Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Attualmente quale cantante italiana potrebbe vincere il Festival?
kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
21
7 marzo, 2021 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, per quanto riguarda il televoto è chiara una cosa: i Maneskin hanno fatto il 50% contro Meta (!) e Fedez, erano loro che la maggior parte del pubblico social (e più giovane) voleva come vincitori.. com’è successo quest’anno con loro potrebbe accadere anche nei prossimi con una Elodie che dopo la conduzione dell’altra sera è davvero apprezzatissima

Poi ovviamente la vincitrice più classica sarebbe una cantante con una ballad sanremese ma se non ce l’hanno fatta quelle di quest’anno ad arrivare almeno in top 5, non so chi potrà (forse ci riuscirà qualcuna in un anno meno affollato di questo)

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6420
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
7 marzo, 2021 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Emma, Elodie, Alessandra, Elisa, Giorgia, Fiorella, Loredana Bertè. 

Dentro ci metto anche una proposta nuova come Madame. Alla fine al televoto ha fatto bene, idem per la sala stampa (che forse non ha puntato troppo su lei perché era esclusa dai discorsi podio). 

Se il festival ricominciasse martedì, scalerebbe molte altre posizioni. 

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3972
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
23
7 marzo, 2021 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Sono d'accordo le potenzialità di Arisa sono immense e, in un mondo giusto, dovrebbe ricevere canzoni da i più grandi autori. Con LA canzone lei è l'unica tra le veterane che potrebbe ancora farcela.

Tra l'altro ora sono tutte in quell'età scaccia voti: sono troppo giovani per beccare il voto over e sono troppo over per beccare il voto giovane.

L'avanzare dell'età (sigh) potrebbe aiutarla in futuro come quest'anno ha aiutato Orietta, che a 77 anni ha dato una pista sull'intonazione a 3/4 del cast  

Me la immagino la Pippa vincere il suo leoncino e andare all'Eurovision nel 2047ahh

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
7 marzo, 2021 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Secondo me, stando le cose esattamente come stanno oggi, nessuna.

Credo che sia una questione che riguarda più la figura della donna in sé, che sta subendo grandi e doverosissimi mutamenti, con cui il gp fa ancora difficoltà a empatizzare totalmente, per mancanza di coordinate ben definite. Per dire, moltissimi dei grandi trionfi delle donne soliste al Festival sono stati incarnati da interpreti femminili che cantavano la fragilità, la sofferenza sempre in funzione di un uomo, l'accoglienza (prendiamo una Non ho l'età o una La Solitudine, ma anche Controvento). In qualche caso ha vinto la donna forte e trasformista (le vittorie della Oxa su tutte), che era una roba davvero rara da vedere se comparata ad altre proposte.

Mentre penso (e spero) non si torni più alla donna angelo del focolare, la figura di donna forte e talentuosa potrebbe essere rivestita proprio da Elodie, anche se leggendo qua e là ho la sensazione che non le si perdoni la fierezza (spesso vista come spocchia) che invece diventa punto di forza di moltissimi uomini.

Insomma, scusate la riflessione sui massimi sistemi ma è una cosa di cui mi dispiaccio molto e penso meriti approfondimento. Grazie del topic!

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
7 marzo, 2021 - 12:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Latinista ha detto
Quella che porterà la canzone migliore del Festival a cui parteciperàsistrens

Ecco, esatto. Secondo me il problema non è nelle cantanti donne di per sé (c'è, ma in passato si è riusciti a superarlo) ma nelle canzoni che portano che spesso sono troppo classic Sanremo song (vedi Noemi o Arisa quest'anno) o comunque canzoni che non spiccano e non catalizzano l'attenzione di un pubblico trasversale. 

Poi è chiaro che se su 26 artisti le donne sono 8 c'è anche meno possibilità di proposte eterogenee che possano puntare in alto. 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
26
7 marzo, 2021 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

No ti prego, basta con sta retorica da Facebook. Le donne non vengono votate né dagli uomini né dalle donne.   

Bah guarda lungi da me il voler difendere forzatamente i diritti delle donne, ma ho letto parecchi commenti su come fosse vestita Annalisa, su un uomo non li senti questi discorsi per esempio.

L'invidia in Italia in tutti i settori è uno dei motivi per cui andiamo male, se ti compri un auto costosa non ti dicono bravo, ti sparlano dietro.

Non è retorica è la società italiana che è così.

Negli ultimi 20 anni siamo tornati tremendamente indietro su questo aspetto. 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
27
7 marzo, 2021 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Si forse Madame e indovinate perché potrebbe vincerlo, a parte il talento, ha un ottima fanbase e si veste da maschio.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
7 marzo, 2021 - 12:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non c'è nessuna che vincerebbe a priori perché dipende tutto dalla canzone, per assurdo vedrei messa meglio qualcuna con una fanbase media piuttosto che ale amoroso. Quest'ultima potrebbe essere penalizzata dalle varie giurie, le servirebbe un pezzo davvero forte per vincere. 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
7 marzo, 2021 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto

BertoBarto ha detto

No ti prego, basta con sta retorica da Facebook. Le donne non vengono votate né dagli uomini né dalle donne.   

Bah guarda lungi da me il voler difendere forzatamente i diritti delle donne, ma ho letto parecchi commenti su come fosse vestita Annalisa, su un uomo non li senti questi discorsi per esempio.

L'invidia in Italia in tutti i settori è uno dei motivi per cui andiamo male, se ti compri un auto costosa non ti dicono bravo, ti sparlano dietro.

Non è retorica è la società italiana che è così.

Negli ultimi 20 anni siamo tornati tremendamente indietro su questo aspetto.   

Quello che intendeva Berto è che le cantanti donne ricevono meno voti tra il pubblico femminile ma anche meno voti tra il pubblico maschile. Quindi il problema è più generale e non solo focalizzato sul pubblico femminile che "invidia"

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
7 marzo, 2021 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto
Si forse Madame e indovinate perché potrebbe vincerlo, a parte il talento, ha un ottima fanbase e si veste da maschio.  

Più che si veste da maschio, che è un dettaglio che non penso e non voglio pensare sia determinante, direi che ha più successo perché fa un genere musicale solitamente maschile.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
7 marzo, 2021 - 12:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

gridracedriver ha detto
Si forse Madame e indovinate perché potrebbe vincerlo, a parte il talento, ha un ottima fanbase e si veste da maschio.  

Non capisco il nesso col “vestirsi da maschio”, anche perché non mi sembra si sia vestita “da maschio” in questo Festival (che poi boh, che vuol dire). 

Sulla fanbase son d’accordo, visto anche il genere, ma rimangono ovviamente sempre le incognite delle altre giurie.

Io al momento non riesco a immaginarmi la vittoria di nessuna. Bisognerebbe che una donna arrivasse con una proposta che mettesse d’accordo tutte le giurie, ma al momento la vedo grigia, se non forse per una super veterana che non calca l’Ariston da tempo. In ogni caso non penso possa essere l’Amoroso. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
7 marzo, 2021 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Più che si veste da maschio, che è un dettaglio che non penso e non voglio pensare sia determinante, direi che ha più successo perché fa un genere musicale solitamente maschile.  

Esatto

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
33
7 marzo, 2021 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Elodie, Madame e Alessandra 

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2319
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
34
7 marzo, 2021 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

ma io butto una proposta trash, se ha vinto Conchita Wurst vedo bene pure la Lamborghini in duetto con qualcuno

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9636
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
7 marzo, 2021 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
ma io butto una proposta trash, se ha vinto Conchita Wurst vedo bene pure la Lamborghini in duetto con qualcuno  

Quando ha vinto Conchita Wurst il Festival ? 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
7 marzo, 2021 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Più che si veste da maschio, che è un dettaglio che non penso e non voglio pensare sia determinante, direi che ha più successo perché fa un genere musicale solitamente maschile.  

No, ragazzi. Che roba svilente leggere "i vestiti da maschio" e " il genere musicale maschile". Madame ha stile, è ben posizionata, è una valida esponente del suo genere, è giovane e ha talento. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
7 marzo, 2021 - 12:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Con questo sistema di voto nessuna
Con un sistema di voto bilanciato come gli altri anni, con svelamento a fasce e senza dare troppa importanza al televoto, può vincere qualsiasi donna che porti qualcosa di non sanremese. Paradossalmente ha molte più speranze di vincere Sanremo una Ana Mena, una Baby K, una Madame, una Gaia ed una Elodie che una Arisa od una Noemi. 

Possibile che gli uomini portino Occidentali's Karma e Soldi e le donne praticamente solo ballatone classiche? E i casi in cui questo non avviene o sono stonate (Elettra) o hanno la canzone più debole del loro repertorio con un fandom che le ha abbandonate (Gaia). Ci sarebbe stata benissimo Andromeda però come sempre la sfiga colpisce

 Nicks Lannister

Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
38
7 marzo, 2021 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Appena letto il topic mi è venuta in mente subito Elodie. Dopo la co-conduzione dell’altra sera la vedo lanciatissima e con un bel pezzo potrebbe riuscirci. Se dovessi fare altri nomi penserei a Elisa che mette d’accordo tutti (ma non penso che sia nei suoi programmi ripartecipare) e Madame. Una come Annalisa può riuscire a vincere solo con IL pezzo.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
7 marzo, 2021 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto

BertoBarto ha detto

No ti prego, basta con sta retorica da Facebook. Le donne non vengono votate né dagli uomini né dalle donne.   

Bah guarda lungi da me il voler difendere forzatamente i diritti delle donne, ma ho letto parecchi commenti su come fosse vestita Annalisa, su un uomo non li senti questi discorsi per esempio.

L'invidia in Italia in tutti i settori è uno dei motivi per cui andiamo male, se ti compri un auto costosa non ti dicono bravo, ti sparlano dietro.

Non è retorica è la società italiana che è così.

Negli ultimi 20 anni siamo tornati tremendamente indietro su questo aspetto.   

Ah certo, infatti non si leggono proprio mai commenti indecenti da parte di uomini, no no. 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
40
7 marzo, 2021 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

No, ragazzi. Che roba svilente leggere "i vestiti da maschio" e " il genere musicale maschile". Madame ha stile, è ben posizionata, è una valida esponente del suo genere, è giovane e ha talento.   

Sui vestiti concordo, sul genere non si può negare che abbia più successo tra i maschi (forse però meno tra le donne sadida)

Sicuramente Annalisa e Arisa ricevono meno voti maschili di Madame, su questo posso metterci la mano sul fuoco

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Nikko23
363 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account