Banned
7 agosto, 2013
Se un tempo era il successo al Festival ad influenzare in buona parte il successo fuori dal festival (a parte i casi di vittorie inaspettate o poco commerciabili) con l'avvento della fruizione streaming si puo' dire che esista ora una componente "viceversa" (cit.) per cui le prime mosse nel mondo fuori possono alimentare una awareness e quindi una maggiore propensione per il successo dentro.
Qui monitorero' inserimenti in playlist e posizioni per alcuni tra gli artisti di richiamo, vedremo se si allineera' Sanremo a cio' che riferiro' o se sara' il contrario.
Banned
7 agosto, 2013
Da domani l'eco di Sanremo andra' a scemare (per gli ultimi in primis e poi pian piano per tutti salvo il vincitore o il podio).. e come la mettiamo con gli streams?
Beh, si sa, ci sono le playlist in aiuto, quindi vediamo la situazione post-gara.
Ho inserito:
- il totale di followers da playlist (per Elettra ho annotato la presenza in playlist estere)
- la presenza in top 50 (grossa playlist)
- posizione in Italia in Alta Rotazione (per Cally ho annotato Rap Italia Battle Royale)
- posizione in playlist Sanremo 2020
- posizione nella playlist della major di riferimento (e.g. Power Hits per Universal, Hits Unlimited per Warner e Top Hits per Sony)
Che ne pensate tutti quanti? (mi limito a taggare @KassaD1 perche' so che e' un discorso che lo stimola, non vorrei si perdesse nel post-sanremo)
Utente
25 novembre, 2017
Quindi, questi sono i numeri dei followers delle playlist in cui sono inseriti i brani di Sanremo, giusto? Non hai tipo contato per Elodie i followers di Hit Italiane in cui è inserita Margarita?
Comunque è sorprendente la potenza del Festival nello Streaming, soprattutto per quanto riguarda gli over che faticano su queste piattaforme.
I numeri che mi sorprendono maggiormente sono quelli di Junior Cally e Achille con meno followers di Elodie. Poi non capisco la posizione dei Pinguini: non dovrebbero essere aiutato dalle playlist Indie?
Elettrona
Comunque non hanno ancora aggiunto i brani nella HII, sono proprio curioso di capire l'impatto post festival in relazione a questa playlist.
Banned
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Quindi, questi sono i numeri dei followers delle playlist in cui sono inseriti i brani di Sanremo, giusto? Non hai tipo contato per Elodie i followers di Hit Italiane in cui è inserita Margarita?Comunque è sorprendente la potenza del Festival nello Streaming, soprattutto per quanto riguarda gli over che faticano su queste piattaforme.
I numeri che mi sorprendono maggiormente sono quelli di Junior Cally e Achille con meno followers di Elodie. Poi non capisco la posizione dei Pinguini: non dovrebbero essere aiutato dalle playlist Indie?
Elettrona
Comunque non hanno ancora aggiunto i brani nella HII, sono proprio curioso di capire l'impatto post festival in relazione a questa playlist.
Si Kassa solo followers relative alla canzone del Festival.
Junior Cally ha Rap Italia Battle Royal che ho notato, senza troppi dati precisi solo osservazioni, in passato essere una playlist ad alto "yield" (rapporto tra streams che ti crea rispetto al numero di followers)
Achille gode dell'assoluto protagonismo mediatico, vediamo cosa succede dopo.
Non ho visto playlist indie per i Pinguini.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, Alabama Monroe, Carmelo, Edwynivan, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
972 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn