Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Superospiti Sanremo 2019
aleale
Utente

Utente
Forum Posts: 198
Member Since:
21 giugno, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
21
26 gennaio, 2019 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Nulla contro Ale ma non ha una carriera così lunga e consolidata come chi di solito è superospite. Posso capire voler mettere qualcuno più giovane dei soliti, ma mi viene in mente ad esempio Cremonini (quest'anno sono 20 anni da 50 special) che ci starebbe bene piu di Alessandra.

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
26 gennaio, 2019 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Condivido l'idea secondo cui avrebbe avuto più senso partecipare come super ospite qualora avesse almeno provato a mettersi in gioco. Però vederla e sentirla cantare lì sarà bello per chi la segue da anni, indipendentemente da tutto. Quindi non vedo l'oraheart

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7623
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
26 gennaio, 2019 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Se lo merita! Lei e Mengoni ormai sono i due cantanti talent più affermati! E' vero,non ha mai partecipato a Sanremo ma credo non ci sia scritto in nessun regolamento che per essere ospite devi essere passato di lì in gara! In più è ospite in un anno importante e non così improvvisamente a caso.

 

Brava Sandrina clap2clap2clap2clap2clap2

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
26 gennaio, 2019 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto
Lo aveva detto ieri che oggi avrebbe dato tante notizie!!! 

Complimenti Sandrina! clap2clap2clap2  

Ora attendo la conferma dell'ospitata di Marco!!! excited

Io sinceramente, al di là dei gusti e del fatto che adori entrambi, sono più che felice che una proposta del genere sia stata fatta a due delle realtà più importanti dell'ultimo decennio.
C'è chi è a favore, chi no, ma Sanremo è la festa della musica popolare e negli ultimi 10 anni loro sono stati e sono due dei maggiori esponenti!

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6499
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19818
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
26 gennaio, 2019 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

excitedexcitedclap2

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
26 gennaio, 2019 - 13:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alessio_96 ha detto
Sicuramente i suoi sono stati 10 anni di grande successo. La scelta indubbiamente dividerà.
Io pendo più dalla parte di chi è contrario. E lo dico non da detrattore eh.
Nel senso, non ha niente che la lega a Sanremo. Se avesse iniziato la sua carriera li avrebbe avuto questa motivazione plausibile. Io fossi stato in lei avrei lanciato il disco direttamente al Festival ma in gara.  

Concordo. Io da sempre sono contraria agli ospiti italiani, ci possono stare solo se hanno una carriera così nazionalpopolare che bisogna celebrarla dopo anni. Nel suo caso trovo l'essere super ospite un po' senza senso. Non ha niente che lo lega a Sanremo, non ha segnato la storia del festival e ci sono concorrenti che nell'immaginario comune sono più conosciuti. 

Se vuoi promuovere al festival (fa gola a tutti) ci vai da concorrente. Lo stesso ragionamento vale in parte pure per Marco se ci dovesse essere. La sua scelta sarebbe più comprensibile, ma comunque troppo presto.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
26 gennaio, 2019 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Trovavo fuori luogo le ospitate di cantanti italiani come Pausini, Giorgia, Elisa e Ramazzotti perché, per me, i superospiti devono essere stranieri. Gli italiani devono andare in gara se vogliono la promozione di Sanremo.

Pensate quanto io trovi ridicolo che l'Amoroso vada ospite a Sanremo.

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
26 gennaio, 2019 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Alessio_96 ha detto
Sicuramente i suoi sono stati 10 anni di grande successo. La scelta indubbiamente dividerà.
Io pendo più dalla parte di chi è contrario. E lo dico non da detrattore eh.
Nel senso, non ha niente che la lega a Sanremo. Se avesse iniziato la sua carriera li avrebbe avuto questa motivazione plausibile. Io fossi stato in lei avrei lanciato il disco direttamente al Festival ma in gara.  

Concordo. Io da sempre sono contraria agli ospiti italiani, ci possono stare solo se hanno una carriera così nazionalpopolare che bisogna celebrarla dopo anni. Nel suo caso trovo l'essere super ospite un po' senza senso. Non ha niente che lo lega a Sanremo, non ha segnato la storia del festival e ci sono concorrenti che nell'immaginario comune sono più conosciuti. 

Se vuoi promuovere al festival (fa gola a tutti) ci vai da concorrente. Lo stesso ragionamento vale in parte pure per Marco se ci dovesse essere. La sua scelta sarebbe più comprensibile, ma comunque troppo presto.  

Perché più comprensibile???

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16445
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
26 gennaio, 2019 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Io, da suo grande ammiratore, onestamente sono contrario a questa cosa, non la vedo cosi affermata da andare ospite a saremo

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
26 gennaio, 2019 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto

Perché più comprensibile???  

Di pochissimo eh, ma almeno al festival ci è andato due volte e una l'ha vinta con una canzone che fa parte dei classici Sanremesi. Il festival è stato il suo secondo xf perché gli ha rilanciato la carriera. 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6499
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
26 gennaio, 2019 - 13:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

kiko13 ha detto

Perché più comprensibile???  

Credo perché lui per Sanremo c'è passato e lo ha vinto, ed è stata la vetrina che gli ha permesso di spiccare definitivamente il volo. Nella sua biografia discografica, la partecipazione al festival è sicuramente un nodo cruciale che lo terrà sempre legato alla manifestazione.

Comunque io, da fan accanito di Alessandra, condivido i vostri dubbi. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11574
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
26 gennaio, 2019 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

La Amoroso che dice "Ho sempre sognato essere a Sanremo"... 
1. ci è andata già per duettare con Emma e Valerio Scanu
2. se hai sempre sognato di essere a Sanremo poteva andarci in gara, non credo venisse scartata. 
3. perchè Sanremo è Sanremo.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
26 gennaio, 2019 - 13:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Voi lo sapete come la penso su gli ospiti cantanti italiani - persino del calibro di Prezzemolisa e Prezzemolorgia, figurarsi di una che non ha mai messo piede a Sanremo (i 5 minuti totali dei due duetti non contano) e che prima del 2016 non aveva una hit vera UNA (Comunque Andare la prima sua canzone ascoltata cantata e approvata dal pubblico generale, che prima di essa la rigettava*).

Vale ovviamente anche Marco ma quantomeno lui ci è andato a Sanremo - 2 volte e ha vinto. Alessandra non c'entra niente e non ha voluto fare la gara** perchè consapevole che il suo materiale a 'sto giro è scarsino e non l'avrebbe fatta vincere (o podio).

E comunque no, contrario ad ogni italiano che va da superospite a meno di anniversari o davvero cose importanti (Laura Pausini vale ma non ogni due per tre)

 

* e chiarisco che io preferivo la Amoroso pre comunque andare, ma riconosco che era un fenomeno da fandom e che solo dopo è stata accolta davvero da tutti gli italiani

** lei o il suo team, chiaro

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
26 gennaio, 2019 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto
Io, da suo grande ammiratore, onestamente sono contrario a questa cosa, non la vedo cosi affermata da andare ospite a saremo  

Se lei non è affermata allora non lo è nessuno, a parte i soliti Vasco, Liga, Pausini, Ferro, Jovanotti.

Ora non per snocciolare per forza dei dati, ma è l'artista donna italiana ad aver venduto più dischi nell'ultimo decennio ad oggi. L'unica insieme alla Pausini a potersi permettere, a distanza di 10 anni, di fare tour pazzeschi da 32 date con triple e doppie nei posti più grandi che vanno sold out in pochissimo (a prescindere da ciò che pubblica, proprio perché una realtà super affermata). Ha delle hit forti, è amatissima, ed è l'unica che non ha mai arrancato perché ha sempre ampliato il suo bacino di pubblico.
Per essere veramente affermati cosa si deve fare? Andare per forza in gara a Sanremo?
Non capisco davvero. Non sono domande retoriche, ma così si nega anche un po' l'evidenza a dirla tutta.

Se si parla del fatto che i cantanti italiani non dovrebbero andare come ospiti ok, sono opinioni del tutto rispettabili, ma che lei non sia molto affermata è una cosa oggettivamente falsa.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
26 gennaio, 2019 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Voi lo sapete come la penso su gli ospiti cantanti italiani - persino del calibro di Prezzemolisa e Prezzemolorgia, figurarsi di una che non ha mai messo piede a Sanremo (i 5 minuti totali dei due duetti non contano) e che prima del 2016 non aveva una hit vera UNA (Comunque Andare la prima sua canzone ascoltata cantata e approvata dal pubblico generale, che prima di essa la rigettava*).

Vale ovviamente anche Marco ma quantomeno lui ci è andato a Sanremo - 2 volte e ha vinto. Alessandra non c'entra niente e non ha voluto fare la gara** perchè consapevole che il suo materiale a 'sto giro è scarsino e non l'avrebbe fatta vincere (o podio).

E comunque no, contrario ad ogni italiano che va da superospite a meno di anniversari o davvero cose importanti (Laura Pausini vale ma non ogni due per tre)

 

* e chiarisco che io preferivo la Amoroso pre comunque andare, ma riconosco che era un fenomeno da fandom e che solo dopo è stata accolta davvero da tutti gli italiani

** lei o il suo team, chiaro  

Un fandom non ti fa fare triplo o quadruplo platino a disco come accaduto con Senza Nuvole, Il Mondo in un secondo, 5 passi in più e così via.
Capisco che ora per molti le hit sono i millemila dischi d'oro presi per Spotify, ma Alessandra è una big della musica da molti anni. Al di là di Sanremo.
Questo penso sia un fatto, non tanto un parere. Prescinde dai gusti o dai fanatismi.

ale94
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1183
Member Since:
10 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
37
26 gennaio, 2019 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Se lei non è affermata allora non lo è nessuno, a parte i soliti Vasco, Liga, Pausini, Ferro, Jovanotti.

Ora non per snocciolare per forza dei dati, ma è l'artista donna italiana ad aver venduto più dischi nell'ultimo decennio ad oggi. L'unica insieme alla Pausini a potersi permettere, a distanza di 10 anni, di fare tour pazzeschi da 32 date con triple e doppie nei posti più grandi che vanno sold out in pochissimo (a prescindere da ciò che pubblica, proprio perché una realtà super affermata). Ha delle hit forti, è amatissima, ed è l'unica che non ha mai arrancato perché ha sempre ampliato il suo bacino di pubblico.
Per essere veramente affermati cosa si deve fare? Andare per forza in gara a Sanremo?
Non capisco davvero. Non sono domande retoriche, ma così si nega anche un po' l'evidenza a dirla tutta.

Se si parla del fatto che i cantanti italiani non dovrebbero andare come ospiti ok, sono opinioni del tutto rispettabili, ma che lei non sia molto affermata è una cosa oggettivamente falsa.  

Confermo ogni singola parola, nonostante questa era possa non essere partita correttamente, Alessandra è ormai considerata (e non penso solo dai fan) un'artista consolidata. Festeggia 10 anni di carriera con più di 1 milione e mezzo di copie certificate e tour nei principali palazzetti italiani, con gente che non riempie nemmeno i teatri.

Posso accettare l'idea che si è diffusa nell'ultimo periodo che per andare come ospite a Sanremo tu debba per forza essere passato sul palco come concorrente (anche se non la condivido a pieno sinceramente), ma trovo esagerati alcuni commenti. Sanremo è la principale vetrina della musica italiana, non vedo perché non poterci andare come ospite. Tiziano è stato super ospite numerose volte, è per caso stato concorrente? (ok Accademia Sanremo, ma secondo me non vale, e ok che la carriera di Tiziano ed Alessandra sono imparagonabili)

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
26 gennaio, 2019 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Quindi non solo una che con il festival non ha mai avuto a che fare, ma poi andrà a fare la marchetta al nuovo singolo. Non era Baglioni quello che era contro gli ospiti che sponsorizzavano i loro ultimi lavori?

Io cambierei proprio nome. "Superospite" io me lo immagino speciale, uno che non vedi ovunque e quando lo chiami fai il colpaccio non di certo questi che sono stati annunciati.

Sempre detto che Fazio ha più superospiti nel suo programma che Sanremo. Ed è un discorso che faccio per tutti sia chiaro, non solo per Alessandra. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
26 gennaio, 2019 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Ah per me la Amoroso vinceva se ci andava, al peggio faceva podio. Infatti, se ci fosse andata come concorrente, avrebbe reso interessante la gara. 

Btw, lo stesso ragionamento vale pure per Giorgia e Elisa. Non è che ogni volta che hanno un album devono promuovere per forza al festival. Elisa ci è stata nel 2016, Giorgia nel 2017 e 2018. Una pausa no?sadida

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
26 gennaio, 2019 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

alesca94 ha detto

Confermo ogni singola parola, nonostante questa era possa non essere partita correttamente, Alessandra è ormai considerata (e non penso solo dai fan) un'artista consolidata. Festeggia 10 anni di carriera con più di 1 milione e mezzo di copie certificate e tour nei principali palazzetti italiani, con gente che non riempie nemmeno i teatri.

Posso accettare l'idea che si è diffusa nell'ultimo periodo che per andare come ospite a Sanremo tu debba per forza essere passato sul palco come concorrente (anche se non la condivido a pieno sinceramente), ma trovo esagerati alcuni commenti. Sanremo è la principale vetrina della musica italiana, non vedo perché non poterci andare come ospite. Tiziano è stato super ospite numerose volte, è per caso stato concorrente? (ok Accademia Sanremo, ma secondo me non vale, e ok che la carriera di Tiziano ed Alessandra sono imparagonabili)  

Esattamente. Sono semplici fatti. Ma ora va a finire che lei è una semisconosciuta perché non è mai andata in gara rofl
Praticamente puoi fare di tutto in musica: raggiungere i successi più eclatanti e importanti, i riconoscimenti, le collaborazioni più illustri, credibilità artistica e tutto, ma se non vai in gara a Sanremo sei praticamente il nulla...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: zio cle, NicksFactor, Targaryen, TEBY, Krispo, the.one.that.got.away, Going19
391 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25967

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26214

Posts: 1366352

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account