Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Commentiamo la Classifica
Avatar
Kteis
Verona
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
9 febbraio, 2020 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Apro questo tipo per confrontarci sulla classifica di questo Sanremo 2020, tanto come piazzamenti finali degli artisti, quanto come modalità di voto e commenti in generale.

Personalmente concordo sul fatto che forse è stata svelata troppe volte e in maniera troppo precisa, con la singole posizioni. Le tre zone degli scorsi anni lasciavano più suspense, tant'è che la top 5 di quest'anno è stata molto prevedibile, a differenza dello scorso anno dove un Mahmood in top 3 è stato più che una sorpresa.

A livello di piazzamenti personalmente, a mio gusto, sono complessivamente soddisfatto, così come della vittoria di Diodato.

Coloro che avrei preferito più alti sono Elodie, Levante e Riki ban

Voi che ne pensate?

 «Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3983
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
2
9 febbraio, 2020 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Elodie doveva stare sicuramente sopra Vibrazioni e Pelu. Anche Pavone, Levante e Irene un paio di posti più su. Jannacci decisamente troppo alto. 

emme_
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 525
Member Since:
13 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3
9 febbraio, 2020 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Avrei voluto più in alto Levante, Anastasio e Rancore.

Più in basso Jannacci, Pelù, Le Vibrazioni e Pinguini Tatticiban 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4
9 febbraio, 2020 - 11:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Avrei voluto più su Anastasio, fa davvero specie vedere Le Vibrazioni e Pelù in top 5 e lui in cima alla seconda colonna della classifica. 

In senso assoluto non credo si possa ritenere scarsa la canzone di Anastasio, semplicemente è la meno sanremese del lotto, e questo suo essere old school nel rap in un contesto come Sanremo ha cozzato, ma sono convinto che con un'acustica migliore nella resa televisiva e coadiuvata da una messa in scena di Simone Ferrari, la canzone sarebbe stata messa più in risalto e avrebbe sviluppato maggiormente le sue potenzialità. 

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 321
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
9 febbraio, 2020 - 11:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quest anno le canzoni non mi sono piaciuti particolarmente come gli anni passati. Però devo dire che lo spettacolo é stato un piacere osservarlo. Fiorello ha fatto la differenza e secondo me non lo si dovrebbe considerare come un ospite fisso, ma come un coconduttore o uno showman del festival. La classifica non la capisco, il genere di premiazione é stato l‘opposto di quando si diceva che sarebbe stato un festival giovane. Sul podio avrei voluto Elodie e Le Vibrazioni. Riguardo ad Elettra, più che cantante la di dovrebbe considerare come un personaggio. E il suo di personaggio e la canzone che ha presentatore per me spacca!

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
9 febbraio, 2020 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

riguardando la classifica la top 10 non sarebbe neanche tanto male se ci infili Levante soprattutto e poi Anastasio (o Gualazzi)sadida sarebbe stata classifica più che buona anche con qualche posizione da rivedere

purtroppo pesano le altissime posizioni di Pelù, che ok ci può stare nei 10 ma non quinto,e Vibrazioni che per me era da metà classificasadida

da Urso in poi è pure accettabile, l'unico troppo penalizzato è Cally che alla fine è meglio di alcuni che ha attorno... poi vabbè magari una posizione in più a Zarrillo o Pavone ci stava

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
9 febbraio, 2020 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Elodie e Levante troppo basse. 

Pelù decisamente troppo alto. 

Giordana e Elettra, seppur nel loro, un po' più su potevano esserci ecco. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
9 febbraio, 2020 - 11:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi piace per niente.

Per quanto trovi carine tutte e tre le canzoni del podio (a differenza dello scorso anno), mi sembrano davvero tutte canzoncine. Quella dei PTN almeno è piuttosto frizzante, le altre due mi sembravano due piacevoli canzoni da metà classifica, non particolarmente incisive né nei testi né nella musica. Su Diodato mi limito a ripetere che, veramente, 'non capisco'. Non capisco questo plebiscito improvviso, dopo altri due Sanremi con pezzi forse anche più interessanti e passati inosservati. Boh.

Vibrazioni un altro abbaglio inspiegabile, ad un soffio dal podio con una canzoncina che boh...what

Elodie per me era come minimo da podio, tra la canzone potente e moderna, le ottime performance, la personalità, la presenza scenica.

Levante aveva la canzone più bella dell'anno, vederla fuori dalla top 10 con la stampa che la relega così in basso rimarrà uno dei misteri e dei fastidi peggiori degli ultimi anni sanremesi. Inspiegabile.

Ritorno di Irene Grandi riuscito a metà, nono posto buono ma con la sua carica e il suo nome speravo facesse meglio. Niente, non era l'annata giusta per splendere.

Sorpreso dai floppini dei 3 rapper.

Tosca incredibile, come per le Vibrazioni un successo un po' piovuto dal cielo, ma molto più meritato. Mi fa piacere per Pelù, canzona carina e performance trascinanti.

Elettra per il divertimento che ha portato meritava almeno qualche posto in più. Amiciani dell'anno scorso già over.

Spiace che in un annata con donne così forti nemmeno una sia arrivata in top 5. Sono ormai rassegnato.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 febbraio, 2020 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Non mi piace per niente.

Per quanto trovi carine tutte e tre le canzoni del podio (a differenza dello scorso anno), mi sembrano davvero tutte canzoncine. Quella dei PTN almeno è piuttosto frizzante, le altre due mi sembravano due piacevoli canzoni da metà classifica, non particolarmente incisive né nei testi né nella musica. Su Diodato mi limito a ripetere che, veramente, 'non capisco'. Non capisco questo plebiscito improvviso, dopo altri due Sanremi con pezzi forse anche più interessanti e passati inosservati. Boh.

Vibrazioni un altro abbaglio inspiegabile, ad un soffio dal podio con una canzoncina che boh...what

Elodie per me era come minimo da podio, tra la canzone potente e moderna, le ottime performance, la personalità, la presenza scenica.

Levante aveva la canzone più bella dell'anno, vederla fuori dalla top 10 con la stampa che la relega così in basso rimarrà uno dei misteri e dei fastidi peggiori degli ultimi anni sanremesi. Inspiegabile.

Ritorno di Irene Grandi riuscito a metà, nono posto buono ma con la sua carica e il suo nome speravo facesse meglio. Niente, non era l'annata giusta per splendere.

Sorpreso dai floppini dei 3 rapper.

Tosca incredibile, come per le Vibrazioni un successo un po' piovuto dal cielo, ma molto più meritato.

Elettra per il divertimento che ha portato meritava almeno qualche posto in più. Amiciani dell'anno scorso già over.

Spiace che in un annata con donne così forti nemmeno una sia arrivata in top 5. Sono ormai rassegnato.  

siamo in due cry

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
9 febbraio, 2020 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Non mi piace soprattutto il podio, in generale mi piacciono di più tutte le canzoni fra il 4 e l’8/9 posto.

Per il resto ci può stare. Quel che meno mi piace di questa classifica è il fatto che quando è stata letta era praticamente pronosticabile ogni posto o quasi. Pochissime sorprese e comunque piccole direi. Zero suspence, tanta scontatezza.

Freedom comes when you learn to let go

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
9 febbraio, 2020 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Top 3: Diodato e Gabs ci stavano, come ci sta la vittoria del primo a scapito del secondo. Non ci stanno per me i PTN, che per quanto simpatici e festivi non avevano lo stesso impatto joke act de Lo Stato Sociale: carini ma al massimo da top 10. 

Poi abbiamo al 4°, 5°, 6° posto i LEONI OVER Sarcina, Pelù e Tosca...e se dovessi parlare a livello personale, sono contento. Forse però considerando il tutto a livello generale, almeno 2 su 3 dovevano stare un po' più giù.

Forse il gruppone penalizzato è quello successivo ELODIE, ACHILLE e IRENE (7° - 8° - 9°) avrebbero potuto sostituire questi i precedenti tre. Elodie in realtà doveva andare sul podio. Al suo posto doveva salire RANCORE, che però agguanta una top 10 non scontata e di questo sono felice (era uno dei miei preferiti).

Abbiamo alla 11 e alla 12 GUALAZZI e LEVANTE, altri due che in top 10 potevano ben starci. Diciamo che secondo me fino alla 12 non vedo grandi scandali da tirare giù a tutti i costi.

Diciamo che i gruppi 7-9 e quelli 10-12 sono quelli "vorrei ma non posso" e spicca come uoma in diritto di risarcimento Elodie.

Dalla 13 in poi è una marmellata che per me lì sta bene, forse cambiando alcune posizioni, ma con movimenti minori poco influenti. Magari per i cultori del genere (a me non ha convinto) ANASTASIO poteva salire un po'. Diciamo che i 21-22-23 (Junior, Elettra e Riki) possono stare più su tranquillamente, ma non nella blue zone dal 12 in su.

Fine del pippons.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
9 febbraio, 2020 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Il dato piu' interessante e' che per due anni di fila vince il meno televotato del podio. Giusto? Sbagliato? Non lo so, pero' e' un dato, e secondo me quando vedremo i dati precisi della stampa avremo un quadro piu' completo.

Per la classifica alcuni highlights:

- Bene Diodato e Gabbani sul podio

- poi i Pinguini non me li spiego, idem Vibrazioni e Pelu', bah

- in generale avrei voluto le donne piu' in alto (surprise!) con Tosca 1a, Elodie 5a, Levante 6a, Grandi 7a

- tra gli uomini Achille sta bene dove sta, avrei alzato Rancore e Masini (quarto per me) e infine Riki in top 12/15 (BAN!)

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
13
9 febbraio, 2020 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Non é il mio podio ideale, anche se me lo aspettavo. Avrei preferito vedere Achille e Elodie, anche Rancore ma avevo immaginato che sarebbe stato impossibile.

In generale, le donne troppo basse: Levante meritava molto di piú perché la sua canzone era intensissima. 

Per quanto riguarda gli ultimi posti invece condivido!

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 860
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
9 febbraio, 2020 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

Felice che i quattro che preferivo siano nella metà di sinistra: Levante (che meritava di meglio), Gualazzi (la canzone è bellissima, se lui fosse più personaggio sarebbe salita in classifica ancor di più), Tosca (heart) e Pelù (che performer!).

Molto soddisfatto del flop degli amiciani urgo, angi e riki: la fiera della banalità, a cui si aggiunge nigiotti. 

Elettra l'avrei preferita più su ma va bene così, non è ultima e la canzone certificherà

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
9 febbraio, 2020 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Junior Cally, Elettra troppo bassi non meritavano la 21° e 22°
Urso troppo alto, Lauro meritava la top 5 cosi come Elodie, Rancore e Levante.

Avrei tolto dal podio i Pinguini ma anche Pelù 5° è troppo.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
16
9 febbraio, 2020 - 12:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I posti più giusti sono l'ultimo di Riki e il primo di Diodato.  Gli altri nomi totalmente ranom.  
Urso anche troppo alto. Junior Cally troppo basso. 
Levante ed Elodie troppo basse,la Di Patrizi era da podio. Tosca giusta alta.  Achille leggermente più alto lo avrei messo. 

Comunque flop clamoroso,classificamente parlando, per i 3 amici di Mery. what

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
17
9 febbraio, 2020 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Non sarebbe stato il mio podio ma tutto sommato può starci.

Levante, Anastasio e Cally troppo penalizzati mentre Pelù e Vibrazioni troppo overrated. 

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1368
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
18
9 febbraio, 2020 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Podio:

Contentissimo per la vittoria di Diodato. E' stata l'unica canzone che mi ha emozionato a primo ascolto dopo gli ascolti di tutte le canzoni. E' di forte impatto, con un ritornello che ti arriva dritto al cuore e che ti fa ripercorrere esperienze che hai vissuto in prima persona.

Francesco Gabbani ha meritato il podio. Il pezzo è forte e funziona. Ci sa fare sul palco. Ha saputo stupire senza effetti speciali e questo dimostra quanto il pezzo sia veramente piaciuto al di là del personaggio. A inizio festival rischiava un flop, e invece...

PTN mi sono piaciuti e credo che il loro pezzo ce lo porteremo per un pò di tempo. Sul loro piazzamento sul podio sono un pò combattuto perché a loro discapito Elodie con le esibizioni di venerdì e sabato mi è salita tantissimo. Scampato il pericolo Piero Pelù sul podio. 

Posizioni 4-10:

Le Vibrazioni hanno meritato la top 10, magari li avrei mezzi poco poco più bassi. 

Piero Pelù troppo troppo alto. Sono bastate un pò di mosse e di schitarrate per essere stare così alte? Ascolto anche musica rock, ma la sua voce e il suo modo di fare sono così fastidiosi.

Elodie, alla fine, meritava il podio o quanto meno una dignitosa quarta posizione. Spero e credo che il pezzo possa andare forte nelle vendite. 

Bene Irene Grandi, Achille Lauro e Rancore.  

Posizioni 11-23:

Avrei messo in top 10 Anastasio (6-8) e Levante (9-10) al posto di Piero Pelù (parte bassa della classifica) e Tosca (13-14). 

Troppo basso Michele Zarrillo (11-12) e troppo alti Alberto Urso e Paolo Jannacci. 

Avrei messo Junior Cally più alto (11-12). 

Mi dispiace per Enrico Nigiotti ma il pezzo non mi è piaciuto proprio. Lo attendevo molto perchè Nonno Hollywood è stato veramente un bel pezzo! 

scamm
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2116
Member Since:
11 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
19
9 febbraio, 2020 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Levante per me sarebbe dovuta arrivare al podio, come Achille Lauro che sinceramente fra 10 anni è l’unica cosa che ricorderò di questo festival. Gabbani sul podio anche no poi tutto il resto va bene

Ecco Elettra Lamborghini un paio di posizione in su solo perché è lei e ci ha fatto divertire 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
9 febbraio, 2020 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

È una classifica che riflette un metodo di giudizio non equo. Tanto blame alla giuria degli Esperti e quest'anno è stato messo quasi tutto in mano a Demoscopica e Sala Stampa che alla fine hanno premiato compattamente un nugolo di cantanti e di canzoni un po' tutte assimilabili.

Per tanto così, avrei buttato Tosca sul podio, abbassando Pelù e Le Vibrazioni che non hanno fatto davvero niente. Ad almeno uno tra Elodie, Achille o Rancore si poteva dare qualcosa in più. Levante sopra a Grandi e Gualazzi solo se è stata boicottata.

Scendendo, direi che Alberto e Giordana potevano benissimo andare a far compagnia a Riki agli ultimi posti. Nigiotti, Masini e Jannacci altri tre miracolati. Zarrillo sotto a loro tre è un furto in piena regola.

Riassumendo... (E no, non è la mia classifica personale)

Diodato
Francesco Gabbani
Tosca
Pinguini Tattici Nucleari
Elodie
Piero Pelù
Le Vibrazioni

Achille Lauro
Rancore
Levante
Irene Grandi
Raphael Gualazzi
Anastasio
Rita Pavone
Michele Zarrillo

Marco Masini
Enrico Nigiotti
Paolo Jannacci
Elettra Lamborghini
Junior Cally
Giordana Angi
Alberto Urso
Riki

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Alessandra92, Noir89, NicksFactor, Olimpico85, Shadow, Vesuvius21, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, Going19, mentirosa, gatto miao, Dabte02, TrediciMotivi
400 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365102

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account