Please consider registering
Guest












Utente
1 dicembre, 2014

Alla vigilia del festival di Sanremo, viene assegnato il Premio Lunezia ai migliori testi dei big in gara e dei giovani.
Stefano De Martino, Dario Salvatori, Loredana D’Anghera e Beppe Stanco rendono note le scelte. Il Premio Lunezia per Sanremo va a Diodato per il testo “Fai rumore”. «La struttura e l’intensità del testo annunciano un emozionante appuntamento con la musica», afferma il patron De Martino. Per il critico musicale Dario Salvatori, membro della Commissione del riconoscimento «Diodato sembra suggerire l'arte del conversare smooth. Riproporsi in amore è quasi un gesto dovuto. Ma non avvicinatevi troppo e cercate il contatto visivo senza esagerare. Nessun imbarazzo. Un intonarumori sussurrato».
Tra gli 8 giovani in gara il Comitato d’Ascolto presieduto da Loredana D'Anghera (direttore artistico Lunezia Nuove Proposte) indica il brano “Nel bene e nel male” di Matteo Faustini. «Nel brano di Faustini l’alternanza con il recitato è in equilibrio con il crescendo della canzone. Uno stile di scrittura e interpretazione che evoca il passato e che per fortuna qualcuno non ha dimenticato», spiega Loredana D’Anghera. Nelle recenti edizioni il Premio Lunezia è stato patrocinato dal Ministero della Cultura, Regione Toscana, Regione Liguria e Siae. La manifestazione gode inoltre della collaborazione di Rai Iso Radio e di servizi Rai Tv in tema di rubriche e notiziari.
https://www.ilmessaggero.it/spettacoli/musica/sanremo_diodato_premio_lunezia-5026483.html


Banned
7 agosto, 2013

L'anno scorso l'aveva vinto Nonno Hollywood.
Però Diodato a quanto pare sta andando fortissimo pure tra la stampa. Mi sa che fa il colpaccio e se la gioca con Anastasio.
Matteo Faustini non ha un pezzo particolarmente memorabile, a livello di testo non mi sembra abbia chissà quali grandi spunti. La canzone poi parte con quel parlato, un po' recitato. Lui però è bono


Utente
2 dicembre, 2019

Diodato, o meglio il suo brano, continua a raccogliere consensi... Direi, prima ancora di sentire tale brano, che il podio appare verosimile, la vittoria meno, ma chissà.
Quanto a Matteo Faustini, vedo che tra i bookmakers gode di una certa considerazione, e ora arriva pure questo premio... A me sembra più o meno come il 90% di quelli che provengono da Area Sanremo: anche nei pochi casi in cui sembrano avere un po' di qualità/originalità, calato il sipario finiscono quasi sempre ad ingrassare il popolo delle "sanremeteore"... Certo, concordo con l'osservazione finale sulla "bonezza" del soggetto, ma per fortuna, a quanto sembra, tale qualità da sola non basta per rimanere a galla, o almeno non nel medio-lungo termine.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
292 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47900
pesca: 34063
KassaD1: 27216
xello: 25465
Waves of Music: 24141
Newest Members:
please help
Daisy
Francesco
Sputo fatti
lolaak02
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27383
Posts: 1415077
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23110
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn