Banned
1 febbraio, 2017
CHI CAZZO SONO QUESTI QUA DELLA DEMOSCOPICA #Sanremo2020 pic.twitter.com/GmzLprRjgi
— biscia (@bisciacremisi) February 8, 2020
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
11 novembre, 2015
Il dramma è che secondo me proprio non ha idea di cosa sia in generale la giuria demoscopica, anche storicamente per il Festival.
Mi viene il dubbio che lui di come girano le cose nel mondo della musica in realtà non sappia quasi nulla, ricordo ancora quando uscì la data di Assago su ticketone, era fuori solo il primo anello numerato, mentre il secondo era non numerato e quindi tutto grigio, e lui postò lo stamp convinto di aver già venduto praticamente tutto.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
1 dicembre, 2019
Omamma...
Prima del Festival lo conoscevo in pratica solo di nome, ma francamente non mi dava l'impressione di uno che potesse uscirsene così...
Credo che oggi il televoto basti e avanzi per risparmiargli l'ultimo posto, ma non se ne distaccherà di molto...
Poi magari venderà abbastanza e la sua carriera continuerà, ma certo non vincerà il Grammy, né un premio speciale per la modestia.
Utente
8 febbraio, 2020
Se il presupposto per essere parte integrante della giuria demoscopica è ascoltare musica abitualmente e andare a concerti, chiunque può farne parte. La giuria demoscopica non è che un campione ristretto di pubblico, una porzione infinitesimale di televoto che ha però un potere decisionale più ampio.
Ci vedrei bene Riki in una giuria demoscopica un domani, proprio perché può farne parte chiunque senza avere particolari meriti.
Utente
24 ottobre, 2013
Il linguaggio è sbagliato, quindi non lo posso condividere.
Però mi chiedo chi siano/come vengano scelti e, poiché votano da casa, quanto possa essere credibile il loro voto. Non dico che vengono condizionati, ma non ho neppure la certezza che abbiano ascoltato le canzoni prima di votare.
Utente
19 maggio, 2015
si è espresso male, ma il dubbio è legittimo
Il peso delle giurie demoscopiche era stato ridimensionato negli ultimi anni.
Quest'anno sono tornati ad avere un peso enorme e visto che al giorno d'oggi si chiede trasparenza, il festival dovrebbe rendere conto in modo preciso su come è stato selezionato il gruppo, l'eta esatta di ognuno dei trecento, la provenienza, di che tipo di musica fruisce ciascuno.
Specialmente considerando che se non sbaglio in anni passati (tipo anni 60-70-80 credo) il meccanismo della demoscopica non era altro che un espediente per decidere i risultati a tavolino
La loro classifica è strana.
Concordo con smiley e monica, evitiamo di fare gli ipocriti che un po' tutti ci siamo chiesti come cavolo abbiano votato 'sti qui
Fra l'altro vedo un po' troppo accanimento contro questo Riki, che non conoscevo. Su quel palco è passato di molto peggio, fermo restando il fatto che non meriti di stare fra i Big.
EDIT: mi dicono abbia un album certificato 3x platino
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Domanda: Chi c@zzo sono questi qua della demoscopica?
Risposta: Quelli che dovrebbero comprare il tuo disco. E che ora, evidentemente, non lo faranno più.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, Danieletw, Carmelo, shoshie90, Going19, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
1051 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn