Utente
7 agosto, 2013
Chi ne esce rafforzato sono quelli che hanofatto una bella figura e hanno, in diverse proporzioni, allargato il loro bacino di estimatori.
Mahmood, achille lauro, loredana Bertè,ghemon e nigiotti. E anche Federica carta secondo me.
Le proposte di silvestri e di Cristicchi sono one shot, non penso che ci sarà gente che si interesserà alla loro musica.
Molti hanno fatto un sanremo insipido, ma alla fine non è che ci fossero grandi velleità in alcuni nomi.
Ne escono male renga, nek, arisa. Tre grandi nomi che non vanno a sanremo per partecipare.
E secondo me ne esce male pure irama, che non credo abbia aggiunto seguito al suo pubblico. Pur presentando una buona canzone. Ma considerando che viene dalla vittoria di amici e che ha scomodato il tema della violenza e della cardiopatia, alla fine non ha lasciato il segno sperato.
Utente
20 maggio, 2018
Bene Mahmood, Cristicchi, Bertè, Nigiotti e Boomdabash. Aggiungerei anche i meno noti come Ex Otago e Motta che hanno avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico senza sfigurare. Hanno solo guadagnato da questo festival.
Ne escono male Ultimo per ciò che ha creato, Einar per aver fatto un buco nell'acqua. Dubito possa essere richiamato in futuro a salire su quel palco.
Tolti Cristicchi e Bertè che hanno carriere già consolidate, gli altri che ho menzionato erano tutti artisti che avrebbero dovuto dimostrare qualcosa. O ci sono riusciti (chi più chi meno), oppure sono stati un fiasco totale. Non è il caso di Ultimo che sta facendo grandi cose, ma a livello di immagine credo abbia perso molto. Mi riferisco in particolar modo ad Einar.
Tutti gli altri non menzionati hanno fatto la loro presenza senza lasciare il segno, ma non avevano comunque nulla da perdere. Rimangono sempre volti noti con le loro carriere avviate.
Shade e Carta sono arrivati in fondo classifica, ma stanno facendo benissimo nelle vendite. Agguanteranno certificazioni, per cui bene così.
Utente
19 febbraio, 2018
Ne escono bene Mahmood, Loredana Bertè, Achille Lauro, Ghemon,
Ne escono abbastanza bene (ma potevano e dovevano fare meglio) Ultimo, Irama, Arisa, Enrico Nigiotti
Escono benino anche Ex-Otago, Boomdabash
Concordo con Gennj su Silvestri e Cristicchi.
Per Motta, The Zen Circus e Shade/Carta non credo sia cambiato molto. Il loro pubblico continuerà a sostenerli, ma non ne hanno intercettato altro.
Ne escono male (e alcuni malissimo) Nek, Renga, Paola Turci, Einar, Negrita, Anna Tatangelo
Utente
24 agosto, 2015
Bene/benissimo:
Mahmood, Bertè (entrambi oltre le più rosee aspettative)
Bene ma con riserve:
Ultimo (non serve specificare perché), Il Volo, Cristicchi e Silvestri (questi ultimi due perché non so quanta strada faranno le loro canzoni fuori dal Festival), Arisa, Nigiotti, Boomdabash e Carta-Shade (che han piazzato due hit), Irama (bene ma si pensava meglio), Lauro, Ex-Otago e Ghemon (le cui canzoni sta andando bene)
Così Così:
I due indie Motta e Zen Circus, mi sembra siano passato un pò inosservati e i pezzi non decollano, e Paola Turci (il brano sta andando bene in radio e benino nelle varie piattaforme, temevo sarebbe stata sovrastata da troppa concorrenza ma si è difesa bene)
Male/Male rispetto alle aspettative:
Nek, Renga, Negrita, Pravo-Briga, Tatangelo, Einar, D'angelo-Cori
Utente
7 agosto, 2013
bene mahmood e loredana, anche come spinta nelle vendite. mi sento di aggiungere anche achille lauro, ne ha giovato molto anche a livello d'immagine lui e la canzone sta convincendo
bene cristicchi e silvestri, ma penso senza spinta nelle vendite. più a livello d'immagine e di considerazione. bene anche il volo che alla fine si dimostra sempre forte al televoto e si è portato a casa un podio che era diventato molto dubbio
benino i vari motta, ex-otago e ghemon che si sono fatti conoscere senza snaturarsi e piazzandosi disgnitosamente. un po' meno gli zen circus, ma non avevano nulla da perdere, quindi bene così
dai boomdabash forse mi aspettavo più considerazione durante la settimana sanremese, invece sotto passati abbastanza inosservati. le classifiche e le radio però li stanno premiando
un po' sotto le aspettative arisa e irama, due che hanno portato a casa una dignitosissima top10, ma che sono andati al festival ovviamente per puntare a fare il meglio possibile. mi sa che speravano entrambi nel podio, almeno. e se irama tutto sommato nelle vendite sta andando bene, arisa invece sta faticando di più e le radio non la stanno supportando molto
accettabile il risultato per shade/carta che se ne escono con una bassa posizione in classifica, ma con un buon riscontro nelle classifiche
male renga, turci e nek. c'erano delle aspettative alte, visti gli ultimi sanremo di ciascuno e invece c'è stato un rifiuto da considerare. male anche patty con briga
infine ci sono einar, la tatangelo e nino d'angelo-cori su cui nessuno aveva aspettative e loro non hanno sorpreso. mi sa che questo sanremo non li aiuterà granché
ah ultimo, va beh lui è cancelled. a parte gli scherzi, bene perché è nel suo momento d'oro e si sapeva avrebbe fatto bene al televoto, se avesse evitato le polemiche ne sarebbe sicuramente uscito bene e da "vincitore morale" e invece così si è un po' tirato la zappa sui piedi da solo. non flopperà perché è ultimo, ma insomma, non so se sia stata una mossa molto lungimirante. non mi sorprenderei di un boicottaggio delle radio nel futuro, ma per il momento non sembra avvenire
Utente
9 settembre, 2013
Per me chi ne è uscito benissimo è Achille Lauro - sdoganato al pubblico mainstream, in top 10 e soprattutto emerso come un personaggio vendibilissimo in termini televisivi (e ovviamente Sky l'aveva capito prima, chiamandolo ad assistere Mara agli HV di XF12)
Me lo aspetto come potenziale giudice alla 13 (oppure, più probabile, lo faranno intervenire come quinto giudice alle audizioni per poi averlo come giudice alla 14)
Per il resto sì, Mahmood/Bertè/Ghemon sono andati benissimo e secondo me anche Silvestri/Cristicchi hanno ottenuto il loro scopo (tornare a far parlare di sè dopo anni, pubblicare qualcosa che non venda soltanto un centinaio di copie). Il Volo non credo si sia conquistato tanti nuovi estimatori, ma in fin dei conti la sua viewership è soprattutto nel resto del mondo quindi bene anche i Boomdabash se la canzone inizierà a carburare con l'avvicinarsi dell'estate (anche se per me non è abbastanza forte da resistere fino ad agosto, ma magari mi sbaglio) e sicuramente per i loro obiettivi bene anche Carta/Shade.
Male male male Renga e Nek, malissimo la Tatangelo ma era abbastanza scritto, temo alla lunga male anche per Arisa (perché non ha fatto parlare tantissimo di sè con questo Sanremo e credo puntasse a qualcosa di più di una top10 bassa)
Su Ultimo e Irama il giudizio è un po' sospeso e dovrà oggettivamente tenere conto dei dati di vendita, considerato che si tratta di due che nel 2018 hanno fatturato per fantastiliardi e sono venuti al Festival con l'obiettivo dichiarato di monetizzare ulteriormente.
Utente
15 aprile, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
Per me chi ne è uscito benissimo è Achille Lauro - sdoganato al pubblico mainstream, in top 10 e soprattutto emerso come un personaggio vendibilissimo in termini televisivi (e ovviamente Sky l'aveva capito prima, chiamandolo ad assistere Mara agli HV di XF12)Me lo aspetto come potenziale giudice alla 13 (oppure, più probabile, lo faranno intervenire come quinto giudice alle audizioni per poi averlo come giudice alla 14)
Anche per me Lauro è stato una rivelazione, sicuramente uno tra quelli che ha saputo capitalizzare al meglio il suo Sanremo volgendo anche le polemiche più becere a suo favore, con una certa classe. Benissimo Mahmood ovviamente (da sconosciuto a top40 nella classifica spotify globale, c'è poco altro da aggiungere), molto bene anche Loredana.
Per quanto riguarda altri artisti a me cari direi che sia Nigiotti che Ghemon hanno fatto un buonissimo Sanremo, ma forse è mancato quel qualcosa in più per un'esplosione definitiva, anche se sicuramente hanno consolidato il loro pubblico e lo hanno anche ampliato portando in gara due belle canzoni.
Per quanto riguarda Ultimo la questione è controversa: credo abbia consolidato la sua fanbase, rendendola se possibile ancora più "fanatica" e allo stesso tempo ha aggiunto molta altra gente ai suoi estimatori (basta vedere la sua crescita nei social, abbastanza impressionante), ma credo che alla lunga finirà per pagare lo scivolone pazzesco delle polemiche post secondo posto, si sta guadagnando anche tanti detrattori.
Per quel poco che vale il riscontro dei ragazzi del Volo è stato probabilmente inferiore alle aspettative, ma per me ne escono comunque bene e a testa altissima, avendo dimostrato di avere comunque ancora un supporto forte dal loro pubblico e allo stesso tempo dimostrandosi dei signori dinanzi alle ultime polemiche.
Shade e Federica stanno andando benissimo nelle vendite ma per me il loro bilancio è neutro tendente al negativo: avrebbero potuto approfittare di questo Sanremo per fare un salto qualitativo nella loro proposta musicale e invece per me si sono limitati al compitino, credo che questo festival non cambierà nulla nelle rispettive carriere.
Utente
7 agosto, 2013
Salvatore ha detto
Per Motta, The Zen Circus e Shade/Carta non credo sia cambiato molto. Il loro pubblico continuerà a sostenerli, ma non ne hanno intercettato altro.
Non so Shade che non seguo attentamente, ma credo che per Federica la canzone si rivelerà un passepartout che le aprirà molte altre porte, non tanto per la qualità della canzone in sé e per sé o le vendite che si preannunciano ottime, ma per come si è comportata lei...seppur giovane si è rivelata una cantante di razza avendo molti apprezzamenti dagli altri cantanti e dall'orchestra (lo ha detto un intervistatore).
Per me la sintesi della sua partecipazione a Sanremo è quella scritta in un tweet che grossomodo diceva parlando di Federica "Questa ragazza non la conoscevo, ma mi piace e la ascolterò".
Utente
10 dicembre, 2018
Penso che Loredana Bertè sia quella ad esserne uscita vincente.Dal punto di vista radiofonico credo Achille Lauro.Neutro per Nek,Renga e compagnia bella.
Sul fronte Amici di...Bene anche per Briga e Federica Carta,credo abbiano convinto qualche detrattore.Indifferente per Irama.Male per Einar,fuori posto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BB, Bluex, Olimpico85, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Francesco, Manu, AjejeBrazorf
654 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn