Utente
24 agosto, 2015
Con percorso intendo un po' tutto: canzone in gara, cover, piazzamento in classifica, impatto sull'opinione pubblica, performance...
Massimo 5 voti!
Io ho apprezzato indubbiamente:
-Lauro per gli outfit pazzeschi, lo scardinamento delle regole e la cover spaziale con Annalisa
-Tosca, ripescata all'ultimo, che dimostra una grande classe, vince le cover ed è la donna più alta in classifica
-Pelù, un animale da palcoscenico che, da uomo, si fa portavoce della condanna alla violenza sulle donne. Performance trascinanti
-Elettra, che ogni sera ha regalato divertimento, c'era sempre curisità sulla sue esibizioni, ha 'shakerato' per la prima volta all'Ariston, e questo momento () è stato iconico.
- Elodie spaziale negli outfit, nella presenza scenica, nell'eleganza, con una canzone che per me era almeno da podio.
Poi Levante ed Irene con le altre mie due canzoni preferite, insieme ad Elodie e Lauro, in gran forma tutte le sere
Chi ha fatto il percorso più bello?
- Achille Lauro
- Diodato
- Elodie
- Tosca
- Francesco Gabbani
- Elettra Lamborghini
- Pinguini Tattici Nucleari
- Rancore
- Levante
- Piero Pelù
- Irene Grandi
- Raphael Gualazzi
- Rita Pavone
- Junior Cally
- Anastasio
- Riki
- Le Vibrazioni
- Michele Zarrillo
- Alberto Urso
- Marco Masini
- Paolo Jannacci
- Enrico Nigiotti
- Giordana Angi
Banned
16 maggio, 2019
- Gabbani: reduce da due successi, dato come suicida per provarci la terza volta, cambia leggermente genere (mantenendo lo stile) e quasi vince lo stesso (e senza il metodo della sala stampa di votare compatta -per cui si deve fare assolutaemente qualcosa- avrebbe vinto davvero)
- Rita Pavone: si piazza male, del resto non credo si aspettasse di piazzarsi bene, ma, come leggevo ieri su twitter: a 74 anni può "pisciare addosso" ai ragazzi dei talent.
- Pinguini: probabilmente saranno una meteora come Lo Stato Sociale (qualcuno ne ha notizie?), ma comunque dal nulla riescono a ripeterne il successo. Dopo "Una vita in vacanza, una vecchia che balla", il nuovo tormentone sarà: "In un mondo di John e Paul io sono Ringo Staaaaarrr!" Memetici, per ogni situazione dove non si è apprezzati.
- Diodato: non ho capito come e perché, ma ha into il festival, quindi, per quanto a me non piaccia, il percorso bello l'ha fatto, oggettivamente.
- Pelù: dato come bollito e lì per disperazione, porta dietro l'esperienza di innumerevoli concerti, gavetta e professionalità. E li ha fatti vedere,facendo apparire ancora più scialbe le prestazioni di gente con metà (o un terzo) dei suoi anni.
Utente
11 novembre, 2015
Direi Elodie, ha preso sicurezza ed è stata ogni sera più bella.
Pelù, partito in sordina è finito a scippare anziane nel pubblico, ha convinto molte persone, si è fatto valere.
Poi Achille, neanche a dirlo, ha creato un hype incredibile per le sue performance, ha coinvolto con gli indizi social, ha affascinato, ha creato anche dibattito.
Tosca, è partita che la gente si chiedeva se era proprio necessario che ci fosse, e fra un po' finisce sul podio, papabile vincitrice. Bravissima e non è facile se non hai 25 anni e non fai generi che vanno per la maggiore.
Gabbani, che sembrava fosse venuto apposta per affossarsi, è risultato il più votato dal pubblico, vincitore per televoto e demoscopica, con ottimi risultati sulle piattaforme. E ha ragione chi dice che in effetti il non vincere non gli ha fatto male, ha evitato la possibilità di attirarsi qualche antipatia.
Ho votato, in ordine alfabetico, Achille, Diodato, Elettra e Tosca. Il quinto posto tocca darlo a uno tra Pelù, Gabbani e Le Vibrazioni che hanno fatto tutti un ottimo Festival.
Elodie è stata fantastica e si è finalmente e definitivamente affrancata dal mondo Amici ma non è stato un "percorso". Il suo Festival serviva appunto a fare rebranding e in questo è riuscita. Il cammino però comincia oggi.
I PTN... Mah! Hanno fondamentalmente occupato con tutte le scarpe la quota EELST/Lo Stato Sociale. Speravo potessero finalmente portare il vero indie a Sanremo e invece ecco l'ennesima novelty act.
Gli altri o trasparenti o il percorso l'han fatto ma in retromarcia.
Banned
7 agosto, 2013
Di Achille se n'è parlato scenograficamente parlando.
Ma dal punto di vista musicale chi ne è uscita meglio, rispetto alle aspettative, sono Tosca e Pelù. A seguire in ordine sparso, vuoi anche per le posizioni avute, Diodato (come novità), Gabbani (per il repeat).
Ecco diciamo che quest'anno gli ex talent sono stati abbastanza anonimi, con una piccola nota a favore per Elodie seppur manco lei non ha fatto chissà quale presa (per mio gusto Andromeda è un super pezzo più di quello di Diodato).
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Mirton ha detto
Afterhours, Marlene Kuntz, Marta sui Tubi
Ahhh! Ma quella è un po' l'old school. Io penso a Gazzelle, i Canova (che aspetto l'anno prossimo), Frah Quintale...Calcutta! Forse gli unici che hanno saputo rappresentare questa generazione, finora, sono stati Motta e gli Ex-Otago che però hanno puntato su una canzone un po' - concedimi il ricorso a un termine abusato - sanremese. Io aspetto una Pesto, una Portovenere, una Mancarsi...
Utente
10 agosto, 2016
Fob92 ha detto
Ahhh! Ma quella è un po' l'old school. Io penso a Gazzelle, i Canova (che aspetto l'anno prossimo), Frah Quintale...Calcutta! Forse gli unici che hanno saputo rappresentare questa generazione, finora, sono stati Motta e gli Ex-Otago che però hanno puntato su una canzone un po' - concedimi il ricorso a un termine abusato - sanremese. Io aspetto una Pesto, una Portovenere, una Mancarsi...
Zen Circus? Però effettivamente anche loro sono della generazione precedente a quella a cui ti riferisci
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, Danieletw, Alabama Monroe, Carmelo, Edwynivan, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
1029 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn