Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Commentiamo la classifica finale
confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 859
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
7 marzo, 2021 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

confuso&felice ha detto
Tutti i cantanti della generazione over 70 che di solito arrivano ultimi a Sanremo ma NOT Oriettona incredibilmente in top 10   

Anche Bertè e Vanoni fecero molto bene però ebbero un notevole aiuto dalle giurie. Mentre Orietta, a parte il secondo posto dell'orchestra, non ha avuto grandi posizionamenti per le altre giurie quindi si è guadagnata il posto con il televoto (vedremo i risultati)

La sua posizione mi fa ben sperare per le nostre faves Arisa e Annalisa. Se conservano la loro voce fino a 70 anni forse riusciranno a prendersi qualche soddisfazione al televoto di Sanremo ahh_gif  

Hai ragione in effetti..allora riformula in chi è interprete nella classicità musicale che ora suona anacronistica (che sicuramente non è il caso di Loredana, mentre la Vanoni ha dalla sua la raffinatezza)

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
7 marzo, 2021 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

Capisco questa osservazione ma stamattina alle 9 era presto per essersi già allineati... mi sembra piuttosto che ci sia coerenza con i like di facebook di ieri sera,

invece rispetto “ai giorni scorsi” non concordo sull’ “avere più senso”.  le prime classifiche privilegiano il primo impatto e quindi i brani più orecchiabili, più semplici o che in qualche modo hanno sorpreso..  i brani più maturi o innovativi escono con più ascolti.   

Concordo sull'ultima parte, infatti non è mai semplice distinguere tra chi è cresciuto gradualmente nel corso della settimana fino a esplodere (probabilmente è il caso di Colapesce-DiMartino) e chi godrà del posizionamento finale in classifica (probabilmente i Maneskin che dovrebbero guadagnare qualcosina nei prossimi giorni)

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
7 marzo, 2021 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

@steph è un piacere rileggerti sulle nostre pagine. Già che ci sei, potresti caricarti un nuovo avatar? party

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
24
7 marzo, 2021 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Una volta arrivati in top 3 ho tifato i Måneskin, che portano un genere non così immediato quindi felice per la loro vittoria, anche se il brano non è tra i migliori e l'avrei lasciati in top 10.

Chiamami per nome sale con gli ascolti e Francesca è stata molto brava e carismatica sul palco, ma un secondo posto esagerato secondo me. Per carità il brano ha una bella sonorità ma l'ho trovato un po' sempliciotto. Al quinto sarebbe andato bene e anche troppo.

Per fortuna non ha vinto Ermal Meta, non l'avrei digerito. Canzone mediocre e scialba, da top 10 o più in basso.

Annalisa avrebbe meritato qualche posizione in più, ma male non è andata. Anche Arisa e Malika troppo basse e soprattutto la 14esima posizione di Noemi abbastanza indecente. Mi sarei aspettato almeno una decima posizione visto il bellissimo pezzo, ma non è una novità che al televoto raccolga le briciole. Una sua vittoria futura non la vedo neanche col telescopio, l'unica soluzione forse sarebbe presentarsi in duetto (impara dalla Franca).

Bene per Madame, che all'inizio non mi aveva convinto per nulla e invece col passare dei giorni inizia a piacermi.

Splendido il riscontro che hanno e stanno avendo La Rappresentante di Lista, posso ritenermi soddisfatto anche se qualche posizione più alta se la sarebbero meritata.

Troppo alta sicuramente Orietta (queen dell'universo ma anche meno xD). Troppo bassi invece Gaia (non l'ho amata in questo Sanremo, ma un 19esimo posto mi pare esagerato, per fortuna ha le radio dalla sua) e Coma_Cose (ho adorato il loro brano e l'alchimia che hanno portato sul palco). 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
25
7 marzo, 2021 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

naturalmente avrei voluto Noemi e La rappresentante di Lista minimo in top 10 e anche più in altosadida del mio podio l'unico andato benissimo è Iramanoparty

il podio è nell'ordine che preferisco ma ho riserve su tutte e tre e preferivo ci arrivassero altresadida la top 10 mi va bene per gran parte nei nomi se non nelle posizioni. Contento per Orietta anche se più per lei che la canzone sadida

per la parte bassa alzerei di qualche posizione Aiello e Fasma, e anche Gaia in misura minore. Darei qualcosa in più anche ai Coma Cose ma già contento che nei 20 ci sono arrivati. per il resto abbastanza d'accordo con quasi tutte, al massimo qualche modifica minore

ah contento per gli Extraliscio party

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
7 marzo, 2021 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Aiuto ragazzi, come siete prolifici, non riesco a starvi dietro. Siete grandi ahahah

Partiamo dalla classifica

PARTE ALTA

1.    Maneskin – Zitti e buoni
2.    Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome
3.    Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
4.    Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
5.    Irama – La genesi del tuo colore
6.    Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)

La vittoria dei Maneskin mi soddisfa, ma vi devo dire la sincera verità? Per me è una canzone rock molto standard, innalzata dall'indubbia bravura dei ragazzi, ma non da primo posto. E ho dubbi anche su quello che leggo, che andremo a vincere l'Eurovision: dubito moltissimo.

La canzone di F&F non era da secondo posto, quella di Ermal non da podio. Diciamo che la top 3 non mi soddisfa pienamente: ci stanno solo i Maneskin, che però per me non avevano la canzone migliore. Irama mi ha sorpreso, Willie troppo gigione. Cola e Dima dovevano andare a podio.

PARTE MEDIO ALTA

7.    Annalisa - Dieci
8.    Madame – Voce
9.    Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
10.  Arisa – Potevi fare di più
11.  La rappresentante di lista - Amare
12.  Extraliscio e Davide Toffolo – Bianca luce nera

Annalisa per me sta bene così, è una posizione giusta. Madame a me è piaciuta tantissimo e a mio gusto doveva essere più alta, ma mi rendo conto che per Sanremo è una posizione un po' forte e l'ottavo posto su 26 è oro. Orietta nona, per quanto le voglia bene, insomma, mi parte troppo...Arisa è bravissima ma la canzone mai mi ha convinto, lo devo dire. La rappresentante doveva fare un balzo in alto NEL PODIO ed è insieme a Noemi la posizione più clamorosa in negativo, gli Extraliscio mi piacciono, lo dico convintamente ma diciamo che stanno sul filo fra qui e la parte mediobassa

PARTE MEDIOBASSA

13.  Lo Stato Sociale – Combat Pop
14.  Noemi - Glicine
15.  Malika Ayake – Ti piaci così
16.  Fulminacci – Santa Marinella
17.  Max Gazzé – Il farmacista
18.  Fasma - Parlami
19.  Gaia – Cuore amaro

Forse sono uno dei pochi, ma Lo Stato Sociale a me piacciono. Per me qui troppa gente doveva essere più alta: Noemi, Malika, Fulminacci e Fasma. Noemi in particolare si è posizionata in modo inaccettabile, state fori. Max mi piace, Gaia purtroppo non si è distinta in nessun modo, e lo dico con dispiacere, quindi in questo gruppo ci sta.

PARTE BASSA

20.  Coma Cose – Fiamme negli occhi
21.  Ghemon – Momento perfetto
22.  Francesco Renga – Quando trovo te
23.  Gio Evan - Arnica
24.  Bugo – E invece sì
25.  Aiello - Ora
26.  Random – Torno a te

Tutto giusto, a parte i Coma Cose, che io avrei messo lievemente più su.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12314
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
7 marzo, 2021 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Cercherò di essere più sintetico possibile. 

Podio apprezzato al 60%. Erma Metal (semicit) l'avrei voluto nella seconda parte della classifica. Canzone che grida vecchiume dalla prima all'ultima strofa. I Naziskin gli unici che mi immaginavo sul podio e sono contento abbiano vinto, poi hanno il brano più adatto per l'ESC. F&F è un caso particolare, la loro canzone mi ha iniziato a prendere il cuore da ieri mattina. Sarei stato felice per Francesca vederla alzare il leoncino per come ha mostrato sicurezza sul palco a dispetto del collega che invece era più rigido di una mazza di scopa. Però sarebbe stato più corretto una quarta o quinta posizione, perché mi aspettavo una cosa totalmente diversa da loro. 

Coladima e Irama sono stati pezzi che mi hanno convinto a furia di sentirli sempre ma non al primo ascolto. Giusta la top10. 

Willie Peyote no. La canzone non mi ha mai preso. Posizione finale immeritata. 

Annalisa. Il primo dolore di questa classifica. Eleganza, tecnica, padronanza del palco, bella canzone, cover cantata divinamente. Settima. Che ingiustizia. piango2

Madame non mi ha convinto. Penso lo farà più avanti. Orietta ha fatto un grande festival. Dentro e fuori. La canzone mi ha preso. La cover col coro donne pazzesca. Felice per lei. 

Arisa ha già vinto. È arrivava in top10 con una canzone che all'inizio non veniva capita. Da indipendente è riuscita a districarsi benissimoclap2. Manco lo sto a dire quanto meritava il podio. 

Extraliscio e LSS. Ultime posizioni. Erano queste le posizioni che gli spettavano. 

Noemi. Mi spiace umanamente per leipiango. La proposta musicale era a mio gusto perfetta. La sua nuova immagine poi si sposava perfettamente con un rilancio della sua carriera. Che spero si compia ugualmente quest'anno a prescindere da questa classifica finale. Le avrei dato il podio o massimo la top5. 

Malika. La Lady Gaga di questa edizione. La amo. Le sue canzoni sono così. O piacciono o no. Hanno il suo stile, e ci pià e ci pià e ci piace sì e ci piace cosìjamming

Gaia e Fasma incompresi, quanto meno Fasma. La sua canzone mi piace tanto. Meritava la top10. Comunque la supporterò io rofl Gaia è stata una delle poche che ha fatto davvero vedere come si tiene un palco. Qualche posizione in più la meritava. 

LRDL beh la rilevazione. Una canzone energica, che mi ha colpito da subito. Una di quelle che canterò sempre sotto la doccia. Posizione giusta dai. 

Fulminacci/CC/Evan mi sono rimasti impassibili. Ne caldo né freddo. Posizioni giuste. 

Renga/Gazzè/Ghemon/Bugo/Random fuori dalla tutte classifiche possibili.

Aiello se l'è giocata malissimo ma la penultima posizione è troppo dai. Questo fa capire tanto di questa classifica. rip

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
7 marzo, 2021 - 12:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nessuno della mia top3 personale è andato effettivamente a podio, ma sono contento per F&F, mentre non mi dispiaccio per la vittoria dei Maneskin, nonostante non ami il loro genere e nonostante abbiano avuto singoli migliori, proprio per ciò che rappresentano (una nuova generazione che vuole farsi sentire, che non vuole essere imbrigliata in determinati canoni). Meta ridimensionato, ma ha rubato un posto in top3 per quanto mi riguarda. 

Ancora un volta mi trovo a riflettere sul grosso problema che Sanremo ha con le donne. Sì, sul podio ce ne sono due, ma una sarebbe andata bene ugualmente senza Fedez? E l’altra ha comunque un ruolo “marginale”. E il problema non è solo a livello di televoto, ma mai come quest’anno ho potuto realizzare che anche la sala stampa sceglie i suoi beniamini sempre tra gli uomini e che non aiuta a risolvere questo “problema”. In generale, alla fine sembra siano sempre le donne a pagare, a discapito di uomini che pare convincano di più. 

Un esempio è Madame, mia preferita di questo Festival. Sono felicissimo della posizione raggiunta, partendo in sordina rispetto ad altri. Tuttavia, non riesco a non chiedermi dove sarebbe potuta arrivare con un sostegno maggiore delle altre giurie (in questo caso soprattutto la demoscopica), vista la rimonta che ha avuto. Non parliamo degli affossamenti di Noemi, Arisa, Malika, Gaia grazie al televoto. In un anno con così tante donne, ancora una volta, qualcosa è andato storto, considerando che per vedere la prima donna solista bisogna scendere alla settima posizione.

Tra chi partiva come meno conosciuto, sono contento, oltre che per Madame, soprattutto per I Colartino, ma anche per LRDL, che ne è uscita benissimo, mentre Fulminacci ci ha rimesso troppo al televoto e i Coma_cose son stati bistrattati dalle altre giurie. Tra chi per me doveva stare più in basso sicuramente gli Extraliscio, ma pure Lo Stato Sociale, nonostante ne siano usciti con le ossa rotte per i loro standard, e, mi spiace dirlo, anche Orietta, che amo, ma sarebbe bastata una top15. Altro per me fin troppo alto Peyote, con un brano gigione e quasi intriso di boomerismo, ma per cui la stampa è andato in visibilio. 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
29
7 marzo, 2021 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Senza andare ad analizzare ogni posizione, mi viene da dire Ermal ingiustamente sul podio e Noemi non da 14esimo posto. 
li avrei scambiati: Noemi 3 e Ermal 14

le altra posizioni nulla di scandaloso, arrivare tra i primi 10 in un festival da 26 persone secondo me è un risultato buonissimo

brave Annalisa, Arisa e Madame

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6555
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
7 marzo, 2021 - 12:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Maneskin podio meritatissimo. clap2 Il buon vecchio rock vince sempre   clap2

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
7 marzo, 2021 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Aggiungo che il podio per Michielin e Fedez, oltre a rendermi felice per lei, mi sembra un doveroso riconoscimento per due artisti che si sono messi in gioco. Spero possa essere un invito per le Emma e le Alessandra di turno a smettere i panni delle ospiti e partecipare tra i Big in gara.

Spiace invece l'assenza di Colapesce e Dimartino dai gradini del podio perché avrebbero rappresentato perfettamente la componente indie del Festival (e del mercato discografico). E poi sono stati un po' i vincitori morali, di questo Sanremo. 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
7 marzo, 2021 - 12:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io rabbrividisco al pensiero che con un simile potere del televoto se avesse partecipato quest'anno Urso sarebbe sul podio.

La classifica per me è un grande boh, per quanto possa essere contento sia per i Maneskin che per Francesca, avrei voluto per entrambi un podio con una proposta migliore. Per me non so se sono neanche in top10. Ermal poi non ne parliamo. Irama mi piace molto ma sinceramente non pensavo che il pezzo sanremese potesse piacermi tanto, per come lo avevano presentato i giornalisti poi..

Colapesce e Dimartino. La loro canzone è passata dall'essere un "meh" e dal ricordarmene altre tanto da pensare a un plagio all'essere tra le mie preferite. Come posizione sarebbe anche stata giusta, ma con altri tre sopra.

Annalisa. Tutto sommato la posizione ci sta, si è presa le sue soddisfazioni. Certo i giornalisti non avevano neanche bisogno di boicottarla tanto che potevano stare comunque tranquilli che a podio non ci andava. Dondoni, era lui (?) davvero esageratissimo in un video che ho visto in cui parlava di lei, che accanimento immotivato. 

Noemi troppo troppo bassa. La canzone è sul mio podio e lei l'artista che avrei voluto vincesse appena saputo il cast. Contento per la top10 di Arisa ma solo perché lei le ballad le rende bellissime con la sua voce, la canzone non mi fa impazzire.

LRDL contento per loro, l'avrei messi anche più su!

Peyote, LSS e Extraliscio troppo troppo alti, così come la Berti ma a lei la faccio passare.

Gaia e Fasma meritavano molto di più, ma va detto che lui dal vivo per il genere che fa non ha proprio fiato e si è sentito molto, specie ieri.

Random non doveva presentarsi con questa canzone.

La canzone di Aiello mi piace molto, a parte alcuni pezzi. Incisa decisamente guadagna moltissimo. Ha pagato molto la sua prima esibizione.

Ghemon lo adoro, lo avrei messo più in alto ma comunque mi aspettavo di meglio da lui.

Quella dei Coma_cose è molto carina.

Le altre in pratica non le ricordo o non le voglio ricordare.

Renga lo avrei messo dieci posiziono più in basso.

Fulminacci va bene, io più in alto lo avrei piazzato ma adesso non mi sovviene il pezzo quindi tutto sommato ci sta.

Quella di Gio Evan l'ho proprio rimossa.

Malika, stesso discorso di Arisa. La canzone la migliora lei e cresce con gli ascolti ma mi aspettavo anche da lei di meglio. La posizione generale ci sta.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7578
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
7 marzo, 2021 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Aggiungo che il podio per Michielin e Fedez, oltre a rendermi felice per lei, mi sembra un doveroso riconoscimento per due artisti che si sono messi in gioco. Spero possa essere un invito per le Emma e le Alessandra di turno a smettere i panni delle ospiti e partecipare tra i Big in gara.

 

Certo perchè anche Emma o Alessandra da un 17esimo posto sarebbero risalite con il televoto sul podio eh... rofl

Michielin/Fedez hanno avuto il boom per il televoto ed è solo grazie(purtroppo) a quello che sono arrivati sul podio.

Quindi non vedo questo grande incoraggiamento.. rofl

 

Per me Ermal Meta totalmente sopravvalutato in tutte le serate. 

Al suo posto avrei visto benissimo tutti quelli dalla posizione 4 alla 10 praticamente. 

Gaia immeritatamente 19esima e anche Noemi troppo bassa. 

AnnaRoma
Utente

Utente
Forum Posts: 352
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
7 marzo, 2021 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Abbastanza soddisfatta perché c' erano tante buone canzoni sullo stesso livello ma non una che spiccava sulle altre. Avrei messo Colapesce e Di Martino al 3 posto e Noemi un po' piu su, in top 7/8. Annalisa posizione giusta secondo me. Madame in top 10 buono ma in generale i cantanti della nuova generazione hanno pagato la scarsa resa live( ad esempio la canzone di Aiello non è cosi male come sembra) e l' aspetto vocale è un qualcosa su cui devono lavorare assolutamente perché proprio carente. Ma verranno ripagati con le vendite.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
7 marzo, 2021 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Fob92 ha detto
Aggiungo che il podio per Michielin e Fedez, oltre a rendermi felice per lei, mi sembra un doveroso riconoscimento per due artisti che si sono messi in gioco. Spero possa essere un invito per le Emma e le Alessandra di turno a smettere i panni delle ospiti e partecipare tra i Big in gara.

 

Certo perchè anche Emma o Alessandra da un 17esimo posto sarebbero risalite con il televoto sul podio eh... rofl

Michielin/Fedez hanno avuto il boom per il televoto ed è solo grazie(purtroppo) a quello che sono arrivati sul podio.

Quindi non vedo questo grande incoraggiamento.. rofl

Ma infatti il problema non è il podio ma il 17esimo se non addirittura il 21esimo posto a cui sono stati condannati per giorni. Oggettivamente immeritati, dai. Probabilmente E&A non sarebbero così boicottate perché Emma ha all'attivo un primo e un secondo posto a Sanremo e ad Alessandra è da anni che stendono tappeti rossi, all'Ariston. Poi Emma e Alessandra sono i primi nomi che naturalmente vengono in mente ma ce ne sono molti altri che vorrei vedere. Tommaso Paradiso, ad esempio.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
7 marzo, 2021 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Leggo tanti "oggettivamente" - molto interessante.

Per me la classifica bene o male ci sta: non la gradisco ma sicuramente la capisco anzi proprio e' specchio del mondo la' fuori. Mondo che non amo.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
7 marzo, 2021 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Io non sono d’accordo con Fob, secondo me l’andamento di Fedez e Michielin non è un incentivo per altri cantanti di un certo spessore commerciale a partecipare. A parte il soggettivo parere che non siano stati chissà cosa - le performance non sono state un flop solo grazie alla solidità di lei -, sono riusciti a classificarsi molto bene esclusivamente grazie al televoto: se io fossi una Amoroso terrorizzata da quel palco (e quindi a livello emotivo con un rischio flop a livello di performance dietro l’angolo) e vedessi il medio-basso riscontro che hanno avuto dalle altre giurie, chi me lo farebbe fare di mettermi alla prova se so di non essere così potente al televoto (e la Amoroso secondo me non lo è più)?

Non so se mi sono spiegato lol ma non mi sembra abbiano così spaccato sinceramente da far convincere un big dubbioso a presentarsi, poi magari mi sbaglio e l’anno prossimo arriva e vince però... per me no

Freedom comes when you learn to let go

GEPPO
Utente

Banned
Forum Posts: 420
Member Since:
17 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
38
7 marzo, 2021 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

nel podio avrei messo sicuramente IRAMA che ovviamente non potendosi mai esibire capisco che è arrivato fin troppo in alto ...e tralaltro una sua vittoria paradossalmente avrebbe scatenato critiche, polemiche, ironie e quant'altro.... comunque la sua canzone sta andando a gonfie vele è uno dei 2/3 pezzi forte del Festival  e sarà minimo triplo platino...sperando che le esibizioni che li sono state precluse al Festival le possa recuperare su un altro palcoscenico televisivo importante come il serale di Amici

tra i primi tre sicuramente andavano DiMartino/Colapesce ...di cui certo non sono loro fan ma la loro canzone sarà una delle poche che rimarrà...è uno dei veri tormentoni del Festival le radio già l'hanno eletta come regina dell'airplay....quindi sarà per loro come per i Boomdabash lo scorso anno....poi quel ritornello rimarrà negli anni, quindi volente o nolente meritavano almeno di essere tra i primi tre...

 

sopravvalutati i Maneskin che la buttano in caciara e la canzone non è niente di che e inoltre li trovo antichi, sovracostruiti e baracconi (lo smalto, le cotonature, l'ombretto, i vestiti da donna, il buttarsi per terra, il voler spaccare la chitarra: più una caricatura del rock che altro)  scimmiottano  quei vecchi gruppi pop/rock degli anni 80 tipo Duran Duran (dove Damiano fa il nuovo "sposerò Simon Le Bon" peccato che  siamo nel 2020 e nel 1986)

sopravvalutato anche Ermal Meta con una canzone che fra una settimana nessuno più si ricorderà

meritivano un posizionamento più alto: Noemi che dopo anni ritorna a sfornare una hit... Coma Cose canzone gradevole che meritava almeno di prendere il posto de Lo stato sociale

discorso a parte merita la quota "canzoni classiche" rappresentata da Orietta Berti e Extraliscio  posizionati insolitamente in alto nella classifica e secondo me ci stà....entrambe le due canzoni nel loro genere sono belle, orecchiabili hanno scelto solo due rappresentanti di questo stile ma Amadeus li ha scelti bene...tutto il contrario di quello che invece  è stato fatto  con la componente rap/trap/indie dove hanno messo una marea di gente (Random/Ghemon/Gio Evan e compagnia) molti di questi assolutamente evitabili dalle performance deludenti e canzoni orrende o poco meno

Malika, Annalisa e Gaia fanno canzoni inispide di cui nessuno si ricorda già dalla prossima settimana sono dei riempitivi  da media/bassa classifica e va bene così...

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3132
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
39
7 marzo, 2021 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Maneskin: sto piangendo da ieri, canzone nella mia personale top 3 e tra le tre canzoni nella finale, la migliore senza dubbio. Adesso vorrei vederli spaccare all'Eurovision, ne hanno la stoffa.

Fedez e Francesca Michelin: se avessero vinto sarebbe stato imbarazzante, veramente credo non avrei più guardato Sanremo. Non tanto per Francesca, ma per Fedez, che si è ritrovato lì grazie a una moglie rilevante con follower pecoroni. Che poi, scusate l'ignoranza, da dove è uscita Chiara Ferragni?

Ermal Meta: ero sicuro del suo terzo posto, ma non è raccomandazione, la canzone è carina, e credo che l'odio da parte di TUTTI nei suoi confronti è dovuto alla fanbase. Che dai, è peggio la fanbase di Chiara Ferragni e Fedez, piuttosto che quella di Ermal.

Colapesce: canzone carina, se fossero arrivati sul podio avrebbero vinto.

Irama: peccato che non si sia potuto vivere il Festival, la canzone meritava il podio.

Willie Peyote: testo forte, non era da podio, ma una sua vittoria avrebbe visto (FINALMENTE) un trionfo rap.

Annalisa: robbed regina, meritava il podio.

Madame: contento della sua risalita, peccato che Sanremo abbia fatto fatica a capirla, ma ha 18 anni ed è solo all'inizio.

Orietta Berti e Arisa: carino vederle in alto ma se dobbiamo valutare le canzoni e non le voci, beh sono da ultimi posti. 

LRDL ed Extraliscio: personalmente non impazzisco per loro però adorooooo

Lo Stato Sociale: prevedibile che non sarebbero andati sul podio, Una vita in vacanza sarà irraggiungibile

Noemi: vedi Annalisa

Malika Ayane: è qui solo per le giurie, perchè la canzone credo sarà l'ultima che sentiremo di Malika Ayane prima che torni nel dimenticatoio

Fulminacci: He actually got me pregnantrofl
Spero di vederlo tornare perchè la canzone è tra le mie preferite, è stato sottovalutato troppo e speravo di vederlo in top 10.

Max Gazzè: nulla di che

Fasma e Gaia: troppo sottovalutati quando meritavano la parte sinistra

Coma_Cose: me lo aspettavo ma ci sta

Ghemon, Gio Evan, Bugo e Renga: meritavano gli ultimi posti più di Aiello Random, i quali avevano proposte più convincenti ma che in live hanno reso molto meno di quanto meritavano, peggio di Bugo e Renga.

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
7 marzo, 2021 - 14:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I Maneskin avevano una canzone, per me, così così ma hanno fatto performances incredibili quindi il primo posto, tutto sommato, ci può stare. Il pezzo di Francesca e Fedez è quello che sta vendendo di più quindi il secondo posto ci può stare assolutamente. E poi è anche un incentivo a partecipare per altri big della musica come Fedez, che si è messo in gioco. Meta terzo è sorprendente (sopratutto perché era primo tutta la settimana). Il pezzo è davvero dimenticabile ed è il peggiore fra i brani che lui ha presentato a Sanremo quindi trovo questa posizione inspiegabile. Per il resto, posizioni giuste...avrei messo più in alto Noemi, LRDL e Gaia. 
E sì il problema donne , come detto già prima, è serio. Francesca sarebbe arrivata seconda senza Fedez? Probabilmente no. Sarebbe stata trattata meglio dalla stampa probabilmente ma quest’anno a contare per il regolamento era quasi solo il televoto e lì da sola avrebbe faticato parecchio. Purtroppo, le donne fanno fatica ovunque...non solo con il televoto ma pure con la stampa che premia sempre e solo uomini (scandaloso e inspiegabile per dire il decimo posto della stampa per Madame vista la modernità della proposta). 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
252 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account