Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2020: chi parteciperà?
This topic is locked
dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
821
15 dicembre, 2019 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

mi spiace per lisa, e per tanti altri come lei che hanno talento ma vengono scartati oppure hanno poche chance  di essere presi in considerazione, tranne se ti chiami loredana bertè, patty pravo,ornella vanoni ecc...
ricordo un sanremo di bonolis con delle categorie, forse bisognerebbe riproporlo in quanto almeno si dà chance a vecchie glorie...plsnot


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
822
15 dicembre, 2019 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Secondo me c'è davvero la possibilità che Riki provi ad entrare nei 22.

Ha due date a febbraio, Assago e Palalottomatica aperte quasi due anni fa, e sono messe male. Roma spaventa se andate a vederla, io che sono fissa su Ticketone una situazione così non l'avevo mai vista prima.

 

Io pure spererei almeno un paio di uomini in meno e un paio di donne in più.

Spero, per la quota musica (ma anche glamour), di vedere Romina, Marcella Bella, Anna Tatangelo, Chiara, Arisa oltre i nomi già letti. C'era anche Noemi? Non ricordo ma in caso aggiungo.

danflamat
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 15
Member Since:
6 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
823
16 dicembre, 2019 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Relativamente alla lista di Allmusic, segnalo che Paolo Vallesi sabato pomeriggio ha postato una story su Instagram e Facebook abbastanza sibillina, dove comunque sembra di capire che non è stato selezionato. Strano perchè tutti i siti musicali lo danno per certo. A mio avviso l'assenza di Vallesi nel cast sarebbe un clamoroso autogol per la Rai, che punta molto su Ora o mai più, programma che ha avuto ottimi indici di ascolto. Se davvero Vallesi (che ha vinto il programma con 6 vittorie al televoto su 6 e che quindi è stato decretato dal pubblico televisivo come meritevole di rientrare nel giro della musica italiana che conta, in un programma condotto da Amadeus che guarda caso condurrà il Festival) sarà lasciato fuori dal cast, di certo Ora o mai più perderebbe di credibilità. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22029
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
824
16 dicembre, 2019 - 13:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

danflamat ha detto
Relativamente alla lista di Allmusic, segnalo che Paolo Vallesi sabato pomeriggio ha postato una story su Instagram e Facebook abbastanza sibillina, dove comunque sembra di capire che non è stato selezionato. Strano perchè tutti i siti musicali lo danno per certo. A mio avviso l'assenza di Vallesi nel cast sarebbe un clamoroso autogol per la Rai, che punta molto su Ora o mai più, programma che ha avuto ottimi indici di ascolto. Se davvero Vallesi (che ha vinto il programma con 6 vittorie al televoto su 6 e che quindi è stato decretato dal pubblico televisivo come meritevole di rientrare nel giro della musica italiana che conta, in un programma condotto da Amadeus che guarda caso condurrà il Festival) sarà lasciato fuori dal cast, di certo Ora o mai più perderebbe di credibilità.   

Com'era la story?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
825
16 dicembre, 2019 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

A proposito di liste, è citato pure in questa, che ho trovato ora pur risalendo a qualche giorno fa:

Lista di Newsic.it

Di nuovo ci sono l'ipotesi che Pelù partecipi non da solista ma con i Litfiba, e un nome che mi sembra nuovo di zecca, ovvero Marina Rei. Se fosse in gara mi farebbe senz'altro piacere, ma non ci credo molto...

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19828
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
826
16 dicembre, 2019 - 13:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Marina Rei  ma MAGARONE smittenheart

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
827
16 dicembre, 2019 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
A proposito di liste, è citato pure in questa, che ho trovato ora pur risalendo a qualche giorno fa:

Lista di Newsic.it

Di nuovo ci sono l'ipotesi che Pelù partecipi non da solista ma con i Litfiba, e un nome che mi sembra nuovo di zecca, ovvero Marina Rei. Se fosse in gara mi farebbe senz'altro piacere, ma non ci credo molto...  

smitten magari!

Antonion
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
20 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
828
16 dicembre, 2019 - 14:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

danflamat ha detto
Relativamente alla lista di Allmusic, segnalo che Paolo Vallesi sabato pomeriggio ha postato una story su Instagram e Facebook abbastanza sibillina, dove comunque sembra di capire che non è stato selezionato. Strano perchè tutti i siti musicali lo danno per certo. A mio avviso l'assenza di Vallesi nel cast sarebbe un clamoroso autogol per la Rai, che punta molto su Ora o mai più, programma che ha avuto ottimi indici di ascolto. Se davvero Vallesi (che ha vinto il programma con 6 vittorie al televoto su 6 e che quindi è stato decretato dal pubblico televisivo come meritevole di rientrare nel giro della musica italiana che conta, in un programma condotto da Amadeus che guarda caso condurrà il Festival) sarà lasciato fuori dal cast, di certo Ora o mai più perderebbe di credibilità.   

Quello che dici è corretto formalmente, ma ci sono da fare delle precisazioni, delle considerazioni, secondo me. Vallesi (stessa cosa vale per Lisa, che ha vinto l'edizione precedente) ha ancora un buon fan club, e questo è stato evidente anche durante le puntate, lì in studio aveva un tifo spropositato. Non mi riferisco al fatto che fosse immeritato ma al fatto che avesse un sostegno molto più marcato di altri e questo statisticamente non è possibile, significa che lui ha un fan club molto più ampio e attivo rispetto agli altri. Questo discorso è sovrapponibile alla situazione a casa.
Penso che queste stesse persone siano quelle votano, una persona a casa che guarda il programma anche con piacere non penso che voti, o comunque immagino sia una quota minoritaria.
Di conseguenza non ritengo il suo successo a Ora o mai più adatto ad essere un metro di giudizio per affermare che la gente lo vuole. Se così fosse, mi pare che abbia lanciato un singolo a fine trasmissione, il singolo sarebbe andato bene, invece è andato molto male.
Non ho niente contro di lui, probabilmente merita davvero di andare a Sanremo e di avere successo come prima, ma argomentare dicendo che lo vuole la gente, non mi sembra corretto.
Identico discorso per Lisa. A proposito di lei e dei fan club citati prima, su Recensiamo musica stanno facendo un sondaggio sulle canzoni di Sanremo più belle di tutte le edizioni. Lisa sia nei sondaggi preliminari che nell'ultimo attivo ora aveva le canzoni Sempre e Oceano ai primi posti, così come nel sondaggio "chi vuoi a Sanremo 2020", al primo posto c'era Marco Carta, lei era quarta, Vallesi non mi ricordo. Guardando su Instagram ho trovato delle fanpage di Lisa che spammavano quel sondaggio invitando a votare. Tutto questo è giusto, fanno bene a sostenere il proprio artista, quello che voglio sottolineare è che, nel caso di carriere ormai finite, il sostegno che si vede viene soprattutto dai fan di sempre, dire che un certo artista è voluto dal pubblico, non so quanto sia giusto. (In quei sondaggi quando non erano ancora terminati, mi ricordo intorno ai 3mila votanti e 1500 avevano votato per lei o anche per lei, capite che non è possibile). Non ci si può affidare a queste cose, programmi, sondaggi per trarre certe conclusioni.
Ripeto, non dico che non meritino il successo, ma si deve argomentare sulle loro capacità.
E poi, non capisco per quale motivo Ora o mai più perderebbe di credibilità se chi va là, o vince, poi non va Sanremo. L'obiettivo del programma è ridare il successo con il programma stesso, mettendoli nuovamente in mostra. Il resto è compito dell'artista e soprattutto del pubblico catturato, che non è stato catturato né con Vallesi né con Lisa.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
829
16 dicembre, 2019 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Marina Rei sarebbe la quota rischio che, come già dicevo, mancava alla famosa lista degli scorsi giorni! Speriamo party

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1015
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
830
16 dicembre, 2019 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Marina Rei esce con un singolo a gennaio, quindi la vedo molto dura... anche se sarebbe un nome davvero interessante! 

grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
831
16 dicembre, 2019 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Enrico Nigiotti ha appena annunciato un tour a maggio. Dentro? 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
832
16 dicembre, 2019 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

danflamat ha detto
Relativamente alla lista di Allmusic, segnalo che Paolo Vallesi sabato pomeriggio ha postato una story su Instagram e Facebook abbastanza sibillina, dove comunque sembra di capire che non è stato selezionato. Strano perchè tutti i siti musicali lo danno per certo. A mio avviso l'assenza di Vallesi nel cast sarebbe un clamoroso autogol per la Rai, che punta molto su Ora o mai più, programma che ha avuto ottimi indici di ascolto. Se davvero Vallesi (che ha vinto il programma con 6 vittorie al televoto su 6 e che quindi è stato decretato dal pubblico televisivo come meritevole di rientrare nel giro della musica italiana che conta, in un programma condotto da Amadeus che guarda caso condurrà il Festival) sarà lasciato fuori dal cast, di certo Ora o mai più perderebbe di credibilità.   

ciao Paolo, benvenuto sul sito

danflamat
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 15
Member Since:
6 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
833
16 dicembre, 2019 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

danflamat ha detto
Relativamente alla lista di Allmusic, segnalo che Paolo Vallesi sabato pomeriggio ha postato una story su Instagram e Facebook abbastanza sibillina, dove comunque sembra di capire che non è stato selezionato. Strano perchè tutti i siti musicali lo danno per certo. A mio avviso l'assenza di Vallesi nel cast sarebbe un clamoroso autogol per la Rai, che punta molto su Ora o mai più, programma che ha avuto ottimi indici di ascolto. Se davvero Vallesi (che ha vinto il programma con 6 vittorie al televoto su 6 e che quindi è stato decretato dal pubblico televisivo come meritevole di rientrare nel giro della musica italiana che conta, in un programma condotto da Amadeus che guarda caso condurrà il Festival) sarà lasciato fuori dal cast, di certo Ora o mai più perderebbe di credibilità.   

Com'era la story?  

La story aveva come sottofondo la canzone "La forza della vita" (ambientata a Madrid dove Vallesi sta lavorando in questo periodo per una collaborazione con una cantante spagnola, dato che ha firmato un contratto con una casa discografica spagnola) ed in primo piano ha scritto: "Come sempre. Mitighiamo questo dolore con una birra" con appunto sullo sfondo un boccale di birra. Io ho dedotto che l'artista ha ricevuto una notizia negativa. La forza della vita è riconducibile al Festival di Sanremo, "come sempre" intende, secondo me, che come per gli anni scorsi non lo prendono, e poi alla notizia negativa risponde bevendoci sopra una birra. Io la vedo così, poi magari intendeva tutt'altro ma l'indizio è forte.

danflamat
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 15
Member Since:
6 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
834
16 dicembre, 2019 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

Antonio ha detto

danflamat ha detto
Relativamente alla lista di Allmusic, segnalo che Paolo Vallesi sabato pomeriggio ha postato una story su Instagram e Facebook abbastanza sibillina, dove comunque sembra di capire che non è stato selezionato. Strano perchè tutti i siti musicali lo danno per certo. A mio avviso l'assenza di Vallesi nel cast sarebbe un clamoroso autogol per la Rai, che punta molto su Ora o mai più, programma che ha avuto ottimi indici di ascolto. Se davvero Vallesi (che ha vinto il programma con 6 vittorie al televoto su 6 e che quindi è stato decretato dal pubblico televisivo come meritevole di rientrare nel giro della musica italiana che conta, in un programma condotto da Amadeus che guarda caso condurrà il Festival) sarà lasciato fuori dal cast, di certo Ora o mai più perderebbe di credibilità.   

Quello che dici è corretto formalmente, ma ci sono da fare delle precisazioni, delle considerazioni, secondo me. Vallesi (stessa cosa vale per Lisa, che ha vinto l'edizione precedente) ha ancora un buon fan club, e questo è stato evidente anche durante le puntate, lì in studio aveva un tifo spropositato. Non mi riferisco al fatto che fosse immeritato ma al fatto che avesse un sostegno molto più marcato di altri e questo statisticamente non è possibile, significa che lui ha un fan club molto più ampio e attivo rispetto agli altri. Questo discorso è sovrapponibile alla situazione a casa.
Penso che queste stesse persone siano quelle votano, una persona a casa che guarda il programma anche con piacere non penso che voti, o comunque immagino sia una quota minoritaria.
Di conseguenza non ritengo il suo successo a Ora o mai più adatto ad essere un metro di giudizio per affermare che la gente lo vuole. Se così fosse, mi pare che abbia lanciato un singolo a fine trasmissione, il singolo sarebbe andato bene, invece è andato molto male.
Non ho niente contro di lui, probabilmente merita davvero di andare a Sanremo e di avere successo come prima, ma argomentare dicendo che lo vuole la gente, non mi sembra corretto.
Identico discorso per Lisa. A proposito di lei e dei fan club citati prima, su Recensiamo musica stanno facendo un sondaggio sulle canzoni di Sanremo più belle di tutte le edizioni. Lisa sia nei sondaggi preliminari che nell'ultimo attivo ora aveva le canzoni Sempre e Oceano ai primi posti, così come nel sondaggio "chi vuoi a Sanremo 2020", al primo posto c'era Marco Carta, lei era quarta, Vallesi non mi ricordo. Guardando su Instagram ho trovato delle fanpage di Lisa che spammavano quel sondaggio invitando a votare. Tutto questo è giusto, fanno bene a sostenere il proprio artista, quello che voglio sottolineare è che, nel caso di carriere ormai finite, il sostegno che si vede viene soprattutto dai fan di sempre, dire che un certo artista è voluto dal pubblico, non so quanto sia giusto. (In quei sondaggi quando non erano ancora terminati, mi ricordo intorno ai 3mila votanti e 1500 avevano votato per lei o anche per lei, capite che non è possibile). Non ci si può affidare a queste cose, programmi, sondaggi per trarre certe conclusioni.
Ripeto, non dico che non meritino il successo, ma si deve argomentare sulle loro capacità.
E poi, non capisco per quale motivo Ora o mai più perderebbe di credibilità se chi va là, o vince, poi non va Sanremo. L'obiettivo del programma è ridare il successo con il programma stesso, mettendoli nuovamente in mostra. Il resto è compito dell'artista e soprattutto del pubblico catturato, che non è stato catturato né con Vallesi né con Lisa.  

Capisco quello che intendi, però secondo me Ora o mai più da solo è difficile che possa dare una spinta alle vendite di un singolo che in trasmissione è stato proposto a metà. Certamente Vallesi ha tratto ampio giovamento dal programma, tanto che ha firmato un contratto con una etichetta indipendente, ha fatto molti concerti, è stato spesso in tv e come vendite non è andato benissimo ma nemmeno così male e comunque non peggio di tanti altri che poi al Festival ci vanno. Io però intendo dire che Vallesi al Festival darebbe maggiore popolarità a Ora o mai più, in quanto trasmissione RAI che davvero dimostrerebbe di poter riportare alla luce artisti un po' fuori dal giro che conta. In ogni caso, perchè fargli provinare anche un pezzo di Bungaro, oltre a quello da lui proposto, se poi decidono di lasciarlo fuori? Mi sfugge il senso.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
835
16 dicembre, 2019 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Secondo me ci sono altri nomi in ballo che sono quasi mai usciti e che potrebbero invece essere in gioco. Penso a Gianluca Grignani ed ai Tiromancino, Raf, Enrico Ruggeri, Baby K magari anche Mietta. E se andasse Carmen Consoli? O Mannarino?

Personalmente mi auguro possa entrare Antonio Maggio, uno del cui insuccesso ancora non riesco a farmene una ragione.   

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
836
16 dicembre, 2019 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Secondo me ci sono altri nomi in ballo che sono quasi mai usciti e che potrebbero invece essere in gioco. Penso a Gianluca Grignani ed ai Tiromancino, Raf, Enrico Ruggeri, Baby K magari anche Mietta. E se andasse Carmen Consoli? O Mannarino?

Personalmente mi auguro possa entrare Antonio Maggio, uno del cui insuccesso ancora non riesco a farmene una ragione.     

Baby k ha confermato che non parteciperà,in una live, ma che le piacerebbe fare l'ospite.

alessandrof34
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 41
Member Since:
2 giugno, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
837
16 dicembre, 2019 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Igor ha detto

Baby k ha confermato che non parteciperà,in una live, ma che le piacerebbe fare l'ospite.  

ma con tutto il bene del mondo che requisiti ha per fare l'ospite ? al massimo nella serata dei duetti

alessandrof34
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 41
Member Since:
2 giugno, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
838
16 dicembre, 2019 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

 ma Mario Biondi che ha due date in programma a fine maggio va considerato ?

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
839
16 dicembre, 2019 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

alessandrof34 ha detto

ma con tutto il bene del mondo che requisiti ha per fare l'ospite ? al massimo nella serata dei duetti  

Che vuoi da me 🤣🤣

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
840
16 dicembre, 2019 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

alessandrof34 ha detto

ma con tutto il bene del mondo che requisiti ha per fare l'ospite ? al massimo nella serata dei duetti  

magari per il disco di diamante di roma bangkok ahahaha. comunque sarebbe bello averla in gara sinceramente ❤️

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lodovico Sensoli

jvs

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26236

Posts: 1367504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22529

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account