Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
L'aggiunta di Tosca e Rita Pavone ha migliorato il cast?
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
6 gennaio, 2020 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Non avendo ascoltato le canzoni, vi chiedo di giudicare ovviamente ed unicamente in base ai cantanti.

E quindi, l'aggiunta di Tosca e Rita Pavone ha per voi migliorato il cast? Discuss.

L'aggiunta di Tosca e Rita Pavone hanno migliorato il cast?

  • No, ne facevamo a meno.(78% : 115 votes)
  • Sì, assolutamente.(22% : 33 votes)
Total Voters: 148
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
6 gennaio, 2020 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Tosca l'ha migliorato, Rita l'ha peggiorato quindi sadida

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
6 gennaio, 2020 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

Stavamo meglio prima, due canzoni in più che ci faranno andare a dormire più tardi.

Scusate, ma la Pavone è sulla black lista per me. 

Tosca invece merita tantissimo, spero abbia un gran bel pezzo perché è una che vale. Però per lo scopo che ormai ha il Festival lo trovo un posto un po' sprecato e random, ma per carità... è giusto che ci sia, non tutti puntano a vendere e spopolare su Spotify.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11524
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
6 gennaio, 2020 - 23:51
sp_Permalink sp_Print

Positivo: Sono due donne, con loro si arriva a 7 anzichè a 5
Positivo: Rita mancava da tantissimi anni

Negativo: Hanno alzato l'età media dei partecipanti
Negativo: Non credo abbiano possibilità di vittoria
Negativo: Non credo interessino a qualcuno se non al pubblico Rai
Negativo: Avrei dato una possibilità a qualche altra cantante giovane

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
6 gennaio, 2020 - 23:51
sp_Permalink sp_Print

Devo rifletterci.

Sicuramente speravo in altri nomi, ma almeno si sono alzate la quote rosa e Tosca mi incuriosisce pure. Sono parecchio contrario invece alla partecipazione della Pavone, ma va detto che un nome del suo target ci stava (avrei preferito però Marcella, a questo punto).

Visto che siamo in topic, domanda: ma secondo voi quale è stato il senso di queste due aggiunte?

Nessuno a parte noi ha saputo fino a poche ore fa delle due aggiunte, ergo niente hype in più per il cast/per il programma, e in più sono due nomi di non particolare fama attuale o richiamo (Tosca soprattutto).

Quindi il senso quale è stato? Le nostre lamentele sulle poche donne? lmao

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
6 gennaio, 2020 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Visto che siamo in topic, domanda: ma secondo voi quale è stato il senso di queste due aggiunte?

Non c'è un senso, non lo trovo proprio. Togliere due nomi con zero appeal dalla lista, annunciarli nel primo gruppo poi. Boh. No, non c'è un senso.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
7 gennaio, 2020 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

No, ne facevamo a meno (decisamente).

 Sono abbastanza indifferente a Tosca, mentre la pavone proprio NO.

Menomale che ha annunciato i nomi subito, se avesse aspettato le 23 la delusione sarebbe stato doppia. Non sono nomi con un grande seguito (boh, forse i sovranisti per la Pavone?), non creano hype, interesse, quindi veramente meh. 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
7 gennaio, 2020 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

Via rula dentro la pavone. 

Chiaramente ne facevo a meno

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
7 gennaio, 2020 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

Come nomi direi proprio di no, Tosca non ha mai avuto alcun appeal, la Pavone qualche anno fa l'avrebbero accolta come il nomone che torna in gara dopo secoli con molte aspettative, perché dal punto di vista musicale è sempre stata piuttosto apprezzata, ricordo che si fece un gran parlare del suo album "Masters" nel 2013.

Oggi dopo tutto ciò che ha combinato sui social è vista come la peste, in giro non ho trovato UN commento positivo su di lei. Ma non frequento pagine pro Salvini e anti Thunberg, quindi non so.

Per cui no, la risposta è: non hanno migliorato il cast. Hanno reso il tutto ancora più caotico e insensato. Poi quando ascolteremo le canzoni magari ci ricrederemo, non davo due lire a Canzian e finì sul mio podio personale.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
7 gennaio, 2020 - 0:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Possiamo sicuramente dire che per un fanatico di Sanremo, che segue da decenni la manifestazione, possono essere due ritorni "sorpresa" da affezionato alla storia del format (cercando di scindere personaggio musicale dalle loro ideologie al di fuori); per una settantesima edizione è una cosa che se la pensi come concetto ci può stare e dona una componente mancante al cast (un po' come in un reality in cui alla decima edizione ti richiamano qualche vecchio concorrente completamente inaspettato). 

Il problema è che generano veramente zero appeal in quanto abbastanza dimenticata da Dio una e l'altra che ha perso quasi tutti i fans un po' per cose dette e un po' per cause naturali. 

Comunque Tosca trovo che una possibilità di riemergere la meriti, io non l'ho mai approfondita tanto, ma ha una vocalità e teatralità appartenute a poche, ed è pur sempre un'ex vincitrice. Rita avrei fatto a meno per più o meno tutti i motivi che possano esserci (personaggio, età, proposta, preferivo Marcella, etc.) però vabbè ormai è là, ce la cucchiamo e almeno ci sarà una donna nella zona rossa di RHtizianaride_png

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
7 gennaio, 2020 - 2:22
sp_Permalink sp_Print

se ci fosse stato qualcuno più di punta ok, ma loro due non tanto. alla fine non emergono di più rispetto a tutti gli altri, e va bene così per chi credeva che gli altri venissero considerati “inferiori” qualora fossero state scelte altre star

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
7 gennaio, 2020 - 7:56
sp_Permalink sp_Print

Se prima davo 3 a questo cast, con l'aggiunta di Tosca e della Pavone do 1...

Capisco la carriera e la bravura delle artiste, ma un minimo di scelte migliori

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
13
7 gennaio, 2020 - 7:59
sp_Permalink sp_Print

Questa aggiunta non mi fa ne caldo ne freddo. Per carità, felice che almeno sono due donne, però boh...secondo me aggiungeranno solo noia al festival.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
7 gennaio, 2020 - 8:26
sp_Permalink sp_Print

Al netto delle esternazioni imbarazzanti, Rita Pavone é un gran nome per il Festival. Teniamo conto che il pubblico di RaiUno per buona parte non ha idea di cosa ha detto sul web ma la associa ancora al Geghege'. Va sulla scia di Vanoni, Pravo ecc. Poi ovviamente io non l'avrei invitata perche mi é scesa immensamente, ma per il pubblico over ha molto più senso lei di tre quarti del cast. E il pubblico over non fa visualizzazioni su Youtube ma alza lo share.

 

(E sempre al netto di quanto ha detto di Greta ecc, il paragone con Marcella Bella non esiste proprio, una ha segnato il costume musicale italiano, l'altra no).

 

Su Tosca non sono obiettivo, ma per me é un gran nome, non é mainstream ma é un'Artista con la A maiuscola, quindi se per "migliorato il cast" si intende l'appetibilita discografica no, ma il livello artistico decisamente si.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25912
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
15
7 gennaio, 2020 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Posso capire che gente come la Pavone e Tosca possano essere considerate grandi artiste, però, in giro non si sentono e vedono da tempo (togliendo le uscite imbarazzanti della Pavone).

Per me non è solo un problema di età (le canzoni degli over sono sempre quelle che mi piacciono di meno), ma anche un fatto di conoscenza dell'artistasadidase avessero annunciato Vanoni e Bravo, sarei stato il più del mondo.p

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 859
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
7 gennaio, 2020 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

La Pavone è stata aggiunta come premio per il suo essere sovranista e filo fascista.è abbastanza evidente per me. Parliamo di una che non pubblica un inedito da quanti anni? A questo si collega l’esclusione di Rula Jebreal. Sono abbastanza schifata e non voglio essere complice di queste scelte,per cui probabilmente non lo guarderò Sanremo quest’anno 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
7 gennaio, 2020 - 11:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A livello musicale Tosca non mi ha mai colpito molto, la Pavone ha fatto millemila anni fa pezzi canticchiabili, alcuni belli (Cuore) ma che avrei preferito cantati da altre.

Dal punto di vista Sanremo sicuramente la Pavone allo spettatore di Rai1 (cioè quello che ha il marito che alle 5 è in coda all'ASL perché anche se ha tutto il giorno libero deve allungarti la fila a te che hai degli orari da rispettare, che poi dalle 9 ha i cantieri da controllare heart) piace, proprio la aspetta con ansia. E' comunque un nome.

Tosca meno, anche se musicalmente ha il suo pubblico.

Non sono due nomi che daranno nulla dal punto di vista del gossip, neanche dei pezzi radiofonici credo (magari mi sbaglio), non faranno impazzire i centralini del televoto (tanto a meno che tu non sia nei primi 3, conterà solo per 1/3 l'ultima sera), ma alla demoscopica potrebbero piacere. 

Io sono stata contenta di avere altri due nomi, quello sì, e contenta che siano donne. Non sono loro ad avermi aumentato, ad oggi, l'hype sul Festival.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
18
7 gennaio, 2020 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace dirlo, soprattutto per Tosca, ma non aggiungono niente dal punto di vista musicale e dello spettacolo.

La Pavone sarà apprezzata dal pubblico delle trasmissioni del pomeriggio, dove converserà amabilmente con Dario Salvatori, ricordando quanto erano belli i tempi del Cantagiro. sleep

" Ah ... anche poeta ! "

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
7 gennaio, 2020 - 11:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qui lo dico e qui lo nego: se il giorno della finale Salvini facesse un endorsement pubblico a Rita Pavone, con tutto che è un personaggio popolare, amato dal pubblico over e dal target sanremese di Rai 1, tutto può succedere.

Vero è che in Italia l'idea del mondo dello spettacolo come monopolio della sinistra ancora non è forte come negli USA (penso alla campagna di troll che ha spinto Sean Spicer - ex portavoce di Trump - quasi in finale a Dancing With The Stars, come protesta allo star system di Hollywood e al panorama mediatico left-oriented) però se il pezzo anche solo sfiora certe tematiche mi aspetto che quella della Pavone possa diventare una partecipazione MOLTO controversa e MOLTO distruttiva per il Festival.

Ergo, anche se la presenza di Tosca mi fa molto piacere, direi che il cast sulla carta lo trovo peggiorato.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
7 gennaio, 2020 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Tosca musicalmente e proprio culturalmente ha un grande perche' che aivoglia le ragazze di oggi, non prendiamoci in giro.

Che poi venda un diciottesimo di copia ogni 10 anni e' un altro discorso, ma e' un bellissimo nome e portera' una canzone interessante nel suo genere = non commercialmente appetibile nel 2020. La ascoltero' con grande interesse.

-

La Pavone ha fatto degli exploit raccapriccianti ma rimane comunque una colonna della storia dell'entertainment italiano. E' un nome fortissimo nel suo target. Che poi non piaccia a me o non piaccia a voi o sia una sovranista quelli sono altri fatti.

 

Inoltre, entrambi i segmenti ancora non erano presenti nel cast, dunque si': tali scelte hanno arrotondato il cast in maniera positiva se penso ai vari target.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, FiumediNy, SpiritedAway, Shadow, Edwynivan, Wasabi, Manu, Kikketta11ify
326 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364696

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account