Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il cast ufficiale dei big
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22051
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
18 dicembre, 2020 - 1:15
sp_Permalink sp_Print
  • Francesco Renga – Quando trovo te
  • Coma Cose – Fiamme negli occhi
  • Gaia – Cuore amaro
  • Irama – La genesi del tuo colore
  • Fulminacci – Santa Marinella
  • Madame – Voce
  • Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
  • Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
  • Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
  • Fasma – Parlami
  • Arisa – Potevi fare di più
  • Giò Evan – Arnica
  • Måneskin – Zitti e buoni
  • Malika Ayane – Ti piaci così
  • Aiello – Ora
  • Max Gazzé (con la Trifluoperazina Monstery Band) – Il farmacista
  • Ghemon – Momento perfetto
  • La Rappresentante di Lista – Amare
  • Noemi – Glicine
  • Random – Torno a te
  • Colapesce Dimartino – Musica leggerissima
  • Annalisa – Dieci
  • Bugo – E invece sì
  • Lo Stato Sociale – Combat Pop
  • Extraliscio con Davide Toffolo – Bianca luce nera
  • Francesca Michielin & Fedez – Chiamami per nome
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
18 dicembre, 2020 - 1:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io dico sulla carta il miglior cast (sicuramente il più giovane) da quando seguo il Festival.

Ci sono talmente tanti artisti che mi piacciono che sicuramente rimarrò dispiaciuto per dei posizionamenti bassi in classifica.

Ovviamente FREMO già per Glicine

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
18 dicembre, 2020 - 1:24
sp_Permalink sp_Print

Così a occhio, le donne sono 11 e gli uomini 29. Più la sedicente band di Gazzè.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22051
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
18 dicembre, 2020 - 1:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Praticamente un mashup tra il cast perfetto per RH e la scena indie contemporanea. In queste due categorie rientrano tutti i nomi tolta una manciata.

Secondo me vista la situazione anomala e il successo dell'anno scorso, Amadeus si è preso la tranquillità di rischiare di più (perché per il pubblico medio di rai1 veramente, abbiamo chi? Berti, Renga, Noemi e Arisa?). Un plauso a lui.

Sul duettone, me l'avessero detto due settimane fa, mi sarei fatto una risata. Siamo a livelli di vittoria annunciata che neanche Mannoia 2017 (...)

E finalmente tante donne!

Unico dispiacere personale, avrei tanto voluto il ritorno di Michele e magari il debutto della Vicario.

Un bel 8.5 per me come voto di partenzajamming

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15920
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
18 dicembre, 2020 - 1:31
sp_Permalink sp_Print

Secondo me la cantante puo' intercettare la più larga fetta di pubblico è proprio Arisa.

Se acchiappa il pezzo della vita si becca il televoto degli over30 senza colpo ferire.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
18 dicembre, 2020 - 1:36
sp_Permalink sp_Print

Sono stranamente felice per la presenza di Fedez e Francesca insieme! Dico "stranamente" perché in passato non ho amato troppo il loro connubio artistico, però, a posteriori, mi sento di dire che hanno fatto cose interessanti insieme quindi è un bel colpo e mi fa piacere rivederli insieme! 

Molto felice anche per Aiello e i Maneskin, soprattutto di questi ultimi non mi aspettavo una partecipazione quest'anno!

Un po' di nomi abbastanza scontati (Malika, Noemi, Arisa, Gazzè &Co), altri sconosciuti al grande pubblico (a noi no lol).

Diciamo che c'è un po' di tutto e, visto che ormai certi nomi non si vedranno più in gara, è giusto che comunque diano spazio alle nuove tendenze!

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
18 dicembre, 2020 - 1:39
sp_Permalink sp_Print

Finora sono stato preso a fare congetture a pubblicare i post sul tuitter di RH che non ho nemmeno detto la mia.

Bel cast. O meglio, il cast mi piace. Sono contento di vedere tanti artisti contemporanei. Molti, ormai, non li chiamerei neppure più "indie". Ma sono contento che abbiano scelto di presentare un pezzo a Sanremo e che Sanremo li abbia scelti. Perché da un lato significa che il Festival vuole rinnovarsi. Ma soprattutto significa che anche le nuove generazioni di cantanti, anche chi è cresciuto a suon di "Spotify e MiAmi", vede nell'Ariston un traguardo. E non è scontato!

Anche la presenza di Fedez è importantissima. Spero che sdogani altri nomi del suo calibro che finora hanno preferito fare gli ospiti d'onore (e che spero il Festival smetta di invitare come ospiti d'onore: fateli gareggiare!).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
18 dicembre, 2020 - 1:46
sp_Permalink sp_Print

Comunque alla fine erano tutti nomi che circolavano. Unico EPIC FAIL: Achille Lauro

Poi qualcuno diceva Ana Mena con Rocco, Mr.Rain, la Consoli, il trio.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6550
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
18 dicembre, 2020 - 1:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io vedo molto schiacciati Malika, Random, Fasma, Annalisa e Madame. Nomi che avrebbero potuto ben figurare in altre edizioni, ma con un cast del genere avranno difficoltà ad emergere.

Random, Madame e Fasma per dare la spinta definitiva ad una fama in netta crescita. Sono tra i giovani più promettenti e dei quali si parla oramai da tempo, vi sono molte aspettative su di loro. Rischiano però di non guadagnarci nulla e deludere tali aspettative. 

Annalisa e Malika che tentano la strada di Sanremo per rinverdire la loro carriera, ma che rischiano di passare inosservate. Da questo punto di vista vedo nettamente meglio una Noemi, che mi sembra più capace di attrarre il pubblico over che quest'anno ha ben pochi rappresentanti. 

La rappresentante, i Coma Cose, Willie, Gio Evan, Ghemon non hanno molto da perdere. 

Vedo favoriti per il leoncino la coppia Michielin/Fedez (che è già diventata Fedez/Michielin), Arisa ed Ermal. 

Irama, Maneskin, Gaia,  Aiello certificheranno qualcosa, per cui chissene del posizionamento. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22051
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
18 dicembre, 2020 - 2:06
sp_Permalink sp_Print

Io le donne le vedo tutte agguerrite, veramente non riesco a fare pronostici. Sicuramente la classifica del sabato sarà uno choc in qualunque casolol

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
18 dicembre, 2020 - 2:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Super cast, niente da dire, ma sono troppi. Come puoi pensare di dare la stessa esposizione (orari di punta) a tutti.. impossibile.. allora tanto valeva tagliarne alcuni, perché sicuramente ci saranno delle canzoni meh.. così a pelle avrei lasciato fuori  renga, fulminacci (o ha la canzone della vita o non me lo spiego), fasma (ma ama voleva la quota Sanremo giovani), malika (che sbaglia anche il titolo del canzone 😅, emozione o non ci crede neanche lei e le sugar l’ha spedita comunque a Sanremo?), Random (vedi Fulminacci e moltiplica x3), bugo (che è stato preso solo per l’anno scorso, e perché porterà un po’ di tendenza con dov è bugo, che tristezza). 6 in meno, 20 partecipanti mi sembravano il giusto o no ama?

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4972
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
18 dicembre, 2020 - 2:40
sp_Permalink sp_Print

Di tutto il cast in giro leggo SOLO E SOLTANTO i nomi di Fedez/Michielin e Orietta Berti. Questi sono quelli che hanno colpito la massa, il resto dimenticati what

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
18 dicembre, 2020 - 2:42
sp_Permalink sp_Print

Nelle tendenze twitter vedo i nomi di: Orietta, Annalisa, Aiello, Achille Lauro rofl

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1700
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
18 dicembre, 2020 - 3:19
sp_Permalink sp_Print

Oriettona è la sola ed unica quota Over alla fine, no be pure Renga in realtà. 

Sulla carta un gran bel cast, Ama strizza palesemente l'occhio al mondo streaming e per come si sta trasformando la musica negli ultimi anni fa più che bene.

Ho quasi paura chi verrà dopo di lui possa in un colpo solo cancellare la ventata di gioventù artistica che sarà presente su quel palco plsnot.

Francesca & Fedez sbancheranno il televoto e le radio viste le premesse 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10816
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
18 dicembre, 2020 - 7:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Di tutto il cast in giro leggo SOLO E SOLTANTO i nomi di Fedez/Michielin e Orietta Berti. Questi sono quelli che hanno colpito la massa, il resto dimenticati what  

Che esageratamente tragico che sei rofl

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1341
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
18 dicembre, 2020 - 8:57
sp_Permalink sp_Print

Cast a mio modo di vedere molto bello, speriamo le canzoni siano all'altezza! Però ad una prima occhiata il miglior cast da una decina di anni a questa parte, per me ovviamente.

Personalmente sono molto curiosa per Fedez e Michielin che insieme secondo me sono davvero una forza e se azzeccano il pezzo...potrebbero fare colpaccio. 

Felicissima per la presenza di Oriettona Berti.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3992
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
17
18 dicembre, 2020 - 8:58
sp_Permalink sp_Print

Per me troppa gente sconosciuta. Fasma big? Ma da quando? E in generale troppo indie. Un altro duetto pop e la Ferreri potevano starci. 

Comunque abbastanza soddisfatto, sarà una super settimanaparty

AnnaRoma
Utente

Utente
Forum Posts: 352
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
18 dicembre, 2020 - 9:33
sp_Permalink sp_Print

Davvero un bel cast, anche se alcuni in passato sarebbero stati considerati nuove proposte( e questo è anche il motivo per cui questa categoria sta diventando sempre meno interessante). Ammetto di non aver mai sentito i Coma Cose(che a quanto vedo rappresentano la quota Asian Fake), Giò Evan, La rappresentante di Lista e Extraliscio.

Fedez e Michielin hanno scritto in faccia secondo posto. Concordo che alcuni nomi rischiano di essere offuscati, tipo Madame, Random, Malika, Ghemon. Bene Orietta Berti come over.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
19
18 dicembre, 2020 - 9:34
sp_Permalink sp_Print

Madame spiccherà, fidatevi 

emme_
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 525
Member Since:
13 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
20
18 dicembre, 2020 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

Non so dire se sia il cast perfetto, ma è il cast che piace a me. Sinceramente sono contentissima, non potevo chiedere di meglio.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MANTV71, vincy, fool, Shadow, Giulio23, Stella cadente, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
261 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Pupi87
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, undri, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45348

pesca: 32329

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Bellooo

Giulio

Alessandro

gallery

kevinlevin

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26268

Posts: 1369413

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22540

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account