Utente
10 agosto, 2016
Siete in gara nella settantesima edizione del Festival, e durante la serata delle cover vi è richiesto di portare una vostra versione di un brano performato all'Ariston durante le varie decadi della sua storia.
Quale cover scegliete e per che? Ed eventualmente da chi vi fareste accompagnare?
Utente
7 agosto, 2013
Prima scelta: "La terra dei cachi", brano bello e che sembra scritto oggi.
Prima alternativa: se sapessi cantare davvero bene potrei portare un brano particolarmente difficile, per impressionare.
Seconda alternativa: in polemica con la serata della cover, o semplicemente per fare lo stupido, potrei portare di proposito uno tra i vari brani assurdi che son capitati sul palco di Sanremo nel corso di settant'anni di Festival...per esempio quella "Nessun consiglio" portata da Pappalardo nel 2004.
Utente
7 agosto, 2013
Bellissimo topic, qui avrei tante opzioni. Probabilmente non me lo avrebbero mai permesso visto che il brano non ha avuto alcun impatto sulla musica italiana, ma io avrei scelto "La paura di morire" di Annagloria (Sanremo 1975). Accompagnato da Orietta Berti (magari vestita da unicorno xD).
In alternativa, per puntare su qualcosa di più iconico, "Il passo silenzioso della neve" di Valentina Giovagnini. Con lo spagnolo Hevia (quello di "Busindree reel") a suonare un arrangiamento epico con la cornamusa.
Utente
9 settembre, 2013
Sottoscritto ha detto
Seconda alternativa: in polemica con la serata della cover, o semplicemente per fare lo stupido, potrei portare di proposito uno tra i vari brani assurdi che son capitati sul palco di Sanremo nel corso di settant'anni di Festival...per esempio quella "Nessun consiglio" portata da Pappalardo nel 2004.
Io sicuro sicuro Il diario degli errori, anche se forse peccherei un po' di recentismo.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
27 febbraio, 2018
domani di lucio dalla, anche se non credo sia di sanremo, e mi farei accompagnare da alessandra amoroso e un coro gospel, oppure la voce del silenzio, eternità, il cielo in una stanza e la cura. stessa cosa per le altre, farei un arrangiamento piano e voce che poi esplode in cori e orchestra
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Gen931, Alessandra92, shadow, anto1994, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
515 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn