Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo Giovani 2019: Ecco i 69 nomi scelti per le audizioni
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9586
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
3 novembre, 2018 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto
Di questi 69 ne verranno scelti 18. Gli altri 6 provengono da Area Sanremo. A meno di proposte particolarmente interessanti. Lo disse Baglioni.
Comunque se scelgono i nomi più noti potrebbe venir fuori un cast boom. Peccato che quei due live non serviranno a molto per nessuno di loro. Solo i 2 fortunati che vinceranno potranno godere di grande visibilità. 
Federica Abbate e i La Rua li vedo in prima linea.  

WHAAAT? sorpreso 
Ma son tantissimi, sarà una carneficina sceglierne solo 18 degli altri 

 Nicks Lannister

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
62
3 novembre, 2018 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

WHAAAT? sorpreso 
Ma son tantissimi, sarà una carneficina sceglierne solo 18 degli altri   

Beh alla fine è quello che succedeva gli altri anni ossia 12 arrivavano alla serata di dicembre e di questi 12 solo 6 andavano all'Ariston insieme a 2 scelti tra gli 8 finalisti di Area Sanremo.

Quest'anno il problema è che solo 1 o 2 giovani in generale arriveranno all'Ariston.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
63
8 novembre, 2018 - 15:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La commissione artistica ha inserito nell'elenco Lelio Morra e Simone Laurino, in sostituzione di Giacomo Eva, ritiratosi per motivi personali, e Samuel Pietrasanta, il cui brano non è in possesso dei requisiti richiesti.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
64
8 novembre, 2018 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Gigi_Gx ha detto
Giacomo Eva, ritiratosi per motivi personali

È entrato ad Amici quindi?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
65
8 novembre, 2018 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

Giacomo Eva sicuramente perchè sarà già nella classe di Amici lol

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
9 novembre, 2018 - 23:29
sp_Permalink sp_Print
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
9 novembre, 2018 - 23:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giudizi sentendo le canzoni al volo

nnnn i Ros che plagiano il party di Giusy Ferreri. Queen since 2004

Zic bellissima produzione, bellissima voce, il testo non mi convince per nulla

Michele Merlo una roba melensa, tremendina

Loomy(che è stato invocato tra ieri e oggi)canta e parlicchia alla Irama. Il pezzo mi piaciucchia

Angelucci una lagna

Federica AbbateexcitedPEZZONE e super voceplsnot(assomiglia alle sue vecchie, ma le conosciamo in 4 quindi stica)

Einar, molto sanremese. Sembra infinite volte di fragola, ovviamente senza timbrica particolare e con produzione piu moscia. Cmq c'è di peggio, ma troppo classica

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
9 novembre, 2018 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Sto sentendo la canzone dei La Rua e la trovo veramente veramente carina. Ho sentito solo quella, quindi una comparazione non la posso fare, ma mi è piaciuta subito e al primo ascolto.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
69
10 novembre, 2018 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

Ho fatto un ascolto veloce non di tutte le canzoni

Abbate adoro il testo,la sua voce,melodia todos heart secondo me ha ottime chance 

Loomy a me sono piaciute molto più le strofe che sembrano più intense rispetto al ritornello 

La Zero ha un bellissimo testo e anche qua ho preferito nettamente le strofe al ritornello che trovo molto meh

Nyvinne bellissima piango2 forse un po’ sanremese ma la sua voce è bellissima heart

La Rua nel loro genere,è molto carina e ho preferito il ritornello alle strofe 

Frances Alina bel ritmo ed è molto radiofonica a mio parere 

Mahmood la sua voce è sempre così particolare ma la canzone in se non mi dice nulla sadida

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
70
10 novembre, 2018 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

ABBATE!!!! plsnot 

 

Pazzesca. Se lo merita tutto quel posto

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
10 novembre, 2018 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Molto bella quella di Federico Angelucci e molto attuale come tematica.

Da Zic e La Rua mi aspettavo di più ma perché li adoro.

Molto bella anche quella della Abbate.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
72
10 novembre, 2018 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Ho iniziato ad ascoltare qualche canzone.

La Abbate è la candidata n. 1 a quel posto all'Ariston e la canzone lo conferma.

Maryam Tancredi ha la canzone perfattemente sanremese sia come tipologia che come esercizio vocale.

Quella di Angelucci la devo riascoltare perchè mi ha lasciato un pò in confusione.

La Rua non mi piacciono o meglio non mi piace il loro stile musicale.

Zic delusione, Capodanno è un altro livello.

Einar continua sul filone del suo inedito di Amici e concordo con chi lo ha paragonato a Fragola in questo brano.

Carine e ascoltabili le canzoni di Andrea Vigentini e soprattutto Miriam Masala.

Mike Bird (o Michele Merlo col nuovo nome) nulla di indimenticabile.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
10 novembre, 2018 - 11:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Albert - Libertà: il testo è imbarazzante, così come quei a-a-a o chi-chi-chi. La voce pure.

Andrea Vigentini - Magari: Musicalmente deliziosa. Vocalmente lo trovo più a fuoco rispetto ad Amici. Molto molto carina.

Andrea Biagioni - Alba piena: Sembra un canto di chiesa. Il violino è bellissimo. Ma un po' troppo classica.

Argento - Mescolare: Sarebbe sicuramente una novità per quel palco ma un po' too much. Fastidiosa a tratti.

Banda Rulli Frulli - L'imitazione del male: Lodevole l'intento ma lo Zecchino d'oro sarebbe più indicato.

Cannella - Nei miei ricordi: Ultimo ha fatto scuola? Ripetizione ossessiva di 'ricordi' a parte, la voce non mi dispiace. Troppo ripetitiva però.

Chiara Scalisi - Voglio smettere di fare musica: Noiosa e cantata scolasticamente.

Cimini - Anime impazzite: Non mi ha fatto impazzire la svolta musicale del pezzo. Vocalmente non male. Ma il tutto non mi convince.

Ciuffi Rossi - Ti dedico tutto: Benji & Fede con capelli rossi. Musicalmente accattivante e orecchiabile. Voci moderne.

Cobalto - Fuorigioco: Timbro non male. Ma il pezzo sa di già sentito, anche per le tematiche affrontate.

Cordio - La nostra vita: Mi ha colpito a primo ascolto. Bella voce ma soprattutto forte interpretazione. Molto sanremese.

Cristiano Turrini - Irrazionale: Molto Scanu style vocalmente. Lui mi piace ma la canzone sembra non aprirsi mai.

David - Padre: Lui sicuramente particolare ma la canzone non sembra avere ne capo ne coda. Strana.

Diego Conti - 3 gradi: Non gli avrei dato due lire dopo XF. E invece pezzo molto carino, orecchiabile e moderno.

Easy funk - Lobotomia: Un salto evitabile negli anni '90. Noia.

Ego - Sembrava facile: Vedi sopra. Meno noiosa forse.

Einar Ortiz - Centomila volte: Nelle note basse continua a non convincermi. Meglio negli alti. Interpretazione senza mordente e piatta.

Fabio De Vincente - Come nelle favole: Comprensibilità non chiara di quello che dice a parte, non spicca per nessun elemento.

Federica Abbate - Finalmente: Pazzescona come sempre. La sua voce >>>>>

Federico Angelucci - L'uomo che verrà: Noiosissima.

Federico Baroni - Non pensarci: Imbarazzante.

Filo Vals - Occasionale: Ritornelli più forti delle strofe. Voce interessante.

Flo - Se move: Particolarissima. Ritornello da musical.

FM 93 - Lara (Ho fatto un pezzo indie): Musicalmente orecchiabile ma la solita roba indie.

Forlenzo - Non canto jazz: Noia jazzosa.

Fosco17 - Dicembre: Niente affatto male. Quel Diceeeembre è già iconico.

Frances Alina - Forse mi va: Molto carina, soprattutto come è costruito il pezzo.

Giacomo Voli - Senza l'autotiun: La sua voce top come sempre ma la canzone non mi convince proprio, nonostante sia simpatica. Il rutto finale poi :O

Giada D'Auria - Sola si sta bene: Più interessanti le strofe che i ritornelli, soprattutto per i giochi vocali che fa.

Giulia Mutti - Almeno tre: Carine le strofe. Si perde con i ritornelli

Icaro - Vivo sopra un'astronave (a Mina): Musicalmente strana. La voce sembra stridere con la base musicale. 

Jole - La turista e il gondoliere nelle sfere di vetro con neve: Ma il titolo? Vocalmente mi ricorda altro. Canzone così e così.

La Rua - Alla mia età si vola: Musicalmente interessanti come sempre. Davvero piacevole.

La Zero - Nina è brava: Cristicchi versione femminile? Testo forte e efficace nella sua particolarità.

Laura Ciriaco - L'inizio: Potrebbe esplodere di più, sia vocalmente che come canzone.

Laurino - Non so più chi sei: Ritornello terribile.

Le Larve - Semplice: Ricorda altro. Non mi fa impazzire.

Le Ore - La mia felpa è come me: Le voci non mi convincono. La canzone poi non decolla.

Lelio Morra - Giganti: Modo di cantare fastidiosissimo. Sguaiato.

Liberementi - Datemi spazio: Voce più interessante della canzone.

Libero - Anime e gas: Perchè canta con voci diverse dalle strofe ai ritornelli? Non mi piace.

Lilian More - Antieroi: La voce non è proprio 'sto granchè. Imparare a cantare?

Loomy - Coriandoli: Bell'atmosfera e bella voce. Anche il testo mi piace.

Luce - Uguale a te: Musicalmente si evolve male. Voce nulla di originale.

Mahmood - Gioventù bruciata: La sua voce è sempre un orgasmo acustico. Ha fatto pezzi più forti però.

Maria - L'amore non si cancella: Musicalmente ricorda qualcosa di Battisti. Vocalmente ricorda l'Amoroso. Originalità questa sconosciuta.

Marte Marasco - Nella mia testa: No vabbè già amo ed idolatro. Particolarissima voce e canzone. Adoro.

Maryam Tancredi - Con te dovunque al mondo: Veeeeccchia. Peccato perchè la voce c'è.

Michele Merlo - Non mi manchi più: Vocalmente continua a non piacermi. Canzone nulla di nuovo/che.

Miriam Masala - Ops: Musicalmente più interessante rispetto alla sua resa vocale.

Molla - 21 orizzontale: Vocalmente orrore.

Morgan Ics - Io sono Alessandro: Non salvo nulla

Nico Arezzo - Gorilla: Troppo troppo carina. Figa anzi.

Nomercy Blake - Noia: Musicalmente si ascolta con piacere. Una resa live vocale la vedo dura.

Nyvinne - Io ti penso: Carina. Soprattutto i ritornelli.

Orler - Qualcosa di unico: Noiosetta.

Raphael - Figli delle lacrime: Musicalmente ricorda troppo altro. Voce non male.

Rasmo e Jsnow - Sotto le mie suole: Le voci mi piacciono. Il pezzo non suona originalissimo però.

Ros - Incendio: Non mi piace nulla. Mi aspettavo di meglio.

Sara Dietrich - Per venirti a cercare: Ottimo per una ninna nanna. No, noiosa.

Seba - Cuore bomba innescata: Ha il suo perchè. Pezzo sincero.

Symo - Paura di amare: Zecchino d'oro stonato.

Tr3ntan9ve - Low cost: Ma vogliamo parlare del loro nome? Detto ciò, vocalmente non mi dispiacciono affatto. Bella anche l'interpretazione.

Valentina Astolfi: Vocalmente interessante. Ma manca tutto il resto.

Valentina Tioli - Giungla: Divertente. Avrei messo un testo un attimo più interessante però.

Vittorio Sisto - Oltre: Il ritornello rovina tutto. Spazza via l'atmosfera interessante delle strofe.

Wepro - Stop/replay: Niente di speciale

Ylenia Lucisano - Il destino delle cose inutili: Se la memoria non mi inganna non si è saltata un'edizione. Ce la farà mai? Dubito, ascoltando il pezzo.

Zic - Torta: Scrittura ed interpretazione interessanti/forti come sempre. La sua voce poi >>>>

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
10 novembre, 2018 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Ho ascoltato giusto quelli che mi interessavano.

Andrea Biagioni: quello che mi sarei aspettato da lui, ma con una teatralità nella voce che non ricordavo, durante l'esperienza a X Factor.

Diego Conti: mi ha stupito, e continuo a pensare che a X Factor, fosse rimasto, avrebbe fatto un bel percorso. Bella canzone, bella melodia e testo tutto sommato ok.

Federica Abbate: vabbè, che dire? Questa potrebbe pure vincere il vero e proprio Sanremo. La vedo anche adatta all'ESC, in caso.

Frances: bel ritmo, testo piuttosto giovane che potrebbe funzionare, in linea con le cose che vanno adesso.

Giacomo Voli: una voce stupenda, ma mi è sembrato un brano tra l'autocompiacimento e l'esercizio di stile, testo abbastanza imbarazzante e sulla linea del "quanto fa schifo tutto il resto". Peccato, perché un bel ballatone di metal sinfonico alla Rhapsody ci poteva stare, visto il pregresso.

La Rua: fortissima discograficamente, ci sta tantissimo e la vedo già ai piani alti di Sanremo Giovani e del Festival.

Loomy: belle strofe, davvero. Il pre-ritornello molto più lento e profondo a me piace molto. Nulla, sto avendo la nettissima conferma che la squadra di Arisa di XF10 in realtà non fosse poi così scarsa.

Mahmood: a me fa davvero impazzire, niente da dire proprio.

Maryam Tancredi: molto classica, abbastanza sanremese, ci sta. Non un tripudio di originalità, anzi, ma piacevole.

Nico Arezzo: quello che mi aspettavo da lui, non è il mio genere, ma è un brano forte.

Nyvinne: lo scorso anno non mi aveva convinto poi tantissimo, anche quest'anno non mi fa impazzire, però è un bel brano. Penso sia una grower, già al secondo ritornello mi aveva preso di più del primo.

ROS: è il loro stile, non mi piace poi tantissimo come testo. 

Sarah Dietrich: anche io l'avevo amata agli hv di X Factor, delicatissima, rispetto ad altre si distingue per il suo essere eterea.

Valentina Tioli: ma solo a me il testo rievoca troppo le pubblicità delle gocciole? rofl Comunque nel suo stesso genere c'è di meglio.

Zic: non seguo Amici, ma l'anno scorso mi aveva incuriosito, e confermo che mi piace anche qua. Musicalmente molto strana, nel senso positivo, ci sta tutta.

 

Comunque mamma mia, ho ascoltato giusto gli ex talent e pochi più, e già con questi uscirebbe un cast vero e proprio proprio forte. Qualità davvero alta, mi spiace davvero tantissimo che di queste ne andrà solo una all'Aristo. Per quello che aspetto sarà il cast vero e proprio di Sanremo, i giovani in quanto a genere e testi sembrano proprio fortissimi, sicuramente più interessanti di alcuni big triti e ritriti che ci saranno di sicuro.

C'è della sperimentazione e dell'originalità tra i giovani, e tutto sommato per i brani che ho ascoltato (contando che sicuramente ce ne siano altri belli portati da chi non conosco, e recupererò), preferirei quasi che la selezione per l'ESC fosse tra i giovani, a 'sto giro surprised

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
75
10 novembre, 2018 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Caspita è vero, ho realizzato solo adesso che ci sono due terzi della squadra di Arisa di XF10

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
76
10 novembre, 2018 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

La pubblicità su ogni brano, che nervi! Le ho ascoltate tutte, almeno 1 minuto di tutte.

I miei 24 (in ordine alfabetico): 

Andrea Vigentini - Che Annalisa sia con te clap
Argento - forse troppo complesso per Sanremo?
Ciuffi Rossi
Cordio 
Einar - il suo genere 
Federica Abbate - forse la migliore tra tutti
Flo - la parte in dialetto mi piace
Giulia Mutti - molto interessante
La Rua 
La Zero
Laura Ciriaco - a tratti sembra una voce maschile
Le Larve
Le Ore
Liberamenti
Libero - mi piace la melodia e anche la sua foto rofl
Mahmood - lui mi piace, la sua voce è bella!
Marte Marasco - la amo già excited
Maryam Tancredi - un brano fatto bene, adatto al Festival
Nico Arezzo
Nyvinne - catecaselli
Symo - semplice, voce dolce! "Non sarò giusta per teeeeeeeee"
Valentina Tioli
Wepro
Zic

Mi aspettavo qualcosa di meglio (o di diverso) da: Raphael, Ros, Federico Angelucci, Merlo, Miriam Masala, Frances Alina, Loomy, Giacomo Voli.

Alcune proprio inascoltabili, come hanno fatto ad inserirle nei 69 nomi? 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
77
10 novembre, 2018 - 19:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Alessio_96 ha detto
Ecco i 69 artisti scelti dalla Commissione musicale per le audizioni del 12 novembre:

Federica Abbate - Finalmente
Giacomo Voli - Senza l'autotiun
La Rua - Alla mia età si vola
Mahmood - Gioventù bruciata
Ros - Incendio

Molto curioso per queste!  

E non sono stato disatteso!

Bel pezzo senza guizzi per l'Abbate, ma credo e spero che ce la farà.

Voli mi è piaciuto proprio, un pò pretestuoso/presuntuoso, si, ma il pezzo funziona benissimo e vocalmente lui continua a piacermi molto.

Dai La Rua mi aspettavo qualcosa di più vicino a 'Tutta la vita questa vita', questo pezzo è un pò più cupo e d'atmosfera, non immediato ma carino.

Mahmood in pieno stile Mahmood, con i suoi pregi e i suoi difettucci (soprattutto vocali per quanto mi riguarda, non sempre apprezzo le sfumature della sua voce).

Quella dei Ros è una bombetta excited

Devo ascoltare quasi tutte le altre ma ho sentito Raphael (molto bella!) e Maryam (carina)

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
78
11 novembre, 2018 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ai 69 si aggiungono anche i finalisti di Area Sanremo? Non finiamo più cosi lolrofl

AREA SANREMO – I VINCITORI

Sisma (Duo) – Slow motion (Arturo Caccavale e Daniele De Santo) – Napoli

Altro ex Amici 8, entrato con una sfida e espulso dopo poche settimane come provvedimento disciplinare per aver fatto alcune serate di piazza prima di entrare nel programma associando la propria immagine al logo di Amici. Di lui ricordo che fosse un trombettista.

Comunque quest'anno non si capisce niente, addirittura 25 vincitori di Area Sanremo mentre gli altri anni se non ricordo male erano 8. Spero in qualcosa di buono per la Miola.
 

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
79
11 novembre, 2018 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Chiedo perdono: qualcuno potrebbe ricordarmi i brani più famosi scritti dalla Abbate per artisti già affermati?

Giusto per capire se c'è uno stile distintivo che la caratterizza e che accomuni i brani scritti per altri e quelli cantati da lei stessa.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
80
11 novembre, 2018 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto
Chiedo perdono: qualcuno potrebbe ricordarmi i brani più famosi scritti dalla Abbate per artisti già affermati?

Giusto per capire se c'è uno stile distintivo che la caratterizza e che accomuni i brani scritti per altri e quelli cantati da lei stessa.  

Roma-Bangkok, Nessun Grado Di Separazione, L'Amore Eternit, 21 Grammi, In Radio

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, anto1994, edorf, Dabte02
554 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364956

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account