Utente
27 novembre, 2018
Mirton ha detto
Io la vedo così: non ci sarà nessuna squalifica, e anzi avremo uno scenario in cui i Ferragnez faranno della vicenda una sorta di pubblicità-progresso sull'utilizzo dei social ("Bisogna sempre porre la massima attenzione nell'utilizzo dei social, anche persone esperte come noi possono incappare in errori perché è un mondo che non offre mai sicurezze in tal senso. Quando una cosa è in rete non si può mai eliminare, nemmeno con gentile richiesta dell'interessato etc...")
Utente
7 agosto, 2013
Madò fate tanto i grandi qui e sui social poi i vostri parenti boomer complottisti che vedono il 5G nei vaccini, il covid creato dagli alieni nei laboratori e il veleno nelle scie chimiche vi hanno totalmente influenzati e plasmati
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
8 febbraio, 2019
DIEL87 ha detto
Comunque, ci tenevo a fare i complimenti a chi riesce a giudicare la canzone da quel che si sente.. pochi secondi di qualità scarsissima! Io non c’ho capito granché..
Ma infatti io non giudico tutta la canzone, ovviamente tutto potrebbe cambiare (?). Ma per ora è un grande no concordo con chi l'ha paragonata a un jingle pubblicitario
Utente
7 agosto, 2013
Comunque dubito fortemente che ci possano essere molti margini di differenza tra ciò che viene presentato ad Amadeus nelle selezioni e quello che canterai sul palco, quindi la canzone, se è quella, sarà molto vicino a quello che sentiremo effettivamente.
Però 5 secondi son troppo pochi per farsi un'idea
Nicks Lannister
Utente
23 dicembre, 2015
L'accaduto e il regolamento di Sanremo. In teoria rischia la squalifica, ma può comunque reclamare, dicendo di non essere stato lui etc.
https://eurovisionin.com/sanremo-2021-shock-fedez-pubblica-su-instagram-un-frammento-del-suo-brano/
Utente
16 gennaio, 2021
Se potessero servire:
#Sanremo2021 #Precedenti #CanzoniInRete #CanzoneNuova #BuonSenso
Premesso che l'unico organismo deputato a decidere è l'organizzazione del Festival, ci sono almeno 3 precedenti analoghi al caso «di cui si parla oggi» (1/9)— Eddy Anselmi (@eddyanselmi) January 31, 2021
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Boh dai, vista l'incertezza sulle date del festival che continua a far discutere e potrebbe far slittare tutto anche di un mese, non mi andrebbe manco male uno scenario del tipo squalifica dal Festival, ma li mandiamo automaticamente all'ESC per rispettare la deadline dei brani inviabili.
Anche solo Francesca, che, povera crista, in questa storia non c'entra proprio nulla. Anche con un brano diverso, che sì, sono solo cinque secondi low quality, ma... Mh.
Utente
24 marzo, 2014
lukeyyy ha detto
Se potessero servire:#Sanremo2021 #Precedenti #CanzoniInRete #CanzoneNuova #BuonSenso
Premesso che l'unico organismo deputato a decidere è l'organizzazione del Festival, ci sono almeno 3 precedenti analoghi al caso «di cui si parla oggi» (1/9)— Eddy Anselmi (@eddyanselmi) January 31, 2021
I precedenti sembrerebbero a favore di F&F
Utente
16 gennaio, 2021
KOWALSKI ha detto
Ma il regolamento è cambiato negli anni come anche la società, che senso ha proporre esempi di 20 anni fa? Un tempo il cantarlo ad un concerto non portava la diffusione del pezzo ovunque, ora basta un niente
Certo, ma a mente fredda e anche rivedendo il video sono pochissimi secondi con due frasi di cui una faccio fatica a capirla, tra l’altro. Quindi quello che mi chiedo io è: effettivamente la squalifica è meritata perché la canzone ormai non è più nuova o il regolamento non dovrebbe essere applicato alla lettera vista la specificità della situazione?
Sarà anche che sono di parte io perché per me Francesca è Francesca, quindi al massimo mi limiterò a fare i meme sulla mia seconda preferita
Utente
7 agosto, 2013
rickyyg98 ha detto
Comunque mi ero dimenticato di come il brano di Meta e Moro fosse IDENTICO a quell'altro... Come hanno fatto a non squalificarli? Non me ne capacitoPer cui si, sicuro resteranno in gara come nulla fosse
Sì, ma per quello c'è un regolamento ed entra in ballo il famoso 33%. 33% che ho visto che qualcuno ha usato anche in questo caso dicendo "si è sentito meno del 33%" -.- ma è tutt'altra cosa quella.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
Certo, ma a mente fredda e anche rivedendo il video sono pochissimi secondi con due frasi di cui una faccio fatica a capirla, tra l’altro. Quindi quello che mi chiedo io è: effettivamente la squalifica è meritata perché la canzone ormai non è più nuova o il regolamento non dovrebbe essere applicato alla lettera vista la specificità della situazione?
Sì, per fortuna che ho visto il video prima di leggere questo topic, perché da alcuni commenti sembra che abbiano pubblicato 3 minuti e 30 di canzone con il ringraziamento finale al pubblico e la consegna dei fiori di Sanremo a Francesca.Tra l'altro mi sembra chiaro che non avremmo visto le stesse battaglie per una innocua Orietta Berti come non ci furono per la Civello, ma ca vans sa dire.
Pure il discorso dei 10 secondi che ora potrebbero pubblicare tutti per promozione è così insensatoUn conto è agire per colpa un conto per dolo, nel primo caso se viene riscontrato che il danno non è tale da portare alla squalifica, questa non avviene, nel secondo caso c'è la chiara intenzione di andare contro il regolamento. Cerchiamo però di essere un po' obiettivi aldilà dei commenti da tifoseria, perché "allora domani pubblichiamo tutti 10 secondi!1!111!!!1!" fa davvero boomer su FB, come diceva già Pazzo
Utente
27 novembre, 2018
Latinista ha detto
Un conto è agire per colpa un conto per dolo, nel primo caso se viene riscontrato che il danno non è tale da portare alla squalifica, questa non avviene, nel secondo caso c'è la chiara intenzione di andare contro il regolamento
Ma la conseguenza non è la stessa? Il "non farlo apposta" non è una giustificazione, nel regolamento non c'è scritto che è vietato agire per colpa
E il mio commento non parla di incorrettezza a livello promozionale, io voglio sentire seriamente 10 secondi di canzone per curiosità
Banned
7 agosto, 2013
A me della squalifica o meno non me ne frega niente alla fine della fiera - certo siamo sempre in Italia, c'e' una regola e c'e' sempre una scusa o un raggiro o un "non l'ho fatto apposta" o un "ma, pero', non so, se interpretiamo cosi'" un "ma vabbe' che sciocchezze".
Giusta o sbagliata che sia questa leggerezza, riflette quello che accade in Italia per cose molto piu' importanti. Perche' e' tutto collegato, il frivolo e' intimamente collegato al serio da quello che e' la cultura e la mentalita' di un paese, inutile prenderci in giro.
Utente
16 gennaio, 2021
KOWALSKI ha detto
Latinista ha detto
Un conto è agire per colpa un conto per dolo, nel primo caso se viene riscontrato che il danno non è tale da portare alla squalifica, questa non avviene, nel secondo caso c'è la chiara intenzione di andare contro il regolamentoMa la conseguenza non è la stessa? Il "non farlo apposta" non è una giustificazione, nel regolamento non c'è scritto che è vietato agire per colpa
No, ma il regolamento parla di mancanza di responsabilità, responsabilità che in questo caso sarebbe imputabile al smm. A mio parere possiamo parlarci chiaro: c'è gente che vuole la squalifica di Fedez e della Michielin, non della canzone.
Moderatore
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
Latinista ha detto
Un conto è agire per colpa un conto per dolo, nel primo caso se viene riscontrato che il danno non è tale da portare alla squalifica, questa non avviene, nel secondo caso c'è la chiara intenzione di andare contro il regolamentoMa la conseguenza non è la stessa?
No, anche giuridicamente la colpa e il dolo sono trattati diversamente, uno può anche fare chiudere un processo senza conseguenze, l'altro se il dolo è accertato e riconosciuto dallo stesso no.
Se avessero pubblicato tutta la canzone, ovviamente la colpa non sarebbe stata una giustificazione, MA -come già ribadito anche nel messaggio precedente- se si ritiene che il danno non è tale da portare alla squalifica, questa non avviene. Il passaggio successivo che fate voi è "allora che tutti pubblichino 10 secondi!!!!!!!!!!!!!" e no, quello è dolo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, calacolo, ambobambo, Gabbo, thatdamngigi, Alex
513 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26860
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn