Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Commentiamo la Classifica
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
10 febbraio, 2020 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Penso seriamente che Junior Cally avrebbe meritato un posto abbstanza più alto. 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12313
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
42
10 febbraio, 2020 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

Podio

Giustissimo il primo posto. A Gabbani avrei dato massimo il terzo posto. i PTN hanno palesemente seguito la scia dello Stato Sociale, l'esibizione della finale pari pari alla loro e ci mancava solo la vecchia che ballava. 

Posizioni 4-10

Avrei messo Tosca nel podio, un secondo posto. Per un festival che ha condotto in modo dignitoso. 

Le Vibrazioni più in basso. Elodie e Irene Grandi più su. 

Posizioni 11-23

D'accordissimo con l'ultimo posto di Riki. Non invece su Junior Cally, Elettra e Nigiotti. 

A Levante avrei dato 2-3 posti in più. 

 

Quindi.

1 Diodato
2 Tosca
3 Gabbani

4 Pelu
5 Elodie
6 Lauro
7 Irene
8 PTN
9 Levante
10 Rancore 

11 Vibrazioni
12 Gualazzi
13 Anastasio
14 Nigiotti
15 Elettra
16 Cally
17 Pavone

18 Masini (mi ha deluso parecchio)
19 Giordana
20 Zarrillo
21 Urso
22 Jannacci
23 Riki

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
43
11 febbraio, 2020 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

Innanzitutto direi che, pur da incontentabile quale sono, i brani sul podio sono proprio i miei tre preferiti smile anche se forse li avrei messi a rovescio.

Anch'io quanto meno stupito che subito dietro ci siano Le Vibrazioni e Pelù, specie dopo i giudizi non entusiasti al preascolto da parte della critica, che quest'anno influiva molto sull'esito (direi giustamente: se il tuo pezzo più che alla stampa piace al pubblico, la tua vittoria l'avrai lo stesso con vendite e concerti). Nel caso di Piero avrà pesato il nome, quanto a Sarcina e soci proprio non so sadida

Per il resto mi sembra che più o meno queste posizioni ci possano stare, quelli molto penalizzati mi sembrano Levante e Zarrillo, quanto ai sopravvalutati, oltre ai due già detti, forse Jannacci poteva finire anche più giù.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
44
11 febbraio, 2020 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

tore ha detto
PTN hanno palesemente seguito la scia dello Stato Sociale, l'esibizione della finale pari pari alla loro e ci mancava solo la vecchia che ballava.

Non vorrei andare OT, ma secondo me due anni fa è stato semmai lo Stato Sociale a seguire una, anzi più "scie" altrui, sfiorando pure la vittoria al Festival...

"La vecchia che balla", che non si capisce bene cosa c'entrasse col tema del brano, è un chiaro tentativo di riciclare l'idea che tanta fortuna aveva portato a Gabbani l'anno prima proprio a Sanremo (comunque la sua vittoria non era legata unicamente alla famosa "scimmia").

Il titolo ricalca troppo la nota "In vacanza da una vita", anche nel significato del testo (cioè la frase non è da prendere alla lettera, ma nel senso di fare un lavoro che, a torto o ragione, viene ritenuto tutt'altro che faticoso o stressante).

Infine la melodia... A me il ritornello ricorda tanto quello di "Da fratello a fratello", brano antirazzista proposto 30 anni fa dal trio Oxa-Leali-Fasano.

corrado
Nuovo utente

Banned
Forum Posts: 7
Member Since:
7 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
45
11 febbraio, 2020 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

urso e stato il secondo piu votato da casa non solo per il bel faccino ma pure per il suo talento non e detto che perche non piace a voi allora non e bravo ..levante ad esempio in questo forum e troppo sopravvalutata e il pezzo non era un granche

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
11 febbraio, 2020 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

corrado ha detto
urso e stato il secondo piu votato da casa non solo per il bel faccino ma pure per il suo talento non e detto che perche non piace a voi allora non e bravo ..levante ad esempio in questo forum e troppo sopravvalutata e il pezzo non era un granche  

ciao Giusy

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
11 febbraio, 2020 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

corrado ha detto
urso e stato il secondo piu votato da casa non solo per il bel faccino ma pure per il suo talento non e detto che perche non piace a voi allora non e bravo ..levante ad esempio in questo forum e troppo sopravvalutata e il pezzo non era un granche  

Quel testo ciofeca di Urso sarebbe stato antico e stucchevole già negli anni '50. Non si può neanche paragonare al testo di Levante, che parla di minoranze e di uguaglianza. Non è di certo una scialba canzoncina d'amore per le 50enni casalinghe disperate. Se poi dobbiamo parlare di voci, quel vocione anonimo perde 10 a 0 contro la timbrica di Levante.

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
48
15 febbraio, 2020 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

A me il regolamento di Sanremo 2020 non è dispiaciuto, e devo dire che la classifica finale avvalora questa mia convinzione. Certo, qualche aggiustamento in futuro andrebbe apportato: il concetto di base, secondo me, è quello di far votare per prima la giuria più "esperta" (in questo caso, la Sala Stampa) e per ultima quella più "popolare" (ossia il Televoto), con una giuria "intermedia" che voti a metà Festival (la Demoscopica è una giuria sì popolare, ma - teoricamente - anche esperta in quanto fruitrice abituale di musica) evitando di sommare anche la serata delle cover - cosa che ho trovato del tutto fuori luogo - in modo che l’esito della gara sia maggiormente equo e di qualità, dando modo alla gente di conoscere tutte le canzoni e votare il meno possibile "a prescindere" (ad es. Tosca è arrivata dodicesima al televoto, cosa a mio avviso impensabile prima del Festival… Sarebbe accaduto lo stesso se il pubblico da casa avesse potuto votare sin dalle prime due sere? E non dimentichiamo che lo scorso anno Mamhood alla prima sera era 21° al Televoto, scontando ingiustamente la minore popolarità rispetto ad altri artisti).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Kikketta11ify
218 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account