Moderatore
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
D'accordo ma la differenza tra colpa e dolo va anche dimostrata con delle prove altrimenti stiamo assolvendo a priori
Se dici "spero che ora pubblichino tutti 10 secondi per creare hype", lo chiami dolo o colpa?Ti puoi affidare alla buona fede di Fedez, ma se Gaia domani pubblica uno snippet (come suggerite) dove dice "vi faccio sentire anch'io il mio brano" non puoi pensare sia negligenza. Boh, mi pare evidente.
Banned
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
D'accordo ma la differenza tra colpa e dolo va anche dimostrata con delle prove altrimenti stiamo assolvendo a priori
La Ferragni rischia di rompere le acque in diretta tv, ecco perché penso che anche se avessero rilasciato il vinile su amazon il dolo per la RAI non ci sarebbe stato.
Utente
13 gennaio, 2015
Latinista ha detto
Se dici "spero che ora pubblichino tutti 10 secondi per creare hype", lo chiami dolo o colpa?Ti puoi affidare alla buona fede di Fedez, ma se Gaia domani pubblica uno snippet (come suggerite) dove dice "vi faccio sentire anch'io il mio brano" non puoi pensare sia negligenza. Boh, mi pare evidente.
Eh vabbè è ovvio che non sarebbe palese dai.
Se tipo domani il marito di Noemi (nome a caso di uno degli altri 25) pubblica una storia in cui gira per casa e casualmente si sente lei in sottofondo in cucina o sotto la doccia che canticchia la canzone sanremese? Dopo quanto fatto con Fedez non potrebbero MAI squalificarla.
Utente
6 agosto, 2015
smiley ha detto
Già partivano super odiati, figurati ora. She said le cose facili non mi piacciono
Però se fanno ca.....te non devono neanche sorprendersi se si attirano antipatia. Guarda caso questi cose capitano sempre a una certa tipologia di personaggi, mica all'Orietta Berti di turno.
Utente
28 maggio, 2018
Latinista ha detto
Ma no, io non faccio assolutamente parte di quelli che dicono che tutti dovrebbero pubblicare degli snippet.
La cosa che non mi è piaciuta è la motivazione fornita dalla Rai: non è stato graziato perché c'era assenza di dolo ma perché il pezzo diffuso era troppo breve per intaccare la novità del brano. Questo, giuridicamente, spalanca le porte alla pubblicazione di mini-snippet (sia con colpa che con dolo).
Spero che la Rai diffonda un comunicato stampa con una motivazione ben più articolata
Utente
9 settembre, 2013
Era scontato che sarebbe finita così, ma yawn
Non so se mi dà più fastidio il fatto che l'infrangere una regola non solo rimanga impunito, ma porti a Fedez anche un effettivo vantaggio (perché tutta questa vicenda si è risolta solamente in un sacco di pubblicità gratuita) o che comunque sarebbe stato ridicolo parlare di squalifica dopo che tre anni fa la RAI fece i salti mortali per giustificare la non eliminazione dalla gara di Meta e Moro che avevano portato un brano in parte già edito (peraltro all'interno di una selezione di Sanremo Giovani).
Questo non solo legittima chi verrà in futuro a comportarsi allo stesso modo, ma rende proprio inutile a monte il regolamento - visto che tanto le parole possono essere interpretate in funzione dell'outcome che l'organizzazione desidera. E ovviamente è stato "graziato" il nomone che andava tenuto in gioco a tutti i costi
Utente
24 ottobre, 2013
Olimpico85 ha detto
Però se fanno ca.....te non devono neanche sorprendersi se si attirano antipatia. Guarda caso questi cose capitano sempre a una certa tipologia di personaggi, mica all'Orietta Berti di turno.
Meglio non esporsi tanto, chissà cosa succede fino a marzo. Oriettona è pronta alla battaglia
Bigboj ha detto
Eh vabbè è ovvio che non sarebbe palese dai.
Se tipo domani il marito di Noemi (nome a caso di uno degli altri 25) pubblica una storia in cui gira per casa e casualmente si sente lei in sottofondo in cucina o sotto la doccia che canticchia la canzone sanremese? Dopo quanto fatto con Fedez non potrebbero MAI squalificarla.
Sì vabbe ma che discorsi sono, ovviamente non sarebbe squalificata ma casualmente succede la stessa cosa a tutti? Dai
Utente
8 febbraio, 2019
ge_aldrig_upp ha detto
Era scontato che sarebbe finita così, ma yawnNon so se mi dà più fastidio il fatto che l'infrangere una regola non solo rimanga impunito, ma porti a Fedez anche un effettivo vantaggio (perché tutta questa vicenda si è risolta solamente in un sacco di pubblicità gratuita) o che comunque sarebbe stato ridicolo parlare di squalifica dopo che tre anni fa la RAI fece i salti mortali per giustificare la non eliminazione dalla gara di Meta e Moro che avevano portato un brano in parte già edito (peraltro all'interno di una selezione di Sanremo Giovani).
Questo non solo legittima chi verrà in futuro a comportarsi allo stesso modo, ma rende proprio inutile a monte il regolamento - visto che tanto le parole possono essere interpretate in funzione dell'outcome che l'organizzazione desidera. E ovviamente è stato "graziato" il nomone che andava tenuto in gioco a tutti i costi
this.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
A me sfugge il nesso fare uno sbaglio = venire massacrati e odiati per questo. Chi già odiava Fedez ne ha approfittato, chi lo supportava ha continuato a farlo e poi c'è la fetta di chi ci sperava così il suo artista aveva meno competizione.
Poi se vogliamo prenderci per il culo anche qui sopra facciamolo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
6 agosto, 2015
smiley ha detto
Meglio non esporsi tanto, chissà cosa succede fino a marzo. Oriettona è pronta alla battaglia
Bigboj ha detto
Eh vabbè è ovvio che non sarebbe palese dai.Se tipo domani il marito di Noemi (nome a caso di uno degli altri 25) pubblica una storia in cui gira per casa e casualmente si sente lei in sottofondo in cucina o sotto la doccia che canticchia la canzone sanremese? Dopo quanto fatto con Fedez non potrebbero MAI squalificarla.
Sì vabbe ma che discorsi sono, ovviamente non sarebbe squalificata ma casualmente succede la stessa cosa a tutti? Dai
Oriettona l'unica anticipazione che ci potrà dare è quella dei suoi abiti quando avrà trovato stoffe che non si stropicciano
Sul secondo punto bisogna capire quale sia la motivazione della non esclusione: mancanza di dolo o durata minima dell'anticipazione? Nel secondo casi stai legittimando tutti indipendentemente dalla volontarietà o meno.
Utente
9 settembre, 2013
Olimpico85 ha detto
Sul secondo punto bisogna capire quale sia la motivazione della non esclusione: mancanza di dolo o durata minima dell'anticipazione? Nel secondo casi stai legittimando tutti indipendentemente dalla volontarietà o meno.
E anche nel primo caso perché nessuno mai potrà dire effettivamente se il dolo c'era o meno
Utente
28 maggio, 2018
smiley ha detto
Comunque i regolamenti servono a stabilire cosa può accadere e cosa no. Non esiste che se una cosa succede a uno va bene e se succede a tutti non va bene.
Poi ovviamente dipende tutto dalle motivazioni che sono state fornite nel caso dell'assoluzione di fedez: la durata troppo breve per me non è una motivazione valida perché consente a tutti di pubblicare frammenti brevi. Con un riferimento alla mancanza di responsabilità sarebbe già un po' diverso
Utente
13 gennaio, 2015
smiley ha detto
Bigboj ha detto
Eh vabbè è ovvio che non sarebbe palese dai.Se tipo domani il marito di Noemi (nome a caso di uno degli altri 25) pubblica una storia in cui gira per casa e casualmente si sente lei in sottofondo in cucina o sotto la doccia che canticchia la canzone sanremese? Dopo quanto fatto con Fedez non potrebbero MAI squalificarla.
Ma ovvio che è una cavolata e palese che la cosa non sarebbe affatto casuale, ma in ogni caso cosa ti possono dire?
Però intanto per 24 ore parlano solo di te, e tra l'altro a differenza di Fedez dubito che anche il Codacons si faccia problemi con minacce di denuncia
Utente
6 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
A me sfugge il nesso fare uno sbaglio = venire massacrati e odiati per questo. Chi già odiava Fedez ne ha approfittato, chi lo supportava ha continuato a farlo e poi c'è la fetta di chi ci sperava così il suo artista aveva meno competizione.
Poi se vogliamo prenderci per il culo anche qui sopra facciamolo.
Perchè pensi che tutti crederanno che si tratti di un errore? Stiamo sempre parlando di persone che con i social ci vivono così come vivono di pane e marketing digitale e l'errore capita proprio a lui quindi legittimamente una fetta di pubblico potrà pensare che si tratti di un qualcosa di voluto proprio perchè, come abbiamo già detto, il regolamento è scritto in modo tale da prestarsi a varie interpretazioni.
Poi onestamente a me frega poco perchè tanto dal primo istante ero sicuro che non li avrebbero squalificati e verso Fedez non ho né antipatia né simpatia.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, JohnnyGreg, Targaryen, Edwynivan, Wasabi, Pierdic95, iamplet, AjejeBrazorf
209 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn