Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste vedere a Sanremo 2019 e perché?
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 agosto, 2018 - 13:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Let's play! Dite:

1) Chi?

2) Perché lo/la/li vorresti a Sanremo 2019?

3) Perché dovrebbe/ero essere selezionato/a/i/e da Baglioni a Sanremo 2019? 

Per evitare i listoni: potete fare solo un nome maschile e un nome femminile.

In alternativa, un gruppo o un duetto / collaborazione può sostituire uno dei due posti senza limitazione di genere: in totale le proposte menzionate devono essere due e due soltanto.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19809
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 agosto, 2018 - 13:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1) Anna Tatangelo , Niccolò Fabi .

2) La prima perchè mi piacerebbe ri vederla a Sanremo,Niccolò per alzare il livello. 

3) Perché sono due nomi molto interessanti. Meritano entrambi quel palco. 

_

Cito solo un nome fuori lista: Levante. Amerei vederla in questo contesto e se lo stra merita,sopratutto per riscattarsi da Xfactor. 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
22 agosto, 2018 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Due nomi sono davvero troppo pochi. Aiuto. Me ne stanno venendo in mente almeno 5 per genere, ma cerco di mantenermi nei binari.

Chiara Galiazzo e Giosada. lol No, dai

1) LEVANTE: è brava, sembrava lanciata, ma l'esperienza di XF le ha fatto più male che bene. Sanremo le dovrebbe servire per affermarsi musicalmente al grande pubblico e, con un bel pezzolone, farsi vedere pienamente come musicista, non come "giudice che ha un po' floppato".

2) MANESKIN: per tanti motivi. Consacrazione definitiva, capaci di performance forti che possano scuotere il sonnacchioso Ariston, capaci di far parlare, attirerebbero pubblico e molta curiosità, etc etc etc

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
22 agosto, 2018 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Non ho particolare hype. 

Pensando a Sanremo: Michielin e Galiazzo, essendo curiosa dei loro nuovi singoli.

Pensando all'ESC: Dolcenera, ma il mondo non è pronto.

 

Annalisa però la vogliamo ospite di qualche duetto. catecaselli

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19809
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
22 agosto, 2018 - 14:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anna87 ha detto
Non ho particolare hype. 

Pensando a Sanremo: Michielin e Galiazzo, essendo curiosa dei loro nuovi singoli.

Pensando all'ESC: Dolcenera, ma il mondo non è pronto.

Per evitare i listoni: potete fare solo un nome maschile e un nome femminile.wink (cit)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
22 agosto, 2018 - 14:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1)Levante

Per me è nettamente LA scoperta musicale italiana degli ultimi due anni, la trovo una cantautrice bravissima, una delle poche (ma anche dei pochi, eh) che riesce a coniugare un'ottima scrittura, una bellissima voce e un'immagine elegante e stilosa che funziona alla grande sia dal vivo che tramite schermo.

Sta lavorando al nuovo album, sono quasi certo che tenterà Sanremo, e con la rilevanza e le vendite degli ultimi due anni non vedo un motivo valido per cui Baglioni non dovrebbe prenderla.

Mi piacerebbe che spiccasse definitivamente il volo con una grande canzone, al suo debutto all'Ariston.

2) I Negrita

Il mio gruppo italiano preferito è in indiscutibile difficoltà (discografica, i concerti vanno ancora molto bene) dopo l'ultimo album, nettamente il loro progetto di minor successo finora. Io li trovo una realtà italiana bellissima, da 25 anni ormai propongono uno stile di musica riconoscibile ma che, a me, non stanca mai. La commistione tra testi intriganti e ricercati e suoni altrettanto particolari, senza dimenticare le loro radici rock, me li fa amare molto.

Hanno partecipato un'unica volta tanti anni fa, senza lasciare il segno.

Li vorrei a Sanremo con un pezzone che possa diventare una loro signature song, come 'Il Gioco', 'Brucerò per te' o 'Rotolando verso Sud'. Non penso servano motivazioni, per Baglioni.

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7
22 agosto, 2018 - 14:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Levante, con un brano alla 'Pezzo di me'. Non mi interessa che vada là con i brani ricercati e più intimi come GCSI o ACDT, quelli a me piacciono comunque. A me interessa che il nome di Claudia ritorni fresco e in voga come nell'estate scorsa, anche a costo di portare un brano semplice e spensierato. In più nei mesi prima di Sanremo pubblicherà anche il secondo romanzo quindi prenderebbe due piccioni con una fava.

Al momento lei è l'unica ad avere il pacchetto completo: stile, immagine, voce, qualcosa da dire e capacità per dirlo

Anche io dico Måneskin, giusto per avere qualche ballad in meno e magari strappare il biglietto per la Top10 talent

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22 agosto, 2018 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Lisa e Marco Masini in un duetto sensazionale e strappacore

Talpaluke87
Utente

Utente
Forum Posts: 351
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
22 agosto, 2018 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

1) Rovazzi feat. Gianluca Ginoble 

Con un pezzo opera-dance per andarci a prendere l'ESC, giocando anche sul binomio bruttino-belloccio e sulla precedente vittoria al televoto di "Grande Amore" con vittoria rubata dalle giurie.

2) Giusy Ferreri

A patto che sia disposta a giocarsi uno dei suoi tormentoni prima dell'Estate e che non ripieghi su brani più deboli come è solita fare a Sanremo.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 agosto, 2018 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Levante..avete già detto tutto voi

Mannarino... per tutto quello che avete detto di Levante

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19809
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
22 agosto, 2018 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto
Levante..avete già detto tutto voi
Mannarino... per tutto quello che avete detto di Levante  

Mannarino smitten

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
22 agosto, 2018 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Talpaluke87 ha detto
1) Rovazzi feat. Gianluca Ginoble 

Con un pezzo opera-dance per andarci a prendere l'ESC, giocando anche sul binomio bruttino-belloccio e sulla precedente vittoria al televoto di "Grande Amore" con vittoria rubata dalle giurie.

2) Giusy Ferreri

A patto che sia disposta a giocarsi uno dei suoi tormentoni prima dell'Estate e che non ripieghi su brani più deboli come è solita fare a Sanremo.  

Giusy solo se featuring Cheryl Porter

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
13
22 agosto, 2018 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

avevo scritto anche io chi volevo vedere, ma penso si sia cancellato tutto, comunque:

• Chiara Galiazzo perché ne ha bisogno e deve andare con una ballatona

• Biagio Antonacci anche, dato che l’ultimo disco non essendo andato molto bene, potrebbe spingerlo a pensare di andare in gara a sanremo, magari con un pezzo in stile insieme finire, e quindi tornare alla ribalta come nek nel 2015

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
22 agosto, 2018 - 16:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io farei una lista di nomi femminili però mi attengo alle regole del postlol

1.  Elodie

Perchè ha voce, immagine e carisma molto forti. In pochissimi anni ha già in repertorio alcuni brani bellissimi e dopo aver lasciato la produzione di Emma la trovo molto più a fuoco anche nel modo di proporsi. Si vede che non segue le direttive di nessuno. Inoltre dopo Nero Bali meriterebbe un'occasione per ampliare il suo pubblico. Ho fatto un commento in cui rispondevo ad entrambe le domande.

2. Enrico Nigiotti

Con i nomi maschili ero un pò in difficoltà. Mi erano venuti in mente anche nomi più in difficoltà come Pierdavide Carone oppure non molto Pop come Cammariere. Però ho optato per Nigiotti perchè potrebbe essere l'occasione per dare uno slancio alla sua carriera, soprattutto se il brano con Gianna dovesse andare bene. Inoltre andrebbe a ricoprire quella figura che gente come Grignani o Britti negli anni ha lasciato vuota. Ovviamente con un brano che non sia la fotocopia dei precedenti.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
22 agosto, 2018 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

1) Lisa ft Masini: è giunta l'ora del riscatto per entrambi. 

2) Dolcenera: hit estiva da mandare all'ESC 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6491
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
23 agosto, 2018 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

1) Alessandra Amoroso, ma ad oggi è un nome decisamente improbabile, a meno che non floppi con il prossimo album.

Per questo dico Arisa, con una perla stile "La Notte", "Meraviglioso amore mio", "L'amore è un'altra cosa".

2) Enrico Nigiotti. Ottima penna, e mi piace molto anche come interpreta le canzoni. Potrebbe affermarsi e diventare un nome ricorrente nei festival, tipo Noemi, Arisa, Malika e Nina Zilli.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
23 agosto, 2018 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto
1) Alessandra Amoroso, ma ad oggi è un nome decisamente improbabile, a meno che non floppi con il prossimo album.

Per questo dico Arisa, con una perla stile "La Notte", "Meraviglioso amore mio", "L'amore è un'altra cosa".

2) Enrico Nigiotti. Ottima penna, e mi piace molto anche come interpreta le canzoni. Potrebbe affermarsi e diventare un nome ricorrente nei festival, tipo Noemi, Arisa, Malika e Nina Zilli.  

ma anche no dai, se avrà la sua consacrazione non gli servirà più il festival (almeno spero)

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12341
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
23 agosto, 2018 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Loredana Bertè: rispetto al passato si è creata un'immagine più tendente al pop, quindi si è creata una piccola fetta di pubblico. 

Malika Ayane: deve rientrare in scena e quale occasione se non il Festival? Deve dare un senso all'ultimo lavoro che ha fatto visto che con Stracciabudella ha floppato.

Grignani: è sparito dalla circolazione ... 

Anna Tatangelo: la vorrei rivedere perché è da parecchio che non fa Sanremo. 

Skin ft qualcuno : excitedexcitedexcited

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
23 agosto, 2018 - 13:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

IRENE GRANDI: praticamente non si fa più sentire. Ma qualche tempo fa ho avuto un sesto senso che sarebbe riapparsa sulle scene del prossimo Festival come una Turci di due annate fa.

MANESKIN: la loro (innominabile) agente avrà già scoccato l'arco alla sua freccia muto la freccia dal suo arco verso il centro dell'obiettivo dopo Mengoni e Michielin.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
23 agosto, 2018 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Mi piacerebbero:

 

Elodie: perchè mi piace tantissimo, porterebbe una bellissima voce, una grande forza interpretativa e tantissimo glamour su quel palco. E sono speranzosa che possa fare bene

 

Gianluca Grignani: i suoi pezzi mi piacciono tutti e a Sanremo le ultime volte non ha avuto giustizia. Tanto da lui non ci si aspetta botto o flop, ma solo che presenti bene un nuovo lavoro.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy
388 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account