Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
sp_UserOfflineSmall Offline
761
14 dicembre, 2019 - 20:47
sp_Permalink sp_Print

Quando Martina Attili mi deluderà un'altra volta

tumblr_njsjsrUG5U1qg5o2oo2_250.gif

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
762
14 dicembre, 2019 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Più che altro si è detto che Amadeus voleva fare un cast super caciarone e familiare perchè tanto non lo riconfermavano e poi si finirebbe con una roba baglioniana mess  

Forse Gegia, Marisa Laurito e Tina Cipollari non era disponibili

KvXbM9Z.gif

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
763
14 dicembre, 2019 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

LowLow, Luna e Martina Attili quando il 6 Gennaio vengono annunciati in trietto:

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7594
764
14 dicembre, 2019 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Se i nomi sono quelli che appaiono nella lista di AMI (posto che i vostri commenti tragici li leggo identici tipo ogni anno appena iniziano ad uscire i rumors) Anastasio può già prenotare il leoncino.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
765
14 dicembre, 2019 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Se i nomi sono quelli che appaiono nella lista di AMI (posto che i vostri commenti tragici li leggo identici tipo ogni anno appena iniziano ad uscire i rumors) Anastasio può già prenotare il leoncino.  

we have the first entered pope and exited cardinal

tumblr_njsjsrUG5U1qg5o2oo2_250.gif

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9818
766
14 dicembre, 2019 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Come la Mannoia? 

Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9810
767
14 dicembre, 2019 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Il fattaccio del vicolo di Rotterdam

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11732
sp_UserOnlineSmall Online
768
14 dicembre, 2019 - 21:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Come la Mannoia?   

La Mannoia era una big vera, Anastasio sarebbe all'esordio e andrebbe bene qualsiasi posizione penso (stesso discorso per Levante, Giordana ecc)... non ha niente da perdere al contrario di altri.

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
769
14 dicembre, 2019 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

NicksFactor ha detto

Come la Mannoia?   

La Mannoia era una big vera, Anastasio sarebbe all'esordio e andrebbe bene qualsiasi posizione penso (stesso discorso per Levante, Giordana ecc)... non ha niente da perdere al contrario di altri.  

Non parlavo di perderci, parlavo del fatto che è storicamente poco sensato eleggere un papa senza nemmeno sentire i pezzi, tipo allora io potrei dirti che invece vedrei bene Michele in ottica leoncino ma non lo faccio perchè, well, non ho ascoltato nulla sadida

Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
770
14 dicembre, 2019 - 22:23

NicksFactor ha detto

Non parlavo di perderci, parlavo del fatto che è storicamente poco sensato eleggere un papa senza nemmeno sentire i pezzi, tipo allora io potrei dirti che invece vedrei bene Michele in ottica leoncino ma non lo faccio perchè, well, non ho ascoltato nulla sadida  

Ma infatti lo dico io per primo che è un ragionamento un po' del cavolo fatto a cast ancora sconosciuto sadida però a Sanremo un po' di meno perché abbiamo visto che alcune particolari dinamiche condizionano il risultato finale in un modo simile quasi tutti gli anni.

Vedo Anastasio davvero lanciato (ma questo lo scrissi già mesi fa) a una vittoria facile se porta un brano "impegnato" ma allo stesso tempo un pelo gigione, che possa convincere il pubblico (vedi Meta/Moro nel 2018) e allo stesso tempo le giurie. L'ospitata a XF e il plauso ricevuto ha cementato abbastanza questo mio pensiero, poi chiaro che lui ha imboccato una strada ben al di fuori dei binari della musica commerciale ma a Sanremo conta tanto la prima impressione e me lo vedo proprio come elemento percepito dal GP come "sconvolgente" e "di rottura" all'interno di questo Festival #70.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
771
14 dicembre, 2019 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Ricordiamo che parliamo di uno che l'anno scorso è sbarcato a Sanremo come SUPEROSPITE con un solo singolo certificato all'attivo.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22809
772
14 dicembre, 2019 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

Partendo da questa strana lista (spero che @Massyallmusic ci chiarisca se anche gli anni scorsi ne erano uscite di analoghe e quanto effettivamente ci presero) non vedo affatto vincitori annunciati, come invece ce ne erano nelle ultime 3 edizioni (e infatti Meta-Moro ci riuscirono e Mannoia - Ultimo ci sono andati vicinissimo).

Anastasio? Ma se dopo il boom di X-Factor ha cannato entrambi i singoli? sadida

Certo, con un brano potente e teatrale può sicuramente puntare ad un buon apprezzamento in stile Cristicchi 2019, ma da qui a vincere ce ne passa...

Con il brano giusto, vedo molto più lanciati Michele o Levante.

Riki per me tra il declino commerciale e la critica rischia di finire in posizioni infime.

Sto sperando troppo in una resurrezione di Noemi.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
773
14 dicembre, 2019 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Il forum vuole troppo bene a Michele Bravi per essere obbiettivo.

Ricordiamoci che, si', Michele ha avuto un grande exploit a Sanremo 2017, poi pero' non ha fatto chissa' quali cose, escluso il feat di Elodie (tris di artisti) del 2018.

Certo, la recente vicenda potrebbe creare la narrativa giusta, ma io starei a vedere.

-

Su Anastasio c'e' sempre molta attenzione come proposta di grande qualita' + modernita' (ma poca commercialita' nelle ultime due proposte) quindi lui secondo me parte con qualche carta in piu' di altri. Dipendera' molto da che strada prende: un pezzo serio ma comunque commerciale si puo' fare facilmente, deve solo volerlo.

-

Solo vedendo i nomi, le uniche donne che possono arrivare al podio sono Giordana ed Elodie. 

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4954
774
14 dicembre, 2019 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

Quindi potremmo avere nel cast Noemi, Elodie e Giordana? Sarebbe interessante visto che si diceva che Giordana ricordava Elodie e che Elodie ricordava Noemi.. kiss

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22809
775
14 dicembre, 2019 - 22:53

Il fatto è che non sappiamo come sia rimasto a pubblico Michele. Il 2017 è stato un successo completo (singoli, album e tour), poi c'è stata Nero Bali e poi il fattaccio. Direi che è un po' tutto da vedere.

@ouro ma dai, manco un terzo posto risicato per Levante?

Io, @RISE17 e Irene Grandi quando Irek salirà sul podio a caso

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26546
776
14 dicembre, 2019 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

È ovvio che determinati cantanti partano con una marcia in più: io vedo lanciatissimi Anastasio e Urso perché so che possono avere una presa assurda sul pubblico sanremese (non scordiamoci il posto scandaloso de Il Volo nell'ultima edizione). Poi è ovvio che tutto dipenda dalle canzoni degli altri.

Io spero di vedere Martina e Giordanaahhanche se sono un po' nero con quest'ultima perché doveva tenersi Quante volte ad aspettarti o Accetto miracolipiango2

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
777
14 dicembre, 2019 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

NicksFactor ha detto

Ma infatti lo dico io per primo che è un ragionamento un po' del cavolo fatto a cast ancora sconosciuto sadida però a Sanremo un po' di meno perché abbiamo visto che alcune particolari dinamiche condizionano il risultato finale in un modo simile quasi tutti gli anni.

Vedo Anastasio davvero lanciato (ma questo lo scrissi già mesi fa) a una vittoria facile se porta un brano "impegnato" ma allo stesso tempo un pelo gigione, che possa convincere il pubblico (vedi Meta/Moro nel 2018) e allo stesso tempo le giurie. L'ospitata a XF e il plauso ricevuto ha cementato abbastanza questo mio pensiero, poi chiaro che lui ha imboccato una strada ben al di fuori dei binari della musica commerciale ma a Sanremo conta tanto la prima impressione e me lo vedo proprio come elemento percepito dal GP come "sconvolgente" e "di rottura" all'interno di questo Festival #70.  

Peró attenzione, secondo me Meta/Moro il 70% ha fatto anche il fatto che fossero Meta e Moro, due artisti amatissimi sia da giovani sia da vecchi con una fanbase gigantesca.

Cioè se Noemi, per dire, avesse cantato lo stesso pezzo non so se avrebbe vinto.

Infatti basta guardare Silvestri con Rancore o, andando indietro, Faletti che non han vinto pur portando testi belli sentiti

Poi certo, ci sono anche i casi "Ti regaleró una rosa" ma non son cosí comuni nel festival. 

Che poi anche io a dire che vedo favorito Michele faccio un ragionamento molto simile, in effetti, peró giá Michele partirebbe appunto giá con un fanbase vastissima

Nicks Lannister

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
778
14 dicembre, 2019 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

Levante potrebbe, ma vedo le altre due piu' lanciate.

Se porta una cosa sullo stile del suo ultimo album (a tratti mattoncino) sara' apprezzata dalla critica ma otterra' solo una Top 10.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
779
14 dicembre, 2019 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

Infatti più che Meta/Moro il paragone della teatralità e importanza di un testo di Anastasio andrebbe vista in ottica 2007 con la doppia Cristicchi-Moro. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11732
sp_UserOnlineSmall Online
780
14 dicembre, 2019 - 23:11

Secondo me sarà nuovamente difficile vedere una donna sul podio. Ovviamente dipende dai brani ma:

Elodie con il presunto rapper non ce la vedo, forse da sola potrebbe. Almeno però ha l’opportunità di fare uscire questo CD dopo averlo rimandato diverse volte.

Noemi tranne il 2012, ormai è già tanto se dovesse arrivare nei primi 12. Non viene televotata molto. 

Levante è comunque all’esordio non ho idea, non sarebbe da buttare nemmeno un 6^ posto come prima volta.

Giordana stesso discorso di Levante, potrebbe fare lo stesso percorso di Elodie nel 2017, alla fine è già ottimo essere dentro.

Giusy Ferreri con Sanremo non ha chissà quale fortuna, con il live è sempre in difficoltà, il podio nemmeno se me lo dicessero oggi. 

Dovessi scegliere il podio tra quei nomi direi: Anastasio, Michele Bravi, Masini/Lauro/Gabbani 

Si parlava di vari duetti da annunciare quindi cambierebbe tutto.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, calacolo, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, jackdol
535 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46188

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Jennifer Davis

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26761

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22776

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account