Utente
21 giugno, 2017
Nulla contro Ale ma non ha una carriera così lunga e consolidata come chi di solito è superospite. Posso capire voler mettere qualcuno più giovane dei soliti, ma mi viene in mente ad esempio Cremonini (quest'anno sono 20 anni da 50 special) che ci starebbe bene piu di Alessandra.
Utente
7 agosto, 2013
Se lo merita! Lei e Mengoni ormai sono i due cantanti talent più affermati! E' vero,non ha mai partecipato a Sanremo ma credo non ci sia scritto in nessun regolamento che per essere ospite devi essere passato di lì in gara! In più è ospite in un anno importante e non così improvvisamente a caso.
Brava Sandrina
Utente
24 aprile, 2015
GuSpe ha detto
Lo aveva detto ieri che oggi avrebbe dato tante notizie!!!Complimenti Sandrina!
Ora attendo la conferma dell'ospitata di Marco!!!
Io sinceramente, al di là dei gusti e del fatto che adori entrambi, sono più che felice che una proposta del genere sia stata fatta a due delle realtà più importanti dell'ultimo decennio.
C'è chi è a favore, chi no, ma Sanremo è la festa della musica popolare e negli ultimi 10 anni loro sono stati e sono due dei maggiori esponenti!
Utente
24 ottobre, 2013
Alessio_96 ha detto
Sicuramente i suoi sono stati 10 anni di grande successo. La scelta indubbiamente dividerà.
Io pendo più dalla parte di chi è contrario. E lo dico non da detrattore eh.
Nel senso, non ha niente che la lega a Sanremo. Se avesse iniziato la sua carriera li avrebbe avuto questa motivazione plausibile. Io fossi stato in lei avrei lanciato il disco direttamente al Festival ma in gara.
Concordo. Io da sempre sono contraria agli ospiti italiani, ci possono stare solo se hanno una carriera così nazionalpopolare che bisogna celebrarla dopo anni. Nel suo caso trovo l'essere super ospite un po' senza senso. Non ha niente che lo lega a Sanremo, non ha segnato la storia del festival e ci sono concorrenti che nell'immaginario comune sono più conosciuti.
Se vuoi promuovere al festival (fa gola a tutti) ci vai da concorrente. Lo stesso ragionamento vale in parte pure per Marco se ci dovesse essere. La sua scelta sarebbe più comprensibile, ma comunque troppo presto.
Banned
7 agosto, 2013
Trovavo fuori luogo le ospitate di cantanti italiani come Pausini, Giorgia, Elisa e Ramazzotti perché, per me, i superospiti devono essere stranieri. Gli italiani devono andare in gara se vogliono la promozione di Sanremo.
Pensate quanto io trovi ridicolo che l'Amoroso vada ospite a Sanremo.
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Alessio_96 ha detto
Sicuramente i suoi sono stati 10 anni di grande successo. La scelta indubbiamente dividerà.
Io pendo più dalla parte di chi è contrario. E lo dico non da detrattore eh.
Nel senso, non ha niente che la lega a Sanremo. Se avesse iniziato la sua carriera li avrebbe avuto questa motivazione plausibile. Io fossi stato in lei avrei lanciato il disco direttamente al Festival ma in gara.Concordo. Io da sempre sono contraria agli ospiti italiani, ci possono stare solo se hanno una carriera così nazionalpopolare che bisogna celebrarla dopo anni. Nel suo caso trovo l'essere super ospite un po' senza senso. Non ha niente che lo lega a Sanremo, non ha segnato la storia del festival e ci sono concorrenti che nell'immaginario comune sono più conosciuti.
Se vuoi promuovere al festival (fa gola a tutti) ci vai da concorrente. Lo stesso ragionamento vale in parte pure per Marco se ci dovesse essere. La sua scelta sarebbe più comprensibile, ma comunque troppo presto.
Perché più comprensibile???
Utente
20 maggio, 2018
kiko13 ha detto
Perché più comprensibile???
Credo perché lui per Sanremo c'è passato e lo ha vinto, ed è stata la vetrina che gli ha permesso di spiccare definitivamente il volo. Nella sua biografia discografica, la partecipazione al festival è sicuramente un nodo cruciale che lo terrà sempre legato alla manifestazione.
Comunque io, da fan accanito di Alessandra, condivido i vostri dubbi.
Banned
7 agosto, 2013
Voi lo sapete come la penso su gli ospiti cantanti italiani - persino del calibro di Prezzemolisa e Prezzemolorgia, figurarsi di una che non ha mai messo piede a Sanremo (i 5 minuti totali dei due duetti non contano) e che prima del 2016 non aveva una hit vera UNA (Comunque Andare la prima sua canzone ascoltata cantata e approvata dal pubblico generale, che prima di essa la rigettava*).
Vale ovviamente anche Marco ma quantomeno lui ci è andato a Sanremo - 2 volte e ha vinto. Alessandra non c'entra niente e non ha voluto fare la gara** perchè consapevole che il suo materiale a 'sto giro è scarsino e non l'avrebbe fatta vincere (o podio).
E comunque no, contrario ad ogni italiano che va da superospite a meno di anniversari o davvero cose importanti (Laura Pausini vale ma non ogni due per tre)
* e chiarisco che io preferivo la Amoroso pre comunque andare, ma riconosco che era un fenomeno da fandom e che solo dopo è stata accolta davvero da tutti gli italiani
** lei o il suo team, chiaro
Utente
24 aprile, 2015
Giulio23 ha detto
Io, da suo grande ammiratore, onestamente sono contrario a questa cosa, non la vedo cosi affermata da andare ospite a saremo
Se lei non è affermata allora non lo è nessuno, a parte i soliti Vasco, Liga, Pausini, Ferro, Jovanotti.
Ora non per snocciolare per forza dei dati, ma è l'artista donna italiana ad aver venduto più dischi nell'ultimo decennio ad oggi. L'unica insieme alla Pausini a potersi permettere, a distanza di 10 anni, di fare tour pazzeschi da 32 date con triple e doppie nei posti più grandi che vanno sold out in pochissimo (a prescindere da ciò che pubblica, proprio perché una realtà super affermata). Ha delle hit forti, è amatissima, ed è l'unica che non ha mai arrancato perché ha sempre ampliato il suo bacino di pubblico.
Per essere veramente affermati cosa si deve fare? Andare per forza in gara a Sanremo?
Non capisco davvero. Non sono domande retoriche, ma così si nega anche un po' l'evidenza a dirla tutta.
Se si parla del fatto che i cantanti italiani non dovrebbero andare come ospiti ok, sono opinioni del tutto rispettabili, ma che lei non sia molto affermata è una cosa oggettivamente falsa.
Utente
24 aprile, 2015
ouro ha detto
Voi lo sapete come la penso su gli ospiti cantanti italiani - persino del calibro di Prezzemolisa e Prezzemolorgia, figurarsi di una che non ha mai messo piede a Sanremo (i 5 minuti totali dei due duetti non contano) e che prima del 2016 non aveva una hit vera UNA (Comunque Andare la prima sua canzone ascoltata cantata e approvata dal pubblico generale, che prima di essa la rigettava*).Vale ovviamente anche Marco ma quantomeno lui ci è andato a Sanremo - 2 volte e ha vinto. Alessandra non c'entra niente e non ha voluto fare la gara** perchè consapevole che il suo materiale a 'sto giro è scarsino e non l'avrebbe fatta vincere (o podio).
E comunque no, contrario ad ogni italiano che va da superospite a meno di anniversari o davvero cose importanti (Laura Pausini vale ma non ogni due per tre)
* e chiarisco che io preferivo la Amoroso pre comunque andare, ma riconosco che era un fenomeno da fandom e che solo dopo è stata accolta davvero da tutti gli italiani
** lei o il suo team, chiaro
Un fandom non ti fa fare triplo o quadruplo platino a disco come accaduto con Senza Nuvole, Il Mondo in un secondo, 5 passi in più e così via.
Capisco che ora per molti le hit sono i millemila dischi d'oro presi per Spotify, ma Alessandra è una big della musica da molti anni. Al di là di Sanremo.
Questo penso sia un fatto, non tanto un parere. Prescinde dai gusti o dai fanatismi.
SabriS ha detto
Se lei non è affermata allora non lo è nessuno, a parte i soliti Vasco, Liga, Pausini, Ferro, Jovanotti.
Ora non per snocciolare per forza dei dati, ma è l'artista donna italiana ad aver venduto più dischi nell'ultimo decennio ad oggi. L'unica insieme alla Pausini a potersi permettere, a distanza di 10 anni, di fare tour pazzeschi da 32 date con triple e doppie nei posti più grandi che vanno sold out in pochissimo (a prescindere da ciò che pubblica, proprio perché una realtà super affermata). Ha delle hit forti, è amatissima, ed è l'unica che non ha mai arrancato perché ha sempre ampliato il suo bacino di pubblico.
Per essere veramente affermati cosa si deve fare? Andare per forza in gara a Sanremo?
Non capisco davvero. Non sono domande retoriche, ma così si nega anche un po' l'evidenza a dirla tutta.Se si parla del fatto che i cantanti italiani non dovrebbero andare come ospiti ok, sono opinioni del tutto rispettabili, ma che lei non sia molto affermata è una cosa oggettivamente falsa.
Confermo ogni singola parola, nonostante questa era possa non essere partita correttamente, Alessandra è ormai considerata (e non penso solo dai fan) un'artista consolidata. Festeggia 10 anni di carriera con più di 1 milione e mezzo di copie certificate e tour nei principali palazzetti italiani, con gente che non riempie nemmeno i teatri.
Posso accettare l'idea che si è diffusa nell'ultimo periodo che per andare come ospite a Sanremo tu debba per forza essere passato sul palco come concorrente (anche se non la condivido a pieno sinceramente), ma trovo esagerati alcuni commenti. Sanremo è la principale vetrina della musica italiana, non vedo perché non poterci andare come ospite. Tiziano è stato super ospite numerose volte, è per caso stato concorrente? (ok Accademia Sanremo, ma secondo me non vale, e ok che la carriera di Tiziano ed Alessandra sono imparagonabili)
Utente
7 agosto, 2013
Quindi non solo una che con il festival non ha mai avuto a che fare, ma poi andrà a fare la marchetta al nuovo singolo. Non era Baglioni quello che era contro gli ospiti che sponsorizzavano i loro ultimi lavori?
Io cambierei proprio nome. "Superospite" io me lo immagino speciale, uno che non vedi ovunque e quando lo chiami fai il colpaccio non di certo questi che sono stati annunciati.
Sempre detto che Fazio ha più superospiti nel suo programma che Sanremo. Ed è un discorso che faccio per tutti sia chiaro, non solo per Alessandra.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 ottobre, 2013
Ah per me la Amoroso vinceva se ci andava, al peggio faceva podio. Infatti, se ci fosse andata come concorrente, avrebbe reso interessante la gara.
Btw, lo stesso ragionamento vale pure per Giorgia e Elisa. Non è che ogni volta che hanno un album devono promuovere per forza al festival. Elisa ci è stata nel 2016, Giorgia nel 2017 e 2018. Una pausa no?
Utente
24 aprile, 2015
alesca94 ha detto
Confermo ogni singola parola, nonostante questa era possa non essere partita correttamente, Alessandra è ormai considerata (e non penso solo dai fan) un'artista consolidata. Festeggia 10 anni di carriera con più di 1 milione e mezzo di copie certificate e tour nei principali palazzetti italiani, con gente che non riempie nemmeno i teatri.
Posso accettare l'idea che si è diffusa nell'ultimo periodo che per andare come ospite a Sanremo tu debba per forza essere passato sul palco come concorrente (anche se non la condivido a pieno sinceramente), ma trovo esagerati alcuni commenti. Sanremo è la principale vetrina della musica italiana, non vedo perché non poterci andare come ospite. Tiziano è stato super ospite numerose volte, è per caso stato concorrente? (ok Accademia Sanremo, ma secondo me non vale, e ok che la carriera di Tiziano ed Alessandra sono imparagonabili)
Esattamente. Sono semplici fatti. Ma ora va a finire che lei è una semisconosciuta perché non è mai andata in gara
Praticamente puoi fare di tutto in musica: raggiungere i successi più eclatanti e importanti, i riconoscimenti, le collaborazioni più illustri, credibilità artistica e tutto, ma se non vai in gara a Sanremo sei praticamente il nulla...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, matteo.m, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, jackdol, kikketta, TrediciMotivi
273 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn