Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tirare le somme sui brani di Sanremo 2019
saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
9 febbraio, 2019 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Ormai Sanremo 2019 è arrivato alle battute finali. Dopo la prima serata in cui i brani sono stati giudicati quasi da tutti come "sottotono" rispetto alla precedente edizione, arrivati alla serata finale i brani piacciono molto (chi l'avrebbe mai detto).

La domanda è, quali sono i brani che vi hanno colpito da subito, ma soprattutto quali sono i brani che, arrivati alla finale, vi piacciono e/o ascoltate piacevolmente?

 

Dopo la prima puntata mi hanno colpito Carta/Shade, Mahmood, Bertè, Zen Circus, Arisa e Achille. Col passare delle puntate molti (pure troppi) mi sono "aumentati" e alla luce della finale mi piacciono (in ordine di gusto):

- Mahmood, Carta/Shade, Bertè, Zen Circus, Arisa, Achille

- Turci 

- Ghemon

- Tatangelo

- Einar

- Nek

- Renga

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
9 febbraio, 2019 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Quest’anno ho preferito aspettare un po’ di ascolti prima di esprimere giudizi. Ebbene oggi con convinzione vi dico il pezzo che ho preferito è quello di Mahmood. Bella rivelazione e ventata d’aria fresca.

La Bertè mitica.spero il podio .

Riconosco la bravura di Ultimo che per gusti personali purtroppo non incontra il mio.

Irama l’ho trovato pesante, la canzone riesco ad attendere 45 prima di skippare.

iDelusione per Patty e la caduta della sua corona.

Il resto noia.

Dopo aver ascoltato al volo l’ulbum di Rosalba mi sono chiesto perché la scelta di portare quel pezzo.

il resto noia.

Gegia Hadid
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 552
Member Since:
10 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
9 febbraio, 2019 - 15:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Confermone

Arisa e Silvestri, i miei preferiti dalla partenza, sanno reinventarsi e dire cose importanti e belle in maniera istrionica

 

Belle sorprese

Boomdabash - orecchiabile e fresca, bravi

Zen Circus - canzonona fenomenale, 100 per il coraggio

Ghemon - bellissima interpretazione, canzone slow R&B anni '90 che mi ispira tantissimo

Achille Lauro - ahò. Non gli avrei dato mezzo centesimo. E invece bombissima.

Mahmood - Bravo ragazzo. Ma si intuiva il suo potenziale da X Factor, spero possa affermarsi definitivamente. Supersimo strikes again.

Loredana - sicuramente la vincitrice morale. Datele tutti i premi, ma soprattutto quello della criticaheart

 

Bravi ma

Irama, Ultimo, Cristicchi e Nigiotti bravi e applausi. Ma chiaramente si tratta di canzoni con un appeal molto facile, e io preferisco sempre le canzoni "borderline" sia per temi che per produzione.

 

Mi aspettavo di più

D'angelo e Cori - avrebbero dovuto osare e portare qualcosa alla Liberato, indipendentemente dal fatto che sia lui o meno

Ex-Otago - canzone troppo sempliciotta per i loro standard

Paola Turci - con gli ascolti cresce ma avrei portato qualcosa di più ritmato

Motta - per chi non avesse ascoltato Vivere o morire, CORRETE

 

Noia, sbadigli, indifferenza

Negrita - seppur piacevole

Anna - affossata nella banalità melensa. Si svecchiasse, è ancora in tempo

Il Volo - insopportabili. Uno montatissimo, uno sciatto e l'altro impassibile, nel complesso totalmente autoreferenziali e monotoni

Einar - si è giocato questa carta in maniera realmente tiepida. non che mi piacesse da Amici o altro, ma peccato

Carta & Shade - non riesco a farmela piacere

Nek - poteva rimanere tranquillamente a casa

Renga - mi dispiace per tutte le sue disgrazie, ma la canzone è banalissima

 

Delusione totale

La mia Patty. Temevo sarebbe stata spinta giù da un verso inutile di Briga e invece il problema è che ha portato la sua canzone sanremese più brutta (seppur con un bel potenziale, sia nel testo che nella musica) Sempre poco intonata, fuori tempo, distratta, soporifera. L'exploit del 2016 fu un bellissimo momento, difficilmente ripetibile. Applauso al coraggio di ripresentarsi e rimettersi in gioco ma peccato per il risultato.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
4
9 febbraio, 2019 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

Conferme
Arisa
Silvestri
Cristicchi
Loredana
Ultimo
Paola Turci

Belle sorprese
Boomdabash 
Zen Circus 
Il volo
Achille Lauro
Mahmood 
Nigiotti
Irama
Carta & Shade

Bravi ma
Nek
Renga

Mi aspettavo di più
Motta 
Anna

Noia, sbadigli, indifferenza
Ghemon 
Negrita 
Einar 
Ex-Otago

Delusione totale
 Patty e il rapper Briga 
D'angelo e Cori

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45194
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
9 febbraio, 2019 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Quelli che riascolto con piacere sono: Bertè, Arisa (ma alcuni aspetti della canzone comunque non mi convinceranno mai), Shade-Carta, Boomdabash, Nigiotti, Ultimo (ma mi aspettavo di più da lui) Ex Otago, Mahmood (non è il mio genere preferito ma se la becco in radio non mi infastidisce).

Di Cristicchi e Silvestri riconosco la forza delle canzoni ma difficilmente andrò a riascoltarle in futuro.

La Turci l'apprezzo di più incisa perchè live non l'ha resa bene in queste serate.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
9 febbraio, 2019 - 23:34
sp_Permalink sp_Print

Mi sono piaciuti Irama, Loredana Bertè, Paola Turci, Motta e Ghemon.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, MANTV71, KassaD1, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, the.one.that.got.away, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
359 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25968

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26215

Posts: 1366382

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account