Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo Giovani 2019: Ecco i 69 nomi scelti per le audizioni
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
11 novembre, 2018 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Roma-Bangkok, Nessun Grado Di Separazione, L'Amore Eternit, 21 Grammi, In Radio  

Il diario degli errori, d'improvviso

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
82
11 novembre, 2018 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

Il diario degli errori, d'improvviso  

Pure Amen di Noemi!

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
83
11 novembre, 2018 - 17:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Roma-Bangkok, Nessun Grado Di Separazione, L'Amore Eternit, 21 Grammi, In Radio  

Grazie wink

Ho ascoltato la sua canzone(della Abbate), e devo dire che non ci vedo niente di più della canonica canzone d'amore con ritornello orecchiabile.

Giacomo Voli fa lo sborone, presentando un'accozzaglia di luoghi comuni, facendo quasi intendere di potersi accomunare a grossi calibri quali Mercury, Steven Tyler e Bowie; sorvolerei sul finale what

Grande voce comunque.

 

Interessante l'idea degli Easy Funk di combinare la musica funky e rap con un argomento che si discosta da quelli soliti(nonostante l'appiattimento causato dall'abuso della tecnologia stia diventando argomento sempre più inflazionato anche in musica). L'unica cosa che non mi convince è quel ritornello.

I La Rua sono rimasti fedeli al loro genere di riferimento, rivedendolo comunque in chiave più moderna(che qualche insegnamento di Elisa sia rimasto?). Le sonorità non mi dispiacciono, però anche qui, il testo mi lascia perplesso: quel ritornello "tuUuuUuuu" mi suona come uno di quei ritornelli che potrebbe stancare presto.

Mike Merlo ha una voce strana in questo pezzo(uso massiccio di autotune?)

Da uno che pretendeva di passare come artista indie/alternativo ed emancipato rispetto agli "sfigati" della sua edizione di Amici, mi aspettavo decisamente di più della solita nenia infarcita di na na na

 

Di Nyvinne mi piace tantissimo il timbro caldo e soul, non tanto la canzone.

 

Gli altri li ascolterò prossimamente.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
84
11 novembre, 2018 - 17:23
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto

Da uno che pretendeva di passare come artista indie/alternativo ed emancipato rispetto agli "sfigati" della sua edizione di Amici, mi aspettavo decisamente di più della solita nenia infarcita di na na na

Secondo me il vero problema di Mike è stato/è proprio questo

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
85
12 novembre, 2018 - 18:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le audizioni dovrebbero essere oggi. Chissà chi passeràcatecaselli

 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
86
12 novembre, 2018 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Ma è ubriaco? lmao

La scrematura di oggi a quanti li porterà?

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
87
12 novembre, 2018 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

A me piacciono molto Cordio ed Andrea Vigentini, entrambi sotto l'ala di Ermal Meta: una garanzia. 

Complessivamente il livello pare buono. 

Manca solo forse qualcosa a livello di band, ma non è che i Maneskin possa nascere tutti i giorni.

Anche se facendo un lavoro più approfondito e capillare nei club e nei locali durante TUTTO L'ANNO, si potrebbero trovare davvero dei talenti...io il cast dei giovani lo farei così...metà scelti da una commissione che giri l'Italia tutto l'anno e l'altra metà con una selezione pubblica.

La vera incognita è che i due vincitori si bruceranno la canzone e spero che per il Festival siano in grado di trovarne un'altra altrettanto forte: ma siccome si cerca il futuro della musica, è il minimo che si possa pretendere da loro...che non siano fuochi di paglia! 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
12 novembre, 2018 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ma è ubriaco? lmao

La scrematura di oggi a quanti li porterà?  

Penso sia quella definitiva

 Nicks Lannister

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
13 novembre, 2018 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Bah, a me non è chiarissima la tradizione per cui molti arrivati alle fasi finali, se non proprio in finale, di un talent importante, tentino subito Sanremo Giovani. Nella fattispecie, Einar.
Ma se non hai boommato arrivando in finale ad Amici, cosa speri di ottenere con Sanremo Giovani (vabbe' che da quest'anno sia cambiato, ma per dire...) sei mesi dopo?
Rischia fortemente di finire come il caso di Lele, il quale partecipò e poi vinse pure, ma vendette lo stesso 5 copie.
Non sarebbe meglio aspettare 2-3 annetti? Magari il punto era che dovevi semplicemente maturare artisticamente.
Capisco che chi di dovere spinga anche per sfruttare finché il ferro è caldo il fanclub da talent che una volta che non sia costantemente "engaged" si disaffezioni, e via dicendo, però cribbio...

Certo che 2 nomi, a maggior ragione visti alcuni dei candidati, sono un po' pochi.
Immaginiamoci se ci finissero la Abbate e i LaRua:
alla fine non avresti portato nessun volto veramente nuovo all'Ariston.
Oddio, ahaha, poi magari io scrivo "dovevano essere 3" e ci finiscono Abbate, LaRua ed, appunto, Einar, e quindi sarebbe uguale se non pure più beffardo.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
90
13 novembre, 2018 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Symo canta il suo brano in gara per i giovani heart

https://www.instagram.com/tv/BqH4fgglWCn/

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1148
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
91
13 novembre, 2018 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto
Bah, a me non è chiarissima la tradizione per cui molti arrivati alle fasi finali, se non proprio in finale, di un talent importante, tentino subito Sanremo Giovani. Nella fattispecie, Einar.
Ma se non hai boommato arrivando in finale ad Amici, cosa speri di ottenere con Sanremo Giovani (vabbe' che da quest'anno sia cambiato, ma per dire...) sei mesi dopo?
Rischia fortemente di finire come il caso di Lele, il quale partecipò e poi vinse pure, ma vendette lo stesso 5 copie.
Non sarebbe meglio aspettare 2-3 annetti? Magari il punto era che dovevi semplicemente maturare artisticamente.
Capisco che chi di dovere spinga anche per sfruttare finché il ferro è caldo il fanclub da talent che una volta che non sia costantemente "engaged" si disaffezioni, e via dicendo, però cribbio...

Certo che 2 nomi, a maggior ragione visti alcuni dei candidati, sono un po' pochi.
Immaginiamoci se ci finissero la Abbate e i LaRua:
alla fine non avresti portato nessun volto veramente nuovo all'Ariston.
Oddio, ahaha, poi magari io scrivo "dovevano essere 3" e ci finiscono Abbate, LaRua ed, appunto, Einar, e quindi sarebbe uguale se non pure più beffardo.
  

Ma scusa adesso non devono rimanerne 24? 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
92
13 novembre, 2018 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Tony ha detto

Ma scusa adesso non devono rimanerne 24?   

Si in 24 andranno su Rai 1 a Dicembre. Ma al Festival a Febbraio andranno solo 2. 

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1148
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
93
13 novembre, 2018 - 16:24
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Si in 24 andranno su Rai 1 a Dicembre. Ma al Festival a Febbraio andranno solo 2.   

Ah okay scusa, avevo frainteso.

La Abbate se lo merita davvero..

Comunque sono rimasto piacevolmente colpito dai bravi di Loomy e Diego Conti su cui non avrei scommesso un cent.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
94
21 novembre, 2018 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Oggi in macchina ero sintonizzato su Radio Italia e hanno passato la canzone della Abbate e questa cosa mi ha lasciato un pò perplesso perchè va bene che i brano sono stati pubblicati ma passarlo anche in radio non so quanto possa andare di pari passo col fatto che comunque poi ci sarà anche il televoto nelle serate di Sanremo giovani.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
21 novembre, 2018 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Oggi in macchina ero sintonizzato su Radio Italia e hanno passato la canzone della Abbate e questa cosa mi ha lasciato un pò perplesso perchè va bene che i brano sono stati pubblicati ma passarlo anche in radio non so quanto possa andare di pari passo col fatto che comunque poi ci sarà anche il televoto nelle serate di Sanremo giovani.  

Questa cosa succede da Sanremo 2010 se non sbaglio, cioè da quando i pezzi dei Giovani non sono più inediti. Ricordo ancora che nel 2010 infatti mentre facevo le prove di guida per la patente passava il pezzo della Zilli in radio. Sicuramente può avvantaggiarla, ma poche chiacchiere... è il pezzo più bello, è giusto che sia così.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
96
21 novembre, 2018 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

Questa cosa succede da Sanremo 2010 se non sbaglio, cioè da quando i pezzi dei Giovani non sono più inediti. Ricordo ancora che nel 2010 infatti mentre facevo le prove di guida per la patente passava il pezzo della Zilli in radio. Sicuramente può avvantaggiarla, ma poche chiacchiere... è il pezzo più bello, è giusto che sia così.  

Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male in quel periodo era proprio previsto che tutte le canzoni dei giovani ammesse in gara passassero dalla radio per farle conoscere prima del festival ma riguardava solo le 8 canzoni effettvamente ammesse (credo fosse l'epoca di Morandi).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
21 novembre, 2018 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male in quel periodo era proprio previsto che tutte le canzoni dei giovani ammesse in gara passassero dalla radio per farle conoscere prima del festival ma riguardava solo le 8 canzoni effettvamente ammesse (credo fosse l'epoca di Morandi).  

Morandi se non sbaglio è stato l'anno dopo, il 2011 e 2012. Nel 2010 c'era la Clerici e, se non sbaglio, fu il primo anno che i brani dei Giovani vennero diffusi prima per farli conoscere come hai detto tu. Il punto è che con il nuovo regolamento, se concedono ai ragazzi di pubblicare come singolo la canzone prima del programma è ovvio che ci saranno radio che lo passeranno... soprattutto se in gara ci sono nomi già famosi o già passati da alcune radio. Quindi il problema penso stia proprio nel regolamento.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
98
21 novembre, 2018 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

A me sembra che il primo anno con le canzoni "sdoganate" fu il 2011 (e infatti sentii più volte Gualazzi in radio nei mesi precedenti a Sanremo e non avevo dubbi sul fatto che il suo fosse il brano più bello)

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
99
22 novembre, 2018 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
100
24 novembre, 2018 - 13:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho ascoltato alcuni pezzi. 

Quella della Abbate  plsnot , la voglio all all'Ariston subito

Bellissime anche quelle di Zic e Nyvinne.

Mi piacciono pure quelle dei Ros, Maryam Tancredi e Michele Merlo (stranamente, dato che ad Amici non mi piaceva proprio).

Carine anche quelle di Diego Conti e Loomy, mi sa che Arisa ad XF alla fine non aveva fatto delle scelte chissà quanto scandalose

Quella di Einar anonima come lui  rolleyes

 

Comunque sono sicuro che le canzoni dei giovani saranno migliori di quelle dei Big  tizianaride_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, Targaryen, Shadow, kairos, Princess Carolyn, Carmelo, thatdamngigi, Anti-Hero, L.W., Rufus, mentirosa, Manu, Francesco285, AjejeBrazorf
334 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account