Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Gli esclusi
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
31 dicembre, 2019 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

In questo topic raccogliamo tutte le reazioni degli esclusi di questo Festival.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7574
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 gennaio, 2020 - 1:10
sp_Permalink sp_Print

Dalla pagina Facebook di Marco Carta:

Buonanotte world paper.
Avrei voluto tanto cantarvi un singolo
Che ho inciso da poco e scritto con un collega straordinario...
Avete presente quando si è così fieri e contenti di qualcosa da avere voglia di dirlo al mondo intero? Ecco..
In questi primi giorni del
2020 sono un po’ frastornato..
Come augurio per il
2020 vorrei cancellare il marcio che ruota intorno alla musica, quella discografica.
Vorrei che la signora musica non fosse solo
Un bancomat, che gli artisti stessi non lo fossero..
Vorrei che tagliassero lo spago che affligge e tarpa le ali della musica vera, quella di cuore.
Spero che la musica torni a splendere di merito, di nuovo.
Niente più calci nel di dietro e niente più finti numeri gonfiati, ma solo
Musica musica musica.
Sarebbe bello..
Io continuerò a camminare con le mie gambe insieme a voi e a chi si vorrà aggiungere con un pizzico di follia. 🌟🍊☀️💤
Via amo da anni, vi amo anche adesso.
-Marco-

 

Si riferisce a Sanremo secondo voi?

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
3 gennaio, 2020 - 3:46
sp_Permalink sp_Print

Non so se si riferisca a Sanremo, le tempistiche però lo farebbero pensare

alessandrof34
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 41
Member Since:
2 giugno, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4
3 gennaio, 2020 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

menomale mi viene da dire ahahahh

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
5
4 gennaio, 2020 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Sarebbe stato un posto sprecato

Kharlo
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1319
Member Since:
31 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
6
4 gennaio, 2020 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

what pensare che anni fa attaccava la sua ex migliore amica di talent asserendo che lui ormai era arrivato e che, a differenza di lei, non aveva bisogno di fare sagre perché riempiva i palazzetti e poteva fare Sanremo con molta facilità..rip

Senza uscire fuori topic, comunque di esclusa certa c'è LISA

Dall'account twitter

Tutti mi chiedono se sia vero che Ora o mai più - ha scritto, in un tweet al veleno- dalla prossima edizione si chiamerà Ora e mai più... francamente non saprei rispondere, ma potrebbe essere il nome più appropriato!!! #oraomaipiu #amadeus #vincitrice 1 edizione 2018 …”.

All'ultimo cinguettio, si era poi aggiunto un nuovo sfogo dell'artista sulla bocciatura della sua canzone al Festival: “Ci sono rimasta male, non ho trovato continuità con quelle che erano le sue parole (Lisa allude sempre al desiderio espresso da Amadeus, di vederla sul palco di Sanremo, ndr). Sono rimasta perplessa, quando ho letto il messaggio di Amadeus. Se un brano non ti piace, dici 'non mi piace', 'fa ca*are', 'non è un brano da Sanremo'. Invece no, ha detto che è 'un brano interessante'".

"La prossima volta presenterò un brano di merda, così magari le cose cambiano. Io nemmeno volevo presentarmi a questo Festival, i fan mi hanno chiesto di farlo anche per le dichiarazioni rilasciate da Amadeus, che voleva vedere i vincitori di Ora o mai più sul palco di Sanremo (…)". Con spirito battagliero, infine, fa sapere che intende fare luce sul suo caso: "Mi sono rotta le scatole, non sto zitta, come fanno altri miei colleghi. Non è il doverci essere per forza a Sanremo. Qui c’è qualcos’altro, che non comprendo, non mi piace e non trovo giusto. (…) Voglio combattere contro questo meccanismo atroce, che non capisco. (…) Amadeus mi ha assicurato che è una sua decisione, nessuno decide per lui. Io gli credo e, a maggior ragione, ci rimango male''

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7
4 gennaio, 2020 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Un posto per lei ci poteva anche stare secondo me, quindi capisco la sua delusione. Ma è anche vero che una volta che presenti un brano devi essere consapevole che puoi essere escluso. Quindi anche un po' meno dai sadida

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25912
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 gennaio, 2020 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Magari il suo era il meno interessante tra tutti gli interessanti (cioè quelli che sono stati presi)?

Comunque per me lei si aspettava di essere presa perché pensava che Amadeus l'avrebbe inserita a prescinderesadida

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 gennaio, 2020 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Quanto mi infastidiscono queste "pretese"!

" Ah ... anche poeta ! "

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
5 gennaio, 2020 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Gerardina Trovato in un'intervista al Messaggero racconta di essere stata esclusa da Sanremo 2020

Alla commissione di Sanremo, cercata - stando al suo racconto - proprio dalla Rai, la cantautrice aveva fatto ascoltare ben ventiquattro canzoni:

"Ma non ne è stata scelta nemmeno una. [...] Mi hanno fatto sapere che ero stata esclusa con un messaggio: 'Ci dispiace'".

fonte rockol

 

Non se la passa bene, mi spiace.

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 321
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
5 gennaio, 2020 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

É inutile, gli esclusi hanno ragione. Come fai ad escludere cantanti come la Trovato, Lisa, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Michele Bravi etc e far partecipare la Lamborghini? Far partecipare sia Alberto e Giordana? Un po‘ di rispetto alle carriere, la gavetta e chi musicalmente merita di più.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
5 gennaio, 2020 - 11:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DonnaRosa ha detto
É inutile, gli esclusi hanno ragione. Come fai ad escludere cantanti come la Trovato, Lisa, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Michele Bravi etc e far partecipare la Lamborghini? Far partecipare sia Alberto e Giordana? Un po‘ di rispetto alle carriere, la gavetta e chi musicalmente merita di più.  

Concordo.   Gerardina trovato meritava di stare su quel palco almeno più di 3/4 del cast. sadida

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
5 gennaio, 2020 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Ma tu immagina far ascoltare 24 canzoni per Sanremo ahh_gif significa che non ne hai mezza decente, altrimenti il pezzone lo proponi subito. E pretendono pure.

Gli esclusi non hanno mai ragione, è un ragionamento ridicolo. Allora non escludiamo nessuno e facciamo una gara tra 300 persone.

Poi volevo chiedere a DonnaRosa di dirci come sono le canzoni delle persone che ha citato nel suo post, visto che dice a prescindere che meritano più di Elettra (e questo punto conosce pure la canzone di quest'ultima). 
Dacci questo scoop!

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
5 gennaio, 2020 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto

DonnaRosa ha detto
É inutile, gli esclusi hanno ragione. Come fai ad escludere cantanti come la Trovato, Lisa, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Michele Bravi etc e far partecipare la Lamborghini? Far partecipare sia Alberto e Giordana? Un po‘ di rispetto alle carriere, la gavetta e chi musicalmente merita di più.  

Concordo.   Gerardina trovato meritava di stare su quel palco almeno più di 3/4 del cast. sadida  

Ancora? Ma se non sapete manco che canzone ha proposto?

Mamma mia, come siete italiani.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 321
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
5 gennaio, 2020 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma tu immagina far ascoltare 24 canzoni per Sanremo ahh_gif significa che non ne hai mezza decente, altrimenti il pezzone lo proponi subito. E pretendono pure.

Gli esclusi non hanno mai ragione, è un ragionamento ridicolo. Allora non escludiamo nessuno e facciamo una gara tra 300 persone.

Poi volevo chiedere a DonnaRosa di dirci come sono le canzoni delle persone che ha citato nel suo post, visto che dice a prescindere che meritano più di Elettra (e questo punto conosce pure la canzone di quest'ultima). 
Dacci questo scoop!  


pazzoreality ha detto

Ma tu immagina far ascoltare 24 canzoni per Sanremo ahh_gif significa che non ne hai mezza decente, altrimenti il pezzone lo proponi subito. E pretendono pure.

Gli esclusi non hanno mai ragione, è un ragionamento ridicolo. Allora non escludiamo nessuno e facciamo una gara tra 300 persone.

Poi volevo chiedere a DonnaRosa di dirci come sono le canzoni delle persone che ha citato nel suo post, visto che dice a prescindere che meritano più di Elettra (e questo punto conosce pure la canzone di quest'ultima). 
Dacci questo scoop!  


DonnaRosa ha detto

É inutile, gli esclusi hanno ragione. Come fai ad escludere cantanti come la Trovato, Lisa, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Michele Bravi etc e far partecipare la Lamborghini? Far partecipare sia Alberto e Giordana? Un po‘ di rispetto alle carriere, la gavetta e chi musicalmente merita di più.  

pazzoreality ha detto
Ma tu immagina far ascoltare 24 canzoni per Sanremo ahh_gif significa che non ne hai mezza decente, altrimenti il pezzone lo proponi subito. E pretendono pure.

Gli esclusi non hanno mai ragione, è un ragionamento ridicolo. Allora non escludiamo nessuno e facciamo una gara tra 300 persone.

Poi volevo chiedere a DonnaRosa di dirci come sono le canzoni delle persone che ha citato nel suo post, visto che dice a prescindere che meritano più di Elettra (e questo punto conosce pure la canzone di quest'ultima). 
Dacci questo scoop!  

😂

Non conosco le canzoni, ma é un dato di fatto che negli ultimi anni i brani/interpreti non vengono scelti in base alle canzoni, ma ce tutto un commercio dietro! 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
5 gennaio, 2020 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Ma vi leggete? Non vengono scelti in base alle canzoni e in parte può essere vero perché è un programma televisivo e, GIUSTAMENTE, bisogna anche andare a cercare di coprire tutti target di pubblico, quindi 3 o 4 cantanti possono non avere il brano migliore di alcuni esclusi. Poi però usate come esempio una Gerardina Trovato, della quale hanno ascoltato 24 (VENTIQUATTRO) brani. Le avessero bocciato la prima canzone e "ciao ciao", potrei pure capire, ma se sottoponi due album interi di canzoni e non ti prendono, poi non puoi dire che ti hanno bocciato come cantante/persona e non per le canzoni, dai. Ma qua basta essere un attimo oggettivi, dai.

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1013
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
18
5 gennaio, 2020 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente non hanno ascoltato tutte e 24 le canzoni, da un lato. L'hanno certamente scartata a priori perché fuori dal mercato da anni e nemmeno vecchia gloria. Come Lisa, come altre. 

Però non è nemmeno giusto e pensavile che uno possa presentare 24 canzoni, io limiterei massimo 2, vi immaginate se un povero direttore artistico dovesse sentire l'album doppio di tutti? 

Se davvero ne ha presentate 24 si è data la zappa sui piedi da sola. 

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
5 gennaio, 2020 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway said
https://www.instagram.com/p/B646ipTq1GD/?igshid=8d5zudqoiffu  

E si stava meglio quando si stava peggio sadida 

Quando capiranno che è naturale che ci sia un ricambio generazionale sarà sempre troppo tardi. Sono ben altri i "derubati".

Io comunque, per quanto abbia apprezzato musicalmente e stimato molto Gerardina Trovato, non ci credo che sia stata la Rai stessa a chiederle di ascoltare tutti quei brani. Ma neanche a Giusy Ferreri reduce dal disco di diamante li chiederebbero pur di averla dentro. sadida

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
5 gennaio, 2020 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Esatto, ma figuriamoci.

Che poi alla fine è come per i reality: ti invitano a presentarti, poi se tu pensi che questo significa che aspettano un tuo sì per prenderti è un problema tuo.
Loro giustamente visionano quanta più gente possibile.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, Edwynivan
225 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Weshine Academy

joVS

Rosi polimeni

Joseph

Gimbo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364683

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22478

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account