Please consider registering
Guest
















Utente
7 agosto, 2013

Qualche giorno fa il nostro Prof di latino (nonché prof del famoso programma di Canale 5, All Together Now) Davide Misiano, ha pubblicato uno speciale articolo della sua rubrica Testo & ConTESTO (la trovate qui).
In questo rubrica il prof di latino analizza i testi dei brani italiani del momento e, in occasione del Festival di Sanremo 2020, ha realizzato uno speciale articolo in cui premiare i testi migliori e peggiori di questo Festival secondo i propri gusti personali.
La rubrica, così come il personaggio di Davide Misiano, ha una natura ironica, una satira leggera, che non vuole mai essere offensiva nei confronti degli artisti ma analizza semplicemente la canzone.
RIKI LO SAPPIAMO ENTRAMBI
Il Prof di latino ha giudicato come peggior testo di questa edizione del Festival di Sanremo quello di Riki, il brano "Lo sappiamo entrambi" (tra l’altro ultimo classificato al Festival della Canzone Italiana).
Queste le parole scritte da Misiano:
“Perché già l’incipit è faticoso, ma quando arriviamo a
“Parole che inciampano / Le sprechiamo in silenzi sfogandole addosso / e poi sul telefono / Trattieni i respiri e li aggiusti in un fiato / Ti diverti e ti annoi / Da adesso in poi non darmi mai e non darlo mai per scontato”
abbiamo smarrito i soggetti e abbiamo capito meno del monologo della Leotta.
Quindi tracciamo tutto con penna rossa, suggerendo: ‘Trova pace, con la sintassi e con la vita’.”
RIKI INSULTI OMOFOBI
A questo punto il cantautore si è recato sulla pagina Instagram del nostro Prof di latino e, sotto l’immagine di lancio dell’articolo, ha commentato come segue…
“Hai preso una frase meravigliosa che se fosse stata scritta da un personaggio più brutto e quotato dalla stampa sarebbe considerato un poeta. Il soggetto c’è, la sintassi è giusta. Se c’è una cosa che conosco è la grammatica italiana.“
Fino a quei nulla da eccepire, Riki ha semplicemente difeso la sua canzone ed il testo criticato.
Il problema, inaccettabile per noi di All Music Italia, arriva dopo quando il cantautore usa l’orientamento sessuale, con parole decisamente crude e da omofobo, per insultare il Prof di latino..
“Sai cosa? Sono bello e intelligente. Andate in crisi voi brutti e ‘intellettuali’.
Tu sei pure checca e le checche per definizione sono frustrati. Si vede dal tuo sguardo in quella foto“.
Attacchi alla persona per il suo orientamento sessuale (o presunto orientamento visto che non ci sembra che ci sia da nessuna parte scritto sulle pagine social del Prof di Latino) sono gravissimi.
Sopratutto se si è stati parte nei giorni scorsi di un Festival che ha fatto proprio del messaggio contro la violenza, fisica e psicologica, e del bullismo, la sua bandiera.
A nulla serve realizzare un videoclip come quello del singolo Gossip, video in cui Riki bacia donne e uomini, se poi il ragazzo si esprime in questo modo per attaccare qualcuno.
Ovviamente il mio sito condanna pienamente le parole di Riki e si riserva di aiutare Davide Misiano, che risponderà attraverso le nostre pagine, in qualsiasi azione volesse portare avanti nei confronti del cantante.


Utente
7 agosto, 2013

stavo proprio leggendo questo commento triste da parte di questo ragazzetto che se ne esce con questa battuta infelice , per una critica ad un testo di una canzone? bisogna davvero cadere cosi in basso? arrogante e presuntuoso al tempo di amici e lo è tutt'ora


Utente
7 agosto, 2013

Ecco, queste son le cose davvero imperdonabili, fuori contesto, gratuite, senza nessuna scusa dell'arte o della provocazione, solo frustrazioni ed omofobia.
Finchè non si scusa in ginocchio, deve pagarla cara, la sua roba non devono comprarla nemmeno i parenti.
Tra l'altro pure io, da persona comune, ho sempre detto che i testi di Riki sono sintatticamente orripilanti.
Nicks Lannister


Utente
7 agosto, 2013

Incredibile. Scusate se vado oltre, ma è impensabile credere che un 28enne scriva questo schifo NON SAPENDO a cosa andrà incontro, non nel 2020. Quindi mi chiedo: ma vale la pena per lui e per chi lo gestisce attirare attenzione in questo modo?
Ma poi tutto 'sto tempo libero? Questo fino a ieri era a Sanremo e ora va a commentare gli instagram di tizi qualunque. Bah
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...


Utente
1 maggio, 2016

A me piace ridere e scherzare.
Parlare di musica o di varie ed eventuali mi rilassa, mi distoglie per qualche minuto dalle beghe quotidiane.
PERÒ ...
Quando leggo certe porcate, non voglio nemmeno dedicarci un minuto della mia vita in più. Questo tizio va dimenticato da tutti, nessuno deve dargli più visibilità.
Per gente del genere la più grande punizione è l'indifferenza e l'oblio.
Dedichiamogli il nostro silenzio (cit.).
Da parte mia non aggiungerò mai più una parola o un pensiero su questo soggetto.
" Ah ... anche poeta ! "


Utente
9 novembre, 2015

Sono contro ogni forma di insulto o cattiveria, quando mi capita di leggere in questo forum parole poco carine su qualcuno lo faccio notare, ma in questi casi... in questi casi viene proprio voglia di riempirlo di insulti. È un idiota totale. Merita di non essere preso in considerazione e lasciarlo marcire nel dimenticatoio.


Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019



Utente
25 novembre, 2017

NotturnoManto ha detto
Ho cancellato dalla mia playlist quella decina di sue canzoni che avevo, alcune mi piacevano molto ma nope, adesso, dopo avere letto queste cose, ascoltarlo mi provocherebbe disagio.
10?comunque ho fatto la stessa cosa con Perdo le parole, Aspetterò lo stesso e Lo sappiamo entrambi.


Utente
24 agosto, 2015

Fantastico! Quindi non solo gli dà della 'checca' ma poi si lancia pure in 'checche che per definizione sono isteriche?'
Tralasciando l'ovvia gravità di queste affermazioni, questo o è totalmente scemo da scrivere una cosa così nel 2020 o...no, non trovo altre alternative. E dire che l'ultimo posto a Sanremo forse un po' avrebbe dovuto farlo riflettere.
Bye bye.


Utente
7 agosto, 2013

Signorina Silvani ha detto
A me piace ridere e scherzare.Parlare di musica o di varie ed eventuali mi rilassa, mi distoglie per qualche minuto dalle beghe quotidiane.
PERÒ ...
Quando leggo certe porcate, non voglio nemmeno dedicarci un minuto della mia vita in più. Questo tizio va dimenticato da tutti, nessuno deve dargli più visibilità.
Per gente del genere la più grande punizione è l'indifferenza e l'oblio.
Dedichiamogli il nostro silenzio (cit.).
Da parte mia non aggiungerò mai più una parola o un pensiero su questo soggetto.
Quoto ogni minima cosa della Signorina e credo che non ci sia nulla da aggiungere
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, guardian22, Olimpico85, Waves of Music, Totoro__, allego, edorf, Edwynivan, L.W.
316 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47901
pesca: 34064
KassaD1: 27216
xello: 25465
Waves of Music: 24141
Newest Members:
Daisy RG
leo
Chemical Bull
please help
Daisy
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27386
Posts: 1415145
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23113
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn