Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Attualmente quale cantante italiana potrebbe vincere il Festival?
Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
41
7 marzo, 2021 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
ma io butto una proposta trash, se ha vinto Conchita Wurst vedo bene pure la Lamborghini in duetto con qualcuno  

Immaginati però i commenti nei confronti di una donna che porta in gara un pezzo come quello de Lo Stato Sociale. Verrebbe massacrata, perché la donna prima di tutto deve saper cantare. Gli uomini, invece, possono tranquillamente lasciare a casa la voce e puntare sulla performance. 

Se però le donne portano un pezzo di solo voce, non sono abbastanza attuali per meritare la vittoria. 

Ad ogni modo trovo che le donne debbano sempre dimostrare qualcosa in più. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
42
7 marzo, 2021 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Ma perché nessuno fa il nome di Mara Sattei?

Con la produzione di ThaSupreme secondo me potrebbe portare una proposta innovativa e potrebbe davvero raccogliere un bacino non indifferente di voti, anche se non so se c’è una discreta possibilità di vederla a Sanremo.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
7 marzo, 2021 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Se la domanda è intesa come donna solista anch'io rispondo nessuna. E non perchè le proposte non siano valide (basta vedere quest'anno), ma perchè ormai è chiaro che a Sanremo ci sono troppo dinamiche che non consentono alle donne di essere competitive in chiave vittoria. Ci sarà sempre il nome forte dell'edizione che farà il botto al televoto, i nomi che spuntano solo a Sanremo ma che all'interno della kermesse si piazzano sempre e comunque (Meta e Gabbani) e gli osannati dalla stampa che, fateci caso, non sono mai donne.

Discorso diverso se si parla di partecipazioni in coppia con un nome forte, perchè in quel caso la vittoria la vedo più che possibile. Francesca quest'anno ne aveva tutte le possibilità, e anche un Elodie in coppia con Marracash credo partirebbe a prescindere con i favori del pronostico.

Anche se, per quanto mi riguarda, una vittoria di questo tipo non la andrei a classificare come vittoria femminile.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
7 marzo, 2021 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

La Mannoia avrebbe vinto se la canzone fosse stata alla sua altezza quindi sì, tutto dipende dalla canzone.
Perché ok, i podi sono sempre un po' randomici, ma i vincitori - soprattutto negli ultimi anni - alla fine accontentano tutti e riflettono lo "zeitgeist" del periodo e soprattutto del Festival.

Qui per Elodie e Marracash vincitori di Sanremo 2022.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
45
7 marzo, 2021 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
La Mannoia avrebbe vinto se la canzone fosse stata alla sua altezza quindi sì, tutto dipende dalla canzone.
Perché ok, i podi sono sempre un po' randomici, ma i vincitori - soprattutto negli ultimi anni - alla fine accontentano tutti e riflettono lo "zeitgeist" del periodo e soprattutto del Festival.

Qui per Elodie e Marracash vincitori di Sanremo 2022.  

mamma che sognoooo excited

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
46
7 marzo, 2021 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Immaginati però i commenti nei confronti di una donna che porta in gara un pezzo come quello de Lo Stato Sociale. Verrebbe massacrata, perché la donna prima di tutto deve saper cantare. Gli uomini, invece, possono tranquillamente lasciare a casa la voce e puntare sulla performance. 

Se però le donne portano un pezzo di solo voce, non sono abbastanza attuali per meritare la vittoria. 

Ad ogni modo trovo che le donne debbano sempre dimostrare qualcosa in più.   

io se penso a euphoria ad esempio... non mi pare che sia chissà che pezzo di voce, abbastanza pop e commerciale

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
7 marzo, 2021 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Ma perché nessuno fa il nome di Mara Sattei?

Con la produzione di ThaSupreme secondo me potrebbe portare una proposta innovativa e potrebbe davvero raccogliere un bacino non indifferente di voti, anche se non so se c’è una discreta possibilità di vederla a Sanremo.  

Why not? Secondo me è credibilissima. A X Factor ha tirato giù lo studio e ha ricevuto un plauso trasversale. E poi Altalene è già un nuovo classico. Immaginatela a Sanremo! Io la pretendo l'anno prossimo.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
7 marzo, 2021 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Why not? Secondo me è credibilissima. A X Factor ha tirato giù lo studio e ha ricevuto un plauso trasversale. E poi Altalene è già un nuovo classico. Immaginatela a Sanremo! Io la pretendo l'anno prossimo.  

Non penso che voglia associare il suo brand a Sanremo al momento, ma noi la aspettiamo a braccia apertissime!

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
49
7 marzo, 2021 - 13:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto

Immaginati però i commenti nei confronti di una donna che porta in gara un pezzo come quello de Lo Stato Sociale. Verrebbe massacrata, perché la donna prima di tutto deve saper cantare. Gli uomini, invece, possono tranquillamente lasciare a casa la voce e puntare sulla performance. 

Se però le donne portano un pezzo di solo voce, non sono abbastanza attuali per meritare la vittoria. 

Ad ogni modo trovo che le donne debbano sempre dimostrare qualcosa in più.   

THIS

Quando Annalisa, Arisa e Noemi porteranno delle proposte moderne come le vuole la sala stampa (forse mai tizianaride_png) saranno accusate di non utilizzare a dovere la loro voce

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
7 marzo, 2021 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Non penso che voglia associare il suo brand a Sanremo al momento, ma noi la aspettiamo a braccia apertissime!  

Può darsi, ma come scrivevo nel topic "Chi parteciperà l'anno prossimo?", Sanremo 2022 sarà - probabilmente - l'apripista della prima stagione musicale ritrovata. Per lei sarebbe l'occasione per consolidare il suo pubblico e ampliarlo a un target più trasversale, prima di partire per altri festival, più nel suo stile. Del resto, non ha ancora pubblicato il suo album. Forse sta aspettando proprio un'occasione simile.
Lei, poi, ha un fascino molto bon-ton e una voce che si sposa molto bene anche coi repertori e i registri più classici. Alla serata cover potrebbe letteralmente sbancare. 

Ti aspettiamo, Mara! 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
51
7 marzo, 2021 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Immaginati però i commenti nei confronti di una donna che porta in gara un pezzo come quello de Lo Stato Sociale. Verrebbe massacrata, perché la donna prima di tutto deve saper cantare. Gli uomini, invece, possono tranquillamente lasciare a casa la voce e puntare sulla performance. 

Se però le donne portano un pezzo di solo voce, non sono abbastanza attuali per meritare la vittoria. 

Ad ogni modo trovo che le donne debbano sempre dimostrare qualcosa in più.   

Dove vuoi la statua?

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
52
7 marzo, 2021 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

solo una big come elisa o giorgia riuscirebbero a creare un grande hype. arisa/noemi/annalisa ormai ci vanno spesso, quindi non creano più l'effetto sopresa di prima nei confronti del grande pubblico

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
7 marzo, 2021 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Mah secondo me bisogna aspettare ancora 2-3 anni e la nuova generazione tipo Madame ce la puo' fare.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
54
7 marzo, 2021 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Mah secondo me bisogna aspettare ancora 2-3 anni e la nuova generazione tipo Madame ce la puo' fare.  

Anch'io confido in lei. Ho risposto "nessuna" perchè "attualmente" non vedo nessuna donna che possa vincere nella condizione attuale. Tra qualche anno potrebbe essere già diverso

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
7 marzo, 2021 - 13:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il doppio standard c'è, per me è evidentissimo se consideriamo le ballad sanremesi, ma al di fuori c'è molta più speranza. Credo che si debba tenere più conto delle proposte musicali, e si può parlare di doppi standard all'interno di quelle.

Al di fuori della cerchia di RH, la maggior parte delle persone che conosco non ama le classiche ballad sanremesi, e purtroppo è il tipo di proposta portato maggiormente dalle donne "veterane". Gli uomini che sono arrivati a podio con questo stesso tipo di proposta, negli ultimi anni, sono stati tutti uomini con una fanbase ampia e hanno catalizzato il sostegno dei tradizionalisti di Sanremo. Però ecco, al di fuori dei fan di Ultimo due anni fa o dei fan di Ermal quest'anno, ho letto e ascoltato pareri sui loro brani tutto fuorché positivi da amici e coetanei in generale. Le donne hanno in media delle fanbase più piccole (e soprattutto frammentate e in competizione: basta leggere un topic su Sanremo a caso su RH e si capisce bene di che stia parlando), quindi è comprensibile che non ottengano gli stessi risultati con queste proposte, quando da anni, cantate da uomini, sono diventate le "canzoni nemiche" per metà degli spettatori sanremesi che usano i social. Non dico sia giusto, ma ripeto: è comprensibile.

Detto questo, anche io credo che una donna con una proposta più attuale possa ambire alla vittoria, dipende dalla stampa. E il problema è proprio questo, da ciò che ricordo la stampa si è sempre concentrata su proposte più attuali e meno canoniche, ma maschili. Più che deflettere il discorso sul televoto concentrerei le critiche su di loro. Alla fine il televoto è sempre molto condizionabile e condizionato dalle classifiche dei giorni precedenti. Tutto sommato, rispecchia sempre il modo in cui si parla dei cantanti sui social, quindi un discorso ricondotto sempre a testate giornalistiche e simili. Nel momento in cui la stampa esalterà una donna con un brano meno "atteso" da un punto di vista di sonorità, potrebbe tranquillamente vincere. 

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
7 marzo, 2021 - 13:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giorgia, Elisa? 

Probabilmente Ornella avrebbe anche vinto con il suo nuovo singolo.

Avatar
Mattos
Utente

Utente
Forum Posts: 474
Member Since:
18 gennaio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
7 marzo, 2021 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Dipenderà solo dal regolamento, con quello del 2019 sul potrebbe vincere chiunque con una bella canzone anche con lo 0% al televoto. (Mahmood era arrivato tra i primi 3 con il 3%)

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
58
7 marzo, 2021 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

checco312 ha detto
Giorgia, Elisa? 

Probabilmente Ornella avrebbe anche vinto con il suo nuovo singolo.  

Ehm... penso proprio di no visto come ha cantato ieri

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
59
7 marzo, 2021 - 14:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

checco312 ha detto
Giorgia, Elisa? 

Giorgia, a meno che non riceva un supporto proprio al 100% da tutte le giurie, già so che finirebbe tipo seconda contro qualcuno di più attuale e più giovanetoofunny 

Elisa invece è amata/apprezzata sostanzialmente da tutto il pubblico italiano, compresa stampa e il pubblico votante più giovane, e se la giocherebbe davvero bene con il pezzo giusto (e lei è capace di portare le canzoni giuste), ma almeno per adesso, è molto improbabile si presenti (basta vedere il post che ha messo su IG qualche giorno fa riguardo il Festival). Non escludo un suo ritorno tra 6/7 anni

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
60
7 marzo, 2021 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Madame, e secondo me senza nemmeno aspettare tre anni 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
280 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account