Utente
28 ottobre, 2019
Vedendo i fatti che sono successi negli ultimi giorni, con Fedez che pubblica parte della sua canzone, le polemiche (giuste) a non finire, chi lo voleva tenere in gara (me compresa) e chi invece lo voleva squalificare, mi è venuta un'idea. Secondo voi, non si potrebbero pubblicare le canzoni subito dopo averle annunciate, magari facendole cantare dai Big nella finale di Sanremo giovani? Succede così in molti festival in giro per europa, e secondo me attirerebbe ancora più attenzione sul festival. I telespettatori voterebbero già conoscendo le canzoni, così magari voterebbero di più la canzone che l'artista, ci sarebbero più introiti agli artisti, e secondo me sarebbe un segno del progresso ed evoluzione del festival. Voi che ne pensate?
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
28 ottobre, 2019
lukeyyy ha detto
Ma nel senso che le canzoni sarebbero disponibili da subito sulle piattaforme digitali? Non credo abbia molto senso, la gara sarebbe insignificante credo.
calacolo ha detto
Di solito nessuno pubblica i brani prima del Festival, quindi a me personalmente va benissimo attendere il 2 marzo. Il problema non si pone è sempre andata così e la curiosità per i brani cresce man mano che si avvicina la data.
scamm ha detto
Concordo
Concordo pure io con voi, però magari i telespettatori voterebbero di più la canzone che l'artista in sè. Ad esempio, credo che Mahmood nel 2019 avrebbe vinto con un margine maggiore visto che aveva un pezzone.
Juventino95 ha detto
Si sono d'accordo con tutti voi, l'unica cosa che magari mi piacerebbe è sentire 10 secondi della base della canzone, potrebbe essere interessante e potrebbe creare ancora più hype ma la canzone deve restare segreta
Bravissimo, secondo me è un'ottima idea.
Utente
7 agosto, 2013
Quella della dei brani totalmente inediti fino alla prima performance è una tradizione sanremese che mi piace da sempre e che vorrei mantenere.
Non vorrei dire cavolate (magari può venirmi in aiuto @ge_aldrig_upp) ma penso che Sanremo sia l'unico contest in Europa (tra quelli legati all'ESC almeno) che continua a portare avanti questo criterio. Un unicum.
Cambierei invece il metodo di votazione, quello sì. Per me non è giusto far votare le canzoni al primo ascolto, essendo una gara che si svolge lungo il corso di cinque giorni. Terrei fuori qualsiasi giuria alla prima esibizione, aprendo il voto a partire dalla seconda performance, dopo la pubblicazione dei pezzi sulle piattaforme e la trasmissione in radio.
Alcune grower soffrono tantissimo dei risultati della prima/seconda serata.
Utente
9 settembre, 2013
Krishoes ha detto
Quella della dei brani totalmente inediti fino alla prima performance è una tradizione sanremese che mi piace da sempre e che vorrei mantenere.Non vorrei dire cavolate (magari può venirmi in aiuto @ge_aldrig_upp) ma penso che Sanremo sia l'unico contest in Europa (tra quelli legati all'ESC almeno) che continua a portare avanti questo criterio. Un unicum.
Cambierei invece il metodo di votazione, quello sì. Per me non è giusto far votare le canzoni al primo ascolto, essendo una gara che si svolge lungo il corso di cinque giorni. Terrei fuori qualsiasi giuria alla prima esibizione, aprendo il voto a partire dalla seconda performance, dopo la pubblicazione dei pezzi sulle piattaforme e la trasmissione in radio.
Alcune grower soffrono tantissimo dei risultati della prima/seconda serata.
Completamente inediti sì, siamo rimasti solo noi. Alcuni (Svezia, Lituania, Croazia) fanno una sorta di via di mezzo: c'é la preview, magari di un minuto, ma non la versione studio intera.
Anni fa ero totalmente contrario al mantenimento del vincolo di segretezza, un po' perché ascoltare i brani in studio e poi rivederli in forma live è una delle cose che mi piacciono di più nelle selezioni delle altre nazioni. Allo stesso tempo però trovo che questa formula continui a funzionare per Sanremo, perché comunque il nostro mercato radiofonico punta tantissimo sul rilascio dei brani in contemporanea con l'inizio del Festival e svelarli prima rovinerebbe sicuramente gran parte dell'hype legata alla competizione (e probabilmente anche la gara in sè)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, DGS, KassaD1, Edwynivan, Going19, Manu, TrediciMotivi
351 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46415
pesca: 33164
KassaD1: 26637
xello: 25445
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Cricket Tennis Ball
mondaymanbouy
Tonywaltonuk
bruitagegratuit
Donysterling UK
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26902
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22833
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn