Utente
21 aprile, 2015
Podio
Giustissimo il primo posto. A Gabbani avrei dato massimo il terzo posto. i PTN hanno palesemente seguito la scia dello Stato Sociale, l'esibizione della finale pari pari alla loro e ci mancava solo la vecchia che ballava.
Posizioni 4-10
Avrei messo Tosca nel podio, un secondo posto. Per un festival che ha condotto in modo dignitoso.
Le Vibrazioni più in basso. Elodie e Irene Grandi più su.
Posizioni 11-23
D'accordissimo con l'ultimo posto di Riki. Non invece su Junior Cally, Elettra e Nigiotti.
A Levante avrei dato 2-3 posti in più.
Quindi.
1 Diodato
2 Tosca
3 Gabbani
4 Pelu
5 Elodie
6 Lauro
7 Irene
8 PTN
9 Levante
10 Rancore
11 Vibrazioni
12 Gualazzi
13 Anastasio
14 Nigiotti
15 Elettra
16 Cally
17 Pavone
18 Masini (mi ha deluso parecchio)
19 Giordana
20 Zarrillo
21 Urso
22 Jannacci
23 Riki
Utente
1 dicembre, 2019
Innanzitutto direi che, pur da incontentabile quale sono, i brani sul podio sono proprio i miei tre preferiti anche se forse li avrei messi a rovescio.
Anch'io quanto meno stupito che subito dietro ci siano Le Vibrazioni e Pelù, specie dopo i giudizi non entusiasti al preascolto da parte della critica, che quest'anno influiva molto sull'esito (direi giustamente: se il tuo pezzo più che alla stampa piace al pubblico, la tua vittoria l'avrai lo stesso con vendite e concerti). Nel caso di Piero avrà pesato il nome, quanto a Sarcina e soci proprio non so
Per il resto mi sembra che più o meno queste posizioni ci possano stare, quelli molto penalizzati mi sembrano Levante e Zarrillo, quanto ai sopravvalutati, oltre ai due già detti, forse Jannacci poteva finire anche più giù.
Utente
1 dicembre, 2019
tore ha detto
PTN hanno palesemente seguito la scia dello Stato Sociale, l'esibizione della finale pari pari alla loro e ci mancava solo la vecchia che ballava.
Non vorrei andare OT, ma secondo me due anni fa è stato semmai lo Stato Sociale a seguire una, anzi più "scie" altrui, sfiorando pure la vittoria al Festival...
"La vecchia che balla", che non si capisce bene cosa c'entrasse col tema del brano, è un chiaro tentativo di riciclare l'idea che tanta fortuna aveva portato a Gabbani l'anno prima proprio a Sanremo (comunque la sua vittoria non era legata unicamente alla famosa "scimmia").
Il titolo ricalca troppo la nota "In vacanza da una vita", anche nel significato del testo (cioè la frase non è da prendere alla lettera, ma nel senso di fare un lavoro che, a torto o ragione, viene ritenuto tutt'altro che faticoso o stressante).
Infine la melodia... A me il ritornello ricorda tanto quello di "Da fratello a fratello", brano antirazzista proposto 30 anni fa dal trio Oxa-Leali-Fasano.
Admin
7 agosto, 2013
corrado ha detto
urso e stato il secondo piu votato da casa non solo per il bel faccino ma pure per il suo talento non e detto che perche non piace a voi allora non e bravo ..levante ad esempio in questo forum e troppo sopravvalutata e il pezzo non era un granche
ciao Giusy
Banned
7 agosto, 2013
corrado ha detto
urso e stato il secondo piu votato da casa non solo per il bel faccino ma pure per il suo talento non e detto che perche non piace a voi allora non e bravo ..levante ad esempio in questo forum e troppo sopravvalutata e il pezzo non era un granche
Quel testo ciofeca di Urso sarebbe stato antico e stucchevole già negli anni '50. Non si può neanche paragonare al testo di Levante, che parla di minoranze e di uguaglianza. Non è di certo una scialba canzoncina d'amore per le 50enni casalinghe disperate. Se poi dobbiamo parlare di voci, quel vocione anonimo perde 10 a 0 contro la timbrica di Levante.
Utente
24 dicembre, 2017
A me il regolamento di Sanremo 2020 non è dispiaciuto, e devo dire che la classifica finale avvalora questa mia convinzione. Certo, qualche aggiustamento in futuro andrebbe apportato: il concetto di base, secondo me, è quello di far votare per prima la giuria più "esperta" (in questo caso, la Sala Stampa) e per ultima quella più "popolare" (ossia il Televoto), con una giuria "intermedia" che voti a metà Festival (la Demoscopica è una giuria sì popolare, ma - teoricamente - anche esperta in quanto fruitrice abituale di musica) evitando di sommare anche la serata delle cover - cosa che ho trovato del tutto fuori luogo - in modo che l’esito della gara sia maggiormente equo e di qualità, dando modo alla gente di conoscere tutte le canzoni e votare il meno possibile "a prescindere" (ad es. Tosca è arrivata dodicesima al televoto, cosa a mio avviso impensabile prima del Festival… Sarebbe accaduto lo stesso se il pubblico da casa avesse potuto votare sin dalle prime due sere? E non dimentichiamo che lo scorso anno Mamhood alla prima sera era 21° al Televoto, scontando ingiustamente la minore popolarità rispetto ad altri artisti).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sparso, Alessandra92, KassaD1, anto1994, François, Edwynivan, TEBY
173 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46545
pesca: 33227
KassaD1: 26707
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
james smith
Addos .net
mikhail
mikhail
Mario Di Bernardini
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26950
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22894
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn