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Tabella eliminazioni Sanremo 2019 e RISULTATI TELEVOTO
Signorina Silvani
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101
10 febbraio, 2019 - 18:06
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semota ha detto

Signorina Silvani ha detto
Marco non ha mai protestato, aveva 21 anni all'epoca, quindi meno di Ultimo.

 

Non voglio assolutamente mettere a paragone i caratteri dei due ma le aspettative che c'erano quest'anno su Ultimo e quell'anno su Marco sono molto diverse. E anche il loro percorso prima di arrivare ai Sanremo presi in considerazione. Penso Marco non avrebbe mai fatto comunque come Ultimo ma sono due situazioni diverse secondo me.  

Io parlo di proteste, Semota.

Ultimo ha accettato un regolamento e il risultato di Sanremo segue il regolamento, la vittoria di Mahmood è regolare.

Nel 2010 no, quindi c'era la motivazione reale per protestare.

" Ah ... anche poeta ! "

Signorina Silvani
Utente 5xP

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102
10 febbraio, 2019 - 18:08
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Mahmood caso umano???

Ma come ti permetti?

" Ah ... anche poeta ! "

Sushi
Utente DIAMANTE

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103
10 febbraio, 2019 - 18:08
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Salvatore ha detto
Quindi Arisa 7° alla prima, 2° alla seconda  (heart), e 8° sia alla quarta che alla quinta.

Alla fine ha fatto un bel Sanremo e lei soprattutto ne esce bene.  

Guarda, io adoro Arisa, è una delle mie cantanti italiane preferite e sicuramente una delle migliori della sua generazione. Ma secondo me ne esce un po' così così. La canzone è carina ma sarebbe potuta essere più incisiva e lei - di solito impeccabile - in due esibizioni su quattro ha avuto delle défaillance (okay, la febbre). 

Poi che a livello di televoto sia cresciuta durante le giornate bene, ma stiamo parlando di una cantante con un potenziale veramente grosso secondo me e annate come questa o come quella di Guardando il cielo non possono definirsi proprio buone buone...

Freedom comes when you learn to let go

BB
Firenze
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104
10 febbraio, 2019 - 18:08
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Ignorate, per favore. 

Signorina Silvani
Utente 5xP

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105
10 febbraio, 2019 - 18:09
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BertoBarto ha detto
Ignorate, per favore.   

Ok 

" Ah ... anche poeta ! "

Nando
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106
10 febbraio, 2019 - 18:10
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 Ma l'hai visto il video? Cioè io non posso chiamare fèccia delle persone, che urlano mèrda a degli artisti? Ti sembra normale?

Olimpico85
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107
10 febbraio, 2019 - 18:14
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Sushi ha detto

Guarda, io adoro Arisa, è una delle mie cantanti italiane preferite e sicuramente una delle migliori della sua generazione. Ma secondo me ne esce un po' così così. La canzone è carina ma sarebbe potuta essere più incisiva e lei - di solito impeccabile - in due esibizioni su quattro ha avuto delle défaillance (okay, la febbre). 

Poi che a livello di televoto sia cresciuta durante le giornate bene, ma stiamo parlando di una cantante con un potenziale veramente grosso secondo me e annate come questa o come quella di Guardando il cielo non possono definirsi proprio buone buone...  

C'è da dire che Arisa comunque dal Festival pure nelle annate peggiori non ne esce mai del tutto male e porta a casa sempre la sua top10 e non è una cosa da tutti basta vedere il tonfo di Nek o della Turci di quest'anno.

Ad Arisa, come a Noemi ad esempio, manca quel pubblico che la vota un pò a prescindere, non a caso la prima sera era tra gli ultimi al televoto che invece ha ad esempio una Annalisa.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

KassaD1
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108
10 febbraio, 2019 - 18:14
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Irama: A MESS

Tra 1-2 mesi si lascia con GDL

Waves of Music
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109
10 febbraio, 2019 - 18:15
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Per me Arisa non male invece!

In un anno pieno di concorrenza e con più concorrenti si è piazzata meglio del 2016, dove arrivava da vincitrice, e ha ottenuto risultati discreti/buone da tutte e 3 le 'giurie'. Il brano è pure in top 50 Spotify...vediamo come prosegue!

Gen931
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110
10 febbraio, 2019 - 18:21
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Waves of Music ha detto
Per ma Arisa non male invece!

In un anno pieno di concorrenza e con più concorrenti si è piazzata meglio del 2016, dove arrivava da vincitrice, e ha ottenuto risultati discreti/buone da tutte e 3 le 'giurie'. Il brano è pure in top 50 Spotify...vediamo come prosegue!  

Arisa per me con la voce che ha e con la nuova casa discografica che ci ha lavorato un anno e mezzo a questo sanremo doveva almeno arrivare a podio. Quindi lei ne esce sconfitta.

L'unica cosa positiva è aver mostrato chiaramente che il suo nuovo album sarà una roba nuova. Almeno questo seme si spera dia frutti.

Ma per me una voce come la sua meriterebbe un posto tra le stelle come giorgia ed elisa. E mi fa male vederla relegata tra le cantanti di serie B

Sushi
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111
10 febbraio, 2019 - 18:27
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Olimpico85 ha detto

C'è da dire che Arisa comunque dal Festival pure nelle annate peggiori non ne esce mai del tutto male e porta a casa sempre la sua top10 e non è una cosa da tutti basta vedere il tonfo di Nek o della Turci di quest'anno.

Ma infatti le canzoni di Paola e soprattutto di Nek per me erano molto più deboli di quella di Arisa. Lei ha portato un pezzo carino, molto difficile da eseguire e movimentato, s'è fatta notare. E come dici tu non è una che fa male mai perché (come dicevo xD) è una delle migliori della sua generazione. Però di sicuro non sarà ricordato come uno dei suoi Sanremo migliori secondo me, margini per fare meglio ce n'erano.

E in Arisa (come in Noemi) proprio il televoto è un ottimo termometro in questo. È una cantante amata un po' a prescindere dalla critica - per la bravura, la delicatezza, l'estro, ecc -, ma se la canzone è più debole di quel che ci si aspetterebbe, il pubblico non vota più di quel tanto. E viceversa non penso ci siano particolari problemi per il pubblico a votarla se la canzone è forte.

Freedom comes when you learn to let go

Luca11
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10 febbraio, 2019 - 18:32
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Alex87 ha detto
Mi sfugge sempre il concetto secondo cui "le giurie affossano" e il televoto non affossa mai. Ci sono delle figure che prendono % bulgare (vuoi perché escono da talent, vuoi perché hanno un target di televotanti ossessionati) nonostante canzoni mediocri. Far prendere % bulgare a uno o due significa relegare tutti gli altri al 3%, quindi di fatto anche il televoto AFFOSSA tanti cantanti, spesso con ottimi brani. 

Sembra quasi che il televoto sia il parametro di partenza e oltre una certa % sia "da rispettare". Ma se ci sono tre giurie diverse che concorrono allo stesso peso (o quasi, ma è già considerato nella formula) non è così sadida è il televoto che ha tirato su Il Volo e Ultimo, non le giurie che hanno tirato su Mahmood.   

No vale anche al contntario. Ad esempio il televoto ha affossato Arisa la prima sera... 🙂

Se il televoto è il parametro di partenza è perché innanzitutto numericamente conta di più. Poi concordo sul fatto che il televoto può premiare certi tipi di cantanti, però lo stesso vale anche per la stampa e gli esperti (che tendono a premiere altri tipi di musica e screditarne altra). Quest’anno è successo meno, ma c’è stato un periodo in cui tutti i ragazzi dei talent venivano distrutti.

Waves of Music
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10 febbraio, 2019 - 18:43
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Qualcuno si prende la Briga, come gli scorsi anni, di vedere, scorporando una delle tre classifiche, come sarebbero state le 3 chart che si sarebbero venute a creare (una senza televoto, una senza stampa, una senza giuria)?

Davidex
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10 febbraio, 2019 - 18:44
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Sushi ha detto

Ma infatti le canzoni di Paola e soprattutto di Nek per me erano molto più deboli di quella di Arisa. Lei ha portato un pezzo carino, molto difficile da eseguire e movimentato, s'è fatta notare. E come dici tu non è una che fa male mai perché (come dicevo xD) è una delle migliori della sua generazione. Però di sicuro non sarà ricordato come uno dei suoi Sanremo migliori secondo me, margini per fare meglio ce n'erano.

Secondo me sarà ricordato semplicemente per quello che è, ovvero il terzo miglior Sanremo di Arisa (dopo La Notte e Controvento) in cui si è saputa rinnovare per l'ennesima volta e ha raccolto risultati discreti.

Diciamo che un semino è stato lasciato per il futuro, ma la sua crescita deve avvenire al di fuori di Sanremo perché, come avete detto voi, al Festival non sfigura mai.

Da ora inizia il lavoro di maggiore impegno per lei e la casa discografica party

EDIT: se si considera Sincerità è il quarto miglior Sanremo o il terzo peggiore tizianaride_png ma il succo del discorso è quello rofl

Olimpico85
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10 febbraio, 2019 - 18:48
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Waves of Music ha detto
Qualcuno si prende la Briga, come gli scorsi anni, di vedere, scorporando una delle tre classifiche, come sarebbero state le 3 chart che si sarebbero venute a creare (una senza televoto, una senza stampa, una senza giuria)?  

Mi sa che è un pò complicato non avendo altre percentuali se non quelle del televoto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Sushi
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10 febbraio, 2019 - 18:53
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Davide ha detto

Sushi ha detto

Ma infatti le canzoni di Paola e soprattutto di Nek per me erano molto più deboli di quella di Arisa. Lei ha portato un pezzo carino, molto difficile da eseguire e movimentato, s'è fatta notare. E come dici tu non è una che fa male mai perché (come dicevo xD) è una delle migliori della sua generazione. Però di sicuro non sarà ricordato come uno dei suoi Sanremo migliori secondo me, margini per fare meglio ce n'erano.

Secondo me sarà ricordato semplicemente per quello che è, ovvero il terzo miglior Sanremo di Arisa (dopo La Notte e Controvento) in cui si è saputa rinnovare per l'ennesima volta e ha raccolto risultati discreti.

Diciamo che un semino è stato lasciato per il futuro, ma la sua crescita deve avvenire al di fuori di Sanremo perché, come avete detto voi, al Festival non sfigura mai.

Da ora inizia il lavoro di maggiore impegno per lei e la casa discografica party

EDIT: se si considera Sincerità è il quarto miglior Sanremo o il terzo peggiore tizianaride_png ma il succo del discorso è quello rofl  

Bene vedo che hai editato perché stavo per bacchettarti visto che hai dimenticato Sincerità catecaselli (poi a me in realtà era piaciuta molto anche Malamorenò, ma qui si va già nel soggettivo).

Sìsì ma indubbiamente si è fatta notare e ha fatto intendere la nuova direzione 😉

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ge_aldrig_upp
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10 febbraio, 2019 - 19:00
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La cosa di cui ero curioso alla fine era vedere di quanto Mahmood avesse lasciato Loredana fuori dalla F3, e alla fine il margine non è stato così risicato come temevo. Certo se appunto la Berté fosse entrata davvero in superfinale, avrebbe vinto con ben oltre il 40% e ci sarebbero state un decimo delle polemiche (anche se fosse stata battuta al televoto sia da Ultimo che da Il Volo) sadida idem vale per Cristicchi che ha sempre avuto la sua nicchia di votanti (a cui si sono aggiunti i lupi di Ermal nella serata dei duetti)

Comunque direi che il senso delle giurie è più che giustificato dalle percentuali ASSURDE prese al televoto sia da Ultimo che da Il Volo, che palesemente avevano poco a che fare col reale gradimento delle canzoni. Addirittura col 38% tirato su in una serata "scarica" dal punto di vista della scaletta (come era quella del mercoledì) Musica che resta era ANCORA in testa a tutto quanto dopo venerdì sera ed è arrivata tranquillamente nei 3 malgrado il danneggiamento delle giurie.

Evidentissimi i danneggiamenti per chi ha cantato dopo la mezzanotte, specie nelle prime puntate. Addirittura Mahmood 21° e Nigiotti 23° il martedì sera (quando cantarono entrambi poco prima dell'una). Questo deve assolutamente cambiare, specie considerato che uno 0,1% di percentuale può alla fine essere decisivo per il passaggio del turno o meno (anche se il meccanismo che raddoppia ogni giorno il potere del voto comunque ha il suo senso)

Ma del resto ricordiamo che nelle edizioni 100% televoto hanno vinto Povia, Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma sadida

Davidex
Utente 5xP

Utente
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10 febbraio, 2019 - 19:01
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Sushi ha detto

Bene vedo che hai editato perché stavo per bacchettarti visto che hai dimenticato Sincerità catecaselli (poi a me in realtà era piaciuta molto anche Malamorenò, ma qui si va già nel soggettivo).

Sìsì ma indubbiamente si è fatta notare e ha fatto intendere la nuova direzione 😉  

Se i tre migliori Sanremo sono un 1°, un 2° e un 1° posto e gli altri tre sono tutte top dieci significa che questa donna si merita veramente qualcosa di più. Forza Ari heart

Alessia Fargini
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10 febbraio, 2019 - 19:07
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Luca11 ha detto

No vale anche al contntario. Ad esempio il televoto ha affossato Arisa la prima sera... 🙂

Se il televoto è il parametro di partenza è perché innanzitutto numericamente conta di più. Poi concordo sul fatto che il televoto può premiare certi tipi di cantanti, però lo stesso vale anche per la stampa e gli esperti (che tendono a premiere altri tipi di musica e screditarne altra). Quest’anno è successo meno, ma c’è stato un periodo in cui tutti i ragazzi dei talent venivano distrutti.  

Condivido tutto. Che poi se pensiamo al passato recente, gli Stadio o Vecchioni mi sembra abbiano vinto anche al televoto nonostante il loro pubblico non fosse proprio quello di televotanti. E all’opposto c’è che la stampa e la giuria d’onore danno arbitrariamente voti per compensare gli eventuali voti alti del televoto com’è successo ieri contro Il Volo, quindi fanno esattamente ciò che si critica al televoto con la differenza di numerosità. Secondo me dovrebbe essere un 60/40 o un 70/30 tra pubblico a casa e giornalisti. Senza giurie di qualità e senza demoscopica.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

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10 febbraio, 2019 - 19:13
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ge_aldrig_upp ha detto

Comunque direi che il senso delle giurie è più che giustificato dalle percentuali ASSURDE prese al televoto sia da Ultimo che da Il Volo, che palesemente avevano poco a che fare col reale gradimento delle canzoni. Addirittura col 38% tirato su in una serata "scarica" dal punto di vista della scaletta (come era quella del mercoledì) Musica che resta era ANCORA in testa a tutto quanto dopo venerdì sera ed è arrivata tranquillamente nei 3 malgrado il danneggiamento delle giurie.
 

Scusami eh, forse non ti sei accorto che Ultimo ha debuttato con 700k di streaming dal day 1 e tutt'ora è in vetta. 

Ora è sceso alla 2 su Itunes post-vittoria, ma prima era il vetta e con grande vantaggio, per 4 giorni di fila.

Il suo televoto era in linea con i suoi risultati di gradimento reale. E lo dico io che lo ho decimo nella mia classifica personale. 

Su Il Volo sono già più d'accordo vista la performance tiepida ovunque.. ma Ultimo stava e continua ad avere gradimento reale gigantesco, piaccia o non piaccia.

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