Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Singoli: Mahmood, Ultimo, Irama, Shade poi azzardo un oro per Ghemon e qualcosa pure di più per la Bertè, no? Se la gente ha fatto tutto quel bordello significa che comprerà la sua canzone.
Album: Ultimo, Irama e di nuovo la Bertè per lo stesso motivo di sopra. Mahmood non saprei, se riescono a fare una buona promozione e a sfruttare anche l'eurovision all'oro potrebbe arrivarci.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
Per fare considerazioni obbiettive bisogna usare alcuni dati:
1) I volumi di Spotify sono cambiati tantissimo in 1 anno.
Se prendo il totale stream fatto nei due giorni prima di Sanremo 2018, vedo una media di 11 milioni di stream giornalieri in Top 200
Invece, se prendo il totale stream fatti nei due giorni prima di Sanremo 2019, vedo una media di 15.5milioni giornalieri
E' come se il "serbatoio" di ascolti giornalieri fosse aumentato, facendo i conti, del 40%.
Quindi uno potrebbe partire con un'ipotesi (grezza) che una canzone che ha lo stesso livello di gradimento, quest'anno si becca 40% di streaming in piu' in confronto a quelli che avrebbe avuto se fosse uscita l'anno scorso.
2) Sanremo e' piu' giovane e pro-streaming rispetto all'anno scorso
Se uso la stessa metrica ma vado a prendere il dato del primo giorno dei sanremesi, trovo che:
2018: 12 milioni, quindi Sanremo "come evento" ha aggiunto al serbatoio 1 milione (tra i 20 artisti in gara)
2019: 18 milioni, quindi Sanremo a 'sto giro ha aggiunto 2.5 milioni (con 24 artisti pero')
In aggiunto va detto che il dato e' spinto da molti giovani che sono arrivati in alto (i quattro giovanissimi idoli, Ultimo, CartaShade, Irama, Lauro, sono responsabili di ben 1.6milioni di questa aggiunta!!!); Se ad esempio li togliamo in modo da avere lo stesso numero di artisti 2018 vs 2019 questo Sanremo e' addirittura meno forte su streaming (grazie mille, hai tolto i piu' forti, mi diranno hahaha)!!
Quindi Sanremo 2019 e' molto piu' streaming-friendly, ma grazie a questi quattro giovani specificamente.
-------------------
Non ho dati su Itunes per confermare se c'e' un trend in discesa sulla piattaforma e quanto sia in numeri.
Utente
24 agosto, 2015
Allora, quelle che venderanno di più penso saranno 'Soldi', 'I tuoi particolari', 'Senza farlo apposta' e 'La ragazza con il cuore di latta'.
Bisogna vedere come si manterranno, ma vedo le prime due oscillare tra il doppio e il triplo platino, sul lungo periodo, perché andranno benone nello streaming. Carta-Shade arriveranno al multiplatino, credo. Irama tra platino e multiplatino.
Poi platino per Lauro e Boomdabash. Bertè tra oro e platino.
Oro per Nigiotti, Silvestri, Cristicchi, Arisa e forse Ghemon. Nek potrebbe arrivarci se il pezzo andrà forte in radio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, Olimpico85, BlueBlau, anto1994, thatdamngigi, Going19, Manu, AjejeBrazorf
585 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn