattelan - Pausini
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non so (e non credo, oddio) se riuscirà a sostenere la cosa, ma credo che come presentatore potrebbero puntare su Baudo. È la storia del festival, prendere lui per il settantesimo sarebbe per certi versi molto "corretto". Il problema è per quanto pare sia stressante il Festival, Baudo nel 2020 avrà la bellezza di 83 anni, si potrebbe includere come una sorta di "presenza simbolica".
Detto questo, continuo a dire che vedrei benissimo Cattelan sia come conduttore che come direttore artistico, a livello di conoscenza musicale è alla pari (se non ancora meglio) di un Conti. Potrebbe anche reggere il Festival da solo, ma vedrei bene una presenza femminile molto d'impatto come Miriam Leone. Un festival Cattelan-Baudo-Leone sarebbe a dir poco assurdo, ma lo amerei.
Alla fine di tutto, però, credo proprio che rivedremo Conti.
Utente
9 gennaio, 2014
premesso che in termini di ascolti "funziona" anche un festival riuscito poco riuscito "televisivamente" come questo, il mio pensiero è che bisognerebbe svecchiare un po' la conduzione(ma Cattelan da solo non funziona) e che una figura alla "Leotta" serva eccome. In quanto nazionalpopolare è importantissimo che il festival faccia parlare di sé. Un tempo avveniva con i grandi ospiti, poi gli scandali, ora solo con le polemiche.
Non ho mai seguito Sanremo prima di Morandi. Quello, sia per le canzoni chiaramente, ma anche per il mix perfetto(ospiti, polemiche e scandali) aveva interessato anche chi come me non aveva mai seguito. Vedi farfallina e Celentano.
Per fare un esempio l'anno del bis di Fazio se non ricordo male, su Canale 5 c'era la partita di Champions del Milan e su Rai1 in seconda serata c'era quasi un'ora con Renzo Arbore. Con tutto il rispetto per Renzo Arbore, ma perché dopo la partita non dovrei seguire il dopopartita/Tiki Taka ma seguire Renzo Arbore?
Il cattelan e la leotta di turno servono proprio per combinare queste cose secondo me ma non so quanto possa funzionare su rai1
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
io tornerei ad un'impostazione più "classica":conduzione (e magari direzione artistica) ad uno stesso soggetto (non cantante) affiancato da qualcuno nella presentazione.
Proviamo con Amadeus & Vanessa Incontrada
Ero entrata per scrivere esattamente questo. Ma credo si punterà su Conti con incursioni di Baudo e Baglioni.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
vike ha detto
Anche secondo me Clerici
Con tutto l'amore per Antonella, Sanremo nel 2020 proprio no anche alla luce delle ultime conduzioni.
Amerei un Pausini-Cortellesi (dopo i cantanti sarebbe ora iniziassero a condurre anche le cantanti).
Se invece rimaniamo all'interno dei conduttori rai: Amadeus e/o Milly.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, dancer83tp, Sahz, Gabbo, kikketta
513 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn