Utente
24 agosto, 2015
http://www.tgcom24.mediaset.it.....802a.shtml
A Sanremo ci pensi?
No. Lo amo e mi diverte, non mi stressa. Mi ha dato così tanto che adesso penso che questo disco abbia bisogno di un suo percorso, più strutturato, più dedicato, che permetta di farlo scoprire un pezzo per volta. Al festival quando avrò una canzone bomba ci andrò e spettinerò tutti.
Niente Malika!
Utente
7 agosto, 2013
Oggi All Music Italia ha pubblicato il primo editoriale riguardante la prossima edizione di Sanremo. Ovviamente essendo ancora Settembre non si hanno enormi dettagli. Però espone quali sono le priorità delle varie major. Vi posto soltanto quelle per non riportare l'intero articolo che trovate QUI.
Tra i giovani si proporranno Emma Muscat, Einar, Mahmood, Federica Abbate, Angelica Schiatti, Gazzelle e sicuramente Carmen Ferreri.
Comunque ecco la lista
Warner Music Italia
E´ormai certo (visto che è stata lei stessa ad annunciarlo) che Loredana Berté tenterà di tornare sul palco dell’Ariston dopo che lo scorso anno non solo le andò male, ma criticò pubblicamente il fatto che le volessero affibbiare un brano di Biagio Antonacci. Intanto Loredana, dopo aver trionfato nell’estate radiofonica con i Boomdabash, sta tornando con un nuovo disco di inediti in uscita venerdì a distanza di 13 anni dall’ultimo. I tempi dovrebbero essere maturi…
Una priorità per la casa discografica è sicuramente il giovane Thomas. Il ragazzo ha molto talento ma necessita di una grossa platea e di un brano di forte impatto per dimostrarlo. Rimane il dubbio se verrà presentato con una ballad o se si deciderà di mettere in mostra il suo talento a 360° con un brano up tempo che evidenzi anche le sue doti di performer.
Anche Paola Turci dopo la rinascita artistica avvenuta due anni orsono proprio al Festival di Sanremo vorrebbe tornare su quel palco e per questo sta lavorando assiduamente con il suo produttore, Luca Chiaravalli, per riuscire a rispettare i tempi di consegna presentando un brano che possa essere un valore aggiunto nel suo lungo curriculum artistico.
Sempre per quel che riguarda Warner Music potrebbe tornare anche Nek dopo il successo riscosso con il secondo posto di Fatti avanti amore.
Una grande incognita rimane Irama. Il ragazzo è al lavoro sul nuovo disco che uscirà entro l’anno ma tornare a Sanremo da big potrebbe non spiacergli affatto. In questo momento, va detto, lui serve al Festival più di quanto il Festival serva a lui ma tornarci con una bella canzone potrebbe rappresentare la consacrazione su un palco diverso da quello “giovanile” di Amici oltre che una sorta di rivincita per quell’esclusione del 2016 in un anno ricco di nuove proposte di talento. Oltre a lui infatti erano in gara Ermal Meta, Mahmood, Francesco Gabbani, Chiara Dello Iacovo…
Universal Music Italia
Come dicevamo partiamo dalla certezze. Federica Carta verrà presentata in gara con un nuovo duetto dopo che lo scorso anno le andò male con il brano insieme ai La Rua. Per questo nuovo tentativo con lei ci sarà Shade, rapper di casa Warner con cui ha già duettato con grande successo nel singolo Irraggiungibile. Tra le firme del loro brano una garanzia… Danti.
Un’altra donna proveniente da Amici che tenterà di tornare sul palco musicale più ambito d’Italia è Elodie. La ragazza, fresca di una nuova vita e di una direzione artistica che sembra le stia portando fortuna, ha sicuramente bisogno di calamitare l’attenzione sul suo terzo progetto discografico per spiccare definitivamente il volo.
Non ci sono certezze assolute ma sarebbe sicuramente un anno buono per il ritorno di Michele Bravi. Sanremo nel 2017 ha segnato la sua rinascita artistica dopo un momento buio e il ragazzo al momento gode di una buona popolarità. Rafforzarla con una buona partecipazione al Festival sarebbe sicuramente la scelta più logica.
Due incognite sono legate a due band. La prima sono i The Kolors che, dopo il debutto in italiano avvenuto proprio lo scorso anno al Festival, devono lanciare il loro nuovo disco, il primo ad uscire con Universal Music Italia. Il tentativo di una doppietta all’Ariston insomma parrebbe quasi sicuro. L’altra band sono i Negrita. Il gruppo sembrava vicinissimo ad entrare nel cast proprio lo scorso anno salvo poi ritirare la candidatura all’ultimo. I risultati del disco uscito lo scorso marzo non sono stati esaltanti; pertanto a loro il Festival in questo momento potrebbe proprio servire in questo momento.
Ovviamente ci sarà anche un tentativo per Dolcenera il cui disco al momento è già pronto.
Sony Music Italia
Ci sono due donne su cui la casa discografica punta e che pertanto ha scelto di presentare sicuramente al Festival. La prima è Deborah Iurato, già presentata con scarsi risultati lo scorso anno, e alla disperata ricerca di una ricollocazione artistica. L’altra è Chiara Galiazzoche, al momento, è impegnata con la registrazione del nuovo disco, un album diverso dai precedenti e che potrebbe mostrarci una Chiara inedita rispetto a quella ascoltata sino ad oggi.
Rimanendo tra le donne questo potrebbe essere l’anno buono per Baby K. Baglioni, è noto, quest’anno cercherà di portare alcuni rapper al Festival e Claudia, anche se al momento è molto in bilico tra pop e rap, sicuramente rimane il volto femminile di punta del genere in Italia.
Tra le donne pare che la Sony abbia inoltre deciso di puntare su una donna che al Festival (ma non solo) ha dato tanto, Ivana Spagna. La cantante manca da Sanremo dal 2008 anno in cui partecipò in coppia con Loredana Berté. In veste di solista l’ultima partecipazione risale al 2006.
Sul fronte cantautori con ottime possibilità di arrivare sul palco troviamo Gianluca Grignani, Marco Masini e, molto probabilmente, Francesco Renga (anche se ultimamente si è cimentato più come interprete che come cantautore). Tra i più giovani invece proveranno a giovare della spinta del Festival Enrico Nigiotti e Lorenzo Fragola, oltre che, nella quota rapper, Rocco Hunt.
Inoltre c’è un nome che al Festival di Sanremo potrebbe fare molto gola non essendoci mai stato in gara… parliamo di Luca Carboni. L’artista nonostante gli ottimi risultati del primo singolo non è riuscito a far decollare le vendite dell’album Sputnik. Rimane invece un’incognita il nome di Biagio Antonacci. Il cantautore secondo voci di corridoio già lo scorso anno era ad un passo dal Festival proprio con il brano che poi fu proposto alla Berté, ma all’ultimo, forte anche della certificazione oro del suo album, cambiò idea.
Infine una coppia che, per una manifestazione televisiva, sarebbe quasi impossibile lasciare a casa. Il loro nome è circolato già negli scorsi anni ma sembra che questa volta sia la volta buona. Parliamo ovviamente di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.
Indipendenti
Partiamo dal vincitore delle Nuove proposte dello scorso anno, Ultimo. Il cantautore volendo potrebbe anche fare a meno di tornare su quel palco visto il disco di platino conquistato con il suo album e il tour sold out nei grandi palasport. E´anche vero che tornare nei big gli spetterebbe di diritto e sarebbe anche un segno di riconoscenza verso la manifestazione. Chissà…
Tra le donne ci sarà un tentativo di Alexia con la produzione di Mario Lavezzi e una canzone scritta da un noto autore italiano che alle donne di Sanremo ha praticamente sempre portato fortuna. Scontato anche che Bianca Atzei, da sola o in duetto, provi a tornare per la terza volta all’Ariston in modo da aver un buon trampolino di lancio per il Festival.
Ci sono poi due donne che proprio nel 2019 festeggeranno 10 anni di carriera. Due carriere partite contemporaneamente proprio da Sanremo passando prima da Area Sanremo. Una è Arisa, l’altra Simona Molinari. Entrambe al lavoro sul nuovo disco ma, molto probabilmente con prospettive future diverse. Mentre per Arisa potrebbe essere l’anno buono per tornare a quel Festival che l’ha vista trionfare due volte (una nelle Nuove proposte e una tra i big), Simona Molinari al momento non sta pensando alla kermesse in quanto nel 2019 sarà impegnata nella promozione del film di Walter Veltroni in uscita a marzo dove, oltre ad aver composto la colonna sonora, recita al fianco di Stefano Fresi.
In quello stesso anno calcava il palco del Teatro Ariston anche Malika Ayane che, se le vendite del nuovo disco, Domino, dovessero faticare a decollare, potrebbe farci un pensierino. Va detto che il disco è davvero molto bello ma è purtroppo nota anche la difficoltà di attenzione del pubblico italiano verso chi prova a sperimentare.
Sul filone “mai stati a Sanremo” hanno già un brano pronto il rapper Mondo Marcio e il cantautore fuori dagli schemi, Bugo. Anche se in questo filone il colpo grosso sarebbe quello di riuscire a convincere Coez a partecipare. E non è detto che Claudio non ci riesca…
Sul fronte talent show è certo il tentativo di ritorno di Marco Carta, ormai definitivamente uscito dal roster di artisti Warner Music, mentre per Valerio Scanu bisognerà aspettare di capire come andrà il nuovo album.
Infine la Rai potrebbe voler rafforzare la credibilità del format di successo lanciato da Carlo Conti (nelle vesti di ideatore e autore) e Amadeus (conduttore), Ora o mai più. Pertano è già noto che la vincitrice, Lisa, presenterà una canzone che, crediamo, verrà ascoltata attentamente. Se il pezzo dovesse avere la giusta forza le possibilità potrebbe essere buone per questo ritorno a distanza di 16 anni dall’ultima volta.
Utente
6 agosto, 2015
marcop3 ha detto
Quanta gente mamma mia. Alcuni hanno proprio poche chance, senza considerare che poi Baglioni inserirà gente che noi neanche immaginiamo.
Praticamente hanno nominato tutti i cantanti esistenti.
Tra l'altro troppi del talent per i gusti di Baglioni.
Ah io voglio sempre il duetto Masini-Lisa.
Utente
2 maggio, 2016
una lista pien di gente che mi farebbe pure piacere vedere per vari motivi Alexia, Chiara, Lisa ecc.
di certo do più probabilità ai nomi più "vecchi" di esserci
l'unico nome che escluderei dell'elenco sono i The Kolors ma poi ricordo che abbiamo avuto quest'anno Ron, Meta e Moro quindi che ne so
Utente
7 agosto, 2013
Una grande incognita rimane Irama. Il ragazzo è al lavoro sul nuovo disco che uscirà entro l’anno ma tornare a Sanremo da big potrebbe non spiacergli affatto. In questo momento, va detto, lui serve al Festival più di quanto il Festival serva a lui
Mi sono fermato a questa frase. Nemmeno Betty Soldati avrebbe osato tanto.
Utente
9 settembre, 2013
Io son sempre un po' contrario a questi listoni fatti un po' pour parler e un po' per sparare nel mucchio e sperare di beccarne qualcuno, specie quando manca così tanto tempo e il periodo di presentazione dei brani è ancora aperto.
Poi per carità conta molto anche la fonte - sappiamo tutti che Massimiliano Longo ha il know-how e sicuramente ha molti contatti con il management di alcuni di questi artisti o proprio gli artisti stessi, quindi credo che qualcosa di interessante in questa lista ci sia se uno sa leggere fra le righe
Banned
1 febbraio, 2017
Ma portarsi dietro Shade a Sanremo direi che è una condanna bella e buona (sarà sicuramente una smash, ma non adatta all’Ariston)
Riki non penso abbia qualche chance, a meno che Fakkyn€tti non sganci parecchio e Baglioni ceda al pongo e a Queen Mary per qualche super ospite...Thomas direi che rasenta lo 0% di possibilità
Giusy SOLO se sta facendo un allenamento vocale e ha la canzone dell’anno, un’altra figuraccia come quella del 2017 e nemmeno Takagi e ketra potranno salvarla.
La quota Trap secondo me non ci sarà, tutte str****te.
Irama ha praticamente già la Top 10 in tasca. Il ragazzo ha capito che fare come Riki e uscire con due album in un anno sarebbe stato da folli. Infatti abbiamo visto cos’è successo al primo...
Scusate ma Arisa io la davo per certa, ma che cavolo sta aspettando Katy a darle la ballad del secolo? Una parrucca come quella dell’anno scorso e si vola sul podio!
Utente
19 febbraio, 2018
Lista un po' così... nel senso che hanno messo qualsiasi nome
Io do per sicuri Ultimo e Nigiotti, che mi sembrano in linea con le scelte artistiche di Baglioni. Io sinceramente darei una possibilità anche a Chiara, Elodie e Federica.
Malika ne ha bisogno urgentemente. Caterina deve fare l'impossibile ma se porta Arisa su quel palco con una mega ballad prende direttamente il podio.
La Bertè credo che se non verrà presa neanche quest'anno farà la PAZZA.
Abbastanza sicuri anche le candidature di Nek, Dolcenera, Atzei, Tatangelo, Alexia, Grignani.
Irama potrebbe fare bene secondo me.
Io comunque continuo a sperare in un maggior numero di donne. Claudio non si azzardasse a rifilarci di nuovo 3 donne e 203749 uomini.
Ah tra i giovani sicurissime Carmen e Federica Abbate. E darei una possibilità anche ad Emma Muscat e Mahmood. Gazzelle non ce lo vedo a tentare Sanremo
Utente
6 agosto, 2015
Salvatore ha detto
Ah tra i giovani sicurissime Carmen e Federica Abbate. E darei una possibilità anche ad Emma Muscat e Mahmood. Gazzelle non ce lo vedo a tentare Sanremo
Nei giovani quest'anno i talent possono entrarci abbondantemente visto che i posti per le due serate saranno parecchi (credo 24) anche per far da richiamo di pubblico.
Tra l'altro quest'anno Area Sanremo ha tutto un meccanismo diverso in quanto prevede un tour con fase eliminatoria - fase regionale - fase finale che porterà alla scelta dei due vincitori (ad esempio la fase regionale pugliese l'ha superata Sara Vita Felline di The voice).
Utente
7 agosto, 2013
Ma io SPERO di cuore di vedere tutti 'sti nomi che state hyppando da un anno e che state elencando in questo topic, ma speriamo davvero.
Cosi arrivano ultimi e/o fanno un Sanremo mediocre e finalmente smettiamo di parlarne.
_
Alle liste faccio sempre fatica a credere. Secondo me manco Baglioni ancora sa dove andare a parare.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
9 settembre, 2013
Utente
27 febbraio, 2018
arisa se presenta una ballatona e poi porta la parrucca come l’anno scorso CIAONE
malika deve andare con una ballata non forte, ma di più
chiara se porta la sua straordinario 2.0 va bene
mi fido di irama❤️
...non mi fido di giusy, ho sempre paura per lei.
poi per gli altri penso che il sito abbia azzeccato, nel senso che ci sono molti artisti che mancano da parecchio, per cui all’80% punteranno al festival di sanremo
Utente
7 agosto, 2013
Loredana Bertè comunica già il titolo e l'autore del brano.
Loredana Bertè manca dal Festival di Sanremo dal 2012, quando si presentò in coppia con Gigi D’Alessio e si piazzò al quarto posto con Respirare. Lo scorso anno la sua Babilonia fu scartata e Loredana non la prese molto bene, ma ora ha le idee molto chiare! “Voglio tornare a Sanremo! Ho la canzone pronta! Si intitola Segreto ed è stata scritta da Gaetano Curreri. L’ho volutamente lasciata fuori dal disco. Ho voglia di fare Sanremo in gara!
Fonte: All Music Italia
Utente
27 febbraio, 2018
Alessio_96 ha detto
Loredana Bertè comunica già il titolo e l'autore del brano.
Loredana Bertè manca dal Festival di Sanremo dal 2012, quando si presentò in coppia con Gigi D’Alessio e si piazzò al quarto posto con Respirare. Lo scorso anno la sua Babilonia fu scartata e Loredana non la prese molto bene, ma ora ha le idee molto chiare! “Voglio tornare a Sanremo! Ho la canzone pronta! Si intitola Segreto ed è stata scritta da Gaetano Curreri. L’ho volutamente lasciata fuori dal disco. Ho voglia di fare Sanremo in gara!
Fonte: All Music Italia
ahahahaha❤️ mica rischia di non entrare avendo già detto il titolo?
Utente
20 marzo, 2016
Alessio_96 ha detto
Loredana Bertè comunica già il titolo e l'autore del brano.
Loredana Bertè manca dal Festival di Sanremo dal 2012, quando si presentò in coppia con Gigi D’Alessio e si piazzò al quarto posto con Respirare. Lo scorso anno la sua Babilonia fu scartata e Loredana non la prese molto bene, ma ora ha le idee molto chiare! “Voglio tornare a Sanremo! Ho la canzone pronta! Si intitola Segreto ed è stata scritta da Gaetano Curreri. L’ho volutamente lasciata fuori dal disco. Ho voglia di fare Sanremo in gara!
Fonte: All Music Italia
Quindi ci sta anche dicendo di non comprare momentaneamente il disco perchè eventualmente ci sarà una riedizione
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
372 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26729
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1394008
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn