Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
L'aggiunta di Tosca e Rita Pavone ha migliorato il cast?
BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1696
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
7 gennaio, 2020 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Certo che raccattate così all'ultimodeluso, almeno a questo mi fa pensare il regolamento aggiornato che riporta "Inoltre al paragrafo ARTISTI CAMPIONI, sesto comma, la frase “entro e non oltre
la data del 3 gennaio 2020” viene sostituita dalla frase “entro e non oltre la data del 6 gennaio 2020”. Conseguentemente, il primo periodo del predetto sesto
comma recita: “Il Direttore Artistico avrà facoltà di invitare gli Artisti prescelti con
relative canzoni nuove a partire da lunedì 16 dicembre 2019 ed entro e non oltre la
data di venerdì 6 gennaio 2020, tramite comunicazione scritta”.

Poor 24braniGerardina, Marcella Bella, Lisa, Vallesi e io che speravo saltassero fuori una Mietta e un Michele Bravipiango2. No non trovo aggiungano nulla al cast  e potevamo farne a meno se non attirare i malinconici over x la Pavone e Tosca x quanto me la ricordi brava vocalmente non credo abbia un pubblico di riferimento che possa attrarre

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
7 gennaio, 2020 - 12:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Assolutamente contenta per Tosca. Rende il cast più eterogeneo e da lei mi aspetto un bel brano. I suoi ultimi lavori non credo farebbero sfracelli nel contesto sanremese, ma non mi dispiacerebbe qualcosa in linea con Morabeza, con influenze jazz e bossa nova, permeate da quella saudade brasiliana che musicalmente mi fa impazzire. smitten

Rita Pavone mi piace poco come artista, ancor meno umanamente; ho aspettative basse per ciò che vedrò sul palco e ancor più basse su quello che leggerò tra interviste e tweet. E soprattutto sono già piena di tutto il bailamme che girerà intorno al suo nome e degli endorsement politici che ci toccherà leggere. 

La presenza della seconda, però, la trovo talmente negativa che nel sondaggio ho optato per "No". 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
7 gennaio, 2020 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Nel cast in effetti mancavano le grandi dive (che negli ultimi anni erano quote fisse fra Bertè, Mannoia, Pravo e Vanoni) quindi dal punto di visto dell'eterogeneità del cast mi piacciono come nomi.

Artisticamente Tosca è super interessante soprattutto perché dubito avremo altre occasioni di sentirla fuori dall'Ariston. Comunque mi incuriosisce perché sicuramente porterà qualcosa di non scontato.

Sulla Pav0ne avete già detto tutto voi.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
7 gennaio, 2020 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Credo non abbiano migliorato né peggiorato il cast, già a mio avviso molto debole. 

Per migliorarlo avrebbero dovuto avere assi nella manica decisamente più forti. La Pavone poi per me, con tutto rispetto, è il nulla.

Però temo che Amadeus non abbia avuto molta scelta. Alla fine il cast si crea in base alle possibilità che si presentano davanti e ormai sono sempre le stesse in pratica. Quindi si fa quel che si può

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12280
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
7 gennaio, 2020 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Leggermente migliorato. 

Per me Tosca è una signora cantante e sarà emozionante rivederla su quel palco. Anche il titolo della canzone mi mette curiosità.

Rita Pavone ha comunque un carisma non indifferente. Certo il titolo della canzone non aiuta, è osceno,ma se serve a non dare il 24esimo posto ad Elettra va BENISSIMO. 

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
7 gennaio, 2020 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

In teoria le due aggiunte migliorano il cast sul lato della tanto agognata presenza femminile al Festival.

Alla fine Tosca è solo una Chiara Galiazzo con 20 anni in più ban, quindi la qualità ci sta tutta.
Rita Pavone è un altro nome che ha fatto la storia della musica ed è un peccato che venga pesantemente insultata per i suoi pensieri politici.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
7 gennaio, 2020 - 13:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tosca è un nome super interessante. Per me vale più di metà cast. smitten 
La Pavone l'avrei evitata.sadida

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
7 gennaio, 2020 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Per me migliorato. Hanno aggiunto due donne e hanno riempito la casella over donna che mancava. 

Che poi la Pavone sia stata una delle più grandi delusioni umane tra gli artisti che mi piacciono non posso che concordare. 

Ma sono due bei nomi. 

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
7 gennaio, 2020 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Un paio di riflessioni in merito.

Rita Pavone era presente al concerto in memoria di Mia Martini tenutosi a settembre. Dietro di me avevo 3 adolescenti invasate che aspettavano solo i Dear Jack (e infatti era le uniche in tutto il teatro a conoscere il testo di Caramelle) e tutto intorno c'erano pensionati che aspettavano Rita Pavone come fosse l'apparizione di Mina 40 anni dopo l'addio alle scene. Per il pubblico over la Pavone vale quanto un Albano, con la differenza che Albano lo vedono a Sanremo ad anni alterni, lei mancava da tantissimo e quindi, per quel pubblico di riferimento, è un vero e proprio colpaccio.

Quando ho sentito Tosca ho pensato "perché lei?". Ha vinto Sanremo 24 anni fa e ha grande talento vocale e interpretativo. Allora perché non prendere piuttosto una Mezzanotte, che ha le stesse credenziali ma in più portava pure il duetto internazionale? O perché non prendere Mietta, altra con le stesse caratteristiche ma che per di più ha all'attivo due recenti singoli molto moderni che la critica pare aver apprezzato? Mi sono risposta che evidentemente deve avere un pezzo che ha fatto breccia nel cuore di Amadeus. E poi, siccome sono sentimentale, ho pensato che 13 anni fa tra i big c'era Tosca (un "ma chi?" già allora all'annuncio del cast) con un brano di qualità e Irene Grandi (all'apice della sua carriera) era stata scartata con una delle hit migliori della sua carriera. Quest'anno le ritroviamo entrambe in gara e questo dimostra che:

- non dobbiamo mai cantare il De profundis alle nostre sfigate preferite, il brano giusto e l'occasione per tornare alla ribalta può arrivare in qualsiasi momento;

- aprirsi più vie professionali, come per esempio il teatro, e sperimentare non può che essere un bene di questi tempi, dove la sola carriera discografica è un terno al lotto; 

- la rincorsa alla collaborazione random col trapper acchiappastream di turno, qualora non sia coerente col percorso artistico intrapreso serve a poco, mantenere uno stile e un'identità artistica ben precisa può pagare sul lungo periodo. 

Detto ciò, anche se io personalmente avrei preferito altri nomi, credo che siano due rappresentanti di quote altrimenti assenti a questo festival, non so se i loro brani rimarranno nella storia di Sanremo ma di base meritavano quest'opportunità e rendono più variegato il cast. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
8 gennaio, 2020 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

Non so se Tosca e la Pavone aggiungono qualcosa al cast ma ho appena letto che Signorini ha dichiarato di aver chiesto alla Pavone di fare l'opinionista al gf ma lei li ha risposto che avrebbe fatto Sanremo quindi non è un invito dell'ultimo minuto dato che gli opinionisti del gf si sanno da mesi.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
8 gennaio, 2020 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

io AMO profondamente Tosca

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Targaryen, Going19
299 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account