Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cosa ne pensate della classifica finale?
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 febbraio, 2019 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Ieri si è conclusa la 69esima edizione del Festival che ha decretato la vittoria di Mahmood.

Ma cosa ne pensate della classifica finale? Cosa avreste cambiato? A voi i commenti!

1)Mahmood
2)Ultimo
3)Il Volo
4)Loredana Bertè
5)Simone Cristicchi
6)Daniele Silvestri
7)Irama
8)Arisa
9)Achille Lauro
10)Enrico Nigiotti
11)Boomdabash
12)Ghemon
13)Ex Otago
14)Motta
15)Francesco Renga
16)Paola Turci
17)The Zen Circus
18)Federica Carta e Shade
19)Nek
20)Negrita
21)Patty Pravo e Briga
22)Anna Tatangelo
23)Einar
24)Nino D'Angelo e Livio Cori

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 febbraio, 2019 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Sulla carta totalmente inaspettata. Renga e Nek bassissimi, credo i loro peggiori risultati di sempre. Mahmood lo davo ultimo o penultimo e credevo che Einar lo superasse grazie alle ragazzine al televoto e che Nino d'Angelo e Cori fossero sostenuti da tutta Napoli. Achille Lauro altissimo e Irama e Bertè fuori dal podio sorpreso

Per quanto riguarda le mie opinioni mi dispiace per Bertè, Federica e Nigiotti che meritavano molto di più. Sono felicissima per i posizionamenti di Cristicchi e Silvestri che hanno inoltre portato molti premi a casa. E Mahmood è la rivelazione più bella, non credevo di tifarlo tanto finché non mi sono ritrovata emozionatissima a sperare che Claudio dicesse il suo nome e non quello di Ultimo! heart

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 febbraio, 2019 - 11:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In grassetto le posizioni che approvo (potrei averla stilata io questa classificalmao

1)Mahmood il me del 2016 non ci credere be mai, felicissimo è dir poco
2)Ultimo troppo alto per i miei gusti, canzone non da podio
3)Il Volo come sopra x 1000, ma per come si sono comportati dopo alla fine li tollero più di prima 
4)Loredana Bertè bene, ma meritava il podio
5)Simone Cristicchi alto, non mi piaceva
6)Daniele Silvestri vedi sopra 
7)Irama contento non sia arrivato più in alto, posizione perfetta per lui e per me
8)Arisa secondo me posizione molto buona per lei, ha rischiato tanto stravolgendosi. Spero faccia bene col nuovo progetto
9)Achille Lauro io non ci credo che è in top10 ahahhaha adoro
10)Enrico Nigiotti bene la top10, meritava una top5 se non fosse stato maltrattato
11)Boomdabash loro e il terzetto sotto sono LA VITA! Per me hanno superato tutte le aspettative e anche gente inizialmente più quotata (Nek, Renga) 
12)Ghemon heartheartheart
13)Ex Otago heart
14)Motta meritava anche di più
15)Francesco Renga c'ho piacere, anche troppo alto
16)Paola Turci avevo quasi azzeccato il pronostico (17). Vocalmente non al top, mi spiace
17)The Zen Circus non mi piacevano, ma la posizione va bene a me e credo anche a loro
18)Federica Carta e Shade vedi sopra
19)Nek ho URLATO
20)Negrita loro e quelli sotto non mi facevano impazzire. Contento non siano all'ultimo posto. 
21)Patty Pravo e Briga ci sta, spiace per Briga. 
22)Anna Tatangelo miracolata dall'ultimo posto. 
23)Einar c'ho piacere. 
24)Nino D'Angelo e Livio Cori spiace per Livio

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16448
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
10 febbraio, 2019 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Abbastanza giusta, mi dispiace solo per loredana che avrebbe dovuto essere sul podio, magari al posto de il volorolleyes

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 563
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 febbraio, 2019 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

A me dispiace solamente per Loredana. Doveva arrivare sul podio al posto de "Il Volo". 

Maago
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1162
Member Since:
13 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
10 febbraio, 2019 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Io sono molto dispiaciuto per Loredana perchè l'avrei voluta sul podio (ovviamente in prima posizionegemmapiange_png). Avrei preferito vedere Federica e Shade qualche posizione più in su. Però il resto ci sta

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7
10 febbraio, 2019 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

In grassetto le stesse posizioni della mia classifica, in nero quelle diverse ma che concordo, in grigio quelle troppo sopra o troppo sotto

1)Mahmood
2)Ultimo
3)Il Volo (16°)
4)Loredana Bertè
5)Simone Cristicchi (switch con Irama)
6)Daniele Silvestri
7)Irama (switch con Cristicchi)
8)Arisa
9)Achille Lauro (12°)
10)Enrico Nigiotti (3°)
11)Boomdabash (13°)
12)Ghemon (11°)
13)Ex Otago (14°)
14)Motta (9°)
15)Francesco Renga (17°)
16)Paola Turci (15°)
17)The Zen Circus (18°)
18)Federica Carta e Shade (10°)
19)Nek
20)Negrita (switch con Pravo e Briga)
21)Patty Pravo e Briga (switch con Negrita)
22)Anna Tatangelo
23)Einar (switch con D'Angelo e Cori)
24)Nino D'Angelo e Livio Cori (switch con Einar)

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
10 febbraio, 2019 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

D’accordissimo sul podio, su cui avrei visto anche la Bertè.

Avrei messo più su Irama, molto più giù Lauro e molto più su Carta/Shade.

In ultima posizione doveva esserci Einar.

 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10349
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
10 febbraio, 2019 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Nigiotti e Boomdabash li avrei preferiti più in altosadida

La Bertè su podio sarebbe stato perfetto. Arisa è più di quanto mi aspettassi

Metterei Renga e Volo più bassi di parecchio e la Turci più vicina ai dieci. Qualche posizione la darei pure a Carta e Shade

Per il resto ci sta tuttasadida

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
10 febbraio, 2019 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Troppo bassa la Turci.  

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
10 febbraio, 2019 - 12:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mi è dispiaciuto per irama, francesco renga, per anna tatangelo, nek etc. però mi rendo conto che con 24 artisti in finale, era inevitabile che la classifica non avrebbe messo d’accordo tutti. poi vabbe, pure quando ne sono pochi, la classifica non va mai bene per nessuno (me compreso)lol

comunque sono contento che ultimo sia arrivato secondo. poi ha sbottato manco fosse arrivato ultimo veramente. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
10 febbraio, 2019 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

La Bertè doveva arrivare sul podio e vincere, si.

Al posto del Volo che avrei messo molto più giù. Mahmood l'avrei messo verso la sesta/settimana posizione, mentre Arisa e Nigiotti più su,sul podio insieme a Loredana o comunque nelle prime 4 posizioni con Ultimo.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22009
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 febbraio, 2019 - 12:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Choc per Nek e Renga, veramente bassiwhat

E anche Negrita e Patty, rispetto alle aspettative iniziali, sono andati molto male, ma già nel corso della settimana si era capito che sarebbero arrivati bassi.

Mi dispiace tanto per Loredana, per come si erano messe le cose davo il podio per scontato, e lo meritava tutto, tra carriera, buon pezzo, grinta e riconoscimento del pubblico.

Arisa non male, un ottavo posto in un Festival così ricco e con un'ultima esibizione con 39 di febbre penso possa accontentare abbastanza. Spero che il brano si faccia sentire.

Carta-Shade assurdamente bassi, per il successo che stanno avendo.

Turci me la immaginavo là e là, si.

Mahmood penso sia la cosa più sorprendente che vedo da quando seguo il Festival: laddove gli Stadio avevano comunque una solida carriera quarantennale alle spalle e Gabbani aveva comunque vinto tra i giovani l'anno prima, qui parliamo di uno sconosciuto che dalla zona rossa con 20esimo posto su Itunes martedì sera è riuscito a vincere.

Incredibile!

Nel complesso, grosso dispiacere per Lory (che pur è stata ben ripagata dalla reazione del pubblico) ma molto contento per la vittoria (per tipo la prima voltalol)

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
10 febbraio, 2019 - 12:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Trovo la classifica giusta, avrei invertito solo Bertè e Volo (fosse per me sarebbero ultimi ma, ahimè, il pubblico li vuole alti).

Dopo aver sentito il presunto plagio di Cristicchi (che per me non è per nulla presunto) direi che non si merita proprio il quinto posto! Gli archi sono identici spiccicati alla colonna sonora del film Risvegli con De Niro deluso

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
10 febbraio, 2019 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Io dirò una cosa: ho individuato 4 canzoni che per me erano alla pari e che avrebbero avuto tutte la possibilità e il merito di arrivare sul podio: quelle di Ultimo, Cristicchi, Irama e Silvestri, con una piccola inclinazione verso le prime due.

Ora: indubbiamente quattro belle canzoni. Ma potevano aggiungere qualcosa alla storia del Festival? No.

Quindi viva Mahmood e viva Soldi e viva il meccanismo che l'ha fatto entrare tra i Big.

Per il resto, avrei dato 'sto benedetto podio alla Bertè. Sulle altre "fasce" di posizionamento nulla da dire.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32243
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
10 febbraio, 2019 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

I primi sei diciamo che erano i nomi che tutti grosso modo dicevamo. Pensavo più su Nigiotti che secondo me ha pagato l'uscita tarda.

Dispiace per Paola Turci, che a mio avviso meritava di stare molto più in alto.

Vedere Lauro sopra Nigiotti è davvero un'offesa, per il resto devo dire che levando il Volo ed Ultimo nella terna e mettendo Loredana e uno tra Cristicchi, Silvestri o Nigiotti sarebbe stato perfetto.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
10 febbraio, 2019 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Classifica sostanzialmente giusta, avrei solo messo la Bertè sul podio e Arisa sopravanzasse Irama.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
18
10 febbraio, 2019 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Alla fine il concorrente di Amici 17 che è uscito meglio dall'Ariston è BIONDO ban

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
10 febbraio, 2019 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Condivido la vittoria. Come per molti di voi, Loredana meritava il podio. Per me lo meritava anche Irama, e li avrei sostituiti col Volo e con Ultimo.

Avrei messo molto più basso Daniele Silvestri (testo forte, ma la canzone mi mette un'ansia tremenda).

Condivido gli ultimi due posti, ma dal 20° al 22° ci avrei messo Motta, Ghemon e Zen Circus che secondo me hanno portato brutte canzoni lol 

In particolare Ghemon e Motta trovo che siano decisamente troppo in alto in classifica kiss Al loro posto Federica Carta e Shade, che almeno hanno portato una cosa orecchiabile.

Giusta la posizione bassa di Nek, avrei invece messo più alte sia la Tatangelo (verso metà classifica) che Patty Pravo e Briga (in Top 10). Poco sotto il podio avrei messo Boomdabash ed Ex-Otago, che hanno portato canzoni molto carine.

Freedom comes when you learn to let go

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
20
10 febbraio, 2019 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Al di là del fatto che fosse la mia canzone preferita di questo Festival, ma come spiegate l'ultimo posto di D'Angelo&Cori?

Ok, nessuno si aspettava una top10, ma la canzone secondo me era davvero valida e poi mi aspettavo ci fosse un po' di attenzione nei confronti della questione-Liberato.

Non pensavo proprio il 24o posto

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: amers, NicksFactor, Moly, Shadow, Alabama Monroe, shoshie90, Krispo, the.one.that.got.away, Going19, iamplet, mentirosa, Weamar, Manu, OffT
373 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32243

KassaD1: 25971

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26219

Posts: 1366461

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22520

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account