Utente
4 gennaio, 2020
ouro ha detto
Ma qualcuno che ancora crede che in tutti e 24 i casi si ascolta la canzone? Non e' chiaramente cosi' e Pavone lo dimostra, Urso che intitola l'album come la canzone di sanremo durante l'autunno prima, etcetera..
Forse Amadeus -da solo, come sembra- non avrà ascoltato i 24 brani di Gerardina Trovato ma credo sia indubbio che un conduttore così voglioso di lasciare un segno e oltretutto a rischio conferma punti a lanciare dei brani memorabili. Anche solo per il fatto che se avesse scelto il cast "a scatola chiusa" avrebbe inserito Giusy Ferreri, Renga, Rocco Hunt piuttosto che Paolo Jannacci e Junior Cally. Signorini potrebbe dire qualsiasi cosa, non è il presidente della Repubblica, ed inoltre è legato alla concorrenza, sarebbeun un po' come fidarsi di Antonio Ricci nei giorjisuoi del Festival! E in teoria anche se un po' forzata anche la presenza di Alberto potrebbe non essere aprioristica... quanti album ci sono il cui titolo non corrisponde a quello di un brano? La canzone potrebbe esser stata scritta dopo la pubblicazione dell'album, magari in vista di un repack non per forza sanremese (in caso di esclusione si sarebbe potuto inventare qualche ospitata ad Amici, un duetto a sorpresa ed altre trovate per rilanciarne le vendite)
Utente
26 ottobre, 2018
Panorama dice che è il 17 il preascolto delle canzoni da parte dei giornalisti
https://www.panorama.it/musica/sanremo-2020-tutte-le-canzoni-gara-al-festival/
Utente
28 maggio, 2018
Waves of Music ha detto
Ma si è capito alla fine se i big erano 24 già al 31 dicembre e Amadeus ha tenuto nascoste le ultime due artiste o le ha aggiunte in corse nei primi giorni del 2020?Da quanto ho letto in giro, per assurdo, pare che la prima opzione sia la più gettonata.
Amadeus in un'intervista (mi pare al Corriere) ha detto che da sempre erano 24, quando Chi ha fatto uscire quella lista lui ha deciso di fare la famosa dichiarazione a Repubblica, ma fino all'ultimo era in dubbio se rivelare 20 o 22 nomi, in modo da lasciarsi delle cartucce da sparare in un secondo momento
Utente
24 agosto, 2015
Davidex ha detto
Waves of Music ha detto
Ma si è capito alla fine se i big erano 24 già al 31 dicembre e Amadeus ha tenuto nascoste le ultime due artiste o le ha aggiunte in corse nei primi giorni del 2020?Da quanto ho letto in giro, per assurdo, pare che la prima opzione sia la più gettonata.
Amadeus in un'intervista (mi pare al Corriere) ha detto che da sempre erano 24, quando Chi ha fatto uscire quella lista lui ha deciso di fare la famosa dichiarazione a Repubblica, ma fino all'ultimo era in dubbio se rivelare 20 o 22 nomi, in modo da lasciarsi delle cartucce da sparare in un secondo momento
Ma non ha nessun senso questa cosa
A questo punto poteva fregarsene di Chi, a maggior ragione se la lista non era nemmeno corretta.
Già mi vedo i messaggi: 'Tosca, scusa, sei dentro eh, ma ti rivelo tra una settimana invece che oggi'
Utente
7 agosto, 2013
Mike. ha detto
Ma non cantano tutti e 24 lo stesso giorno??
No, 12 la prima sera e 12 la seconda. Per le altre serate invece tutti e 24.
Comunque che io ricordi la divisione si sa o il giorno prima o il giorno stesso della prima serata, nelle conferenze in tarda mattinata.
Utente
7 agosto, 2013
drugo92 said
Il brano di Paolo Jannacci è stato scritto nel 2014: da allora è stato proposto al Festival più volte, finchè Amadeus l'ha scelto.
Praticamente la figlia adesso è maggiorenne e lui le dedica la ninna nanna a parte gli scherzi, mi sono sempre chiesta se questa non sia una pratica di molti altri, perché tanti affermano di essere stati scartati ma non pubblicano mai il pezzo, quindi magari vanno avanti a riprovarci in eterno con la stessa canzone. Questo comunque va a conferma del fatto che Amadeus ha tenuto tanto ai singoli pezzi proposti e non per forza a chi li ha portati.
Utente
20 maggio, 2018
Tosca ha appena detto a La Vita in Diretta di essere stata contattata per partecipare il 3 gennaio, quindi ben dopo la diffusione della prima lista di partecipanti.
Chiaramente la notizia non ci sconvolge, ma questo entra in contrasto con quanto dichiarato da Amadeus, ovvero che alcuni nomi li aveva tenuti per sé.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, vincy, calacolo, shadow, Danieletw, Carmelo, Francesco, Manu
570 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn