Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo Giovani 20/12
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
741
21 dicembre, 2018 - 9:36
sp_Permalink sp_Print

Mi sono alzato e sono ancora dispiaciuto per Federica, aveva nettamente la canzone più forte, forse ha pagato al televoto una presenza un po' debole (e ovviamente il fatto di essere donna, che è sempre un po' un mini-malus)

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
742
21 dicembre, 2018 - 9:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono ancora esterrefatto.

Ci sono rimasto davvero malissimo ieri sera. Purtroppo era una cosa prevedibile quando metti un ragazzo che va per 8 mesi in TV contro altri 12 sconosciuti. 

Federica meritava quel posto. Era il momento giusto per lei.

La polemica sul plagio andrebbe come minimo sollevata. Anche se non succederà nulla.

Per quanto riguarda Annalisa, dalla sua espressione direi che si capisce che non voleva vincesse lui. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
743
21 dicembre, 2018 - 9:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Mi sono alzato e sono ancora dispiaciuto per Federica, aveva nettamente la canzone più forte, forse ha pagato al televoto una presenza un po' debole (e ovviamente il fatto di essere donna, che è sempre un po' un mini-malus)  

Mini? Quand'è stata l'ultima volta che una donna ha vinto qualcosa al televoto in ambito musicale in Italia? 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16407
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
744
21 dicembre, 2018 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Comunque la vittoria di ejnar è qualcosa di indecentewhat, mi dispiace molto per la abbate, se lo meritava tutto quel posto.

Per i nomj dei big finora sono abbastanza contento , tranne per il volodeluso

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
745
21 dicembre, 2018 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

Secondo me non usciranno i voti della giuria

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
746
21 dicembre, 2018 - 10:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Credo che se la gara fosse stata regolarmente a febbraio all'Ariston Federica non avrebbe avuto problemi a vincere. Il suo pezzo è nettamente il preferito del pubblico. Purtroppo in una serata televisiva a caso che abbiamo seguito in 4 gatti il valore della Canzone potrebbe aver pesato molto meno del solito. Hanno televotato solo i fan.

Poi magari gli ascolti mi smentiscono ma ho questa sensazione.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
747
21 dicembre, 2018 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Einar tra i Big e la Abbate  a casa è la barzelletta. 
Comunque mi è piaciuta molto la conduzione di Rovazzi.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
748
21 dicembre, 2018 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Aerys ha detto
Credo che se la gara fosse stata regolarmente a febbraio all'Ariston Federica non avrebbe avuto problemi a vincere. Il suo pezzo è nettamente il preferito del pubblico. Purtroppo in una serata televisiva a caso che abbiamo seguito in 4 gatti il valore della Canzone potrebbe aver pesato molto meno del solito. Hanno televotato solo i fan.

Poi magari gli ascolti mi smentiscono ma ho questa sensazione.  

Concordo in pieno.

Tra l'altro io ne capisco poco di statistiche, percentuali e quant'altro, ma il fatto che abbia avuto la stessa identica percentuale dei Ros al televoto e che tanti fossero vicinissimi vuol dire che i voti arrivati siano stati proprio una miseria, giusto?

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 860
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
749
21 dicembre, 2018 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Ma perché invece di preparare questa farsa non prendono direttamente i like di instagram e sulla base di quello decidono chi far vincere?a questo punto,tanto il risultato non cambia.Ragazzi,Einar ha più di 400k followers, i Ros e Federica Abbate 40k, gli altri ancor meno.Io non sono scandalizzato perché me l’aspettavo ma schifato sì.Io tifavo e ho votato i Ros per gusto personale (e si meritavano il podio) ma è indubbio come la Abbate sia una spanna sopra tutti..non sarebbe stato uno scandalo farla ammettere direttamente tra i Big.

Comunque a me puzza tantissimo il risultato dei Deschema.Si sono esibiti a mezzanotte, hanno 2k followers su Instagram,la loro canzone ha meno di mille riproduzioni su Spotify (contro i 100k di Federica) e hanno preso il 17% dei voti??????ma com’è possibile?no,qui c’è qualcosa sotto....

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
750
21 dicembre, 2018 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Concordo in pieno.

Tra l'altro io ne capisco poco di statistiche, percentuali e quant'altro, ma il fatto che abbia avuto la stessa identica percentuale dei Ros al televoto e che tanti fossero vicinissimi vuol dire che i voti arrivati siano stati proprio una miseria, giusto?  

É esattamente quello che ho scritto ieri, la portata dei voti sará stata bassissima. Einar quanti voti avrá ricevuti 2000? 3000?

Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
751
21 dicembre, 2018 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Posso? Vado? Io propongo di includere nel regolamento di Sanremo Giovani una clausola per cui chi è stato protagonista di talent, reality e altre occasioni di visibilità pubblica non possa essere incluso nelle selezioni. Il divario fra un nome "esordiente" e un altro che è in ogni caso già conosciuto è troppo e si vede nei risultati dei televoti.

 

A sto punto facessero delle regole serie (tipo il Best New Artist dei Grammy) e la smettessero di utilizzare questa carneficina per far finta di voler dare gIusTo sPaZio!11!11! a tutti i giovani. Fuori chi ha già fatto talent, chi ha più di un tot di follower sui social e ha già preso certificazioni FIMI. Mi sembra più equo.

Risultati immagini per arisa

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
752
21 dicembre, 2018 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Mi sono alzato e sono ancora dispiaciuto per Federica, aveva nettamente la canzone più forte, forse ha pagato al televoto una presenza un po' debole (e ovviamente il fatto di essere donna, che è sempre un po' un mini-malus)  

Waves of Music ha detto

ouro ha detto
Mi sono alzato e sono ancora dispiaciuto per Federica, aveva nettamente la canzone più forte, forse ha pagato al televoto una presenza un po' debole (e ovviamente il fatto di essere donna, che è sempre un po' un mini-malus)  

Mini? Quand'è stata l'ultima volta che una donna ha vinto qualcosa al televoto in ambito musicale in Italia?   

Possiamo parlare di quote rosa,poche donne considerate da Baglioni  quanto vogliamo,se però poi dobbiamo trarre i succhi del discorso con “vabbe tanto è donna, quindi era svantaggiata a prescindere “ non ci siamo proprio ragazzi miei eh,lasciatemelo dire.

In ogni caso mi dispiace molto per Giulia Mutti,avevo ascoltato la canzone prima della puntata di ieri  e mi era piaciuta molto.

E si,penso anche il bacino di voti sia stato molto basso,anche perché Einar non ha tutta questa grande fan base da vincere in maniera cosi schiacciante rispetto agli altri. Pazienza,almeno adesso a meno che non abbia la canzone della vita dubito possa essere un problema per la gara dei Big tbh.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
753
21 dicembre, 2018 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Delusissima e dispiaciutussima per Federica, a questo punto se proprio doveva entrare Einar avrebbero dovuto dividerli nelle serate... mi rifiuto di pensare che le due giurie possano aver dato voti alti a lui e non abbastanza alti a Federica da metterla al sicuro dai televoti delle ragazzine. 

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
754
21 dicembre, 2018 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Ma io dico: ma in che paese viviamo? che paese è il nostro? Ma come può aver vinto una canzone che viola il regolamento? Nessuno ha detto nulla al riguardo? Nemmeno un giornalista ha sollevato il caso? Poi mi si viene a dire che i ragazzi della De Filippi non sono protetti. 

Un ragazzo che stona, che tutto dovrebbe fare nella vita tranne che il cantante, si ritrova adesso tra i big a sanremo. Ma è una barzelletta questa? Che togliessero le categorie, perché molti di questi di BIG non hanno veramente nulla.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
755
21 dicembre, 2018 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto
Ma io dico: ma in che paese viviamo? che paese è il nostro? Ma come può aver vinto una canzone che viola il regolamento? Nessuno ha detto nulla al riguardo? Nemmeno un giornalista ha sollevato il caso?

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
756
21 dicembre, 2018 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per simona ventura gif

Non riesco a commentare.

Non posso ancora crederci.

E la cosa peggiore non è che Federica non abbia vinto, ma che a rubarle la vittoria sia stato uno come Einar.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
757
21 dicembre, 2018 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

Waves of Music ha detto

ouro ha detto
Mi sono alzato e sono ancora dispiaciuto per Federica, aveva nettamente la canzone più forte, forse ha pagato al televoto una presenza un po' debole (e ovviamente il fatto di essere donna, che è sempre un po' un mini-malus)  

Mini? Quand'è stata l'ultima volta che una donna ha vinto qualcosa al televoto in ambito musicale in Italia?   

Possiamo parlare di quote rosa,poche donne considerate da Baglioni  quanto vogliamo,se però poi dobbiamo trarre i succhi del discorso con “vabbe tanto è donna, quindi era svantaggiata a prescindere “ non ci siamo proprio ragazzi miei eh,lasciatemelo dire.

Ma quindi? Non argomenti? Ti limiti a dire non ci siamo ma perchè non ci spieghi perchè non ci siamo? Altrimenti è un commento vacuo. Vuoto, senza proprio nessun intento nè contenuto.

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
758
21 dicembre, 2018 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Ma se lanciassimo una petizione su change.org e chiedessimo la squalifica di Einar? Eppure mi sembra che quest'anno sul regolamento erano stati molto chiari, ma tant'è...
Ok, forse è la delusione che parla per me, ma vederla lì a un passo dal suo sogno, emozionata da morire, superata da uno che fa karaoke e pure male con una canzonetta tra l'altro già edita, mi fa venire davvero il voltastomaco, veramente ho fatto fatica a prendere sonno ieri sera. 
Andava bene che chiunque prendesse il suo posto ma non lui, che ha anche fatto un'esibizione da cani ieri sera. Che urto tutto questo, mi logora dentro e non poco. plsnot

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
759
21 dicembre, 2018 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

83-1329x748.jpgImage Enlarger

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
760
21 dicembre, 2018 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
83-1329x748.jpg  

Avevo rimosso. Se ci aggiungiamo che Annalisa ci ha fatto pure lezione ad Amici visto che era "tutor" e che la De Filippi ha la sua influenza... scemi noi a non capirlo prima.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, Targaryen, Shadow, Giulio23, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Nexit1, Going19, mentirosa, Weamar, Potenza, TrediciMotivi
473 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365108

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account