Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rumors cast Sanremo 2019
This topic is locked
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
141
15 novembre, 2018 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Se tutti la pensassero come Emma, tutti i cantanti che hanno già vinto il Festival non dovrebbero andarci mai più in gara (Arisa, Ermal, Moro, Mengoni, Gabbani) tra i più "giovani".  

E infatti Mengoni non ci andrà più

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
15 novembre, 2018 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Beh mi sembra un NO definitivo e non solo relativo al momento attuale  

Seh, riparliamone tra venti anni quando arriverà a stento alle 10k copie

 Nicks Lannister

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
15 novembre, 2018 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

E infatti Mengoni non ci andrà più  

aspetterei di vedere come va quest'era prima di dirlo con certezza

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1148
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
144
15 novembre, 2018 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente preferirei Loredana Bertè come ospite rispetto alla partecipazione da concorrente..

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
145
15 novembre, 2018 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Se penso agli anni duemila dove a Sanremo non andava veramente nessuno. 

I talent lo hanno salvato alla fine, perché hanno riacceso l interesse nei giovani. 

Sanremo era morto

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
146
15 novembre, 2018 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Ohibò, ero convinto che Emma sarebbe stato il pezzo forte di quest'anno. Mah. Spero in qualche sorpresa al femminile, vorrei che vincesse una donna dopo 5 anni...

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
15 novembre, 2018 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Emma fa bene a non andarci. Lei va per vincere non per partecipare e con il meccanismo che c'è attualmente difficilmente riuscirebbe a salire sul podio (almeno per quanto mi riguarda).

Io ancora non mi capacito come abbia fatto a vincere nel 2012 con quella orribile canzone quando c'erano Arisa e Noemi che meritavano molto di più. Arisa infatti ha un 4 Platino per La Notte mentre lei solo un 2 Platino. Fate voi.

Comunque contento della sua non partecipazione.

Io sinceramente spero di vedere Giusy Ferreri. Lei è sempre sfortunata. Un anno le morì il padre o ebbe un malore, un anno era incinta e chiaramente non aveva fiato per cantare. Speriamo che questa sia la volta buona.

Mi auguro che quest'anno la quota rosa sia più elevata e mi auguro anche che l'anno prossimo ci libereremo di Baglioni.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
148
15 novembre, 2018 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto
Emma fa bene a non andarci. Lei va per vincere non per partecipare e con il meccanismo che c'è attualmente difficilmente riuscirebbe a salire sul podio (almeno per quanto mi riguarda).

Io ancora non mi capacito come abbia fatto a vincere nel 2012 con quella orribile canzone quando c'erano Arisa e Noemi che meritavano molto di più. Arisa infatti ha un 4 Platino per La Notte mentre lei solo un 2 Platino. Fate voi.

Comunque contento della sua non partecipazione.

Io sinceramente spero di vedere Giusy Ferreri. Lei è sempre sfortunata. Un anno le morì il padre o ebbe un malore, un anno era incinta e chiaramente non aveva fiato per cantare. Speriamo che questa sia la volta buona.

Mi auguro che quest'anno la quota rosa sia più elevata e mi auguro anche che l'anno prossimo ci libereremo di Baglioni.  

io credo che emma ci andrà per festeggiare i dieci anni di carriera, quindi nel 2020 con un brano FORTISSIMO. comunque anche nel 2011 giusy non è stata molto fortunata, ricordo che è arrivata all’ultimo posto, e il disco non è andato benissimo (no che fosse sto capolavoro). 

ps: per quanto riguarda il 2014, non solo il padre ebbe un malore, ma anche il fratello aveva avuto un incidente, quindi giusy stava proprio con la testa altrove (e si vedeva)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
149
15 novembre, 2018 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

François ha detto

io credo che emma ci andrà per festeggiare i dieci anni di carriera, quindi nel 2020 con un brano FORTISSIMO.  

Alessandra says hi 

 Nicks Lannister

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
150
15 novembre, 2018 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Su Alessandra c’è ancora mistero, cioè, se non ci va sicuramente perché lasciare ancora il dubbio?

Qualcosa mi fa pensare che potrebbe essere il brano di Amara o quello di Zampaglione, annunciati come autori e poi spariti nel nulla.

Oppure va come ospite, però lo status da Big  sinceramente non mi sembra ancora adatto per essere definita superospite, idem per Marco..entrambi devono fare ancora gli stadi, un passo enorme nella carriera di ogni artista 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
151
15 novembre, 2018 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto
Su Alessandra c’è ancora mistero, cioè, se non ci va sicuramente perché lasciare ancora il dubbio?

Qualcosa mi fa pensare che potrebbe essere il brano di Amara o quello di Zampaglione, annunciati come autori e poi spariti nel nulla.

Oppure va come ospite, però lo status da Big  sinceramente non mi sembra ancora adatto per essere definita superospite, idem per Marco..entrambi devono fare ancora gli stadi, un passo enorme nella carriera di ogni artista   

Quando ha detto che non ci va sicuramente? Ero rimasto ad una sua risposta ambigua in conferenza stampa.

Brano di Zampaglione scomparso? Interessante!

Amara Queen delle Queens a Sanremolol

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
152
15 novembre, 2018 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Alessandra vende e non poco. Riempi i palazzetti etc etc. Ma invitarla in qualità di superospite a me pare una esagerazione. 

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
153
15 novembre, 2018 - 16:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lei non ha detto ancora nulla, mi rifaccio ai pareri generali di fan/pubblico.

Comunque fossi stata in lei avrei dato un ‘no’ secco se davvero non è nei suoi piani, cioè a una certa ci si stanca eh lol

Commercialmente parlando non avrebbe senso andare, l’album è platino in poco più di un mese, i primi singoli sono andati bene, insomma non può di certo lamentarsi..

Le ragioni che riescono a giustificare una sua possibile partecipazione sono queste: 

1. La sua amicizia con Baglioni

2. Regalo per i fan che aspettano da tanto

3. 10 anni di carriera 

4. Rimpolpare le certificazioni e dare una spinta in più all’era

5. Vittoria + Eurovision e data conclusiva a San siro nel 2020 

 

Se la guardiamo da questi punti di vista non sembra poi così impossibile; tutto chiaramente dipende dal brano, che deve essere bello, ma proprio bello (!!!), altrimenti è chiaro che si otterrà ben poco.

Riguardo al possibile brano mandato sì, ci ho pensato e potrebbero essere loro due i possibili autori, uno dei due (o magari insieme sorpreso). Se ci pensate bene è la stessa cosa che è successa con Fiorella Mannoia: Amara annunciata come autrice del disco, poi sparita nel nulla, celebrazione anche per lei (30 anni da QCLDND) e tira e molla fino all’ultimo.

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2018/09/13/alessandra-amoroso-nuovo-album.html

qui c’è l’articolo che fa i nomi di Amara e Zampa

 

P.S.

Anche se, la certezza per Fiorella era maggiore, dato che i singoli estratti non avevano riscontrato grande successo.

Con Alessandra è un po’ più complicato perché si gioca il tutto per tutto, è un rischio maggiore soprattutto se si finisce fuori dal podio..(una “batosta” superabile chiaramente). 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
154
15 novembre, 2018 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Secondo me nessun cantante può dire che non andrà mai (o mai più) a Sanremo. Come accennato già Sanremo é cambiato negli anni. Prima ci andavano tutti era fighissimo, poi nessuno, poi tutti ancora. Ora è sempre il palco più grande per presentare un progetto, e negli ultimi anni ha portato nell'olimpo dei big un sacco di giovani non ex talent come non succedeva da tempo.

Uno al limite può dire che non è nei suoi piani quest'anno.

Secondo me come superospitie andranno Eros, Biagio, forse Loredana se non in gara, Giorgia

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
155
15 novembre, 2018 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Comunque Sanremo oggi come oggi serve a lanciare carriere. 

Siccome ogni anno massimo 2/3 di artisti ne traggono tanto beneficio trovo che abbia un senso che certa gente già famosa non ci vada. La presenza di Emma toglierebbe ossigeno ad altri.

Quindi penso ci sia una legge non scritta tra le CD per impedire ai pochi artisti che vendono cd e staccano biglietti di andare in gara. 

Certo domani potrebbe andare emma, l'anno prossimo elisa e alessandra, fra tre anni marco tiziano ferro e cremonini.

Sarebbe stupendo, ma i vari Moro,Gabbani,Meta,Annalisa,StatoSociale avrebbero ancor meno possibilità di fare il botto

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
156
15 novembre, 2018 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto
Lei non ha detto ancora nulla, mi rifaccio ai pareri generali di fan/pubblico.

Comunque fossi stata in lei avrei dato un ‘no’ secco se davvero non è nei suoi piani, cioè a una certa ci si stanca eh lol

Commercialmente parlando non avrebbe senso andare, l’album è platino in poco più di un mese, i primi singoli sono andati bene, insomma non può di certo lamentarsi..

Le ragioni che riescono a giustificare una sua possibile partecipazione sono queste: 

1. La sua amicizia con Baglioni

2. Regalo per i fan che aspettano da tanto

3. 10 anni di carriera 

4. Rimpolpare le certificazioni e dare una spinta in più all’era

5. Vittoria + Eurovision e data conclusiva a San siro nel 2020 

 

Se la guardiamo da questi punti di vista non sembra poi così impossibile; tutto chiaramente dipende dal brano, che deve essere bello, ma proprio bello (!!!), altrimenti è chiaro che si otterrà ben poco.

Riguardo al possibile brano mandato sì, ci ho pensato e potrebbero essere loro due i possibili autori, uno dei due (o magari insieme sorpreso). Se ci pensate bene è la stessa cosa che è successa con Fiorella Mannoia: Amara annunciata come autrice del disco, poi sparita nel nulla, celebrazione anche per lei (30 anni da QCLDND) e tira e molla fino all’ultimo.

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2018/09/13/alessandra-amoroso-nuovo-album.html

qui c’è l’articolo che fa i nomi di Amara e Zampa

 

P.S.

Anche se, la certezza per Fiorella era maggiore, dato che i singoli estratti non avevano riscontrato grande successo.

Con Alessandra è un po’ più complicato perché si gioca il tutto per tutto, è un rischio maggiore soprattutto se si finisce fuori dal podio..(una “batosta” superabile chiaramente).   

No ma infatti il tuo ragionamento ci sta tutto eh...Io ero convinto che ci sarebbe andata già quest'anno, quindi ci sta che ci provi per il 2019! Certo che a quel punto mi aspettavo magari lanciasse l'album direttamente con Sanremo, senza farne uscire uno (già lunghetto, tra l'altro) ad ottobre. Però questi due autori (autori forti, tra l'altro) lasciati fuori dalla tracklist sono un bell'indizio in effetti.

Non concordo tanto su quanti dite in parecchi, ovvero che certi big se non vincono rischiano figuracce o battute d'arresto...l'importante è fare un buon Sanremo, farsi conoscere o riscoprire da un certo pubblico e smerciare copie, arrivare terzi non lo vedo affatto un dramma.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6459
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
157
15 novembre, 2018 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

In "Amore Puro" ci sarebbe dovuto essere anche "Il solo al mondo" , l'unico titolo che si leggeva nella foto con Tiziano Ferro. Brano poi dato a Bianca Atzei. 

Probabile che del brano di Amara/Zampaglione non se ne faccia più nulla come accaduto in passato. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
158
15 novembre, 2018 - 19:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto
In "Amore Puro" ci sarebbe dovuto essere anche "Il solo al mondo" , l'unico titolo che si leggeva nella foto con Tiziano Ferro. Brano poi dato a Bianca Atzei. 

Probabile che del brano di Amara/Zampaglione non se ne faccia più nulla come accaduto in passato.   

Let us dream rofl

(e fu così che il brano di Vasco era per Bianca Atzei)

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
159
19 novembre, 2018 - 17:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BOOM! Achille Lauro e Boss Doms verso Sanremo 2019

Di certezze non ce ne sono, ma potrebbe esserci una svolta trap al Festival di Sanremo 2019. DavideMaggio.it è in grado di svelarvi in anteprima che Achille Lauro e Boss Doms hanno presentato un brano per prendere parte alla kermesse canora e, stando a quanto ci risulta, la coppia di artisti impostasi sulla scena rap italiana a colpi di contaminazioni musicali, ha stuzzicato il palato della direzione artistica del Festival. Soprattutto dopo il loro ingaggio da parte di F&P, ma questa è un’altra storia.

Considerati fuori dagli schemi tradizionali e inclini alla provocazione artistica, Achille Lauro e Boss Doms si preparano ad entrare nel tempio della musica leggera italiana, che a quanto pare intende stare al passo coi tempi e con le mode musicali. L’ex coppia de “I Compositori” di Pechino Express 2017 rappresenta infatti un genere – quello rap/trap – col quale il Festival di Sanremo non ha mai avuto particolare confidenza.

Lo scorso mese di giugno, il rapper ed il producer romano hanno pubblicato il loro quarto album Pour L’amour e più di recente hanno presentato un riarrangiamento di Ragazza di periferia proprio in collaborazione con Anna Tatangelo. Ora la commissione del Festival presieduta da Claudio Baglioni sta valutando la partecipazione del duo alla kermesse che andrà in scena dal 5 al 9 febbraio prossimi.

Le probabilità di un loro debutto all’Ariston, come vi abbiamo anticipato, sono concrete. L’ufficialità, tuttavia, la si avrà solo nel corso delle due serate di Sanremo Giovani (in onda il 20 e 21 dicembre in prime time su Rai1), quando Pippo Baudo e Fabio Rovazzi renderanno noti nomi dei 22 Campioni ammessi alla gara, cui si aggiungeranno i due Giovani vincitori promossi tra i Big.

Fonte

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
160
19 novembre, 2018 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Eccallà

Per forza ci doveva essere qualcuno dietro a Achille lauro che è diventato il nuovo prezzemolo.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Going19
261 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363846

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account