Utente
1 maggio, 2016
marcop3 ha detto
Ma è meglio avere più alto lo share o il numero di spettatori? Perché io prima quando ho letto solo 10milioni ho pensato fossero pochi per la prima puntata.
Secondo me è meglio il numero di spettatori, sotto ogni punto di vista.
Lo share ha troppe variabili (durata del programma, controprogrammazione ecc)
" Ah ... anche poeta ! "
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
20 marzo, 2019
marcop3 ha detto
Ma è meglio avere più alto lo share o il numero di spettatori? Perché io prima quando ho letto solo 10milioni ho pensato fossero pochi per la prima puntata.
lo sapevo che lo share è il rapporto moltiplicato per 100 tra le persone che guardano un certo canale in un lasso di tempo (in questo caso Rai1) e la somma di tutte le persone che guardano la tv nello stesso lasso di tempo [quindi tutte quelle che guardano la Rai (compreso Rai1), Mediaset e così via].
Quindi, con tutte le possibili variabili che ci sono e che non conosco, direi che il programma che ha lo share più alto è quello vincitore perché, secondo la definizione di prima, significa che tra tutti quelli che guardavano la tv più persone hanno guardato quel programma rispetto ad altri programmi. Di conseguenza, direi che sia più importante lo share.
Utente
1 maggio, 2016
Antonion ha detto
lo sapevo che lo share è il rapporto moltiplicato per 100 tra le persone che guardano un certo canale in un lasso di tempo (in questo caso Rai1) e la somma di tutte le persone che guardano la tv nello stesso lasso di tempo [quindi tutte quelle che guardano la Rai (compreso Rai1), Mediaset e così via].
Quindi, con tutte le possibili variabili che ci sono e che non conosco, direi che il programma che ha lo share più alto è quello vincitore perché, secondo la definizione di prima, significa che tra tutti quelli che guardavano la tv più persone hanno guardato quel programma rispetto ad altri programmi. Di conseguenza, direi che sia più importante lo share.
Però se si calcola la media dello share di un programma che dura 4 ore, lo share altissimo della notte fonda va a fare media con quello delle ore precedenti, più basso, quindi più dura il programma più lo share medio si alza. Si fa presto ad alzare la media, rispetto alle precedenti edizioni, se la serata è più lunga. Per questo motivo trovo più valido il numero assoluto di spettatori.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
28 maggio, 2018
2020: la prima parte ha avuto 12 milioni 841mila con il 52.5% di share; la seconda, 5 milioni 451mila con il 56.1%.
2019: un anno fa la prima parte della seconda serata del festival di Claudio Baglioni aveva ottenuto 10 milioni 959mila spettatori con il 46.4%; la seconda 5 milioni 260 mila con il 52%
Per trovare una media migliore di una seconda serata bisogna tornare al 1995, quando il festival di Pippo Baudo raggiunse il 65.42%
Fonte: La Repubblica
Utente
7 agosto, 2013
Gen931 ha detto
Clamoroso.Non c entra la durata visto che é al 52 gia nella prima parte.
Esatto, aspettavo il dato della prima parte per partire in quarta, invece quel 52 è pazzesco.
Sono troppo contento per lui perché secondo me è una persona fantastica, anche se ieri per la prima volta non ho visto una puntata del Festival fino alla chiusura.
Spero non si crei il precedente di fare un Sanremo di ospiti intervallati da 4 str**** che gareggiano per il titolo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
Esatto, aspettavo il dato della prima parte per partire in quarta, invece quel 52 è pazzesco.
Sono troppo contento per lui perché secondo me è una persona fantastica, anche se ieri per la prima volta non ho visto una puntata del Festival fino alla chiusura.
Spero non si crei il precedente di fare un Sanremo di ospiti intervallati da 4 str**** che gareggiano per il titolo.
Non la chiamareee
Utente
3 ottobre, 2017
Pensavo anche io si abbassasse perché come voi ho accusato davvero il colpo ieri sera. Tra Tosca e Gabbani c’è stato un intermezzo infinito che è durato più di un’ora se non sbaglio.
Probabilmente gli ospiti erano azzeccati per la maggior parte del pubblico che è rimasto quindi sintonizzato senza spazientirsi. Gli altri, come in molti qui su RH, vedo che comunque hanno resistito parecchio tirando avanti sperando che il “supplizio” stesse finendo.. magari eventuali conseguenze della mala gestione di ieri si vedranno stasera. Anche se dubito, essendoci parecchi duettanti che sicuramente attirano curiosità. (Se Achille e Nali li mettono ultimi mi flagello).
Admin
7 agosto, 2013
#AscoltiTV #Sanremo2020 SECONDA SERATA
1ª parte 12,8m/52,5%
2ª parte 5,5m/56,2%l'anno scorso
11m/46,4%
5,3m/52%— Reality House (@Reality_House) February 6, 2020
Utente
20 maggio, 2018
Ascolti eccellenti, ma chiusura imbarazzante.
C'è stato sicuramente un calcolo sbagliato dei tempi. Nella prima serata il sesto artista si è esibito alle 22.30, ieri sera alle 23.15.
Hanno addirittura tagliato l'esibizione di Sabrina Salerno (che tanto vedremo sabato) per recuperare qualcosa.
Al di là degli ascolti, credo che in conferenza stampa riceveranno una bella tirata d'orecchie dai giornalisti. E personalmente spero non gli venga in mente in futuro di affidare la condizione del Festival al solo Fiorello, perché gran parte del ritardo accumulato credo sia "merito" suo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo
200 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn