Utente
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Più che altro si è detto che Amadeus voleva fare un cast super caciarone e familiare perchè tanto non lo riconfermavano e poi si finirebbe con una roba baglioniana
Forse Gegia, Marisa Laurito e Tina Cipollari non era disponibili
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
9 settembre, 2013
Admin
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Se i nomi sono quelli che appaiono nella lista di AMI (posto che i vostri commenti tragici li leggo identici tipo ogni anno appena iniziano ad uscire i rumors) Anastasio può già prenotare il leoncino.
we have the first entered pope and exited cardinal
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
NicksFactor ha detto
Come la Mannoia?
La Mannoia era una big vera, Anastasio sarebbe all'esordio e andrebbe bene qualsiasi posizione penso (stesso discorso per Levante, Giordana ecc)... non ha niente da perdere al contrario di altri.
Non parlavo di perderci, parlavo del fatto che è storicamente poco sensato eleggere un papa senza nemmeno sentire i pezzi, tipo allora io potrei dirti che invece vedrei bene Michele in ottica leoncino ma non lo faccio perchè, well, non ho ascoltato nulla
Nicks Lannister
Utente
9 settembre, 2013
NicksFactor ha detto
Non parlavo di perderci, parlavo del fatto che è storicamente poco sensato eleggere un papa senza nemmeno sentire i pezzi, tipo allora io potrei dirti che invece vedrei bene Michele in ottica leoncino ma non lo faccio perchè, well, non ho ascoltato nulla
Ma infatti lo dico io per primo che è un ragionamento un po' del cavolo fatto a cast ancora sconosciuto però a Sanremo un po' di meno perché abbiamo visto che alcune particolari dinamiche condizionano il risultato finale in un modo simile quasi tutti gli anni.
Vedo Anastasio davvero lanciato (ma questo lo scrissi già mesi fa) a una vittoria facile se porta un brano "impegnato" ma allo stesso tempo un pelo gigione, che possa convincere il pubblico (vedi Meta/Moro nel 2018) e allo stesso tempo le giurie. L'ospitata a XF e il plauso ricevuto ha cementato abbastanza questo mio pensiero, poi chiaro che lui ha imboccato una strada ben al di fuori dei binari della musica commerciale ma a Sanremo conta tanto la prima impressione e me lo vedo proprio come elemento percepito dal GP come "sconvolgente" e "di rottura" all'interno di questo Festival #70.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
24 agosto, 2015
Partendo da questa strana lista (spero che @Massyallmusic ci chiarisca se anche gli anni scorsi ne erano uscite di analoghe e quanto effettivamente ci presero) non vedo affatto vincitori annunciati, come invece ce ne erano nelle ultime 3 edizioni (e infatti Meta-Moro ci riuscirono e Mannoia - Ultimo ci sono andati vicinissimo).
Anastasio? Ma se dopo il boom di X-Factor ha cannato entrambi i singoli?
Certo, con un brano potente e teatrale può sicuramente puntare ad un buon apprezzamento in stile Cristicchi 2019, ma da qui a vincere ce ne passa...
Con il brano giusto, vedo molto più lanciati Michele o Levante.
Riki per me tra il declino commerciale e la critica rischia di finire in posizioni infime.
Sto sperando troppo in una resurrezione di Noemi.
Banned
7 agosto, 2013
Il forum vuole troppo bene a Michele Bravi per essere obbiettivo.
Ricordiamoci che, si', Michele ha avuto un grande exploit a Sanremo 2017, poi pero' non ha fatto chissa' quali cose, escluso il feat di Elodie (tris di artisti) del 2018.
Certo, la recente vicenda potrebbe creare la narrativa giusta, ma io starei a vedere.
-
Su Anastasio c'e' sempre molta attenzione come proposta di grande qualita' + modernita' (ma poca commercialita' nelle ultime due proposte) quindi lui secondo me parte con qualche carta in piu' di altri. Dipendera' molto da che strada prende: un pezzo serio ma comunque commerciale si puo' fare facilmente, deve solo volerlo.
-
Solo vedendo i nomi, le uniche donne che possono arrivare al podio sono Giordana ed Elodie.
Utente
24 agosto, 2015
Il fatto è che non sappiamo come sia rimasto a pubblico Michele. Il 2017 è stato un successo completo (singoli, album e tour), poi c'è stata Nero Bali e poi il fattaccio. Direi che è un po' tutto da vedere.
@ouro ma dai, manco un terzo posto risicato per Levante?
Io, @RISE17 e Irene Grandi quando Irek salirà sul podio a caso
Utente
25 novembre, 2017
È ovvio che determinati cantanti partano con una marcia in più: io vedo lanciatissimi Anastasio e Urso perché so che possono avere una presa assurda sul pubblico sanremese (non scordiamoci il posto scandaloso de Il Volo nell'ultima edizione). Poi è ovvio che tutto dipenda dalle canzoni degli altri.
Io spero di vedere Martina e Giordanaanche se sono un po' nero con quest'ultima perché doveva tenersi Quante volte ad aspettarti o Accetto miracoli
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
NicksFactor ha detto
Ma infatti lo dico io per primo che è un ragionamento un po' del cavolo fatto a cast ancora sconosciuto però a Sanremo un po' di meno perché abbiamo visto che alcune particolari dinamiche condizionano il risultato finale in un modo simile quasi tutti gli anni.
Vedo Anastasio davvero lanciato (ma questo lo scrissi già mesi fa) a una vittoria facile se porta un brano "impegnato" ma allo stesso tempo un pelo gigione, che possa convincere il pubblico (vedi Meta/Moro nel 2018) e allo stesso tempo le giurie. L'ospitata a XF e il plauso ricevuto ha cementato abbastanza questo mio pensiero, poi chiaro che lui ha imboccato una strada ben al di fuori dei binari della musica commerciale ma a Sanremo conta tanto la prima impressione e me lo vedo proprio come elemento percepito dal GP come "sconvolgente" e "di rottura" all'interno di questo Festival #70.
Peró attenzione, secondo me Meta/Moro il 70% ha fatto anche il fatto che fossero Meta e Moro, due artisti amatissimi sia da giovani sia da vecchi con una fanbase gigantesca.
Cioè se Noemi, per dire, avesse cantato lo stesso pezzo non so se avrebbe vinto.
Infatti basta guardare Silvestri con Rancore o, andando indietro, Faletti che non han vinto pur portando testi belli sentiti
Poi certo, ci sono anche i casi "Ti regaleró una rosa" ma non son cosí comuni nel festival.
Che poi anche io a dire che vedo favorito Michele faccio un ragionamento molto simile, in effetti, peró giá Michele partirebbe appunto giá con un fanbase vastissima
Nicks Lannister
Utente
23 dicembre, 2015
Secondo me sarà nuovamente difficile vedere una donna sul podio. Ovviamente dipende dai brani ma:
Elodie con il presunto rapper non ce la vedo, forse da sola potrebbe. Almeno però ha l’opportunità di fare uscire questo CD dopo averlo rimandato diverse volte.
Noemi tranne il 2012, ormai è già tanto se dovesse arrivare nei primi 12. Non viene televotata molto.
Levante è comunque all’esordio non ho idea, non sarebbe da buttare nemmeno un 6^ posto come prima volta.
Giordana stesso discorso di Levante, potrebbe fare lo stesso percorso di Elodie nel 2017, alla fine è già ottimo essere dentro.
Giusy Ferreri con Sanremo non ha chissà quale fortuna, con il live è sempre in difficoltà, il podio nemmeno se me lo dicessero oggi.
Dovessi scegliere il podio tra quei nomi direi: Anastasio, Michele Bravi, Masini/Lauro/Gabbani
Si parlava di vari duetti da annunciare quindi cambierebbe tutto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, calacolo, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, jackdol
535 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn