Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rumors candidature Festival di Sanremo 2020
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
9 ottobre, 2019 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto

Aggiungiamo Noemi e potrei valutare di prendermi una settimana di ferie lol  

Conservati le ferie; ho la sensazione che di questi nomi se ne vedi uno all'Ariston è già grasso che colalol

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
9 ottobre, 2019 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

IMHO bisognerebbe segnarci giù tutte le liste e i listoni (specialmente quelli che millantano un grado di certezza del 1000%) e poi a nomi usciti fare una bella analisi di chi ci ha preso e chi no excited

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
9 ottobre, 2019 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Conservati le ferie; ho la sensazione che di questi nomi se ne vedi uno all'Ariston è già grasso che colalol  

Ma no, io invece sento che quest'anno il cast sarà più variegato ed RHiano dei precedenti due.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
9 ottobre, 2019 - 18:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche io credo che tutte queste donne non ci saranno alla fine, di solito ci sono state già in gara in edizioni uguali, sarebbe un deja vu. Noemi, Annalisa, Bianca, Chiara, Elodie se mancava una, c'erano le altre ecc.

Ad esempio nel 2016 c'erano insieme: Arisa, Annalisa, Dolcenera, Francesca e Noemi sorpreso
Nel 2015: Bianca, Annalisa, Chiara (oltre Malika, Tatangelo e Zilli)
Nel 2017: Chiara, Bianca, Elodie, Turci

Nel 2018 e 2019 davvero poche. 

2018: Annalisa, Noemi (oltre la Zilli).
2019: Turci, Arisa, Tatangelo

Qualcuna salta sicuro tra queste, o magari non presente proprio il brano. Oltre ai soliti nomi, sicuramente ci sarà qualche esordio di qualche donna.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
9 ottobre, 2019 - 19:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SANREMO. Giordana Angi ha la canzone giusta per il Festival di Sanremo 2020 e il brano è già stato consegnato ad Amadeus: “Dire che non penso a Sanremo sarebbe una bugia, è sicuramente un palco importantissimo, è una vetrina per gli autori, per far sentire gli inediti e le proprie canzoni, ma voglio essere sicura della canzone che porto: sento che questa canzone c’è, vediamo che succede, non mi dispiacerebbe andarci”.

La giovane artista ha già idee chiare per la serata dei duetti di Sanremo 2020, in cui verranno interpretati brani del passato: “Giocando al Fanta Sanremo per la serata delle cover, Stiamo come stiamo cantata da Loredana Bertè e Mia Martini a Sanremo 1993 è una delle canzoni che mi ha colpito di più. Cantare su quel palco con Loredana sarebbe un sogno, una delle cose più belle che potrei fare.

 

ALBERTO URSO. Il pezzo che apre il nuovo album Voglio essere tua è il duetto con Alberto di Amici in Oltre mare: “Lui scrive melodie, è un musicista eccezionale, sa perfettamente dove andare a parare con la sua voce: mi manda le musiche, io scrivo le parole. È un grande connubio e un bell’esercizio, è un amico, ci vediamo sempre, siamo quasi tutti i giorni insieme per il programma Amici Celebrities. Andare a Sanremo con lui? Sì, certo, perché no

catecaselli

https://www.radioitalia.it/news/giordana_angi/nuova_uscita/19978_giordana_angi_ho_un_amore_felice_e_ho_brani_per_sanremo_e_laura_pausini.php

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
26
9 ottobre, 2019 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Conservati le ferie; ho la sensazione che di questi nomi se ne vedi uno all'Ariston è già grasso che colalol  

La penso esattamente allo stesso modo

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
9 ottobre, 2019 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

Su Giordana e Alberto ho la sensazione che giustamente le case discografiche vogliano mandarli singolarmente ma qualora non fosse possibile (carenza di posti) si accontenterebbero di mandarli in coppia e quindi stanno lavorando sulla doppia opzione.

Per l'eventuale serata cover andrebbe bene il duetto con la Bertè ma non su quella canzone. Visto che quella serata conterà nella classifica generale secondo me bisognerà scegliere una canzone abbastanza storica/famosa ma non abusata a livello di cover (della serie evitare ad esempio Almeno tu nell'universo).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
10 ottobre, 2019 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Ma come fanno a scrivere 'nomi certi' se siamo ancora ad ottobre e il cast verrà ufficializzato a gennaio? Chissà quante cose cambieranno nel frattempo, quanti nuovi brani arriveranno che magari faranno saltare un nome che sembrava sicuro. Oltretutto c'è pure da temere la presenza del vincitore di X Factor.

Poi sicuramente sarei felicissimo se ci fossero Chiara ed Elodie perché lo meritano entrambe.

Se a queste mi aggiungono Dolcenera, Giordana, Noemi, Martina e Annalisa, per me best cast ever. Adoro sognare.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
10 ottobre, 2019 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
Poi sicuramente sarei felicissimo se ci fossero Chiara ed Elodie perché lo meritano entrambe.

Se a queste mi aggiungono Dolcenera, Giordana, Noemi, Martina e Annalisa, per me best cast ever. Adoro sognare.  

Vuoi un Sanremo 2016 con stragi nella classifica piango2toofunny3

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
10 ottobre, 2019 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
IMHO bisognerebbe segnarci giù tutte le liste e i listoni (specialmente quelli che millantano un grado di certezza del 1000%) e poi a nomi usciti fare una bella analisi di chi ci ha preso e chi no excited  

Di solito non si faceva un gioco qua su RH?

Comunque io uno fra Giordana e Urso ragazzi lo do per certo. Maria ci sta puntando moltissimo.

Alberto ha un profilo che potrebbe racimolare consensi enormi da parte di un pubblico Rai che ancora non lo conosce.

Giordana si sta consolidando man mano, potrebbe essere il palco giusto.

Io però non li vedo come duetto. E fu così... lol

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
31
10 ottobre, 2019 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

X me ci stan pensando veramente o già si sono messi in moto x presentarsi in coppia Alberto e Giordana, sto leggendo un po' troppe associazioni tra i due e il festival. L'ultima ieri durante la puntata di amici da parte di Andrea Conti il quale già meno di una settimana fa buttava lì una possibile partecipazione di Urso in duetto.

Personalmente mi auguro solo che non vengano resuscitate cariatidi non interessanti e venga proposto qualche duetto inedito femminile o reunion. E fu così che si tornarono... 

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
10 ottobre, 2019 - 19:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi 

PER PURO DIVERTIMENTO sul mio fb ho stilato un articolo come se fossi un giornalista, tutto fatto di mie SUPPOSIZIONI senza alcuna fonte, men che meno certezze. 

Ci ho messo anche miei pareri e gusti personali perchè cmq ero nel mio fb tra amici. 

Quindi non ha nessun valore, non so nemmeno se questo sia il topic giusto, ma ve lo incollo nel prossimo thread, ho cercato di fare un esame razionale della situazione ad oggi, quasi AL BUIO, uscendo dalla logica delle sole donne, ma cercando di esaminare tutte le pieghe. 

Per dare altri spunti di riflessione e dibattito.

Ripeto: ho giocato a fare il mentalist del patron 🙂

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
33
10 ottobre, 2019 - 19:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccolo. 

di RICHARD

Una luce su Sanremo 2020...
 
Siamo indietrissimo, se ne sa poco e nulla.
Ma sappiamo chi ne è responsabile e non è poco.
Trattasi di persona certamente amabile e dabbene. Non proprio una roccia di personalità, tuttavia, né di alto gusto personale, uno di scuola Cecchetto, che mette tra i suoi ascolti Ramazzotti, tutto dire. Accompagnato da consorte di alto lignaggio, che bazzica Carla Gozzi e Bianca Guaccero come unico curriculum.
Ne va da sé che Salzani vari, Linus e Dj vari, trafficoni ed ammanicati vari avranno vita facile nel pilotare un cast ecumenico votato al basso/facile/scontato, e speriamo che *** ce la mandi buona e Santa Ispirazione pervada i pur bravi (perchè ce ne saranno) artisti. Tra i quali, lo dico subito, non cito partecipanti del 2019.
 
E' una edizione celebrativa e come tale non potrà prescindere dai leoni. Uno è il già dichiarato Albano con ex consorte (al 100%), l'altro pare possa essere uno tra Ranieri e Morandi. Oppure Leali. Due fari ad illuminare non tanto il loro presente musicale, quanto quello dei giovani virgulti a cui daranno luce e platea nazionalpopolare.
Sentirà il buon Amedeo la necessità di affiancare almeno una Diva? E' quello che i miei lettori sperano con me. Su questo convergono le speranze di Marcella e Rettore, forse anche quelle di Anna Oxa se le coordinate dei neuroni avranno ripreso stabilità. Outsider? Sovviene solo Rita Pavone, se lei lo vuole forse è la prima scelta.
Mi chiederete di Alice e di Nada. Magari, risponderei, “magara” invece commenterei, considerando quanto si vola basso in coraggio ed artisticità, ammesso che le due viaggiatrici solitarie ambiscano a quel palco.
All'Ariston, detto per inciso, pare che punti il neo terzetto Casale-Di Michele-Nava: ormai siamo ridotti a questo, per farsi sentire al Festival, se sei donna, cantautrice delicata e fuori dal giro, tocca sperare nel corteo.
 
Calando (un poco) di storicità (e di anagrafe) è vasta la platea dei canta-pop-autori di lusso, in chiave di ritorni e debutti. E allora facilmente immaginiamo bussare (con discrete speranze, si intenda) Ruggeri, Masini, D'Alessio, Zarrillo, Renga, Grignani, fors'anche il ritroso Raf alla stessa porta dove con tocco più gentile (e meno udibile, credo) sperano nell'accoglienza (in ordine di possibilità) Fabi, Bersani, Venuti, Cammariere, e nelle quote rosa Grandi, Mietta, Spagna, Alexia.
Più facile però che il radiofonico e facilone Direttore, dispieghi le sirene più forti per illustri debutti (Pelù, Ax, Bennato, Carboni, oserei anche Cremonini) o per i più trendy Gazzè e Neffa, ma ancor prima sul fratello di sangue Pezzali (argh!), prima di andare a ripiegare sui nomi di cui sopra per ogni 2 di picche incassato.
 
Potrei immaginare massimo 8 presenze all'interno del minestrone che vi ho finora rovesciato nel piatto e credetemi, ci potremmo accontentare.
 
Gli altri 12 saranno crostini meno induriti, polletti e gallette giovani, di allevamento, col bollino Tim Music Awards, che non sia mai contraddire le radio e *** solo sa a cosa serva un Festival che riproduce solo l'esistente senza mai educare e imporre il gusto.
La differenza, partiamo con le banalità, la fanno sempre le canzoni.
 
E quindi a me poco interessa chi entra tra Noemi, Zilli, Michielin, Ayane, Galliazzo, Annalisa, Elodie, Atzei e Dolcenera, seppure per pura perversione ve le abbia elencate in ordine di personale gradimento. Sono sempre le stesse, come le Fiordaliso e le Oxa e le Fortunato degli '80, tutte ci provano e tutte a turno ci sono, anche se la coda è sempre più affollata e i turni più radi. Che *** ce la mandi meritocratica.
 
Anche qui però il Dj nasone ci proverà a volare alto, lusingando in primis Amoroso, Giorgia, Elisa e Consoli, direi anche con una qualche chance di farcela almeno per una delle quattro. E poi fiuterà il trendy di Levante (si dice disponibile) ed ahimè quello da supermarket della plasticosa Baby K, la cui (inconsistente) ombra aleggia come una mannaia sulla qualità della kermesse.
 
Se sono a rischio partecipazione anche habituee giovani, va da sé che sorte peggiore pare incombere sulle recenti frequentazioni di Amadeus, il calderone dei vari Salemi, Vallesi, Lisa, Jalisse, Morlacchi, Di Cataldo e mettiamoci dentro per analogia anche il duo sardo Carta-Scanu. Squillo di trombe se ne entra uno.
 
L'unica eccezione la si potrebbe fare per un padrinato duettante importante come quello che pare Dionne Warwick farebbe con la Mezzanotte. A quelle condizioni, ecco, entra anche la mia portinaia, ma è chiaro che in gara, per la gente c'è la Warwick, come due anni fa c'era la Vanoni e non Bungaro/Pacifico.
 
Facciamo comunque che entrano 4 pulzelle e siamo arrivati a 12.
 
Variegata e anche divertente la scelta tra i maschietti di buone (e spesso belle) speranze. D'altra parte “Sanremo ecumenico sia” (questo è il diktat) ed è ben noto lo zampillare dei rivoli del nuovo canta-pop-autoralato, che poi è quello con più indotto.
 
Sul fronte talent, in una magica miscela con la tradizione dell'Ariston, diamo il nome del secondo sicuro partecipante ma qui non vi ci volevo io a comunicarvi che l'azzurro Urso calcherà le scene. Resta da vedere se con Giordana o meno, nel qual secondo caso c'è anche lei a sopravanzare le Annalise varie in lotta per un posto rosa al sole.
 
Cercherà poi ovviamente i colpacciminkia il mite Amedeo, che ha figli pazzi per Fedez e Fabri Fibra, Emis Killa e Marracash, Paradiso e Caparezza, Ghali e Coez. Farà di tutto per averli, ma in subordine si potrà accontentare di Anastasio, Calcutta, Salmo, Fred de Palma e Gazzelle, stia tranquillo.
Quanto vorrei poter fisicamente parlare alla casalinga di Voghera, sussurrarle come in un mantra questi nomi perchè non caschi dalla sedia quando li sentirà pronunciare nel cast, visto che pure qualcuno di voi sta già scricchiolando.
 
Ormoni femminili, non li dimentico: se Urso non basterà, potrebbe venire in soccorso Riky già lanciato da discutibili campagne promozionali, con Benji e Fede (arghh) Bernabei e Fragola in subordine a scalpitare.
 
Aleggia poi fortemente, e qui risaliamo in qualità e probabilità, il ritorno di due vincitori come Gabbani e Meta cui sarà difficile dire di no, visti i risultati che specie il secondo consegue da tre anni.
 
Non c'è più Baglioni ed è dura la vita per il cantautore di qualità, sghembo e poco mainstream. Dovessi scommettere un nome, Brunori Sas su tutti, ma giochiamoci anche qualche fiches su Bravi e Gualazzi, il primo con una storia di riscatto da raccontare, il secondo con una Caselli che alle spalle ci sa fare.
Poteva essere una baglionata anche chiamare Mannarino o Capossela, se non l'ha fatta lui che è musicista, arduo pretenderla da un sintetico Dee-Jay anni Novanta.
 
Resterebbero infine pour parler, Carone, Rubino, Maggio, Nesli...mentre Diodato ha già escluso la presenza (a me personalmente sette giorni fa a Firenze!).
Ma la loro luce è fioca, e non parlo di arte, per farsi notare da uno che probabilmente non vedrà oltre la propria pur considerevole canappia.
 
Mettiamo 5-6 nomi...ne restano 2-3 sul fronte gruppi.
Anche qui, tiriamo fuori gli assi: Negramaro e Maneskin. Su questi vedo già il patron a palla, come anche su Subsonica e Modà (che pare però abbiano già diniegato).
Non sarà facile portare a casa lo scalpo ma occorre provarci, altrimenti andranno bene rispettivamente i Tiromancino e i Kolors, l'offerta è buona.
In un Festival baglioniano potevano essere poi allettate le nicchie intellettuali dei Baustelle o degli Urban Stranger, ma visto che tutto indica il nazional-popolare di nicchia, sarà più facile che spuntino i Pinguin Tattici Nucleari.
Non vi escludo infine il nome storico, e qui è facile: se non sono Nomadi sono Stadio.
E viceversa.
rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3982
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
34
10 ottobre, 2019 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Potrebbe starci un duetto Arisa-Noemi? Si è vociferato più volte quest'anno, e farebbe sicuramente bene a entrambe. Con la canzone giusta la vittoria è più che fattibile smitten

Immaginatele vincere e gareggiare all'eurovision insieme heart che sogno 

Mary
Utente

Utente
Forum Posts: 103
Member Since:
19 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
35
10 ottobre, 2019 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Secondo le indiscrezioni di “Spy” Amadeus vorrebbe sul palco Alberto Urso, vincitore la scorsa stagione del talent show “Amici”, giovane tenore molto apprezzato dal pubblico e dalla critica; Elettra Lamborghini, già giudice del programma “The Voice” e voce che ama i ritmi latinoamericani; infine Al Bano, la cui popolarità è sempre alta.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
10 ottobre, 2019 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Mary ha detto
Secondo le indiscrezioni di “Spy” Amadeus vorrebbe sul palco Alberto Urso, vincitore la scorsa stagione del talent show “Amici”, giovane tenore molto apprezzato dal pubblico e dalla critica; Elettra Lamborghini, già giudice del programma “The Voice” e voce che ama i ritmi latinoamericani; infine Al Bano, la cui popolarità è sempre alta.  

Alberto? Al Bano ? deadbanana2angeldente

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
10 ottobre, 2019 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

La giuria e i giornalisti si sono stancati quest'anno dei 3 ragazzi del Volo, Al Bano nel 2017 eliminato... vorrei capire Amadeus per quale motivo deve inserire (teoricamente) Alberto e Al Bano. Cosa dovrebbe portare di nuovo Alberto se non ciò che sappiamo già? Già in duetto sarebbe diverso, Al Bano è più una scelta di pubblico over. Male male.

Mary
Utente

Utente
Forum Posts: 103
Member Since:
19 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
38
10 ottobre, 2019 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto

Alberto? Al Bano ? deadbanana2angeldente  

Tutta la fatica di Baglioni di svecchiare il festival 😭. Su Alberto ci punteranno ma Albano basta dai

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
10 ottobre, 2019 - 22:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mary ha detto

Tutta la fatica di Baglioni di svecchiare il festival 😭. Su Alberto ci punteranno ma Albano basta dai  

Io ricordo che Albano, in un'intervista, disse che nomi come il suo, Toto Cutugno, Pooh, Matia Bazar, Ricchi e Poveri ecc. sono "obbligatori" ad ogni edizioni per garantire la vendita dei diritti della manifestazione ai paesi dell'est Europa, visto il seguito che hanno da quelle parti.

Se qualcuno ne sa più di me, sarei curioso di approfondire. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
10 ottobre, 2019 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Mary ha detto

Tutta la fatica di Baglioni di svecchiare il festival 😭. Su Alberto ci punteranno ma Albano basta dai  

Io ricordo che Albano, in un'intervista, disse che nomi come il suo, Toto Cutugno, Pooh, Matia Bazar, Ricchi e Poveri ecc. sono "obbligatori" ad ogni edizioni per garantire la vendita dei diritti della manifestazione ai paesi dell'est Europa, visto il seguito che hanno da quelle parti.

Se qualcuno ne sa più di me, sarei curioso di approfondire.   

Nel 2018 e 2019 chi ricopriva questo ruolo? Facchinetti con Fogli e Il Volo? Non c'era molto altro.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, anto1994, Wasabi, thatdamngigi, Going19
458 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364971

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account