Banned
7 agosto, 2013
Si può dire che io sono in imbarazzo per alcuni? Ma che commenti sono? Ma puoi commentare una canzone con un emoji che dorme? Ma un minimo di rispetto, un minimo di professionalità? La canzone è noiosa? Ok, ma motivalo. È sinceramente irrispettoso. Gli altri poi non è che siano tanto meglio, ma che ce ne frega a noi se vi piace o no? Ci interessa sapere qualche curiosità in più, a me pare proprio che in alcuni casi non sappiano commentare le canzoni e gli aspetti tecnici e quindi si buttino in certi commenti privi di senso.
Poi qualcuno mi spiegherà la presenza di Trash Italiano agli ascolti delle prove. Per carità, lo adoro e lo seguo, ma perché? Non c'è un minimo di critica musicale in ciò che ha scritto e 'dai via' lo scrivi magari mentre guardi Uomini e donne.
Utente
1 maggio, 2016
Io penso che chiunque si trovi ad avere un pass per assistere alle prove, nel ruolo di commentatore, abbia il dovere di commentare in maniera più sostanziosa di quanto non sia un'emoticon o un monosillabo.
Si deve dare un senso alla propria presenza durante le prove, se non altro per distinguersi dagli altri, altrimenti siamo capaci tutti e non sarebbe un complimento per loro.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Il fatto è che un giornalista lo puoi criticare per un articolo che ha scritto o un'intervista che ha fatto, ma se parliamo di profilo twitter personale, anche se verificato, quanto può essere considerato lavoro e quanto sacrosanto diritto di mettere una faccina annoiata se si è annoiati, come chiunque di noi?
Anche io spesso mi aspetterei commenti più centrati, più sensati a volte, però poi penso di non avere il diritto di pretenderli fuori dallo stretto ambito del lavoro. Magari mi sbaglio, e a tutti gli effetti ormai anche quello può essere considerato lavoro. Non saprei dirlo con certezza negli ultimi anni mi sembra così labile questo confine.
Poi a volte nei profili twitter privati leggi roba che davvero sembra copincollata da comunicati stampa, e ti chiedi se non hai capito niente tu.
Banned
1 febbraio, 2017
Per me è totale incompetenza.
Innanzitutto tu non puoi giudicare in base ai tuoi gusti personali, o per lo meno, devi cercare di tenerli al margine. Che cosa significa ad esempio “podio personale” ? E allora tutti bravi, tutti belli, ogni anno si fa il Festival del secolo. Preferisco un Monina, che mostra un po’ più di spina dorsale e non ha paura di andare contro questa continua attrazione “radical chic” dei giornalisti per quelli che non venderanno mezza copia, piuttosto che questi 4 incompetenti che non riescono neanche a dare un giudizio CHIARO su una canzone dopo 3 ascolti.
Come avete detto voi l’unico che ha giudicato in modo coinciso e pertinente è quel Matteo, che a quanto pare non è neanche del mestiere.
Utente
24 aprile, 2015
Io credo che l'anno scorso Ultimo abbia centrato il punto sulla questione giornalisti. Quando ha affermato "voi avete solo questa settimana per sentirvi importanti" secondo me ha detto bene. Non dico tutti, ma l'80% durante la settimana sanremese sembra più che altro una massa di ragazzini in gita che si divertono a scriverne e dirne di ogni, la maggior parte del tempo senza un barlume di professionalità.
Ci sono quelli che osannano a priori alcuni e ne mortificano altri...poi quelli che è tutto una bomba, tutto pazzesco, tutto spaziale, tutti incredibili...
Non dimentichiamo anche gli insulti pesanti di alcuni nei famosi video lo scorso anno contro qualche big in gara, solo per antipatie personali o un gusto che non incontra il loro.
Per questo per me ormai vale meno di zero ciò che scrivono o dicono e rendono anche poco credibile il loro voto poi in gara. Aspetterò di guardare e ascoltare direttamente per farmi un'idea, come sempre...
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
SabriS ha detto
Io credo che l'anno scorso Ultimo abbia centrato il punto sulla questione giornalisti. Quando ha affermato "voi avete solo questa settimana per sentirvi importanti" secondo me ha detto bene. Non dico tutti, ma l'80% durante la settimana sanremese sembra più che altro una massa di ragazzini in gita che si divertono a scriverne e dirne di ogni, la maggior parte del tempo senza un barlume di professionalità.
Ci sono quelli che osannano a priori alcuni e ne mortificano altri...poi quelli che è tutto una bomba, tutto pazzesco, tutto spaziale, tutti incredibili...
Non dimentichiamo anche gli insulti pesanti di alcuni nei famosi video lo scorso anno contro qualche big in gara, solo per antipatie personali o un gusto che non incontra il loro.Per questo per me ormai vale meno di zero ciò che scrivono o dicono e rendono anche poco credibile il loro voto poi in gara. Aspetterò di guardare e ascoltare direttamente per farmi un'idea, come sempre...
Vabbè però evitiamo queste generalizazzioni drastiche sulla categoria su, non è che il primo anno che li leggiamo d'altronde.
Da Sorrisi che organizza party in riviera e ogni anno si becca i testi in esclusiva mi aspetto tutto tranne che critiche. Già un po più intressanti i tipi de il Corriere e la Stampa, Su Conti e Giannati manco perdo tempo a commentarli.
Da noi purtroppo la critica musicale non esiste e sono ben pochi quelli che la fanno seriamente in maniera tecnica, Sibbila di Rockol per esempio è uno dei pochi competenti in materia. Il resto sono solo giornalisti di spettacolo che malgrado tutto si ritrovano a fare il lavoro nella maniera più sbagliata possibile a volte.
Poi scrivere tutto in diretta twittando non è manco facile rispetto a scrivere un articolo a mente fredda con calma se devo spezzare una lancia e quindi non mi aspetto chissà cosa di obbiettivo da loro. Penso che questi commenti vadano semplicemente presi per quel che sono in quel contesto,ovvero delle persone che hanno la fortuna di guardare prima quello che inizieremo a guardare noi il giorno dopo.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Bugo e Morgan:Bugo Morgan fortissimi #ProveGeneraliSanremo #Sanremo2020
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) February 3, 2020
La notizia è che Morgan é arrivato puntuale alle prove. L’altra è che ero già pazza di loro e di questa canzone. Sul palco elegantissimi in glitter e rock con orchestra HO PERSO LA TESTA #sanremo2020 #bugo #morgan
— silvia gianatti (@silviagianatti) February 3, 2020
L'intesa tra Morgan e Bugo sul palco è senza alcun dubbio pazzesca! Vi divertiranno e vi faranno riflettere. #Sanremo2020
— Tv Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi) February 3, 2020
Morgan e @BugattiCristian applausi, complicità, sorrisi e “volevo fare il cantante delle canzoni inglesi...” #sincero #proveaperte #Sanremo70 #sanremofunky
— PaolaGallo 📢 (@OndeFunky) February 3, 2020
Bugo e Morgan saranno una sorpresa. Non te l’aspetti una canzone così da loro #Sanremo2020
— Giulio Pasqui (@GPasqui) February 3, 2020
A rileggerli adesso spezzano
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, tlc79, Matisse2, Danieletw, Carmelo, carlocarlo, Krispo, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
185 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Posts: 1388548
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn