Utente
7 agosto, 2013
GuSpe ha detto
Comunque secondo me i complotti in sala stampa sono una roba irrealizzabile in assoluto. Centinaia di giornalisti di testate e idee musicali politiche culturali diverse, molti che si odiano fra loro. È fantascienza proprio.
Guspe ti amo
Freedom comes when you learn to let go
Utente
21 agosto, 2018
A me Mahmood piace e mi piace la sua canzone, lo avrei visto volentieri sul podio, ma vincere Sanremo con il 3,49% e il 14,1% del pubblico che ti vota in finale mi lascia perplessa. Sinceramente capisco l’amarezza di Ultimo e anche la sua reazione. Non stiamo parlando di due appaiati. Che un centinaio di persone delle giurie (di cui 8 scelte a caso) valgano quanto migliaia di voti a questo punto è ingiusto. Se al posto di Ultimo ci fossero stati un’Amoroso o un Mengoni sarebbe successo il finimondo.
Banned
7 aprile, 2014
Alessia Fargini ha detto
A me Mahmood piace e mi piace la sua canzone, lo avrei visto volentieri sul podio, ma vincere Sanremo con il 3,49% e il 14,1% del pubblico che ti vota in finale mi lascia perplessa. Sinceramente capisco l’amarezza di Ultimo e anche la sua reazione. Non stiamo parlando di due appaiati. Che un centinaio di persone delle giurie (di cui 8 scelte a caso) valgano quanto migliaia di voti a questo punto è ingiusto. Se al posto di Ultimo ci fossero stati un’Amoroso o un Mengoni sarebbe successo il finimondo.
Perchè è scritto nel regolmento che se si vince grazie al televoto va bene, ma se si vince grazie a due giurie non va bene?
Non va neanche bene che un cantante o una cantante grazie ai fan accaniti e abituati al televoto possano pregidicare una gara e lasciare tutti gli altri con il 2-3% del televoto
Utente
28 maggio, 2018
Ragazzi i torti sono stati subiti anche quando c'era solo il televoto. Pensate che sia giusto che Emma con Non è l'inferno abbia vinto su Arisa e Noemi?
In quel caso le due cantanti scippate si sono lamentate? Non mi pare. Hanno lavorato sodo nei mesi successivi e nelle vendite hanno dato una pista a Emma.
Mahmood ha vinto e se è un ragazzo che veramente vale, come io penso, farà bene con la sua canzone!
Utente
25 giugno, 2018
Mahmood prima di questa vittoria al massimo lo conosceva la sua famiglia e parte di RH, Ultimo ha 3000 date sold out e un concerto all'Olimpico. Come potete anche solo pensare che il televoto dovesse scegliere LA CANZONE più bella.
Altrimenti chiamiamolo il Festival dell'artista più in voga.
Utente
1 maggio, 2016
Alessia Fargini ha detto
Forse non ti ricordi che Mengoni è arrivato terzo in una delle edizioni più discusse di Sanremo, dopo Pupo e Filiberto, a seguito di votazioni discutibili (Gigi Vesigna disse cose pesantissime sull'argomento).
Marco non ha mai protestato, aveva 21 anni all'epoca, quindi meno di Ultimo.
Magari, se hai tempo, vai a cercare gli articoli che uscirono sull'argomento.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
28 maggio, 2018
Signorina Silvani ha detto
Forse non ti ricordi che Mengoni è arrivato terzo in una delle edizioni più discusse di Sanremo, dopo Pupo e Filiberto, a seguito di votazioni discutibili (Gigi Vesigna disse cose pesantissime sull'argomento).
Magari, se hai tempo, vai a cercare gli articoli che uscirono sull'argomento.
Esatto, un altro esempio oltre a quello di Sanremo 2012
Utente
7 agosto, 2013
Stavo pensando che forse a Mahmood sarebbe servita una serata in più venendo lui dal nulla. Visto che già ieri stava iniziando a vedersi alto su itunes, spotify e altro avrebbero cominciato a nominarlo tra i possibili vincitori alla Gabbani e poi la vittoria non avrebbe "sconvolto" meno gente perché un po' più preparata.
Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Non voglio assolutamente mettere a paragone i caratteri dei due ma le aspettative che c'erano quest'anno su Ultimo e quell'anno su Marco sono molto diverse. E anche il loro percorso prima di arrivare ai Sanremo presi in considerazione. Penso Marco non avrebbe mai fatto comunque come Ultimo ma sono due situazioni diverse secondo me.
Admin
7 agosto, 2013
Nando ha detto
Comunque qui c'è la fiera dell'ipocrisia, se fosse stato Mahmood primo al televoto e Il Volo o Ultimo a 3%... e avesse vinto qualcuno di quest'ultimi, sarebbe successo il finimondo qui.
sei già il quarto che scrive questa cosa convinto di stare sottolineando una forte ipocrisia e dicendo una cosa molto intelligente, senza mai prendere in considerazione che ha vinto una canzone bella, quindi il voto è giusto e sì, se avesse vinto una canzone brutta non sarebbe stato giusto. Sembra INCREDIBILE oggigiorno, ma il mondo dovrebbe girare così.
Banned
23 dicembre, 2018
Questo è il video in cui alcuni giornalisti nella sala stampa di #Sanremo2019 esultano al terzo posto de @ilvolo gridando felici: “Merde”. Io vi prenderei a calci in culo fino alla fine del mondo: idioti, coglioni e buffoni. pic.twitter.com/7C588AzUfF
— Francesco Facchinetti (@frafacchinetti) February 10, 2019
ref_url=https%3A%2F%2Fwww.mag24.es%2F2019%2F02%2F10%2Ffacchinetti-merde%2F
Guardate questa feccia della sala stampa... sarebbero da radiare dall'albo dei giornalisti.
Utente
21 agosto, 2018
saccio ha detto
Alessia Fargini ha detto
A me Mahmood piace e mi piace la sua canzone, lo avrei visto volentieri sul podio, ma vincere Sanremo con il 3,49% e il 14,1% del pubblico che ti vota in finale mi lascia perplessa. Sinceramente capisco l’amarezza di Ultimo e anche la sua reazione. Non stiamo parlando di due appaiati. Che un centinaio di persone delle giurie (di cui 8 scelte a caso) valgano quanto migliaia di voti a questo punto è ingiusto. Se al posto di Ultimo ci fossero stati un’Amoroso o un Mengoni sarebbe successo il finimondo.Perchè è scritto nel regolmento che se si vince grazie al televoto va bene, ma se si vince grazie a due giurie non va bene?
Non va neanche bene che un cantante o una cantante grazie ai fan accaniti e abituati al televoto possano pregidicare una gara e lasciare tutti gli altri con il 2-3% del televoto
Ma infatti non funziona neanche più così e lo testimonia il flop degli ex Amici e X-Factor anche al televoto. Se Sanremo è ancora il “festival della canzone popolare” è il pubblico a dover decretare chi lo vince, soprattutto tra gli ultimi 3. Altrimenti o il pubblico non lo fai più votare e istituisci solo giurie che lo rappresentino, tipo un campione di popolazione o abolisci il pagamento dei voti e fai le cose un po’ meno formali. Pensare che valgano al 50% le scelte di 8 persone e 100 giornalisti e al 50% migliaia di voti che arrivano da casa, mi lascia perplessa.
Utente
1 maggio, 2016
Davide ha detto
Esatto, un altro esempio oltre a quello di Sanremo 2012
Infatti Vesigna (direttore di Sorrisi e Canzoni, non uno sprovveduto) fece delle rivelazioni gravissime sia su Sanremo 2010 che su Sanremo 2012. Basta cercare su internet e si trova tutto.
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
23 dicembre, 2018
Alex87 ha detto
sei già il quarto che scrive questa cosa convinto di stare sottolineando una forte ipocrisia e dicendo una cosa molto intelligente, senza mai prendere in considerazione che ha vinto una canzone bella, quindi il voto è giusto e sì, se avesse vinto una canzone brutta non sarebbe stato giusto. Sembra INCREDIBILE oggigiorno, ma il mondo dovrebbe girare così.
Invece ha vinto una canzone bruttissima. Mahmood ha vinto solo perchè mezzo straniero, e per far un dispetto a Salvini. Se l'avesse cantata qualcun altro sarebbe fuori da top10. Ha vinto il CASO UMANO. Punto.
Utente
7 agosto, 2013
Nando ha detto
Guardate questa feccia della sala stampa... sarebbero da radiare dall'albo dei giornalisti.
Si anche meno con questa storia della feccia please -.-''
È una competizione ed è giusto che la critica abbia il suo peso, basta. La Fimi è un'altra cosa, questa è una gara.
Pure io non sopporto Malika né i suoi modi di fare e di cantare, però alla critica piace e basta, che sono ste scenate? -.-''
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, vincy, Waves of Music, Carmelo, Going19, Pierdic95, Manu, kikketta, TrediciMotivi
702 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn