Utente
27 giugno, 2016
Mi è venuta voglia di ascoltare davvero solo Soldi e Mi sento bene, che sono le uniche che ho aggiunto nella mia playlist quotidiana e continuerò ad ascoltare.
Ho riascoltato anche la Bertè, e la versione live mi era piaciuta di più, incisa proprio no al momento.
Poi ho ascoltato i 3 favoriti alla vittoria, ossia Il Volo, Irama e Ultimo. Non l'avrei mai detto ma ho preferito Irama, la cui canzone è carina e Noemi non potrà che aggiungerne qualcosa venerdì. Ultimo deludente: la canzone sa di vecchio, di già sentito e la trovo di gran lunga inferiore a tutto Peter Pan. Forse ho persino preferito Il Volo a lui.
Utente
9 settembre, 2013
Secondo batch di 12.
Cristicchi mi è sceso tantissimo rispetto da ieri sera, dal vivo assumeva tutto un altro valore mentre in versione studio onestamente è un po' un mezzo mattone ed emerge tanto come abbia provato a ripresentare la ricetta che lo portò alla vittoria nel 2007 (e in ottica vittoria non lo darei assolutamente fuori, se diventa il favoritissimo delle giurie e si piazza bene col pubblico il podio non glielo leva nessuno e poi se la gioca)
La canzone di Mahmood, come scritto altrove, la mia preferita e la più contemporanea di tutta l'edizione. Sarà sicuramente un flop (non me la vedo nei primi 12) ma almeno lo farà conoscere meglio al GP e potrebbe lanciarlo stabilmente nel panorama musicale italiano mainstream
Motta lo trovo interessante, originale, al passo coi tempi e non mi dispiacerebbe se facesse bene. L'arrangiamento è forse il mio preferito di questa edizione
Quella di Paola Turci è interessante incisa, forse la vera potenziale grower dell'edizione, ma troppo "soft" e scontata rispetto all'iconica Fatti bella per te.
Ghemon mi ispira poco come proposta musicale perché credo che questo rap/r&b à la East Coast resti sempre un po' fisiologicamente ancorato agli anni '90, però è comunque diverso da tutte le altre canzoni in gara e alla lunga potrebbe colpire anche per quello.
Nek delusioncina, una sorta di Fatti avanti amore versione light che non va da nessuna parte (molto meglio incisa comunque). Per Renga vale un po' lo stesso discorso, è un brano super sanremese e più debole degli ultimi che ha portato ma sicuramente ha il potere di fare bene con demoscopiche e pubblico medio di Rai 1
Il Volo, pur mancando dell'iconicità e della potenza di Grande amore, per me resta ancora l'indiziato numero 1 in chiave vittoria. In chiave Eurovision, vittoria o meno, è sicuramente la proposta che ha maggiore potenziale (tant'è che all'estero ci son subito impazziti dietro)
Quella dei Boomdabash allegra e fresca, ci sta, ma si perde in mezzo al marasma generale e non farà granchè.
D'Angelo/Cori bella come proposta in chiave world music, ma non può funzionare live. Incisa la voce di Cori fa proprio pensare a LIBERATO, se si rivelasse sul palco sarebbe uno dei momenti più iconici della storia del Festival
Ex-Otago la più inutile fra queste, Negrita abbastanza album filler e sicuro non il pezzone di cui avevano parlato i giornalisti al primo ascolto.
Utente
24 aprile, 2015
Questa mattina ho riascoltato Cristicchi, Nigiotti e Mahmood. Ma comunque, nel quadro generale, trovo sia una delle edizioni più deboli di sempre in quanto a canzoni in gara.
Nessuna spicca in maniera particolare per me, molte non le avrei nemmeno inserite come filler in un disco di poca rilevanza..
Utente
10 dicembre, 2018
Utente
7 agosto, 2013
Comunque l'influenza di Moro nelle canzoni di Ultimo e Irama (ovviamente non ci arrivano manco lontanamente, forse il primo è quello che più si avvicina) è spaventosa. Pure per questo non farei vincere nessuno dei due.
@Latinista won tho.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Comunque l'influenza di Moro nelle canzoni di Ultimo e Irama (ovviamente non ci arrivano manco lontanamente, forse il primo è quello che più si avvicina) è spaventosa. Pure per questo non farei vincere nessuno dei due.@Latinista won tho.
Guarda devo darti ragione, in Irama non ci faccio così tanto caso in realtà, ma proprio perché io sono fan sfegatato di Moro e Irama non mi piace lontanamento. In Ultimo invece ce lo rivedo tanto, più che nella scrittura ce lo rivedo nello stile di cantare, nel vestiario, nelle movenze, sembra un Fabrizio in miniatura, e alll'ultimo live di Ultimo al Palazzetto mi sembrava di vedere veramente Fabrizio ai suoi concerti. Solo che questa metamorfosi è successa tutta in un anno, prima non era così.
Io Ultimo lo seguo da anni ormai, e non era così prima, però da sempre il suo punto di riferimento è stato Fabrizio e questo te lo posso confermare.
Credo che il paragone sia dato anche dal fatto che ormai dove va uno va l'altro e sono molto legati.
Detto ciò, non è la sua migliore produzione, avesse portato Ti dedico il silenzio niente lo avrebbe proprio minimamente impensierito. Però si lascia ascoltare molto piacevolmente e su questo non ci piove, poi mi ci rivedo tanto in quel testo e la componente emotiva mi gioca a sfavore.
Moderatore
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Comunque l'influenza di Moro nelle canzoni di Ultimo e Irama (ovviamente non ci arrivano manco lontanamente, forse il primo è quello che più si avvicina) è spaventosa. Pure per questo non farei vincere nessuno dei due.latinista93 won tho.
Sì, anch'io la sento parecchio in entrambi (Moro always wins), però c'è da dire che Ultimo ha sempre ammesso di avere da sempre come fonte di ispirazione Fabrizio (forse qua anche un po' troppo, effettivamente).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, matteo.m, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
314 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386126
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn