Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti dei giornalisti
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
262
10 febbraio, 2021 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
"Quando con lo sguardo affronto l'oceano, anche uno squalo sembra un pesce tra tanti."  

"Dieci" - interprete: Annalisa. Testo e musica: Annalisa Scarrone, Ouro, Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D'Amico

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4974
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
263
10 febbraio, 2021 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

Il Giorno: "Gigi D’Alessio ha scritto la sua canzone più bella per Arisa"

Gigi avrà la sua ribalta e probabilmente molti andranno a frugare tra le parole del testo per trovare tracce della storia con la Tatangelo

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
264
10 febbraio, 2021 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

"Dieci" - interprete: Annalisa. Testo e musica: Annalisa Scarrone, Ouro, Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D'Amico  

ahh_gifahh_gifahh_gif

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
265
10 febbraio, 2021 - 22:58
sp_Permalink sp_Print
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
266
10 febbraio, 2021 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

A soli due anni da quel capolavoro di "Aspetto che torni" (grazie Wiki) effettivamente sentivamo il bisogno di un altro brano eccezionale di Renga che lascerà il segno in classifica all'Ariston e fuori.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4974
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
267
10 febbraio, 2021 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Ma questa recensione per Malika che smentisce tutte le precedenti in cui sembrava pallidina grimilde

Con 4 Sanremo nel suo palmares, Malika atterra di nuovo nella città dei fiori con brano firmato anche con Pacifico e Alessandra Flora per descrivere la sensazione del ritrovare se stessi. Lo fa con un midtempo dalla cassa subito in evidenza, come mai prima per lei. Il bridge è a presa rapida, il ritornello devastante. Il dubbio resta sull’arrangiamento truzzo-andante, che rischia di schiacciare la bella melodia.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3996
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
268
10 febbraio, 2021 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Con 4 Sanremo nel suo palmares, Malika atterra di nuovo nella città dei fiori con brano firmato anche con Pacifico e Alessandra Flora per descrivere la sensazione del ritrovare se stessi. Lo fa con un midtempo dalla cassa subito in evidenza, come mai prima per lei. Il bridge è a presa rapida, il ritornello devastante. Il dubbio resta sull’arrangiamento truzzo-andante, che rischia di schiacciare la bella melodia.

  

Ne parla bene? Non capisco gemmapiange_png

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4974
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
269
10 febbraio, 2021 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

NewSic fa anche delle considerazioni finali

Possiamo anche dire, a titolo personale, che a questo giro non ci sia stato un “colpo di fulmine” come lo scorso anno con “Fai rumore” ma diversi brani meritano più ascolti. Radio e streaming saranno sicuramente accontentati, almeno nell’immediato: tutto sta a capire se, sollevata questa patina, resterà effettivamente della sostanza che fra 10, 20 anni ci ricorderemo.

Sebbene Fedez e Michielin sembrino in pole position per la vittoria, sappiamo che spesso chi entra all’Ariston da Papa ne esce Cardinale (citofonare Mannoia e Ultimo); al podio potrebbero puntare anche i Måneskin (abbastanza trasversali per le tre giurie) e forse Arisa, mentre Fulminacci e Colapesce con Dimartino potrebbero mandare in brodo di giuggiole la critica. Potrebbe fare un exploit anche Willie Peyote, mentre Irama, Gaia e Orietta Berti dovrebbero essere delle certezze al televoto, mentre Madame potrebbe essere una scheggia impazzita.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4974
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
270
10 febbraio, 2021 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto

Ne parla bene? Non capisco gemmapiange_png  

Beh parla di ritornello devastante, gli altri dicevano che era poco memorabile sadida

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2396
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
271
10 febbraio, 2021 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto

Ne parla bene? Non capisco gemmapiange_png  

Sì, mi è piaciuta ma ritengo che il brano sarebbe stato maggiormente valorizzato con un arrangiamento un filo più elegante

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
272
10 febbraio, 2021 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto

Sì, mi è piaciuta ma ritengo che il brano sarebbe stato maggiormente valorizzato con un arrangiamento un filo più elegante  

Ah sei tu? E dicce dippiuuuuuuuuu

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2396
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
273
10 febbraio, 2021 - 23:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto

Beh parla di ritornello devastante, gli altri dicevano che era poco memorabile sadida  

Il testo non è memorabile ma armonicamente io l'ho trovato potente sadida

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4974
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
274
10 febbraio, 2021 - 23:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4974
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
275
10 febbraio, 2021 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto

Davidex ha detto

Beh parla di ritornello devastante, gli altri dicevano che era poco memorabile sadida  

Il testo non è memorabile ma armonicamente io l'ho trovato potente sadida  

Wow, dicci di più sulle altre canzoni

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
276
10 febbraio, 2021 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto

Davidex ha detto

Beh parla di ritornello devastante, gli altri dicevano che era poco memorabile sadida  

Il testo non è memorabile ma armonicamente io l'ho trovato potente sadida  

Wait. What.

grimilde

SPILLA PLEASE.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
277
10 febbraio, 2021 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

personalmente a me non piace ascoltare in una canzone i problemi sociali / politici. Con una canzone io voglio sognare / immedesimarmi nelle sensazioni di chi canta.

E poi in tutta sincerita' spesso penso che tali cose siano strumentalizzate e non davvero interiorizzate. Siano piu' titoli scandalistici che approfondimenti ed editoriali.  

Ti ringrazio per la risposta (scusa mi ha distratto la Casermalmao)
Comunque lungi da me difendere una canzone che non ho sentito e di cui non conosco il testo, però personalmente considerando background, esperienza e principi di Peyote non credo che si possa affermare che le criticità sociali non siano interorizzate da parte sua, nè tantomeno non approfondite (nei termini comunque di un testo della canzone + tutti gli interventi pubblici e giornalistici).

Ora non volevo andare OT ma mi aveva solo colpito tale insofferenza, e volevo capire.

----

A giudicare da pagelle, commenti e letture varie ma sicuramente avrò perso qualcosa, ci sono già un sacco nel limbo di "che fine faranno?": Ghemon, Fasma, Gazzè, Gio Evan, Malika, Fulminacci e la mia LRDL sigh

Personalmente nutro più curiosità su quelli considerati appunto a metà che negli overexposed in negativo o positivo. Vedremo

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2396
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
278
10 febbraio, 2021 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Wow, dicci di più sulle altre canzoni  

Ahimé, rispetto a quanto già scritto nel pezzo, temo di non saper aggiungere molto di più..

26 brani sparati tutti di fila (a parte una pausa di 15 minuti) e sentiti una volta sola non è che agevolino tanto la lucidità.. forse ha ragione Queen Venegoni a non dar pagelle e voti..

Più che sensazioni non possono essere

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
279
10 febbraio, 2021 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Ma questa recensione per Malika che smentisce tutte le precedenti in cui sembrava pallidina grimilde

Con 4 Sanremo nel suo palmares, Malika atterra di nuovo nella città dei fiori con brano firmato anche con Pacifico e Alessandra Flora per descrivere la sensazione del ritrovare se stessi. Lo fa con un midtempo dalla cassa subito in evidenza, come mai prima per lei. Il bridge è a presa rapida, il ritornello devastante. Il dubbio resta sull’arrangiamento truzzo-andante, che rischia di schiacciare la bella melodia.

  

La sento già fra le mie preferite jamming

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4974
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
280
10 febbraio, 2021 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto

Ahimé, rispetto a quanto già scritto nel pezzo, temo di non saper aggiungere molto di più..

26 brani sparati tutti di fila (a parte una pausa di 15 minuti) e sentiti una volta sola non è che agevolino tanto la lucidità.. forse ha ragione Queen Venegoni a non dar pagelle e voti..

Più che sensazioni non possono essere  

Allora ti faccio una domanda più specifica. Quali ti sei già dimenticato/a? talpa

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, rege, Olimpico85, Danieletw, the.one.that.got.away, Anti-Hero, L.W., Nexit1, gatto miao, AjejeBrazorf
278 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45406

pesca: 32362

KassaD1: 26170

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Daniele

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26285

Posts: 1370394

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22546

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account