Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#ChiamamiPerNome Gate: Fedez e la Michielin NON vengono squalificati
This topic is locked
smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
301
31 gennaio, 2021 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
Però intanto per 24 ore parlano solo di te, e tra l'altro a differenza di Fedez dubito che anche il Codacons si faccia problemi con minacce di denuncialmao   

Ma lo dicevo anche stamattina, se ne sarebbe parlato tanto anche se si fosse trattato di altri?

Image Enlarger

Mi sembra evidente che la polemica, il parlarne e tutto è proporzionale al peso dell'artista nella gara e non solo. Fedez è un personaggio pubblico che fa discutere.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
302
31 gennaio, 2021 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Perchè pensi che tutti crederanno che si tratti di un errore? Stiamo sempre parlando di persone che con i social ci vivono così come vivono di pane e marketing digitale e l'errore capita proprio a lui quindi legittimamente una fetta di pubblico potrà pensare che si tratti di un qualcosa di voluto proprio perchè, come abbiamo già detto, il regolamento è scritto in modo tale da prestarsi a varie interpretazioni.

Poi onestamente a me frega poco perchè tanto dal primo istante ero sicuro che non li avrebbero squalificati e verso Fedez non ho né antipatia né simpatia.  

Ma secondo me si dà tanto credito a 'sto Fedez che vive col marketing digitale. A parte che un errore del genere può capitare a tutti, ci sono fior di gente famosa che ha postato per sbaglio anche video sessuali propri nelle storie IG.

Poi vi voglio ricordare che la grande imprenditrice digitale Chiara Ferragni si è messa a contattare utenti random da 40 follower per chiedere la rimozione del video quando il marito lo ha mostrato a 11 milioni di follower rip insomma 'sti due non so 'na cima e lo hanno provato svariate vostre. A leggere voi pare venga prima Zuckerberg e poi Fedez.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5068
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
303
31 gennaio, 2021 - 20:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Con questa motivazione diventa legittimo pubblicare delle piccole anticipazioni come si fa per i pezzi extra-Sanremo. Ad esempio una cosa così sarebbe consentita, sono esattamente 8 secondi di canzone come per Fedez

https://www.youtube.com/watch?v=gM2DlNmEvDE&

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20574
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
304
31 gennaio, 2021 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Sono contento che nn siano stati squalificati e mi sembra anche giusta la decisione. 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
305
31 gennaio, 2021 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Victoria Cabello Ma Allora Vale Tutto GIF - VictoriaCabello  MaAlloraValeTutto ValeTutto - Discover & Share GIFs

 

Sono contento solo per Francesca che non si meritava l'esclusione per colpa di Fedez (perchè dite pure quello che volete ma la colpa è solo sua).

In ogni caso dal prossimo anno possono anche evitare di fare pagine e pagine di regolamento se tanto poi conta zerolol

Io credo sia stato salvato giusto perchè è il pesce grosso dell'edizione e perchè oltre a lui avrebbero punito la sua compagna sanremese incolpevole dell'accaduto. Detto questo penso che se lo stesso episodio fosse capitato agli Extraliscio o a Ghemon penso non si sarebbero fatti troppi problemi ad applicare il regolamento alla letterarolleyes  

Quoto

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
306
31 gennaio, 2021 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Con questa motivazione diventa legittimo pubblicare delle piccole anticipazioni come si fa per i pezzi extra-Sanremo. Ad esempio una cosa così sarebbe consentita, sono esattamente 8 secondi di canzone come per Fedez

Guarda che la snippet pubblicata mesi in anticipo è deleteria in musica, perché crea un'aspettativa enorme che puntualmente viene delusa. Anche l'ultima ruota che lavora in musica sa questa cosa.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5068
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
307
31 gennaio, 2021 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Davidex ha detto
Con questa motivazione diventa legittimo pubblicare delle piccole anticipazioni come si fa per i pezzi extra-Sanremo. Ad esempio una cosa così sarebbe consentita, sono esattamente 8 secondi di canzone come per Fedez

Guarda che la snippet pubblicata mesi in anticipo è deleteria in musica, perché crea un'aspettativa enorme che puntualmente viene delusa. Anche l'ultima ruota che lavora in musica sa questa cosa.  

Mah non direi, la promozione tramite brevi anticipazioni mi sembra una pratica abbastanza diffusa, ultimo esempio Pezzo di Cuore di Emma e Alessandra sadida

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1712
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
308
31 gennaio, 2021 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Il codacons ora vs la Rai x avergli stoppato la crociata personale anti Fedez

Praticamente col regolamento anche quest'anno ci possiamo fare gli aeroplanini da dare all'orchestra nel caso volessero fare un remake di Sanremo 2010, immaginavo alla fine non li avrebbero squalificati x una serie di motivi ma cosi sembra proprio non dare nessun peso alle regole. Un buffetto e via, tutto come prima e manca poco più di un mese (forse) 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26433
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
309
31 gennaio, 2021 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Con questa motivazione diventa legittimo pubblicare delle piccole anticipazioni come si fa per i pezzi extra-Sanremo. Ad esempio una cosa così sarebbe consentita, sono esattamente 8 secondi di canzone come per Fedez

base talk] Least gif worthy pop girl? - Page 3 - Base - ATRL

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
310
31 gennaio, 2021 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Fondamentalmente il motivo è che in quei 9 secondi non si capisce NIENTE. Perché ora vorrei sentire voi che la ricantate! Mille mille e basta what
Lo snippet di Dorado postato come esempio invece racconta praticamente TUTTA la canzone what

 

Vai francy, arriviamo secondi excited

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5068
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
311
31 gennaio, 2021 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto
Fondamentalmente il motivo è che in quei 9 secondi non si capisce NIENTE. Perché ora vorrei sentire voi che la ricantate! Mille mille e basta what
Lo snippet di Dorado postato come esempio invece racconta praticamente TUTTA la canzone what

Ma veramente è il pezzo in cui dice il titolo della canzone, poi sicuramente è di bassa qualità ma si capisce tutto what

Ad ogni modo io non ero per la loro esclusione (come più volte scritto nei precedenti post) però speravo in una motivazione più decisa della Rai che desse un minimo di dignità al regolamento

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9809
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
312
31 gennaio, 2021 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Oddio ma da otto secondi avete capito prima e seconda strofa, tutto il ritornello intero con il bridge e lo special?

A TALENT sorpreso

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
313
31 gennaio, 2021 - 20:47
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Mah non direi, la promozione tramite brevi anticipazioni mi sembra una pratica abbastanza diffusa, ultimo esempio Pezzo di Cuore di Emma e Alessandra sadida  

Ho detto pubblicato mesi prima. La snippet 2-3 giorni prima va bene, ma se già passa troppo tempo diventa controproducente.

Vabbè ma comunque stiamo uscendo fuori dal seminato perché per me è proprio ridicola questa faccenda degli altri che sono legittimati a pubblicare pochi secondi del loro brano.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
314
31 gennaio, 2021 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

E con "ma si capisce tutto" è arrivato il momento per me di abbandonare per sempre questo topic

tumblr_mzpipceK1w1ql5yr7o1_500.gif

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

rickyyg98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4087
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
315
31 gennaio, 2021 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto
Fondamentalmente il motivo è che in quei 9 secondi non si capisce NIENTE. Perché ora vorrei sentire voi che la ricantate! Mille mille e basta what

per cortesia rip sono 8 secondi più che chiari, in testo e melodia 

giphy.gif

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5068
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
316
31 gennaio, 2021 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Oddio ma da otto secondi avete capito prima e seconda strofa, tutto il ritornello intero con il bridge e lo special?

A TALENT sorpreso  

Ma non ho detto questo! Ho detto che si capisce "CHIAMAMI PER NOME", non lo so se sono pazzo io o cosa

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5068
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
317
31 gennaio, 2021 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Ho detto pubblicato mesi prima. La snippet 2-3 giorni prima va bene, ma se già passa troppo tempo diventa controproducente.

Vabbè ma comunque stiamo uscendo fuori dal seminato perché per me è proprio ridicola questa faccenda degli altri che sono legittimati a pubblicare pochi secondi del loro brano.  

Infatti intendevo come pratica promozionale normale, non che tutti lo dovessero pubblicare ora. Da come dice la Rai questa pratica promozionale potrebbe essere utilizzata anche per i brani di Sanremo, magari nella settimana antecedente al Festival sadida

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
318
31 gennaio, 2021 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Ma lo dicevo anche stamattina, se ne sarebbe parlato tanto anche se si fosse trattato di altri?

Image Enlarger

Mi sembra evidente che la polemica, il parlarne e tutto è proporzionale al peso dell'artista nella gara e non solo. Fedez è un personaggio pubblico che fa discutere.  

Chiaramente non ci sarebbe stata tutta queste risonanza, ma considerando che negli altri anni si è andati pure a pescare tra i giovani esclusi pur di parlare di plagi e squalifiche per me sìsadida

A Sanremo niente passa inosservato

(regolamento a partetizianaride_png

Antonion
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
20 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
319
31 gennaio, 2021 - 20:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io mi vendicherò dando loro 0 al topic delle pagelle catecaselli

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
320
31 gennaio, 2021 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Antonion ha detto
Io mi vendicherò dando 0 al topic delle pagelle catecaselli  

omg he's so crazyyyyyyy, i love him!

Btw davvero, da sti 8 secondi (che sono comunque un mess), non possiamo dire come sarà il pezzo, qua state dando i numeri.

Maybe qualcuno qui è ancora pressato perché ha paura che la Michielin dopo 5 anni possa oscurare per la seconda volta tutte le varie ex talent? 

Goddess Michielin making RH fuming since 2016, we love to see it

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Mike., ambobambo, rickyyg98, Carmelo, Going19, AjejeBrazorf
512 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45765

pesca: 32744

KassaD1: 26433

xello: 25411

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Max

Max

5PPPPP

PPio1010

PPioPP10

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26590

Posts: 1381227

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22701

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account