Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
24 settembre, 2019 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Ci sono smentite ufficiali?  

Il semplice fatto che hanno già cantato il pezzo ad Amici lol

Poi boh magari ne hanno un altro da parte, ma quello mi sembrava perfetto per quel palco.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
182
24 settembre, 2019 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Secondo me torneranno i The Kolors 

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
183
25 settembre, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print
Io vi dico non solo chi vorrei, ma soprattutto come penso che sarebbe giusto che fosse.
Su 20 big, 8 donne (anche in duetto tra loro), 8 uomini (anche in duetto tra loro) e 4 gruppi (o duetti misti)

All'interno degli 8, due veterani over 60, due navigati, due giovani e due scommesse/nuova scena indie/nicchia.
All'interno dei 4 gruppi, uno storico, due giovani e uno  scommesse/nuova scena indie/nicchia

Il tutto un po' diversificato. 

Quindi in sintesi quanto segue mettendo in primis chi ritengo preferibile, per puro gusto personale e tra parentesi a scalare di preferenza degli “equivalenti” per stile e tipologia, evitando nomi presenti nel 2019 e nomi impossibili. 


1 – Gianni Morandi 	(o Massimo Ranieri) 
2 – Enrico Ruggeri 	(o Edoardo Bennato, o Piero Pelù)
3 – Raf 			(o Luca Carboni, o Gianluca Grignani )
4 – Niccolo' Fabi 	(o Neffa, o Mario Venuti, o Max Gazzè, o Sergio Cammariere, o Samuele Bersani)
5 – Tommaso Paradiso (o Cesare Cremonini, o Francesco Gabbani o Francesco Renga)
6 – Alberto Urso 	(o Antonio Maggio o Diodato, o Renzo Rubino o Raphael Gualazzi o Brunori sas, o Vinicio Capossela)
7 – Coez 		        (o Ghali o Calcutta)
8 – Anastasio 		(o Fred de Palma, o Emis Killa, )

9 –  Alice 		        (o Nada)
10 – Marcella 		(o Anna Oxa, o Rettore o Rita Pavone)
11 – Carmen Consoli 	(o Alessandra Amoroso)
12 – Giorgia 		(o Elisa o Irene Grandi)
13 – Malika Ayane 	(o Nina Zilli, o Francesca Michielin)
14 – Noemi 		(o Annalisa)
15 - Giordana			
16 – Levante		

17 – Nomadi 		(o Stadio)
18 – Subsonica 		(o Tiromancino, o Modà o Benji e Fede)
19 – Baustelle 		(o Urban Strangers) 
20 – Maneskin 		(o Pinguini Tattici Nucleari)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
184
7 ottobre, 2019 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Riflettevo sul fatto che quest'anno penso ci sarà un vero e proprio assalto delle donne a Sanremo: praticamente tutti i nomi papabili sembrano sulla via della partecipazione: Annalisa e Dolcenera con l'album in standby, Francesca con il ritardo del nuovo materiale, Nina Zilli, Malika, Elodie, Noemi, Chiara Galiazzo con nuovi progetti da far uscire a breve, Levante che per la prima volta dice di star pensando seriamente al Festival, e poi ancora Giusy, Martina Attili che ha praticamente confermato di volerci provare, Giordana che un tentativo lo farà molto probabilmente...

E queste solo tra le 'giovani', senza contare tutte le altre.

Non credo ci sia mai stato un simile 'accumulo' (sicuramente dovuto anche ai festival molto maschili di Baglioni). Pensate che ci troveremo nuovamente un cast fortemente femminile come nel 2012 o negli anni di Conti?

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
185
7 ottobre, 2019 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music said
Riflettevo sul fatto che quest'anno penso ci sarà un vero e proprio assalto delle donne a Sanremo: praticamente tutti i nomi papabili sembrano sulla via della partecipazione: Annalisa e Dolcenera con l'album in standby, Francesca con il ritardo del nuovo materiale, Nina Zilli, Malika, Elodie, Noemi, Chiara Galiazzo con nuovi progetti da far uscire a breve, Levante che per la prima volta dice di star pensando seriamente al Festival, e poi ancora Giusy, Martina Attili che ha praticamente confermato di volerci provare, Giordana che un tentativo lo farà molto probabilmente...

E queste solo tra le 'giovani', senza contare tutte le altre.

Non credo ci sia mai stato un simile 'accumulo' (sicuramente dovuto anche ai festival molto maschili di Baglioni). Pensate che ci troveremo nuovamente un cast fortemente femminile come nel 2012 o negli anni di Conti?  

Magari! excited

Io menzionerei anche la Abbate, che però potrebbe rientrare tra i big solo in duetto mi sa. Tra gli uomini vedo abbastanza inevitabile solo la partecipazione di Fragola e Alberto Urso, perché negli ultimi due anni han davvero già partecipato tutti lol

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
186
12 ottobre, 2019 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Anastasio al 99% presenterà un brano, credo debba ancora avere la consacrazione dal grande pubblico.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
187
12 ottobre, 2019 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

C'è cosi tanto tempo ancora, che mi sembra presto per i vari giornali di scrivere i nomi ipotetici. Addirittura qualcuno ne scrive già oltre 10. Da Settembre a Gennaio cambia tutto.  

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
188
12 ottobre, 2019 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Due settimane fa sono stato al Concerto del cuore a Milano e Bianca Atzei ha effettivamente confermato di aver mandato un brano...

Freedom comes when you learn to let go

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
189
12 ottobre, 2019 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Stavo pensando a 2 nomi, che potrebbero essere interessanti.

Rovazzi pensate possa inserirsi dopo aver presentato Sanremo Giovani lo scorso anno? 
Lo stesso Amadeus disse che aveva in mente "personaggi interessanti" da poter invitare. 

L'altro nome sarebbe Mika, ormai conosce l'italiano meglio di me... in Rai lo conoscono bene, potrebbe farci un pensierino?

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
190
12 ottobre, 2019 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

matt2941 ha detto

Si ma Carmen è Universal mentre Mr Rain Warner. Lo vedo più con le prima citate Attili, Muscat e Annalisa rispetto a Carmen che ormai non credo abbia molto chance.  

Carmen purtroppo non ha più una casa discografica...quindi se si presenta nei giovani, altrimenti non la vedremo proprio...piango2


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
12 ottobre, 2019 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

L'altro nome sarebbe Mika, ormai conosce l'italiano meglio di me... in Rai lo conoscono bene, potrebbe farci un pensierino?  

 

Io Mika lo "aspetto al varco" da tre/quattro anni, sono certo che prima o poi a Sanremo ci va!

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
192
14 ottobre, 2019 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Levante non ci sarà.  Ha detto di non aver scritto nessuna canzone per Sanremo e non ha una canzone per il festival

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
193
14 ottobre, 2019 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Levante non ci sarà.  Ha detto di non aver scritto nessuna canzone per Sanremo e non ha una canzone per il festival  

A questo punto in Warner si riducono i nomi sempre di più. 
Nek, Turci, Shade e Bertè dopo il 2019 farebbero il bis? Probabile di no. 
Levante ha detto che non ci andrà.
Rimangono: Bernabei, Benji & Fede, Emma Muscat, Annalisa, Fred de Palma, Mr.Rain, Pezzali.
A meno che non vogliano provarci Ligabue e la Pausini! sadida

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
194
14 ottobre, 2019 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Elodie stavolta la darei per scontata. Il secondo album deve uscire prima o poi, e se non la prendono nemmeno dopo un'altra hit è grave. Curioso di vedere se per l'ennesima volta la affiancheranno a qualcuno o andrà da sola. Magari un nuovo pezzo con Marracash?

Giordana credo abbia buone possibilità, ma spero da solista e non con Alberto. Per me i loro stili non ci azzeccano niente, nonostante "Oltre mare" sia un pezzo forte che funziona (ma mi piacciono solo le parti di lei praticamente). Il duetto ci può stare vista la storia che li accomuna e il ruolo di """coach""" ad Amici Celebrities, ma lì deve finire.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
195
14 ottobre, 2019 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Levante non ci sarà.  Ha detto di non aver scritto nessuna canzone per Sanremo e non ha una canzone per il festival  

Ha detto tutt'altro, ovvero che pur non avendo una canzone pronta già pensata per il Festival, per la prima volta dopo anni sta seriamente prendendo in considerazione di andarci. E da qui a gennaio il tempo per trovare una canzone adatta c'è tutto, specialmente se l'album non decolla

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
196
14 ottobre, 2019 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ha detto tutt'altro, ovvero che pur non avendo una canzone pronta già pensata per il Festival, per la prima volta dopo anni sta seriamente prendendo in considerazione di andarci. E da qui a gennaio il tempo per trovare una canzone adatta c'è tutto, specialmente se l'album non decolla

In realtà nelle sue storie Instagram di questa mattina ha detto quanto io scritto.  sadida

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
197
14 ottobre, 2019 - 15:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nico89Rc ha detto

Waves of Music ha detto
Ha detto tutt'altro, ovvero che pur non avendo una canzone pronta già pensata per il Festival, per la prima volta dopo anni sta seriamente prendendo in considerazione di andarci. E da qui a gennaio il tempo per trovare una canzone adatta c'è tutto, specialmente se l'album non decolla

In realtà nelle sue storie Instagram di questa mattina ha detto quanto io scritto.  sadida  

Oh. Viste ora. Però ripeto, mancano 3 mesi...

calacolo ha detto

A questo punto in Warner si riducono i nomi sempre di più. 
Nek, Turci, Shade e Bertè dopo il 2019 farebbero il bis? Probabile di no. 
Levante ha detto che non ci andrà.
Rimangono: Bernabei, Benji & Fede, Emma Muscat, Annalisa, Fred de Palma, Mr.Rain, Pezzali.
A meno che non vogliano provarci Ligabue e la Pausini! sadida  

Pezzali e Mr.Rain (penso in duetto) li vedo molto probabili. Nali pure, a questo punto.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
198
14 ottobre, 2019 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Le carte sono ancora molto coperte, credo e spero.

E' vero, ci sono nomi estremamente probabili come Albano e Romina, Urso e Giordana (assieme o separati), e io aggiungo anche Pezzali.

E' vero che ci sono nomi facilmente pronosticabili come Annalisa e Noemi, Renga e Masini, insomma, i soliti timbratori di cartellino.

Ma io spero che sotto traccia si lavori a nomi più importanti, più "da evento".

In fondo è una edizione col numero tondo e finora si parla in prevalenza della Ferragni a condurre e della terrificante Lamborghini in gara, ovvero lo specchio del peggio del peggio del peggio dei tempi di oggi....

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
199
14 ottobre, 2019 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

E' ovvio che ogni anno ci sia già qualche ritorno, tra i big (ex talent e non) quelli ancora "vergini" di Sanremo sono pochi: Maneskin, Amoroso, Anastasio, Levante, Lamborghini, De Palma, Benji e Fede. Se questi elencati non vogliono andarci o non lo hanno in programma, mi sembra ovvio che ci vadano a turno i soliti nomi, più qualche over per accontentare il pubblico.

Non mi vengono in mente altri nomi per ora what

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
200
16 ottobre, 2019 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

Pare ci sia stato una sorta di evento in Sony e...

(Qualcuno di loro potrebbe quindi inserirsi anche al Festival 2020?)

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, Going19
300 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account