Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Commentiamo la classifica finale
Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5946
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
41
7 marzo, 2021 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

avrei invertito le posizioni di Noemi e Annalisa, per il resto accettabile, ovvio che nessuna classifica può accontentare i gusti di tutti

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
42
7 marzo, 2021 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
In linea di massima sono contento per le prime due posizioni: la canzone dei Maneskin è appena carina ma le performance sono state pazzesche e il talento c'è, eccome. Contentissimo per il secondo podio consecutivo di Francesca, ovviamente ha fatto tutto il televoto bomba dei Ferragnez, ma la canzone è proprio una power ballad potente che mi è salita moltissimo con gli ascolti.jamming

Contento che Meta sia stato relegato al terzo posto, per me oggi lo troviamo settimo - ottavo al televoto, a dimostrazione che il 'pompaggio' degli scorsi giorni non corrispondeva al suo reale apprezzamento.

Ottimo Festival per Irama, mistero assoluto invece per me il quasi podio dei ColaMartino da sconosciuti e con una canzone appena carinasadida Buon per loro, I guess! Accettabile anche Peyote sesto con la canzone acchiappona, più in alto non lo avrei voluto.

Contentissimo della super rimonta di Madame che deve aver davvero spaccato al televoto, per me era da podio ma ottava su 26 è comunque un gran risultato. E ha pure il miglior testo heart

Se tutto sommato possono starci i due posti in top 10 per Annalisa e Arisa, che pur volevo più alte, tremendo il 14esimo di Noemi: esibizioni e look impeccabili, canzone bellissima e grower: forse l'ingiustizia peggiore di quest'anno.

Malika lo si pronosticava dall'inizio avrebbe fatto un festival poco incisivo e così è stato, il televoto ovviamente le ha dato la mazzata finale. Io l'ho amata comunque.

Ancora, forse troppo in basso Gaia, Coma_Cose e Fasma rispetto all'apprezzamento esterno delle loro canzoni e delle loro performance.

Capitolo che apriremo meglio più tardi: televoto disastroso per quasi tutte le RH ladiesconfused  

Davidex ha detto

confuso&felice ha detto
Tutti i cantanti della generazione over 70 che di solito arrivano ultimi a Sanremo ma NOT Oriettona incredibilmente in top 10   

Anche Bertè e Vanoni fecero molto bene però ebbero un notevole aiuto dalle giurie. Mentre Orietta, a parte il secondo posto dell'orchestra, non ha avuto grandi posizionamenti per le altre giurie quindi si è guadagnata il posto con il televoto (vedremo i risultati)

La sua posizione mi fa ben sperare per le nostre faves Arisa e Annalisa. Se conservano la loro voce fino a 70 anni forse riusciranno a prendersi qualche soddisfazione al televoto di Sanremo ahh_gif  

Ahahahahahaah lmaomorto.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
7 marzo, 2021 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Son discorsi che lascino il tempo che trovano

La vera idiozia è stato mostrare ai giornalisti la classifica precisa e quindi permettergli di giocarci

Per il resto una posizione in piu una in meno chissene

a me il podio piace pochissimo ma pazienza. Dormiro lo stesso

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
44
7 marzo, 2021 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music sorry ti ho quotato per sbaglio embarassed

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
7 marzo, 2021 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Podio che ci può stare tutto, ma vedere Noemi e Arisa cosi basse è davvero una vergogna.

Di Gaia sapevamo benissimo che al televoto non avrebbe retto e quel 19 posto per lei credo sia una cosa positiva essendo alla sua prima volta.

Passati inosservati Random, che dopo il successo del primo lavoro non ha catturato le attenzioni, con un brano debole. Avevo grandi aspettative su Aiello onestamente, visto il grande successo ottenuto, ma non so a cosa gli sia servita questa partecipazione se devo dirla tutta...

Sorpresa Madame che beffa tutti e scavalca molti pezzi da 90 arrivando in top ten.

Su Renga credo che abbia influito moltissimo le sue scarse esibizioni, perchè sennò è sempre stato molto ben voluto dalle giurie.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
7 marzo, 2021 - 23:54
sp_Permalink sp_Print

Nessuno dei miei preferiti è andato a podio pur avendo apprezzato molto i Michielinez. I Maneskin non mi fanno impazzire perché non sono il mio genere e la canzone non mi ha colpito ma sono comunque contento per la loro vittoria.

Noemi solo 14esima è un'indecenza, una rapina a mano armata di cui farò fatica a farmi una ragione. Avrei voluto più in alto anche Malika, Coma_Cose e tutto sommato pure Gaia, così come Aiello non era assolutamente da penultimo posto. LRDL fuori dalla top10 altra cosa che fa male al cuore, ribadisco che sono per me la scoperta più bella di questo Festival. Bene invece Irama e Madame (l'avrei comunque voluta un po' più su). Troppo in alto Extraliscio, Peyote ed Ermal.

Felicissimo per l'ottimo piazzamento di Orietta che ha portato una canzone piacevole da ascoltare, ha cantato benissimo e ci ha regalato vari momenti iconici in questi giorni.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
47
8 marzo, 2021 - 8:51
sp_Permalink sp_Print

Rio91 ha detto

Felicissimo per l'ottimo piazzamento di Orietta che ha portato una canzone piacevole da ascoltare, ha cantato benissimo e ci ha regalato vari momenti iconici in questi giorni.  

Ma non è che ha intercettato diversi voti extra-over? 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
48
9 marzo, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Le donne sono state tutte fantastiche a prescindere dalle posizioni in classifica, ma Gaia meritava qualche posto più su come anche Noemi

Annalisa manco a parlarne per me da podio, però piuttosto che 4° di nuovo meglio 5°.

Bugo non aveva nulla da perdere, anzi.

Delusioni sicuramente: Gazzè, Stato Sociale, Renga e Ghemon con brani insufficienti e/o "copie di".

Aiello ha pagato le varie esibizioni live, perchè il brano inciso è anche carino.

Random si è snaturato per un brano meno che mediocre, se proprio lo voleva in gara Amadeus poteva fargli portare un brano più "frizzante" come quello di Amici Speciali.

Gio Evan nei big ha qualche certificazione? Altrimenti nei giovani avrebbe avuto una diversa attenzione.

Fulminacci, Coma_Cose tutto sommato un buon esordio. 

Fasma da non vincitore dei giovani lo scorso anno ha fatto un bel Festival, una scelta giusta quella di Amadeus stavolta.

Extraliscio 12° chi se li aspettava? Io li avrei messi dal 20° al 26° al massimo.

Peyote 6° ma fuori dal Festival ha altro da proporre per ricordarci di lui?

Ermal sul podio era scontato, ma il brano fuori sembra essere passato in secondo piano.

Fedez-Michielin sul podio non li accetto, il brano si lascia ascoltare ma la posizione in classifica è dovuta ad altro, la Michy da sola sarebbe arrivata fuori dal podio come tutte le altre penso. 

Colapesce & Dimartino esperienza più che positiva, magari torneranno nei prossimi anni per "vendicarsi". 

Irama in DAD ma il brano è forte, secondo me senza problemi poteva rientrare nel podio, quindi la situazione lo ha penalizzato per certi versi ma aiutato per altri.

Rappresentante fantastica, sicuramente meritava la top 10, al posto di chi? Forse della Berti che probabilmente ha ricevuto voti di simpatia.

Per me gli ultimi della classifica (dal 20° al 26°) in ordine sparso dovevano essere: Renga, Random, Stato Sociale, Gazzè, Bugo, Gio Evan, Ghemon.

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
9 marzo, 2021 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Dalla 21 alla 26 diciamo che sono d'accordo, anche se Aiello aveva (ed ha) una canzone molto bella, ma cantata veramente male e si merita la posizione che ha avuto.

Coma Cose e Gaia decisamente meritavano una posizione più alta per il brano che hanno presentato, i primi semplicemente fantastici e Sanremo gli ha dato una vetrina importante. Tutto sommato stanno andando bene nonostante la classifica.

Fasma ha fatto un buon Sanremo e può essere soddisfatto della posizione, più alto sinceramente era dura arrivare.

Peyote, Extraliscio e Fulminacci a me non sono piaciuti ed i primi due secondo me son anche troppo alti in classifica.

Lo Stato Sociale e Gazzè posizione giusta, forse anche troppo alta per LST; comunque entrambe senza infamia e senza lode. Diciamo che se fossero finiti nelle ultime 5 posizioni non sarebbe stato ingiusto.

Malika per la canzone che ha portato meritava i scendere verso la parte bassa bassa, canzone abbastanza anonima. 

Orietta non si tocca, posizione meritata per tutto quello che ha dato a questo festival.

Argomento donne che sono state letteralmente snobbate:

Noemi 14esima è assolutamente indecente, era da top 10 se non di più, senza se e senza ma.

Arisa tutto sommato posizione giusta anche se una top 5 (per mio gusto personale) ci stava.

Madame...la canzone era da podio o comunque da poco sotto il podio; posizione immeritata.

Annalisa non la commento perchè per me era da podio punto e basta.

Parte alta classifica:

Irama posizione giusta, forse lo avrei invertito con Francesca e Fedez che comunque mi piacciono e visto anche il seguito alla fine si son meritati il podio. Vero è che se non ci fosse stato Fedez non sarebbero arrivati sul podio nemmeno a pregare, nonostante per me Francesca valga sempre il podio o quasi, ma visto l'andazzo sarebbe scesa zona Madame-Annalisa-Arisa.

Colapesce e Dimartino si meritano il posto sul podio che ha avuto Meta, il cui podio ancora mi è oscuro. Spero sentiremo ancora parlare di loro perchè son veramente validi!

Maneskin vittoria per me giusta, il brano è seguitissimo, loro son bravi, poi come sempre "de gustibus"

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
50
9 marzo, 2021 - 16:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nel complesso, non mi piace come classifica finale, ma in un modo o nell'altro me la faccio accettare, nel momento in cui vedo degli aspetti positivi (Francy ancora seconda alla seconda partecipazione, ma meglio che essere ventesima, Madame ottava ed Arisa in top 10).  sadida

Dal mio punto di vista, sicuramente avrei messo Irama ed Ermal Meta più bassi (Annalisa al posto del primo e Noemi al posto del secondo, insomma entrambe meritavano il podio e la top 5). I Maneskin sono giustamente da podio, ma non vincitori (terzi andavano più che bene, soprattutto per premiare il loro talento più che la canzone in sè). Certamente avrei voluto Gaia più alta, almeno al posto de Lo Stato Sociale, che comunque ha fatto un bel Festival ed ha cantato benissimo nonostante fosse stata afona nelle ultime sere. Inaspettatamente alti gli Extraliscio ed Oriettona, ma tutto sommato se lo sono meritati. Anche i Coma_Cose e Ghemon avrebbero meritato una posizione più alta, per esempio rispettivamente ai posti di Max Gazzè e Fulminacci. Mi dispiace umanamente ed artisticamente per Malika quindicesima, ma la canzone non ha spiccato ed è giusta quella posizione.  frown

Concordo, infine, con gli ultimi cinque posti (Random, Bugo e Renga ci stanno pienamente), anche se la canzone di Aiello (incisa) mi è piaciuta.  toofunny3

Lauren81
Utente

Utente
Forum Posts: 60
Member Since:
23 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
51
9 marzo, 2021 - 19:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Maneskin la loro vittoria ci sta come novità e per la loro grinta sul palco ma per i miei gusti personali non mi entusiasmano

Francesca e Fedez la loro canzone mi sembrava poca roba ma dopo vari ascolti mi è entrata parecchio in testa, lui sul palco era molto insicuro ma Francesca è stata molto intensa e brava, per me non erano da podio ma da 7/8 posto

Ermal Meta adoro la sua voce e l' eleganza delle sue esibizioni, inoltre il ritornello romanticissimo della sua canzone mi emoziona, ma le strofe non sono così convincenti e devo ammettere che stavolta Ermal non meritava il podio, un quinto posto sarebbe stato più adeguato

Colapesce-Dimartino vincitori morali del Festival, canzone pazzesca che strameritava il podio, se non la vittoria, li avrei voluti terzi e con il doppio Premio sia della Sala Stampa (che hanno avuto) sia della Critica (che meritavano loro molto più di Peyote)

Irama aveva un pezzo fortissimo che avrebbe meritato anche la quarta posizione (con Cola-Dimartino sul podio), nonostante le prevedibili polemiche per una sua eventuale vittoria "a distanza" avrei adorato poter sentire questo brano all' Eurovision dove avrebbe potuto spaccare di brutto

Annalisa davvero brava e questo suo pezzo, anche se non mi faceva impazzire, era molto orecchiabile e meritava qualcosina in più, ad esempio il sesto posto che l' anno scorso ha ottenuto Tosca

Riguardo Madame ho apprezzato sempre più la sua canzone e le sue performance sul palco e ha senza dubbio meritato la top 10 finale, però per gusto personale avrei preferito vedere all' ottavo posto i Coma_Cose , che mi hanno incantata su quel palco con una canzone piacevolissima e con la loro grande intesa e tenerezza (mentre sono stati gli unici a beneficiare molto poco di un televoto favorevole) e al decimo posto Lo Stato Sociale che mi hanno divertita molto con il loro brano scanzonato ma anche intelligente e inoltre ho apprezzato molto umanamente il passo indietro di Lodo per dare visibilità agli altri ragazzi della band.

Avrei dato a Madame l' undicesima posizione de La Rappresentante di Lista che sono invece i MIEI VINCITORI di questo Festival: avrei ADORATO se fossero stati loro a vincere a sorpresa invece dei Maneskin, per la voce eccezionale di Veronica e per il pezzo bellissimo che hanno portato, anche in ottica Eurovision La Rappresentante di Lista erano più che adatti e potevano fare faville, sia come intensità interpretativa sia come iconicità di stile, basta vedere la maxi gonna da sposa di Veronica nella serata finale     ahh   

Orietta Berti nona      clap      più che giustamente secondo me, perché mi piace molto la sua canzone e moltissimo la sua voce ancora perfetta.

Ho messo all' ultimo la nota per me più dolente di tutto questo Festival :   Noemi  solo quattordicesima      piango      MA COME SI PUO'? Aveva una canzone stupenda, un nuovo look meraviglioso e cantava benissimo (a parte la cover ma lì tra problemi tecnici e svogliatezza di Neffa lei non poteva fare niente, a parte scegliere in partenza una cover più valida), Noemi strameritava non solo il podio ma almeno un secondo posto (dopo l' altra Veronica) o forse di vincere tutto e volare lei all' Eurovision e invece è stata di nuovo snobbata totalmente dal televoto           sadida        certamente dover cantare in finale all' una e 30 di notte non le è stato di aiuto e in generale è una gravissima pecca di questo Sanremo un televoto protratto così a lungo e fino a un' ora così tarda           mess

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
52
9 marzo, 2021 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che le ultime dieci posizioni potevamo grosso modo ipotizzarle tutti, tranne però Gaia, che non avrei mai pensato potesse finire ultima tra le donne soliste considerando anche il fatto che al televoto se non proprio una powerhouse è comunque una con un certo fandom e che è un profilo tranquillamente apprezzabile da ogni tipo di giuria.

Uno che vedo un po' come una delusione (o comunque non ha migliorato il suo status) è Fasma: se devi portare nei Big un giovane dell'anno prima non vincitore mi aspetto che sia davvero una bomba, e infatti i vari Cristicchi/Malika/Ermal han fatto molto bene nei loro primi Festival da Big 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, guardian22, Alessandra92, zio cle, NicksFactor, rege, tore, Olimpico85, Waves of Music, edorf, Danieletw, Paul, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Fragozzi, Manu, OffT, TrediciMotivi
463 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45091

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26197

Posts: 1365058

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account