Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rumors conduttori Sanremo 2019
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
21
28 novembre, 2018 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Ciò che mi perplime della scelta di Morandi è che sarebbe "fuori ruolo":

intendo dire, l'anno scorso abbiamo avuto un direttore affiancato da una presentatrice e da un altro profilo del mondo dello spettacolo ai quali sono state affidate le chiavi della conduzione.

Morandi sarebbe equivalente a Baglioni (infatti curava la direzione artistica dei suoi Festival insieme a Mazzi), non trovo molto sensato chiamarlo solo in qualità di conduttore

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
28 novembre, 2018 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

La Incontrada anche secondo me sarebbe perfetta e se lo merita perchè è brava brava brava e super spontanea (per quello che sembra a me)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
28 novembre, 2018 - 14:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto

Waves of Music ha detto
Boh...un pò 'over' come conduzione però...mah  

Praticamente da quando Baglioni ha svelato il cast dello scorso anno, la parola over è diventata una bestemmia.sadida Ma perché questa "anzianofobia" dilagante? XD Prendo questo commento ad esempio, ma l'ho vista spesso su RH.

Preferisco un over che faccia un buon lavoro a un giovanissimo che fa pena o non è adatto. Poi comunque parliamo di Sanremo, su Rai 1. La fascia over rimane sempre la più forte, per quanto vorremmo 87 cantanti di talent dentro.  

Perchè a 65 e passa anni non hai l'energia e la verve di 20 e o 30 anni prima, fatte eccezioni.

E poi siamo sempre là, se il Festival deve rappresentare tutto allora un cast vecchione come l'anno scorso non mi sta bene.

Comunque, ovviamente, si guarda al talento delle singole persone.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
28 novembre, 2018 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
E poi siamo sempre là, se il Festival deve rappresentare tutto allora un cast vecchione come l'anno scorso non mi sta bene.

Il punto è che dimentichiamo che è il "festival della canzone italiana", non il festival dei giovani e degli adulti. Le canzoni non hanno età.sadida

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
28 novembre, 2018 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Waves of Music ha detto
E poi siamo sempre là, se il Festival deve rappresentare tutto allora un cast vecchione come l'anno scorso non mi sta bene.

Il punto è che dimentichiamo che è il "festival della canzone italiana", non il festival dei giovani e degli adulti. Le canzoni non hanno età.sadida  

Per me Sanremo deve appunto rappresentare tutti, perchè è L'Evento televisivo-musicale dell'anno.

Quindi no, un cast come quello di quest'anno senza nemmeno un under 30 sinceramente non mi sembra rappresenti bene quel che dovrebbe. Specialmente se molte delle canzoni dei suoi amici (amici di Baglioni, intendo) erano a dir poco evitabili.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
26
28 novembre, 2018 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Per me Sanremo deve appunto rappresentare tutti, perchè è L'Evento televisivo-musicale dell'anno.

Quindi no, un cast come quello di quest'anno senza nemmeno un under 30 sinceramente non mi sembra rappresenti bene quel che dovrebbe. Specialmente se molte delle canzoni dei suoi amici (amici di Baglioni, intendo) erano a dir poco evitabili.  

Gli under 30 erano forse nei giovani catecaselli
Comunque sono d'accordo, ci vuole un po' di tutto, lo scorso anno c'era molto squilibrio di età e soprattutto di uomini e donne.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
28 novembre, 2018 - 15:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il problema per me era soprattutto del genere. Quello sì. Lo squilibrio uomini e donne c'era, e lo ribadisco anche io. Quello sull'età è un pretesto (Annalisa, The Kolors, ma pure Meta ecc.), ma questo non è il topic giusto per continuare 'sto discorso.

Io per la conduzione punterei piuttosto su un binomio come quello di Sanremo Giovani, Baudo-Rovazzi, quindi più che un old e una donna, farei old+donna+giovane.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
28 novembre, 2018 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Per me Sanremo deve appunto rappresentare tutti, perchè è L'Evento televisivo-musicale dell'anno.

Quindi no, un cast come quello di quest'anno senza nemmeno un under 30 sinceramente non mi sembra rappresenti bene quel che dovrebbe. Specialmente se molte delle canzoni dei suoi amici (amici di Baglioni, intendo) erano a dir poco evitabili.  

Infatti a mio avviso è questo il punto. Della canzone di Facchinetti-Fogli avremmo potuto farne a meno a favore di una donna o di un giovane. 

Dinanzi a canzoni che non sono capolavori potrebbe subentrare logiche di equilibrio nella composizione del cast in modo da accontentare più fasce di pubblico possibili (la quota over era abbondantemente occupata).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
28 novembre, 2018 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Infatti a mio avviso è questo il punto. Della canzone di Facchinetti-Fogli avremmo potuto farne a meno a favore di una donna o di un giovane. 

Dinanzi a canzoni che non sono capolavori potrebbe subentrare logiche di equilibrio nella composizione del cast in modo da accontentare più fasce di pubblico possibili (la quota over era abbondantemente occupata).  

Eh, appunto.

Krishoes ha detto
Il problema per me era soprattutto del genere. Quello sì. Lo squilibrio uomini e donne c'era, e lo ribadisco anche io. Quello sull'età è un pretesto (Annalisa, The Kolors, ma pure Meta ecc.), ma questo non è il topic giusto per continuare 'sto discorso.

Io per la conduzione punterei piuttosto su un binomio come quello di Sanremo Giovani, Baudo-Rovazzi, quindi più che un old e una donna, farei old+donna+giovane.  

Pretesto? L'unico under 30 era Stash (di 29). Vabbè.

Secondo voi lo sapremo entro le due serate di dicembre?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
28 novembre, 2018 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Anche delle canzoni di Raige-Luzi e Nesli-Paba potevamo benissimo fare a meno. Ma hey, loro erano CCCIOVANI.

Quindi giovane non vuol dire che non porta la canzone evitabile. Non è che ci devono essere per forza (questo non toglie che la canzone di Facchinetti-Fogli fosse bruttissima).

---

Sì pretesto, perché conta il pubblico di riferimento, non se hanno compiuto 30 anni ieri. Se pure Annalisa e i The Kolors attingono dal pubblico over (e ne posso nominare altri tre o quattro del cast del 2018), allora alzo le mani proprio.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
28 novembre, 2018 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Della canzone di Facchinetti-Fogli avremmo potuto farne a menoì

Risultati immagini per facchinetti fogli giusy ferreri 

e rinunciare a questo trio cimiteriale?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
28 novembre, 2018 - 15:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto
Anche delle canzoni di Raige-Luzi e Nesli-Paba potevamo benissimo fare a meno. Ma hey, loro erano CCCIOVANI.

Quindi giovane non vuol dire che non porta la canzone evitabile. Non è che ci devono essere per forza (questo non toglie che la canzone di Facchinetti-Fogli fosse bruttissima).

---

Sì pretesto, perché conta il pubblico di riferimento, non se hanno compiuto 30 anni ieri. Se pure Annalisa e i The Kolors attingono dal pubblico over (e ne posso nominare altri tre o quattro del cast del 2018), allora alzo le mani proprio.  

Boh, penso di essermi spiegato. Non ho la lista delle canzoni escluse quest'anno, magari tutte quelle presentate dai ccciovani facevano schifo, non lo so. DI BASE, preferisco un cast omogeneo e variegato, e in questo le annate di Conti erano state ottime, per me. (parentesi, i pezzi esclusi di Killa e Carta-Rua li trovo migliori di metà cast di quest'anno.)

Sul secondo punto concordo fino ad un certo punto, tolti i 2 nomi che hai citato onestamente di nomi molto ascoltati dagli under 25 non mi pare ce ne fossero proprio.

Scusate l'OT.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
33
28 novembre, 2018 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

Spero in qualche conduttore decente, concordo sull'idea Over+donna+giovane o comunque un uomo o una donna simpatici da affiancare a Baglioni! 

Detto ciò credo che l'articolo della crisi dei brani a Sanremo 2019 inizia ad essere vero se la situazione in questo topic è cosi lmao

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
28 novembre, 2018 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Davide Maggio prova a mettere un pò di ordine in questi rumors e parla di conduzione a quattro con Baglioni-Incontrada-Bisio-Raffaele.

Se fosse così non mi dispiacerebbe perchè alla fine Baglioni farebbe ciò che ha fatto l'anno scorso, Incontrada e Bisio si occuperebbero della conduzione vera e propria e sono comunque una coppia affiatata (sarebbe Vanessa a occuparsi della parte più istituzionale della conduzione) e la Raffaele potrebbe ricoprire un ruolo simile a quello che ricoprì con Conti ossia non quello di conduttrice pura ma di intrattenitrice negli intermezzi non di gara.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
28 novembre, 2018 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Questo quartetto mi piacerebbe moltoexcited

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
28 novembre, 2018 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Davide Maggio prova a mettere un pò di ordine in questi rumors e parla di conduzione a quattro con Baglioni-Incontrada-Bisio-Raffaele.

Se fosse così non mi dispiacerebbe perchè alla fine Baglioni farebbe ciò che ha fatto l'anno scorso, Incontrada e Bisio si occuperebbero della conduzione vera e propria e sono comunque una coppia affiatata (sarebbe Vanessa a occuparsi della parte più istituzionale della conduzione) e la Raffaele potrebbe ricoprire un ruolo simile a quello che ricoprì con Conti ossia non quello di conduttrice pura ma di intrattenitrice negli intermezzi non di gara.  

Ecco, così si ragiona.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
37
28 novembre, 2018 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Questo quartetto mi piacerebbe moltoexcited  

Quoto!

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
28 novembre, 2018 - 19:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Raffaele,che AMO tanto.. ma ancora? sadida

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
29 novembre, 2018 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

In queste ore si addensano i rumors sui presentatori della prossima kermesse: alcuni danno Gianni Morandi e Vanessa Incontrada in trattative con gli organizzatori della rassegna canora, altri ipotizzano i nomi di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Fuochino, fuocherello… A DavideMaggio.it risulta infatti che Baglioni stia pensando ad una conduzione inedita, che vedrà lui stesso sul palco accanto a Vanessa Incontrada, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Claudione ci legge catecaselli

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
29 novembre, 2018 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Virginia continua a non andarmi giù - anche se mi piace molto, ma temo stufi - però come quartetto potrebbe funzionare molto bene

Spero prepari personaggi nuovi 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: calacolo, BlueBlau, fool, Giulio23, Danieletw, Quavo, Manu
298 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363974

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account