Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Presunto plagio di Cristicchi
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4942
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
1
10 febbraio, 2019 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Apro questo topic per parlare di una questione che io ho scoperto solo oggi ma mi pare veramente surreale che non sia esplosa durante questa settimana.

La melodia orchestrale della canzone di Cristicchi ricorda, per usare un eufemismo, la colonna sonora del film Ricordi con De Niro e Robin Williams.

Ecco il video confronto:

http://www.oggi.it/video/curio.....resh_ce-cp

Sono la stessa melodia, sconcertante. Per me meriterebbe la squalifica deluso

Risultati immagini per Risvegli

Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 febbraio, 2019 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

è proprio uguale

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4942
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
3
10 febbraio, 2019 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Scusate, molto educatamente ripropongo la questione perché vedo che non ha coinvolto quasi nessuno what

Possibile che questa cosa sia passata così in sordina? Non solo nei media ma anche qui a RH 

Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
10 febbraio, 2019 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Davide ha detto
Scusate, molto educatamente ripropongo la questione perché vedo che non ha coinvolto quasi nessuno what

Possibile che questa cosa sia passata così in sordina? Non solo nei media ma anche qui a RH   

tutta la mia famiglia ne parla su whatsapp dopo aver letto un paio di articoli

ma la canzone piace a prescindere...lui sembra un po' immune alle polemiche. Non so il perché francamente

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 febbraio, 2019 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Perché fondamentalmente tra 3 giorni le canzoni-evento che vincono premi (aka belle canzoni ma un po' troppo "speciali" e da una tantum) come quelle di Cristicchi e Silvestre vengono dimenticate o comunque chiudono il loro percorso all'interno di Sanremo, non ne vale nemmeno la pena alzare polveroni.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4942
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
6
10 febbraio, 2019 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Gegia Hadid ha detto

tutta la mia famiglia ne parla su whatsapp dopo aver letto un paio di articoli

ma la canzone piace a prescindere...lui sembra un po' immune alle polemiche. Non so il perché francamente  

Esatto, mi sembra proprio che sia un po' intoccabile, anche perché questi articoli sono usciti durante la settimana ma nessuno ne ha parlato a differenza di altri casi in cui le canzoni sono state studiate fin nei minimi particolari pur di trovare una magagna 

sadida

Sostanzialmente si tratta di un monologo teatrale con chiusura musicale copiata! Per me è inaccettabile e non me lo sarei mai aspettato da lui

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4942
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
7
10 febbraio, 2019 - 19:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Perché fondamentalmente tra 3 giorni le canzoni-evento che vincono premi (aka belle canzoni ma un po' troppo "speciali" e da una tantum) come quelle di Cristicchi e Silvestre vengono dimenticate o comunque chiudono il loro percorso all'interno di Sanremo, non ne vale nemmeno la pena alzare polveroni.  

Gli articoli sono usciti durante il Festival ma non mi pare che abbiano avuto una risonanza tale da impedirgli di agguantare il quinto posto che altri cantanti si sarebbero meritati più di lui alla luce di questi fattisadida

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
10 febbraio, 2019 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

Chissà se pure quest'anno era lecito portare il 30% di una canzone già edita? talpa

" Ah ... anche poeta ! "

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
10 febbraio, 2019 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Io ho letto ciò:

Qualcosa mi suonava familiare ...solo la parte strumentale della canzone. Tecnicamente non è un plagio, perchè per il diritto in materia di musica (solo da queste parti), l'orchestrazione e l'arrangiamento non da diritti, ne doveri : Non esiste ! La canzone è la mia preferita di questa edizione. Mi piace anche la colonna sonora del film "Risvegli" (Awakenings), scritta da Randy Newman.

https://www.facebook.com/ciro.caravano/videos/10216080425556882/

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, Olimpico85, Targaryen, Shadow, Davidex, Edwynivan, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
365 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32242

KassaD1: 25969

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26216

Posts: 1366392

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account